Puroresu 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da El Principe »

casper-21 ha scritto: Per me era tutt'altro che scontata. Certo, per la storyline lunga e il ruolo di redento ci stava il title change, ma ci stava anche tranquillamente che proseguisse il regno di Shingo, che stava funzionando alla grande e secondo me avrebbe avuto come naturale prosecuzione un altro scontro con BxB Hulk, che come eventuale "vendicatore" di Yamato avrebbe avuto tutto il senso del mondo, per stable, "generazione", e in quanto nemesi.
Tra l'altro per me è anche abbastanza un errore stoppare qui un regno che aveva ancora molte potenzialità, molti possibili modi di proseguire e non aveva ancora iniziato a stancare nessuno, anzi, sembrava nel pieno del proprio interesse.
In più è la seconda volta che Yamato strappa il titolo a Shingo, di regni ne ha già fatti più di quello che secondo me corrisponde al suo valore, e al momento non c'è tantissimo da cui iniziare qualcosa di interessante.
Io ero per un 55% YAMATO, 45% Shingo come pronostico, ma avrei nettamente preferito la seconda ipotesi.
Capisco, tutto giusto, non ci sarebbe stato nulla di male nella vittoria di Shingo, ed è anche vero che probabilmente sarebbe stato meglio proseguire fino ad arrivare ad uno scontro con Hulk, ci poteva stare benissimo visto anche il finale del Dead or Alive match. Personalmente l'avrei fatto proseguire ancora per far poi vincere la cintura a Tozawa, sempre in caso rimanga in DG. Comunque io proprio per il percorso che ha portato al match vedevo favorito Yamato, la vedevo come la fine naturale di tutta la storia, boh avevo questa sensazione. Vediamo un po' dove vanno a parare durante e dopo la Summer Adventure tag laegue per quanto riguarda l'Open the Dream Gate belt. Poi è possibile anche che Shingo si riprenda la cintura abbastanza in fretta come fatto con Susumu, proprio perchè come hai detto al momento non c'è nulla per costruire una difesa titolata con qualcun'altro.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Brotzmann ha scritto:Volevo chiedervi un favore. Avendo eliminato praticamente la NOAH e la NJPW, vorrei sfruttare quindi i buchi rimasti guardando qualche altro show (esclusa la AJPW, DDT e BJW che seguo già).

Mi potreste consigliare qualche match che mi faccia appassionare a indies tipo il K-Dojo, GUTS World, Heat-Up, 666, BASARA ecc... ?
Per la GUTS qualsiasi Yoshino vs Daisuke. Quello di dicembre è veramente bellissimo ma ora non lo trovo. Comunque sono due worker straordinari e qualsiasi cosa facciano vale oro colato. In realtà qualsiasi main event è sempre di alto livello: in media match piuttosto lunghi (tranne Daisuke vs Orihara di febbrario ma lì era il classico face vs heel da indie jappa) ed epici.
Spoiler:
[dailymotion][/dailymotion]
Per la HEAT-UP qualsiasi cosa riguardi Tamura. Al momento è campione, quindi virtualmente qualsiasi difesa va bene.
Del K-Dojo ti consiglio le difese di Tank Nagai contro Hi69 e Takizawa. Nagai è nei Magatsuki con Mashimo, sono la stable heel dominante del K-Dojo e agiscono da classica heel unit. Quindi aspettati interferenze e simili, ma i match sono comunque belli.
" onclick="window.open(this.href);return false;

La 666 la seguo poco, non saprei aiutarti. Della BASARA devo recuperare per bene un sacco di roba, comunque viene facile consiglare i match di Kodaka. A me poi piace un sacco pure Hiroshi Fukuda, però non so se ha tirato fuori qualcosa d'importante, prima dovrei recuperare l'Itadaki.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

El Principe ha scritto:
Capisco, tutto giusto, non ci sarebbe stato nulla di male nella vittoria di Shingo, ed è anche vero che probabilmente sarebbe stato meglio proseguire fino ad arrivare ad uno scontro con Hulk, ci poteva stare benissimo visto anche il finale del Dead or Alive match. Personalmente l'avrei fatto proseguire ancora per far poi vincere la cintura a Tozawa, sempre in caso rimanga in DG. Comunque io proprio per il percorso che ha portato al match vedevo favorito Yamato, la vedevo come la fine naturale di tutta la storia, boh avevo questa sensazione. Vediamo un po' dove vanno a parare durante e dopo la Summer Adventure tag laegue per quanto riguarda l'Open the Dream Gate belt. Poi è possibile anche che Shingo si riprenda la cintura abbastanza in fretta come fatto con Susumu, proprio perchè come hai detto al momento non c'è nulla per costruire una difesa titolata con qualcun'altro.
Identico.
Dopo aver battuto la generazione precedente la sua (e si poteva tirare ancora più per le lunghe con Dragon Kid ecc..., ma va bene anche così) avrebbero dovuto fargli battere tutta la sua generazione, quindi dopo YAMATO, appunto BxB Hulk e una difesa un po' random diciamo alla korakuen contro Cyber Kong. E così la storyline sarebbe stata perfetta per fargli dire che non aveva più avversari e far arrivare appunto l'esponente della generazione successiva alla sua, ovvero proprio Akira Tozawa e consacrarlo dunque in grande stile col suo primo regno titolato, che sarebbe pure ora.
E se proprio hanno paura se ne vada in wwe potevi virare all'ultimo su Takuya Tomakomai. Ovvio, non la stessa cosa, ma prima o poi devi deciderti a lanciare definitivamente anche questi se non vuoi finire in simil no(i)ah. D'altronde tra i graduati delle prime due classi del toryumon ci sono così tanti fenomeni anche perché hanno avuto ruoli importanti fin da giovanissimi.

Ma quanto è noiosa sta versione del climax che dura più di un mese? Madonna che schifo, si perde tutto l'hype e tutto il momentum.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Outsider ha scritto: Per la GUTS qualsiasi Yoshino vs Daisuke. Quello di dicembre è veramente bellissimo ma ora non lo trovo.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ukMm2DlJaPM[/youtube]

Come stracazzo si mette? Non mi ricordo mai.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

casper-21 ha scritto:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ukMm2DlJaPM[/youtube]

Come stracazzo si mette? Non mi ricordo mai.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ukMm2DlJaPM[/youtube]

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Outsider ha scritto: Per la GUTS qualsiasi Yoshino vs Daisuke. Quello di dicembre è veramente bellissimo ma ora non lo trovo. Comunque sono due worker straordinari e qualsiasi cosa facciano vale oro colato. In realtà qualsiasi main event è sempre di alto livello: in media match piuttosto lunghi (tranne Daisuke vs Orihara di febbrario ma lì era il classico face vs heel da indie jappa) ed epici.
Spoiler:
[dailymotion][/dailymotion]
Per la HEAT-UP qualsiasi cosa riguardi Tamura. Al momento è campione, quindi virtualmente qualsiasi difesa va bene.
Del K-Dojo ti consiglio le difese di Tank Nagai contro Hi69 e Takizawa. Nagai è nei Magatsuki con Mashimo, sono la stable heel dominante del K-Dojo e agiscono da classica heel unit. Quindi aspettati interferenze e simili, ma i match sono comunque belli.

La 666 la seguo poco, non saprei aiutarti. Della BASARA devo recuperare per bene un sacco di roba, comunque viene facile consiglare i match di Kodaka. A me poi piace un sacco pure Hiroshi Fukuda, però non so se ha tirato fuori qualcosa d'importante, prima dovrei recuperare l'Itadaki.
Gentilissimo. Grazie mille :)

Comunque, questa Climax per ora mi sta annoiando.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Brotzmann ha scritto:
Comunque, questa Climax per ora mi sta annoiando.
Diciamo che non siamo ai livelli del Carnival '95. :sarcasmo:

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Completamente d'accordo con chi sostiene che questo climax sia piuttosto boring, un uomo solo sugli scudi il sig. elgin...

FoleyIsGod
Città: Catania

Messaggio da FoleyIsGod »

Direi anche che la finale di quest'anno è abbastanza scontata: fin dall'inizio era evidente che ci andavano Elgin e Tanahashi.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Mario Mancini ha scritto:Completamente d'accordo con chi sostiene che questo climax sia piuttosto boring, un uomo solo sugli scudi il sig. elgin...
Appunto per questo mi sta annoiando. Elgin ha me ha detto praticamente un cazzo fin dai lontanissimi tempi in cui combatteva in IWA-MS. Figurarsi ora che è sovraesposto.

Una finale contro il Tana, per esempio, non mi interesserebbe più di tanto. Ma forse perché partirei io prevenuto eh, non avendo apprezzato il loro confronto a Global Wars.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

FoleyIsGod ha scritto:Direi anche che la finale di quest'anno è abbastanza scontata: fin dall'inizio era evidente che ci andavano Elgin e Tanahashi.
Ora, io ammiro le vostre certezze. Vorrei pure capire da dove derivano. E magari succede anche. Ma la logica dice il contrario.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

casper-21 ha scritto:
Ora, io ammiro le vostre certezze. Vorrei pure capire da dove derivano. E magari succede anche. Ma la logica dice il contrario.
Cioè?

casper-21

Messaggio da casper-21 »

AFM2000 ha scritto:
Cioè?
Cioè nel Climax funziona che l'ultimo match della giornata finale del/i girone/i decide chi va in finale. In modo da far rimanere per ultimo sul ring chi si qualifica per la finale a beccarsi ovviamente gli applausi del pubblico. Da quando è organizzato in un certo modo è SEMPRE stato così. Vai a vedere i risultati passati e te ne rendi conto.
E adesso che i gironi sono divisi separatamente e quindi le giornate finali dei gironi sono due la logica suggerisce che i due vincitori dei main events di quei due shows andranno in finale.
Una è ovviamente Tana'-Okada, ma l'altra sulla carta è Naito-Omega; a meno che non si creda che il main event di uno show alla Sumo Hall possa essere Elgin-Nakajima, cosa francamente molto improbabile. Se ne deduce che il vincitore di Naito-Omega sarà il finalista del blocco B.
Una volta, quando la finale era lo stesso giorno dell'ultima giornata del girone, potevi magari anche camuffare un pelo e cambiare la schedule (inteso come ordine dei match) al volo all'ultimo, e mettere come ultimo incontro del girone di qualificazione non il più importante in assoluto, tanto il main event dello show sarebbe poi stata la finale. Oggi è difficile.

Ora, con questo non voglio dire che ho la certezza della cosa, magari cambiano qualcosa, magari tiran fuori una novità. Ma la logica, le probabilità e la tradizione dicono indubbiamente questo.
Ultima modifica di casper-21 il 31/07/2016, 11:16, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

casper-21 ha scritto:
Bhò, sarà che lo davo tra i possibili vincitori quando sono usciti i nomi?
Per me il discorso è che è un gaijin che piace molto e l'americanizzazione della fed. potrebbe portare a questo.

casper-21

Messaggio da casper-21 »

Bruttino Marufuji-Makabe.
Meglio di quanto pensassi Okada-Tenzan.
Ovviamente valido Tana'-Goto. L'han voluto fare "serio".

Rispondi