Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Dimenticavo:
Battleground report (ENG) ha scritto:We come back to Cesaro on the panel. He's not happy about watching from the sidelines, calling it salt in the wound. He doesn't care who wins their match, he just hopes they stop interfering in his matches.
Spero che questo chiuda definitivamente la questione del work o shoot di Cesaro.
Se fosse stato uno shoot, glielo fai pure rifare in PPV?

E quindi, mi unisco anch'io a Ankie:
Meltzer Immagine

EDIT: c'è anche in Italiano su TW:
Cesaro si unisce al "Panel" per parlare della rivalità tra Sami Zayn e Kevin Owens, di cui poco prima è andato in onda il recap. Cesaro sa che questo sarà un gran match ma, allo stesso tempo, è abbastanza scontento di essere con un microfono intorno alla bocca e non sul ring questa sera ed è anche abbastanza stufo di vedere i due interferire in altri match e nei suoi match. Sarebbe potuto essere campione Intercontinentale in diverse occasioni se non fosse stato per Zayn e Owens...spera che questa sera la rivalità abbia finalmente termine perchè ne ha piene le tasche di questa situazione.

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Quell'intervista al draft era genuina, di certo la WWE non è andata da Cesaro a dirgli "mi raccomando, dì che non ti frega niente delle cose di Raw". Cioè, perchè avrebbe dovuto farlo? A caso? Le interviste post draft se va bene non saranno manco state concordate, Cesaro ha espresso quello che davvero pensava. Anche perchè non ce la vedo proprio la WWE che fa fare quella roba a Cesaro. E ripeto, perchè avrebbe dovuto? A cosa dovrebbe portare? Che poi Cesaro non ha detto niente di così scandaloso (ha detto che contano soprattutto le performance in ring), e ora la WWE magari andrà su questa strada a presentare Cesaro in questo modo. Che in effetti è il modo giusto di presentarlo.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Mystogan ha scritto:
E quindi, mi unisco anch'io a Ankie:
Meltzer Immagine
:pollicealto:

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Stefano* ha scritto:Quell'intervista al draft era genuina, di certo la WWE non è andata da Cesaro a dirgli "mi raccomando, dì che non ti frega niente delle cose di Raw". Cioè, perchè avrebbe dovuto farlo? A caso? Le interviste post draft se va bene non saranno manco state concordate, Cesaro ha espresso quello che davvero pensava. Anche perchè non ce la vedo proprio la WWE che fa fare quella roba a Cesaro. E ripeto, perchè avrebbe dovuto? A cosa dovrebbe portare? Che poi Cesaro non ha detto niente di così scandaloso (ha detto che contano soprattutto le performance in ring), e ora la WWE magari andrà su questa strada a presentare Cesaro in questo modo. Che in effetti è il modo giusto di presentarlo.
Al 90% porterà a un turn heel. Altrimenti a un cambio di character.

Boh, dite che il draft non ha portato a nessun coinvolgimento nelle storyline, e quando la WWE lo sta usando per turnare Cesaro lo scambiate per shoot (tra l'altro stupido e infondato)?

Lo fa, la WWE lo diffonde, glielo fa ripetere al primo show successivo, cosa dobbiamo aggiungere? Forse è mancata una maggiore continuity nel Raw di ieri, ma tutto l'episodio é girato su Balor e Sasha, anche le altre storie sono state congelate.

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Boh ma non ci vedo niente di male se fosse stato tutto vero. Cesaro ha detto ciò che veramente pensava, che per lui contano soprattutto i match, e che non gliene frega poi tanto della roba dei gm. Sono molto più propenso a credere che abbia detto lui queste cose. Cioè, proprio non ce la vedo la WWE che gli fa dire questo. È proprio senza senso, in un momento poi importante come appunto il draft. Poi ripeto, non ha detto niente di così scottante, mica ha detto "HHH culattone, Steph puttana".

ironmaidenn
Città: palermo
Has thanked: 22 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da ironmaidenn »

Una curiosità:
cosa si intende con la dicitura "JUNIOR" nei titoli di wrestling giapponesi e non? Di solito sono accompagnati anche dalla parola "HEAVYWEIGHT"...
mi chiedevo inoltre se fossero anch'essi dei titoli mondiali però di altre categorie...cioè valgono per i pesi leggeri o per i giovani?

Grazie in anticipo!! :thanks:

Làng93
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Messaggio da Làng93 »

Pesi leggeri anche se con un limite di peso diverso rispetto al CWC in WWE.
Il CWC se non sbaglio è 205 lb mentre in NJPW dovrebbe essere 220 lb.

Ciccino
Città: Cagliari

Messaggio da Ciccino »

ironmaidenn ha scritto:Una curiosità:
cosa si intende con la dicitura "JUNIOR" nei titoli di wrestling giapponesi e non? Di solito sono accompagnati anche dalla parola "HEAVYWEIGHT"...
mi chiedevo inoltre se fossero anch'essi dei titoli mondiali però di altre categorie...cioè valgono per i pesi leggeri o per i giovani?

Grazie in anticipo!! :thanks:
tutte le federazioni più importanti tipo ajpw noah njpw hanno sia titoli che divisioni junior heavyweight. al contrario del titolo cruiser in wwe però in giappone questa divisione è trattata meglio ed è più prestigiosa, con match ai quali vengono concessi anche più di 30 minuti e che a volte sono addirittura main event degli show, ma ogni federazione ha avuto periodi di grande splendore e di grande buio di questa divisione. anche in giappone però come in wwe se sei un jh e hai molto successo ti "promuovono" nella divisione heavyweight pur senza dover aumentare di peso, come per esempio avvenne per hideo itami o jushin liger o marufuji. che poi non è che i junior heavyweight siano per forza smilzi, per esempio liger è un bestione di oltre novanta chili. in giappone la categoria jh mi ha affascinato sempre di più di quella heavy, cosa che non mi succede in usa tranne la wcw.
quello che non so è se il titolo jh viene conteggiato come titolo del mondo almeno in giappone, qualcuno chiarisca per favore.

gcesare1989
Città: cornaredo
Been thanked: 1 time

Messaggio da gcesare1989 »

Ma la grafica della cintura galattica di raw (la chiamerò così a vita) la hanno già fatta vedere?

ironmaidenn

Ciccino ha scritto:
tutte le federazioni più importanti tipo ajpw noah njpw hanno sia titoli che divisioni junior heavyweight. al contrario del titolo cruiser in wwe però in giappone questa divisione è trattata meglio ed è più prestigiosa, con match ai quali vengono concessi anche più di 30 minuti e che a volte sono addirittura main event degli show, ma ogni federazione ha avuto periodi di grande splendore e di grande buio di questa divisione. anche in giappone però come in wwe se sei un jh e hai molto successo ti "promuovono" nella divisione heavyweight pur senza dover aumentare di peso, come per esempio avvenne per hideo itami o jushin liger o marufuji. che poi non è che i junior heavyweight siano per forza smilzi, per esempio liger è un bestione di oltre novanta chili. in giappone la categoria jh mi ha affascinato sempre di più di quella heavy, cosa che non mi succede in usa tranne la wcw.
quello che non so è se il titolo jh viene conteggiato come titolo del mondo almeno in giappone, qualcuno chiarisca per favore.
neanche io ho capito se valgono da titolo mondiale come nella boxe e negli altri sport...cmq da quel che ricordo da letture passate Liger viene considerato un campione del mondo ed ha vinto solo titoli Junior...

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Ciccino ha scritto:al contrario del titolo cruiser in wwe però in giappone questa divisione è trattata meglio ed è più prestigiosa, con match ai quali vengono concessi anche più di 30 minuti e che a volte sono addirittura main event degli show
Questo dipende, ad esempio in AJPW è stata sempre trattata come una divisione minore da Baba, forse perché lui era un gigante e quindi non gli piacevano i nani, o perché sapeva che era difficile competere con i junior della NJPW. Di fatto Misawa in NOAH gli darà molta più importanza, visto che lui stesso cominciò la sua carriera come junior

Comunque i titoli jr delle major sono mondiali, non mi sembra di aver mai letto fonti contrarie. Quello dell'AJPW si chiama proprio 世界ジュニアヘビー級王座 (World Junior Heavyweight Championship)

ironmaidenn

Karl Gotch ha scritto:
Questo dipende, ad esempio in AJPW è stata sempre trattata come una divisione minore da Baba, forse perché lui era un gigante e quindi non gli piacevano i nani, o perché sapeva che era difficile competere con i junior della NJPW. Di fatto Misawa in NOAH gli darà molta più importanza, visto che lui stesso cominciò la sua carriera come junior

Comunque i titoli jr delle major sono mondiali, non mi sembra di aver mai letto fonti contrarie. Quello dell'AJPW si chiama proprio 世界ジュニアヘビー級王座 (World Junior Heavyweight Championship)
capito, grazie, hai fugato i nostri dubbi! :thanks:

[CultofPersonality]

Messaggio da [CultofPersonality] »

Qualcuno mi sa dire qualcosa sul post ritiro di Flair? Mi pare d'aver letto perchè continuo a lottare o cose del genere.
Ah e l'ultimo match di Hogan dove e quando c'è stato?

ironmaidenn

[CultofPersonality] ha scritto:Qualcuno mi sa dire qualcosa sul post ritiro di Flair? Mi pare d'aver letto perchè continuo a lottare o cose del genere.
Flair lottò in giro per il mondo in una sorta di tour organizzato da Hogan se non erro e poi qualche apparizione sporadica di sicuro in TNA anche se non so dirti se anche in altre federazioni.
Hogan onestamente non so dirti...sicuramente tra le sue ultime apparizioni si devono considerare quelle in TNA ma non so se tra la fuoriuscita da questa e il ritorno in wwe abbia lottato da qualche altra parte...

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

[CultofPersonality] ha scritto:Qualcuno mi sa dire qualcosa sul post ritiro di Flair? Mi pare d'aver letto perchè continuo a lottare o cose del genere.
Ha lottato ogni tanto, nel tour di Hogan in Australia, il ME per tutte le date era proprio Hogan Vs. Flair e poi lottò in TNA, l'ultimo suo fu contro Sting nel settembre 2011.
Poi fa apparizioni in giro, un po' come tutti i wrestler vecchi. Soprattutto perchè tra debiti e il fatto che spenda tutto ha bisogno di soldi.

Hogan non è ufficialmente ritirato. Comunque l'ultimo è contro Sting a Bound For Glory 2011.
ironmaidenn ha scritto: mi chiedevo inoltre se fossero anch'essi dei titoli mondiali però di altre categorie...cioè valgono per i pesi leggeri o per i giovani?
Perchè questa è di fatto un problema rimasto dal passato, cioè da quando si creano le divisioni non più per stile, ma per limiti di peso, quindi circa all'inizio del '900.
Di fatto era come nella boxe, dove il titolo massimo di una categoria veniva considerato mondiale, anche perchè i passaggi da una categoria di peso all'altra dovrebbe essere difficiel, per dire in NJPW un pochino questa cosa sarebbe rimasta, ma ormai anche i passaggi di categoria sono rari come in passato, che era rendo vacante la Junior e passo tra gli Heavy.

Comunque anche la WWE considera il WOmen's e il Tag come mondiali, proprio perchè rappresenterebbero il titolo massimo della categoria e perchè non dovrebbero in teoria vincere il titolo WWE. Pure il Cruiserweight veniva annunciato come WWE WOrld Cruiserweight Title.
E questo è pure uno dei motivi per cui sono impaurito dal rischio ghettizzazione della nuova categoria Cruiser di Raw.

Rispondi