WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da The Inquisitor »

Miglior puntata di raw da secoli e secoli, ho skippato solo un'oretta su 2 e qualcosa (ho skippato molto più nell'ultimo ppv, per dire)

Contento per Balor però, non so, mi è sembrato un po' eccessivo lanciarlo già così, considerato anche che la sua dimensione ideale è quella dell'underdog e non del dominatore.
E poi francamente c'era gente che meritava di più e che ritengo più "pronta", come Zayn e Cesaro.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da Impreza »

norrisjak ha scritto:Sto guardando Raw su Sky.
KTM, esattamente quando ritorna Kurt Angle, che non l'ho ancora visto?
Nel dark main event :sorridente:

Sto riguardando Balor vs Reigns in italiano. Madonna se sto ridendo.

Posa "so che Reigns è contestato, ma per l'etica professionale (o una cagata simile) devo dire che il match lo sta conducendo Roman. Lo dico, anche perché non sono solito scodinzolare dietro agli altri come un cagnolino". Sto morendo :divertito2:

Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da Lollo_78 »

The Inquisitor ha scritto:Miglior puntata di raw da secoli e secoli, ho skippato solo un'oretta su 2 e qualcosa (ho skippato molto più nell'ultimo ppv, per dire)

Contento per Balor però, non so, mi è sembrato un po' eccessivo lanciarlo già così, considerato anche che la sua dimensione ideale è quella dell'underdog e non del dominatore.
E poi francamente c'era gente che meritava di più e che ritengo più "pronta", come Zayn e Cesaro.

"New Era" Baby. I tweet di Triple H e di Mick Foley su Finn e Sasha penso lascino pochi dubbi. E' un modo per caratterizzare da subito ed in modo netto il prodotto -o Brand- Raw.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da KTW »

norrisjak ha scritto:Sto guardando Raw su Sky.
KTM, esattamente quando ritorna Kurt Angle, che non l'ho ancora visto?
Royal Rumble. :bike:

Comunque la mia era più una gufata positiva non che una sega mentale, se non l'hai capito i titoli dei topic e le grafiche dei match sono ironiche/scaramantiche/celebrative.

Non so se hai visto tutta la puntata, quindi metto sotto spoiler...
Spoiler:
Bàlor! :bike:

Il più sopravvalutato. :LOL:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Lollo_78 ha scritto:

"New Era" Baby. I tweet di Triple H e di Mick Foley su Finn e Sasha penso lascino pochi dubbi. E' un modo per caratterizzare da subito ed in modo netto il prodotto -o Brand- Raw.
Infatti questo Raw sembrava una sessione di taping di NXT compressa in una puntata

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da Ankie »

Mario Mancini ha scritto:Episodio fanservice
Mancini tanto per cambiare (e non sono ironico, è proprio il caso di dirlo visto che non ne azzecca mai una) ha centrato il punto.
Fanservice puro questo Raw è stato.
Ultima modifica di Ankie il 26/07/2016, 21:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Ankie ha scritto:
Mancini tanto per cambiare (e non sono ironico) ha centrato il punto.
Fanservice puro questo Raw è stato.
Meglio de niente

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Insomma, cresce bene, Mancini.

Avatar utente
RaterRStar
Messaggi: 5079
Iscritto il: 23/12/2010, 17:44
Città: Roma
Località: ROMA
Contatta:

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da RaterRStar »

Che anno stranissimo:
Esce il NES, i Blink 182 fanno uscire un disco, i Korn ne pubblicano uno con un bambino in copertina, Ghostbusters, per non parlare dei Pokémon che appassionano tutti, di DOOM e ah si.. del draft separatore del roster con annessa arena diversa nella conformazione rispetto a quanto era prima.

Sarà ma mi ricordavo di stare nel 2016 ma a quanto pare quì stiamo attraversando il decennio '90-2000 e la cosa bella è che neanche me ne sono accorto.

Resa generale più dura, massiccia e oserei dire coerente quella del comparto artistico di Monday Night RAW

La puntata, incentrata totalmente sul wrestling è qualcosa che mi ha creato dubbi, non tanto sul fatto che sia sbagliato quanto su come è stata messa in scena, ovvero degnamente...come non succedeva da tempo. Certo le note stonate ci sono ancora (chi ha parlato di pubblicità eccessiva?) ma non mi permetto di lamentarmi più di tanto, stiamo dinanzi a una delle migliori intenzioni da anni a questa parte, il roster sembra bastare e riempire bene lo slot temporale che ormai caratterizza lo spettacolo di punta della WWE, tre ore non le ho mai trovate troppe solo che, come tutte le cose, andavano perfezionate e se quattro anni sono stati necessari per conferire questo risultato posso pure essere felicissimo. Stiamo imbroccando la strada giusta, concedendo alle contese il giusto minutaggio per svilupparsi, esprimere meglio i concetti senza che sembrino delle liste della spesa da fare in ordine e il prima possibile.

Proporre due tipologie di matches uguali è un rischio, vero, però ci hanno evitato il classico torneo che a me sta tanto sul cavolo, rendendo possibili interazioni che lasciano dubbi e domande su come si incroceranno i feuds nel corso di quest a nuova direzione a compartimenti stagni del roster WWE. Certo ci sono differenze tra i due incontri e non si equivalgono in termini di qualità e prestigio ma trovo che siano stati gestiti abbastanza bene entrambi (sapete se gli "autori" dei matches erano diversi o gli stessi? Noto una scrittura diversa anche nei particolari oltre che nella prevedibile struttura delle contese dovute ai protagonisti)

Altrettanto riuscito è il match per il titolo femminile, Charlotte può fare benissimo da sola, scomodando sempre meno eventuali partners e così facendo ritagliarsi ancora più spazio nel main roster dove sostanzialmente ha passato poco tempo da sola e senza scritture con qualcuno accanto in qualsiasi condizione. Sasha coinvolge, crea empatia e questo le riesce di più rispetto a tanti suoi colleghi uomini e vedo in lei la top face di RAW (in barba a Roman, Seth e tanti altri). Match vissuto in più fasi e gestito quasi da PPV, ci sta che sia stato conquistato a RAW quel titolo, i palcoscenici importanti lo diventano quando avviene qualcosa e non perché è una data a fissarli, è la stessa cosa (seppur in proporzione minore e diversa) dell'affermare che non è necessario che ogni santo match termini per forza con la finisher. Il palcoscenico prestigioso nella data può servire a qualcun altro oppure a qualcos'altro...che so, un'affermazione e legittimazione.

Di base non sono contrario agli squash matches, quello con protagonista la cugina samoana ne è un esempio, non la conosce nessuno o quasi nel main roster ( mi metto nei panni del pensiero tipo della WWE) e quindi quale miglior modo di far debuttare una bruta e possente donna se non quello di darle in pasto una del territorio locale? Così facendo non si brucia nessuna del roster fisso (e dato che sono poche la cosa non guasta), in più si sfrutta l'effetto curiosità sul prospetto approdato da NXT per ampliarlo su colei che affronterà, poi devo dirvi che secondo me la ritroveremo in futuro, ha un non so che di fotogenico e promettente. Ci sono poi gli squash alla "Strowman" che trovo invece inutili, lo si conosce già, ha fatto tanto con atleti affermati dominandoli, se si vuole continuare così risulta superflua una distruzione perpetrata ai danni di un povero signor nessuno che è stato messo anche in difficoltà con un'intervista al microfono che potrebbe addirittura chiudergli le porte in un futuro prossimo (non per forza quello lontano), facendo risultare questo genere di match inutili e dispersivi ove il tempo a loro dedicato potrebbe davvero essere utilizzato per qualche progresso nelle linee narrative in corso.

Poi c'è quel comedy che utilizza il pubblico, nel caso del New Day risulta ormai garanzia di esistenza di tali segmenti. Il problema è uno, la notte prima erano intenti a scontrarsi contro la Wyatt family che è di per se un momento più o meno serio, a distanza di 24 ore questo ritorno alla spensieratezza risulta quantomeno strano e destabilizzante, rendendo i progressi fatti difficili da percepire e far insediare nei personaggi di Kofi, Xavier e Big E. Fortuna vuole che dopo intervenga il duo rimanente a RAW del Club, si spera in Summerslam e nella messa in palio dei titoli, cosa che è avvenuta di rado senza apparenti spiegazioni che potessero reggere. Il club deve vincere qualcosa e spero avvenga nella maniera più indolore e utile per il New Day che necessita di cambiamenti e direzioni senza ritorno.

Mi spiegherò meglio successivamente per questa frase: "Più ne parlate e meno riuscirete a vedere che cosa vogliono farvi".
Di chi posso parlare? Voi lo sapete benissimo e come mai in questa puntata ciò che è stato fatto è coerente. Seth per Stephanie è il primo uomo, colui che rappresenta ciò che più somiglia al marito, in lui vede qualcosa e la colpa non può ricadere su di lui a proposito dei fatti successi meno di 24 ore prima in quel di Battleground, non è stato neanche schienato e ha dimostrato che l'intelligenza non sempre va a finire come si crede ma l'impegno lo si vede (e viene anche amplificata questa considerazione da preferenze personali), quale miglior modo allora di creare interesse per RAW, per un eventuale discorso titolato e sopperire alla figuraccia patita nei confronti di Smackdown e il suo ora attuale uomo di punta? Incolpare chi è stato vittima del suo pin, colui che ha messo in cattiva luce la federazione e dare un'opportunità a tutti i migliori del roster (compreso lui) il tutto in una sera e con la reale possibilità di doppio incontro per il responsabile che si troverà in ogni caso con difficoltà più grandi del solito e al con tempo mantenere un'aura di imparzialità latente? In fondo la nuova era deve partire ugualmente per tutti ma con l'obbiettivo di dare continuità al volere che si perseguiva anche prima. Direi che la chiave in questo caso è: Dare risalto allo spettacolo rendendolo migliore e dando in contemporanea filo da torcere a chi sta antipatico. Naturalmente questo è il discorso in storyline, la cosa bella è che la frase detta all'inizio di questa sezione del mio pensiero su questa puntata viene spiegata mettendo allo specchio le parole dette prima e riferendole allla dirigenza e al suo reale apporto alla causa della persona di cui parliamo. Loro vogliono farci stare in questo limbo a cavallo di mille possibili vie da intraprendere, tutte rischiose e mal volute ma per le quali si parla, si discute, ci si scontra e per le quali in tutta onestà stanno riuscendo. Non c'è ridimensionamento netto ma parziale e ancora in bilico tra la definitiva caduta e l'arrotolamento della corda per riportare la situazione sul crepaccio della montagna. Noi vediamo un fallimento, loro vedono una possibilità di tentativi potenzialmente infiniti, certo non nego magari che stanno vedendo altro in giro (anche nelle immediate vicinanze), sto solo dicendo che questa settimana per Roman Reigns (si parlavo di lui) è particolare e si vedranno le scelte tra un bel po'. Nuoce allo show questo? In questo caso no dato che gli ultimi 30 giorni sono stati buoni come quelli che hanno visto il ritorno del samoano nelle file del roster attivo, dimostrazione che tutto può essere fatto bene anche in situazioni di stallo e che non per forza la presenza di un personaggio così indigesto sia sinonimo di disastro.

Nuova era iniziata bene? Si, ci sono ancora da creare le fondamenta che renderanno Raw uno show indipendente da quello che era nell'era precedente e a lui seguirà Smackdown per vedere nell'atto pratico le differenze tra i due prodotti. Ci saranno delle scelte da fare sia con il personaggio più discusso che con quelli più definiti dal punto di vista dei fan e della dirigenza all'unisono. Lo definisco un bel periodo, stimolante e quanto mai incerto nella realizzazione.
La nuova era sarà migliore di quella passata? Boh, sta al tempo dircelo, nel dubbio meglio vedere senza farci condizionare dai nostri gusti che dovranno entrare in gioco quando le cose si stabilizzeranno. Spero di non aver scritto troppo.

Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da Mario Mancini »

Eri partito benissimo ma poi wallpost never lose it wallpost never chose wallpost never close your eyes wallpost always shine...

Perdonami non sono riuscito a leggere tudor...

Avatar utente
memento
Messaggi: 1500
Iscritto il: 23/12/2010, 12:35

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da memento »

memento ha scritto:La situazione "no big title" è materiale da storyline, ma forse un po' troppo cervellotica per gli standard WWE.
Spero non finisca come con il "latitante" Punk post MITB 2011.
Due settimane e cintura di nuovo a casa.
memento ha scritto:
= cintura per Raw e cintura per SD.
A me gira il cazzo che alla fine ci rimetterà Smackdown e tutta la rincorsa al titolo "unico" da portare a casa.
Polverizzata in una puntata.
Una.

E la puntata di Raw mi è anche piaciuta, ma mi cadono le palle a pensare a quanto poco ci metteranno a rendere il WWE title l'incontro di metà card di ogni big four.

Perchè, in fondo, questo era il tema del titolo di SD durante la prima brand extension.

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da RobLP »

BestintheWorld1982 ha scritto:quindi solo per aver battuto Reigns pulito, Balor sarebbe un campione più meritevole di colui che è al top da quasi 2 anni, buono a sapersi....... :sorridente:

poi perché nel roster di Stephanie McMahon, Rollins dovrebbe diventare face e Balor heel, lo sapete solo voi..... :boh:
Sei in formissima oggi, devo dire.
Ankie ha scritto:
Mancini tanto per cambiare (e non sono ironico, è proprio il caso di dirlo visto che non ne azzecca mai una) ha centrato il punto.
Fanservice puro questo Raw è stato.
E come no.

TheYesMan
Messaggi: 58
Iscritto il: 17/02/2016, 17:02
Città: Milano

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da TheYesMan »

Davvero gran bella puntata. Raw parte molto bene, attendo la risposta di Smackdown.
Comunque son contento per Balor, subito lanciato al massimo, anche se sicuramente perderà a Summerslam contro Rollins come è giusto che sia.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da Malfoy »

Adoro il nuovo look, ha uno stile molto retrò che mi ricorda i Raw della ruthless aggression era di 10 e passa anni fa, anche la nuova theme la preferisco a quella precedente. A quanto pare Raw torna al vecchio stile (cosa che mi aggrada molto avendo amato tanto quel periodo) mentre SD dovrebbe essere il "nuovo" che avanza e il posto in cui tutti avranno una possibilità per brillare.

Riguardo la puntata: ma veramente voi giudicate le puntate in base all'esito dei match? Vi fate trascinare troppo dalle vostre preferenze e dalle emozioni secondo me. Leggendo qualche commento live me ne sono subito accorto; le puntate vanno analizzate in maniera asettica, non è che se vince Reigns è tutto uno schifo e se vince un beniamino della IWC allora è uno show da 10. Bisogna guardare alla costruzione delle storyline e ai singoli match.

TheYesMan
Messaggi: 58
Iscritto il: 17/02/2016, 17:02
Città: Milano

Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread

Messaggio da TheYesMan »

Malfoy ha scritto:Adoro il nuovo look, ha uno stile molto retrò che mi ricorda i Raw della ruthless aggression era di 10 e passa anni fa, anche la nuova theme la preferisco a quella precedente. A quanto pare Raw torna al vecchio stile (cosa che mi aggrada molto avendo amato tanto quel periodo) mentre SD dovrebbe essere il "nuovo" che avanza e il posto in cui tutti avranno una possibilità per brillare.

Riguardo la puntata: ma veramente voi giudicate le puntate in base all'esito dei match? Vi fate trascinare troppo dalle vostre preferenze e dalle emozioni secondo me. Leggendo qualche commento live me ne sono subito accorto; le puntate vanno analizzate in maniera asettica, non è che se vince Reigns è tutto uno schifo e se vince un beniamino della IWC allora è uno show da 10. Bisogna guardare alla costruzione delle storyline e ai singoli match.
Beh "Il nuovo che avanza" è una frase un po' azzardata visto che il roster di Smackdown è più che altro composto da Wrestler in età ormai avanzata o wrestler che la WWE ha bruciato (Ziggler su tutti). Sembra più il roster della rinascita per alcune superstar, vedremo.

Rispondi