I Breezango battono gli Usos: voto 6
Bah, match inutile così come l’annuncio della loro contesa. Vincono i Breezango che si guadagnano un po’ di status in vista del brand split. Condoglianze per gli Usos, cui Roman Reigns ha tolto tutto ciò che avevano, ovvero il supporto del pubblico. Adesso sono due wrestler face che fanno sempre lo stesso match e che il pubblico non vuole vedere. Un’altra grande gestione del WWE Creative
Sasha Banks & Bayley battono Charlotte & Dana Brooke: voto 6,5
Dando per scontata la vittoria del Team Sasha in virtù dell’insensata (per come è stata scritta) rincorsa al Women’s Champion da parte di The Boss, Bayley era uno dei nomi più forti su cui puntare. Era anche un modo per testarla col grande pubblico… e direi che è andata bene. È praticamente quello a fare andare il match oltre la sufficienza dato che come al solito tutta l’importanza data alla divisione femminile è tutta facciata dato che il match è durato 7 minuti e rotti.
La Wyatt Family batte il New Day: voto 6,5
Giusto anche questo risultato, con la Family riunita per l’ultima volta che riesce ad avere la meglio sui campioni di coppia. Per me tra le due fazioni non è finita qui, d’altronde il prossimo PPV è Summerslam che è interbrand e non vedo perché non si potrebbe continuare. Si DEVE continuare visto che questa faida sta mostrando un New Day diverso e soprattutto Xavier Woods non è più “il tizio con il trombone che non lotta” ma sta mostrando qualcosa. Buono il finale con Woods che forse si libera delle sue ossessioni e si sfoga su chiunque prima di essere annichilito dalla Sister Abigail. Nota a margine: Big E deve smetterla di fare quella Spear, ogni volta atterra peggio. Prima o poi si farà male seriamente.
Rusev batte Zack Ryder e conserva lo United States Title: voto 6
Match piacevole, ma per come è stato scritto il risultato era più che scontato, così come la chiamata di Mojo Rawley a SmackDown era più che scontata e propedeutica al passaggio degli Hype Bros nel roster blu. Ryder negli anni si è fatto la fama di buon avversario per fare andare over un heel visto che ha sempre e comunque il suo seguito. A me sto Rusev comunque non piace perché mi sembra la versione all’acqua di rose di quella del suo primo regno da campione.
Sami Zayn batte Kevin Owens: voto 8
Questi due potrebbero continuare una faida per anni e tirare sempre fuori il coniglio dal cilindro ogni volta che si trovano insieme su uno stesso ring. Sono talmente bravi che un botch (per il quale alla fine non do la colpa a Zayn, è una manovra complessa che dipende totalmente dalla corda, basta che sia un po’ lenta e va tutto a donne di facili costumi) alla fine ha impreziosito il match e lo ha messo su binari totalmente diversi ma nonostante tutto forse migliori di quelli previsti. Alcuni degli scambi finali sono da antologia. Per tutti quelli che si fanno problemi perché sono nello stesso roster: basta non farli più incontrare. Niente di troppo complicato.
Natalya batte Becky Lynch: voto 0
Posso sapere chi ha ammazzato brutalmente Becky Lynch per meritare questo trattamento dalla WWE? Dalla nascita delle Four Horsewomen lo ha vinto un feud per caso, anche per sbaglio? Cioè, questo contro Natalya doveva essere un feud per rilanciarla. Invece lo vince Natalya (perché io spero che non continuino, ormai Natalya è una specie di rudere) PULITO (la cocaina regna potente negli uffici WWE) e Becky si prende l’ennesima umiliazione. Bella cagata, complimenti vivissimi. Ah, e giusto per la cronaca: questo match è durato più dell’opener, più di Wyatt/New Day e più di Rusev vs Ryder. Quando la gente sta male.
The Miz vs Darren Young termina in Double DQ; The Miz conserva l’Intercontinental Title: voto 3
Abbiamo capito ora che Darren Young è completamente inadatto a essere qualsiasi cosa meno che un jobber o a malapena un midcarder in questa WWE? Il match è una farsa il cui scopo dovrebbe servire a elevare Young come minaccia credibile… e lo scopo viene raggiunto, i ragazzi che lavorano da McDonald’s temono già per il loro posto di lavoro dato che Darren Young è una minaccia più che credibile per loro. Il finale poi è scritto male, realizzato peggio e terminato uno schifo. E questa dovrebbe essere la fine di un feud? Ripeto: la cocaina gira potente negli uffici WWE.
John Cena, Enzo Amore & Big Cass battono il Club: voto 6,5
Forse sarebbe anche un 6, ma si prende il mezzo punto per il promo iniziale di Enzo Amore. No ma annoia

Comunque il match è quel che è, compitino senza particolari squilli. Mi aspettavo un pin sul Club, ma forse si sono resi conto di averli fatti passare per tutto tranne che dominanti e allora hanno ripiegato sul pin a AJ che tutto sommato ci sta. Adesso immagino che le rivalità continuino separate e direi che sarà molto meglio così.
Highlight Reel con Randy Orton: voto 5
Ci fosse stato o no non sarebbe cambiato nulla, ognuno di noi avrebbe potuto tranquillamente immaginarselo nella sua testa. Mi ha sorpreso il commentino acido all’indirizzo di Brock Lesnar, che tra l’altro è anche il primo accenno di feud tra questi due dato che più che un match di wrestling sembra un combattimento MMA, lo annunciano e bon. Classica RKO #outtanowhere finale e ciao, niente da aggiungere.
Dean Ambrose batte Roman Reigns e Seth Rollins e conserva il WWE Title: voto 7
Non un match da antologia, ma considerato che è un match con una storia monca, visto che uno dei tre protagonisti non c’è stato per tutta la costruzione va benissimo così. Hanno deciso di mettere su il match quasi unicamente in funzione del passato dello Shield, d’altronde anche il videopromo stesso funziona unicamente per questo, quindi il match è tutta una serie di hint alla storia dei tre come unica fazione poi divisa. La storia di sottofondo, invece, era Raw vs SmackDown come era giusto che fosse. E la scena finale ci sta pure. Come dicevo prima: gli Usos sono stati distrutti da Reigns e quindi ora provano ad allontanarli da Reigns per farli tornare nelle grazie del pubblico. Seems legit. Qui molto lo faceva il risultato: se Ambrose fosse stato battuto avrebbe continuato a giocare il ruolo di quello inferiore agli altri due. Invece con questa vittoria, più il promo con Bryan e Shane del “migliore”, è stato consacrato al livello degli altri due. Ed era quello che dovevano fare. Vediamo ora come gestiscono la situazione.
PPV: voto 6,5
Cose buone (OwenZayn, main event), cose discrete (Cena/Amore/Cass vs Club, New Day vs Family, opener), cose orripilanti (Becky vs Natalya, IC Title match). Tutto sommato un PPV guardabile, ma ci sarà da lavorare. Tanto. Sia sui PPV monobrand sia sulla gestione generale che deve cambiare. Per il momento, direi che va bene così.