Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

AAA Worldwide 16/07/2016 [Ecatepec parte 2]

https://www.youtube.com/watch?v=FEx5wQKHpfk" onclick="window.open(this.href);return false;
La puntata si apre con gli ultimi minuti del match tra Psycho Clown e Pentagon jr. della scorsa settimana. Li salto di netto, non so se c'era del materiale nuovo, ma non credo.

Australian Suicide & Argenis vs Daga & Joe Lider
Con i Perros del Mal comincio ad avere le stesse reazioni che avevo anni fa per La Secta e i Bizarros, sopporto molto meno mentre vagano a muzzo nel midcarding.
Comunque il match è carino, buone le interazioni tra Daga e Argenis, ma presto diventa un rissone perl'interferenza di Nicho e Damian. Nel mezzo della mischia, Joe Lider colpisce Hijo del Tirantes causando la squalifica del duo e la vittoria dei loro avversari.

Aero Star vs Drago vs Fenix
Aero Star si infortuna quasi subito al ginocchio eseguendo una manovra abbastanza inutile, e purtroppo deve essere portato via in barella. Rimangono sul ring Drago e Fenix che vanno avanti abbastanza spaesati e concludono il match molto più velocemente di quanto mi aspettassi con una vittoria del più giovane dei due che, da quello che ho capito, dovrebbe così diventare il primo contendente al titolo cruiserweight.

Noti AAA
- Visita la AAA Latavius Murray, giocatore della NFL. Non so chi sia ma vedo che si è scomodata parecchia gente per salutarlo. La vera notizia è che ad accoglierlo sul ring c'è anche Hijo del Fantasma che non si vedeva da aprile. Ci sono anche La Parka, Bengala, Fenix, Lady Shani, La Hiedra e Apache che gli insegna qualche movimento di wrestling.
- Averno e Chessman, sempre con le cinture di coppia, metton su uno sketch in cui fingono che Faby Apache gli telefoni mentre stanno promando contro di lei e la sorella. Tutto ciò per ribadire ancora una volta che non gli concederanno mai l'opportunità di lottare per le cinture. I due riescono nell'intento di essere divertenti e odiosi allo stesso tempo.

Brian Cage vs Texano jr. vs Dr. Wagner jr.
Match piacevole. Wagner e Cage si alleano momentaneamente per sconfiggere Texano, ma tra i due non dura e ad avere la meglio è lo statunitense che elimina El Galeno del Mal dal match. Cage poi si conferma in grande forma battendo anche Texano e portandosi a casa la vittoria. Nel post-match il vincitore proma in inglese prendendo in giro il Megacampeon e il primo contendente che ha appena battuto, e dichiarando che se il livello è questo lui vincerà presto il titolo del mondo. Comunque non ha intenzione di aspettare e se ne va via portandosi dietro la cintura, che mostra soddisfatto al pubblico.
Da notare che nel promo Cage ha chiesto al pubblico "Who's better than Cage?", omaggiando così la catchphrase che usava Chris Kanyon, il suo vecchio maestro.

Commenti
Non male il main event, e il promo finale di Brian Cage mi è piaciuto molto. Chissà che magari questo match non venga ripetuto a Triplemania magari con uno schieramento diverso da parte dei contendenti. Molto divertente il promo di Averno e Chessman contro le Apache (vabbé, in realtà parla solo Averno, Chessman ci mette la mimica facciale). Spiace per l'ennesimo infortunio di Aero Star, certo che però FEnix e Drago sembravano completamente in bambola.

Riassunto
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ao8Aeasb7Z0[/youtube]

Noti AAA con Latavius Murray e il promo di Averno e Chessman
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nijuxA0IVVM[/youtube]

Condizioni di Aero Star, fortunatamente non ha nulla di grave
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hnMX-ufwvPA[/youtube]

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Per motivi a me ignoti ho voluto guardare i 3 match principali di questo show:
Spoiler:
Immagine
Mascara contra Cabellera: Silver Tiger vs Low Rider
https://www.youtube.com/watch?v=g-fcHjuyul0" onclick="window.open(this.href);return false;
Nonostante l'uso di sedie, tubi e di una scala, il match non è abbastanza sopra le righe da poter passare da carino a buono. C'è da dire che visto il contesto comunque hanno eseguito un bel match, anche se lo spot finale è venuto male perché il soffitto dell'edificio era talmente basso da non consentire di aprire la scala sul ring. Onore a Low Rider che sacrifica una bella chioma.

Laredo Kid vs Brian Cage
https://www.youtube.com/watch?v=phWa3Vhaq_g" onclick="window.open(this.href);return false;
Bel match pop-corn, molto meglio di quelli in cui solitamente Cage è impegnato in AAA. Un po' di minutaggio in più non avrebbe guastato.

Cabellera contra Cabellera: Chik Tormenta vs Mystique
https://www.youtube.com/watch?v=Mna8lkI0NFw" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è quel genere di match che potrebbe far impazzire i luchanerd. Già me l'immagino a commentare entusiasti per l'uso di un tubo ("l'accenno all'UV insaporisce il match con una spezia introvabile nel wrestling delle major") o per il post-match fumantino ("c'è più wrestling in quei pochi minuti che in tutta la WWE degli ultimi anni").
Entrambe sono mascherate, ma mettono in palio la capigliatura. Mystique è un'high flyer peperina con all'attivo anche un tour in Stardom, Chik Tormenta è una dei top names delle indies messicane, una brawler famosa anche per i suoi match hardcore. Avrebbe rinunciato a uno stint all'estero per rimanere vicina al figlio. I loro stili si amalgamano bene, anche se Mystique pretende troppo da se stessa e così finisce per essere poco fluida nelle esecuzioni. Non impazzisco nemmeno per il suo selling, ma ha un'impostazione da face naturale, infiamma il pubblico con i suoi svolazzi mentre Tormenta aggiunge quel pizzico di brutalità che aumenta il pathos, malmenando anche il secondo dell'avversaria (Krarez, prima volta che lo vedo).
Il finale non eccezionale viene riscattato dai fuochi d'artificio del psot-match, con Mystique che deve farsi largo per tagliare una ciocca di capelli dall'avversaria, e con Krarez che finisce smascherato da Silver Tiger mentre stava cercando di intervenire nella rissa che coinvolgeva le due signore. Il taglio di capelli viene eseguito quasi completamente dallo stesso Tiger, mentre il pubblico si divide a metà tra chi rispetta la kayfabe e sfotte la sconfitta, e chi invece la ringrazia per il suo dono alla lucha libre.
Sono soddisfatto insomma.

Purtroppo tutti i tre i match sono ripresi da un'angolatura opposta a quella del viso dei lottatori, per cui si perde molto (il post-match del main event invece è a poca distanza dall'obiettivo). Siccome ho visto vari operatori intorno al ring, spero che questi match possano finire sul canale di Mas Lucha come è successo per eventi precedenti della Martinez Entertainment.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Chiedo umilmente scudo :LOL2: ora sono io ad essere parecchio indietro, cazz non avessi la partitella di basket tra un' oretta mi sparerei seconda parte e match ad minchiam che hai messo. :yeah:

Prometto di recuperare domani sera dando la precedenza alla lucha piuttosto che al coso da 3 ore della WWE.

Emperador Horace

Lucha Libre Elite Azteca7 01/07/2016

Non avrei veramente voglia di guardare questa puntata, lo faccio solo per continuità.

Quartos de final

Tama Tonga (Tonga) vs Volador jr. (Messico) [completo?]
Prima del match i commentatori ci informano che quella giapponese è la seconda lucha più importante del mondo, dopo quella messicana ovviamente. Tonga comanda il match da heel di vecchio stampo e questo lo addormenta un po', ma per fortuna il poco pubblico che c'è si dimostra molto partecipe.
Volador chiude con un backbreaker, forse credeva di stare in IWRG.

Michael Elgin (Canada) vs Lio Rush (USA) [clippato]
Praticamente gli highlights sono tutti svolazzi di Rush, alcuni andati a segno, altri counterizzati da Elgin in power moves. L'eccessiva fiscalità dell'arbitro Terror Chino rovina un po' il finale, in cui Elgin schiena l'avversario dopo la Elgin Bomb.

KUSHIDA (Giappone) vs DJ Z (Filippine) [clippato]
Molto gigione e acrobatico, di certo Vader non lo approverebbe. L'ex talento di HUSTLE e SMASH lavora al braccio sinistro di Zema fino a farlo cedere con la sua mossa di sottomissione. Zema sempre a suo agio sui ring messicani, non dispiacerebbe vederlo più spesso.

Sabu (Arabia Saudita) vs Bram (Inghilterra) [clippato]
In confronto a Sabu vs Veneno pare un capolavoro, ma immagino che se lo hanno clippato avranno avuto le loro ragioni. Sabu punta tutto sulle sediate, ma Bram resiste e lo schiena dopo una DDT, che in realtà o viene venduta malissimo, o non si sono messi d'accordo su come Bram dovesse dimostrare la sua potenza fisica. Pubblico poco felice del risultato (Sabu era una delle attrazioni di questo torneo), ma gli spettatori della prima fila sembrano entusiasti che Bram gli si schianti addosso.

Semifinales

KUSHIDA (Giappone) vs Volador jr. (Messico) [completo]
Il giapponese inizia in maniera guascona e comanda le prime fasi, poi Volador si infortuna al braccio (probabile work) e deve intervenire il Dr. Zavaleta. Dato che il medico non ha grande fretta KUSHIDA riesce anche a tentare uno schienamento nel frattempo che sale sul ring. Il match continua con il vincitore del BOSJ 2015 in vantaggio, ma Volador porta a casa il match e il passaggio in finale grazie a una Frankensteiner.

Un interminabile video omaggio alla Senorita Cometa in cui balla vestita da Sailor Moon, intervista i messicani in giapponese, fugge da Godzilla e viene trattata in malo modo da Tama Tonga e Bram.

Bram (Inghilterra) vs Michael Elgin (Canada)
Poteva anche essere interessante con un minutaggio decente. Elgin si impone e passa in finale.

Prima della finale vengono cantati gli inni nazionali.Immagine
In Elite non hanno il senso della misura, ma non in una maniera caciarona come in AAA.
La Gran Final: Volador jr. (Messico) vs Michael Elgin (Canada)
L'unico match che gode di un minutaggio quasi decente. Volador, infortunato (work, adesso è sicuro), tenta di resistere stoicamente e di regalare la finale al suo pubblico, ma è Elgin che si porta a casa il cinturone approfittando delle disgrazie dell'avversario.

Commenti
Puntata skippabile completamente, a parte la finale i match durano al massimo 5 minuti, anche quelli completi. La finale è carina, ma niente che valga realmente la pena di recuperare, a meno che non vi siate già sciroppati i match precedenti. La grafica sbaglia il nome di Elgin tutte le volte, scrivendolo Elguin.
Rispetto alla puntata precedente c'è più gente, ma è comunque un'Arena Mexico penosamente vuota.

Attualmente la Liga Elite riporta Teddy Hart al posto di Bobby Lashley (che avrebbe confermato che non prenderà più parte alla manifestazione), Rey Escorpion al posto di Negro Casas (che credo sia fuori definitivamente) e Diamante Azul al posto di Cibernetico (penso solo il tempo per coprire il suo infortunio). C'è da considerare pure che Mascara Dorada andrà in WWE, e che lo stesso Diamante Azul prima o poi tornerà in Francia.

Questo giovedì per Liga Elite ci sarà Teddy Hart vs Xtreme Tiger in una gabbia, pare che sia il primo cage match nell'Arena Mexico dal '91 (Mil Mascaras vs Kamala).

____________________________________________________________________________________

Attraverso il proprio sito la AAAha svelato chi sarà l'avversario di Pentagon jr. a Triplemania XXIV, ovvero
Spoiler:
Johnny Mundo
. Lo metto sotto spoiler ma credo sia stato annunciato anche nella scorsa puntata di Worldwide. Sempre a proposito di Pentagon, spoiler indy statunitensi
Spoiler:
ha vinto il titolo della AAW battendo Sami Callihan
.

Mario Mancini

A me il torneo è piaciuto molto... è stato godibile meglio di qualunque altro episodio trasmesso in precedenza, non sono neanche d'accordo su rush vs elgin dalla clip sembra un ottimo match.

Niente spoiler su pentagoncito non amo leggerli, ho visto invece l'ultimo sta vincendo titoli ovunque, cazz quello che mi interessava di più che vincesse è ancora nelle mani di un mostro. :bleah:

Non ho avuto tempo neppure oggi per vedere la seconda parte odio avere una vita. :LOL:

Emperador Horace

Mario Mancini ha scritto:A me il torneo è piaciuto molto... è stato godibile meglio di qualunque altro episodio trasmesso in precedenza, non sono neanche d'accordo su rush vs elgin dalla clip sembra un ottimo match.
Ma appunto è clippato, preferisco gaurdarmi un match della Liga Elite per intero che 3 match tagliati e 4 completi che durano neanche 10 minuti l'uno.
Poi vabbé, lo avessi visto in diretta avrei avuto pure un po' più di hype, a distanza di tre settimane voglio solo andare avanti in fretta per arrivare a Rush vs L.A. Park (ce ne sarà pure uno nuovo a Monterrey tra un po').

__________________________________________________________________________________

La AAA ha pubblicato un articolo sulla presenza di Roddy Piper nella promotion nel 1993. Piper si limitò a supportare Love Machine durante un 3 vs 3 in cui era in squadra con Eddie Guerrero e Lizmark contro La Parka, Blue Panther e Fuerza Guerrera. C'è anche una breve clip che ce lo mostra tra il pubblico a fare il tifo
http://www.luchalibreaaa.com/historia/n ... piper-aaa/" onclick="window.open(this.href);return false;

__________________________________________________________________________________

Sia sta spargendo la voce che Alberto Del Rio possa lasciare la WWE ad ottobre, perché non felice del suo utilizzo. Cubsfan è scettico che possa tornare in Messico, invece io non vedo impossibile un suo ritorno in AAA anche part-time, magari a jobbare a Psycho Clown, Texano o Pentagon.

La AIW ha pubblicato il match Gringo Loco & Skayde jr. vs DJ Z & Bandolero che ebbe delle recensioni molto positive qualche mese fa. Io devo ancora vederlo.
https://www.youtube.com/watch?v=-9cyNb1xGnw" onclick="window.open(this.href);return false;

Mario Mancini

Scusa horace ho dato la priorità a mio discapito alla major brandomerdosa e ai tediosi nipponici, anche se quando ho visto il lariat devastante di juice robinson mi è scesa una lacrimuccia, cazzo quanto mi manca cj parker...

Sulle ultime due puntate della ELITE non abbiamo un pensiero comune, su qualche spunto siamo d'accordo se non l' hai letto in qualche pagina precedente c'è un mio commento più approfondito, certo che poi finiremmo in un sistema circolare "elitario" :LOL2: di difficile soluzione...

Seconda parte dell'episodio AAA godibile come la prima, il tag scorre via veloce, argenis mi piace sempre di più strano che a LU non sia ancora riuscito a farsi notare, rimango perplesso dall'arbitro della giuve che ha preso una decisione corretta e soprattutto a favore del duo face non è per niente nel suo stile.

Ero contentissimo di vedere questo triple threat avendo altissime aspettative, purtroppo aerostar si rompe subito meno male che non è niente di grave, il match diventa fenix vs drago e ne risente notevolmente visto che come hai già fatto notare i due rimangono spaesati.

Aahahahahaha really?!?! latavius murray?!?! :LOL2: ho paura di vederlo in qualche main event, lawrence taylor docet...

Main event coinvolgente nonostante la presenza dell'inutile texano jr., cage è cazzuto da matti sia sul ring che nell'extra, ha fatto un promo fomentante, si vede chiaramente come possa aver influito essere nelle mani di rodriguez per migliorare anche la mic skills, speriamo soltanto che rimanga nell'ambito messico-californiano perché sarebbe già pronto per occupare l'uppercard di una major, zio vince e il triplo continuano a mangiarsi le mani...

Emperador Horace

In conferenza stampa ieri è stata svelata la quasi totalità della card di Triplemania XXIV .
Non la pubblico perché è costellata di spoiler, ma non è una brutta cartelera. Manca il matchone (già ho parlato del main event che trovo abbastanza fuori posto), e per molti scontri non c'è una grande costruzione, ma in generale penso che ci si possa divertire.
Molta gente viene da Lucha Underground e manca il consueto opener, il Relevos Atomicos de Locura ideato da Antonio Pena. In compenso c'è una Triplemania Cup (non so se in continuità con quella vinta da Hijo del Perro Aguayo nel 2014) a 11 uomini, in cui però è stato annunciato solo La Parka. Mi ci aspetterei una buona infornata di low/midcarder (Nino Hamburguesa, Daga, Australian Suicide, Argenis, Taurus) con magari qualche vecchia gloria tipo Villano IV.

Mario Mancini

Sarà la prima TRIPLEMANIA che guarderò interamente un po' di emozione c'è, anche se non voglio spoilerarmi niente da quanto ho percepito ci sarà da divertirsi con i lottatori di LU ad interagire con quelli dell'AAA; vedrai il main event ti sorprenderà in positivo si sono tenuti il matchone della vita proprio per questo grande evento, come dice ankie quando azzardo dei pronostici non ne azzecco mai uno, :LOL2: e la costruzione della rivalità tra psycho clown e pagano è stata ottima.

Emperador Horace

AAA Worldwide 23/07/2016 [Ciudad de Mexico Parte 1]

https://www.youtube.com/watch?v=VRkxkfvIMr0" onclick="window.open(this.href);return false;
Taya, Lady Shani & La Hiedra vs Faby Apache, Mary Apache & Big Mami (annunciata come luachadora sorpresa)
Big Mami ha una gimmick ispirata al film "Big Mama", ed è una lottatrice molto in carne attiva in IWL e in indies di secondo piano. Ovviamente va a prendere il posto di Goya Kong, che non si capisce se faccia ancora parte della AAA, ma che comunque è off screen per la gravidanza.
Le Apache lasciano molto spazio alla nuova, che non sarà Manami Toyota ma comunque vista la stazza se la cavicchia, e il match è carino.
I costumi di Hiedra non deludono mai, come sottolinea anche Zuniga, ma il match lo vincono le face.

Zuniga chiama sul ring le Apache ma invece si presentano Averno e Chessman vestiti da donne indios, e recitano una parodia delle due lottatrici rappresentandole come donne umili. Abbastanza di cattivo gusto, ma ha l'effetto di incanalare l'heat per i due campioni di coppia, che al termine dello sketch ribadiscono che non daranno la title-shot alle Apache.

Bengala, Aerostar & Drago vs Averno, Chessman & Ricky Marvin
Per essere un match di midcarding randomissimo si sono impegnati parecchio. Le fasi in cui comandono i rudos sono brutali, con sediate che danno l'impressione di sentirsi parecchio, e anche i flyer ci danno dentro con acrobazie molto spettacolari.
Nel finale Averno e Ricky Marvin stanno per schienare Drago, ma inizia a risuonare la musica della Apache. Averno molla il pin e si dirige verso l'entrata dei luchadores, lasciando Marvin a soccombere a Drago, che si ripende e batte l'avversario.
Dopo il pin vincente le Apache entrano e Faby sbatte in faccia ad Averno che prima si stavano burlando di loro, ma poi è bastata la loro musica a farli saltare sull'attenti. I due gruppi quasi vengono alle mani e devono esser tenuti lontano da molti membri dello staff. Il pubblico adora assolutamente quest'angle, e prende totalmente e rumorosamente le parti delle ragazze.

Noti AAA
- Zuniga ufficializza che a Triplemania XXIV ci sarà il match tra le Apache e gli attuali campioni di coppia, Averno e Chessman.
- Video-Hype per Pagano vs Psycho Clown che sarà il main event di Triplemania (...)
- Viene anche ufficializzato Pentagon jr. vs Johnny Mundo per il titolo Latinoamericano della AAA, ovviamente sempre a Triplemania. Vengono mostrate molte immagini della Finale della LLWC, in cui i due si sono affrontati qualche settimana fa.

Los Fronterizos (Pagano, Nicho & Damian 666) vs Los Psycho Circus (Psycho Clown, Monster Clown & Murder Clown
Match molto scorrevole, ma che ha un finale ridicolo. Dopo che i loro compagni si sono messi fuori causa tra di loro, Psycho e Pagano salgono sulle impalcature, e l'ex campione Latinoamericano perde la concentrazione perché Bestia 666 gli lancia addosso una bibita (...). Pagano ne approfitta schiantandolo contro un tavolo e facendolo contare fuori mentre lui torna nel ring.
Nel post-match Psycho sfida l'avversario a un mask vs hair match.

Commenti
I match sono tutti interessanti, ma una puntata di soli 3 vs 3 risulta per forza ripetitiva. Finali orrendi degni della peggiore TNA, decidete voi quale. Averno che molla il pin sentendo la musica delle Apache è stato imbarazzante, ma Psycho che in un match in cui piglia di tutto viene messo K.O. da una bibita è demenziale. E visto che Bestia c'era, ma non poteva lottare lui al posto del padre?
In compenso il feud Apache/Averno & Chessman è uno dei più riusciti che ho visto in AAA da anni, e il pubblico infatti ha reagito molto bene.
Big Mami come innesto può anche andare bene, ma se rimane l'unico di una categoria con la coperta corta allora avrei preferito altri nomi.

Qui il riassunto
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Dc60HfTphCk[/youtube]

Ho visto anche il match della AIW che avevo postato qualche giorno fa, ma lo recensisco un'altra volta. Pop corn wrestling molto simpatico, ma che con la lucha c'entra fino a un certo punto. Comunque è degno di nota.

Emperador Horace

Skayde jr. & Gringo Loco vs Bandolero & DJ Z (AIW 30/04/2016, Cleveland, Ohio)
https://www.youtube.com/watch?v=-9cyNb1xGnw" onclick="window.open(this.href);return false;
La AIW ha inserito questo match lucha style all'interno di una serata solo femminile come diversivo, ma è successo che è diventato l'incontro più famoso dell'evento.
Si inizia con Skayde jr. che tira fuori manovre da lucha storica, ma il match vira ben presto verso lo spotfest acrobatico ma non eccessivo, che sinceramente non ha mai avuto fasimomenti di stanca o di ridondanza.
C'è stato solo un momento di confusione a metà incontro, quando Gringo Loco si è quasi spaccato la faccia sbagliando un Brillo Dorada. Zema e Skayade comunque hanno rimediato iniziando un duello di cinghiate lontano dal ring, lasciando il tempo all'ex IWRG di riprendersi.
Bandolero mi ha fatto veramente un'ottima impressione e DJ Z sembrava un cartone animato.

Qualche gif di cubsfan

Immagine

Immagine

Ha preso buone recensioni un po' ovunque, persino su Segunda Caida dove generalmente match così li stroncano facilmente.

Emperador Horace

AAA Worldwide 30/07/2016 [Ciudad de Mexico Parte 2]

https://www.youtube.com/watch?v=4OCthZaF47w" onclick="window.open(this.href);return false;
Super Fly, Hijo del Pirata Morgan & Dave The Clown (luchador sorpresa) vs Garza jr., Venum & Nino Hamburguesa
Mi fa un po' ridere sentire Garza jr. annunciato con enfasi da Arturo Rivera dopo che su twitter lo aveva accusato di tramare contro la AAA. Dave The Clown è un nome di secondo piano delle indies di Città del Messico, conosciuto più che altro per qualche apparizione in IWRG. Vai a capire perché esordisce in AAA.
Hamburguesa e Venum sugli scudi e molto meglio del solito (anche se a Venum rimane quel piccolo difetto di eseguire le mosse dalle corde con quella frazione di secondo di ritardo), si danno veramente da fare di brutto per un opener televisivo, con grandi acrobazie e overselling teatrale. Purtroppo nel momento in cui i tecnicos stanno dominando Venum viene attaccato dal solito Apache, consentendo a Super Fly di chiudere sul membro dei Cadetes.
La regia ha montato il match con un'accetta, soprattutto nelle fasi iniziali, ma è comunque un pop corn match di buonissimo livello. Il nuovo non fa praticamente niente.

Daga vs Fenix
Aspettavo questo match da anni. Non mi ha deluso, i due hanno dato dato vita a un confronto molto fisico, senza grandi fasi di controllo di uno o dell'altro, con Daga che recita benissimo il ruolo del rosicone che vuole a tutti i costi apparire più tosto dell'avversario (rifiuta anche di stringergli la mano), ma anche Fenix non è da meno, al punto di esagerare nell'occasione in cui non vende un belly-to-back suplex. Ritmo elevato, ma non intensissimo, ma mancava quel pizzico di epicità che fa di un buon match un ottimo match.
In più non mi sono piaciute ad esempio un paio di manovre dal paletto (compresa la Spanish Fly finale con cui Fenix chiude la contesa) veramente troppo macchinose e inverosimili, e per questo non lo considero un pieno MOTYC. Comunque non è certo da buttar via, anzi, direi che *** 1/2 per me se le prende tutte.
Rob Viper gli ha dato ****, e al momento mi pare l'unico dei soliti MOTYC-Hunter che lo ha valutato.

Noti AAA
Highlights della conferenza stampa di presentazione di Triplemania XXIV
- Mary Apache crede che lei e la sorella siano in grado di competere con i campioni di coppia, mentre Chessman le risponde che la lucha libre è una questione tra uomini.
- Viene presentata la Copa Triplemania, ed è in continuità con quella vinta da Hijo del Perro Aguayo nel 2014 (nel main event contro Dr. Wagner jr., Cibernetico e Myzteziz). Pensavo che l'avrebbero ignorata considerando che quello è stato uno dei main event più starpowerosi della storia della AAA, mentre questa volta sarà una questione tra midcarder. Degli 11 contendenti viene annunciato solo La Parka.
- Annunciato un 4-way tra coppie, con i rientranti Angelico ed Evans, Aerostar & Drago,gli ospiti Paul London e Matt Cross, e la strana coppia Hijo del Fantasma/Fenix, uno rudo e l'altro tecnico, in feud tra di loro in un passato recente.
- Pentagon jr. presenta il suo match contro Johnny Mundo per il titolo Latinoamericano come una rivincita del Messico per la scorsa finale della Lucha Libre World Cup.
- Annunciato anche un match con i wrestlers di Lucha Underground. Per il momento fanno i nomi solo di Prince Puma e Rey Misterio jr.
- Texano jr. avrà la sua prima difesa titolata contro Dr. Wagner jr. e Brian Cage. Lui sembra avere parole di rispetto per El Galeno del Mal, che però continua a preferirgli lo statunitense (se ho capito bene).
- Scintille tra Psycho Clown e Pagano che vengono alle mani e devono essere separati dagli altri lottatori presenti

Team Trump (El Mesias, Johnny Mundo & Hernandez) vs Texano jr., Pentagon jr. & Hijo del Fantasma (luchador sorpresa)
Hijo del Fantasma non si vedeva da aprile, dal debutto di Octagon jr., ufficialmente per infortunio, ma si vociferava di un malcontento con la AAA che non lo ha lasciato andare in WWE. Metà match è il solito caos 3 vs 1, poi quando si combatte uno per volta ci sono anche delle fasi interessanti tra Mundo e Pentagon, che rubano la scena agli altri. Mundo vince con la Starship Pain, dove aver sventato un conto di 3 che forse doveva neutralizzarsi in un'altra maniera, dato che così l'ex WWE vince in maniera pulita.
Buono il promo iniziale di Mesias, incredibilmente molto buono quello dell'ex Morrison nel post-match. L'avreste mai detto?
Durante le entrate Mundo sbatte letteralmente in faccia ai messicani la bandiera statunitense, mentre Mesias lancia tortillas al pubblico in segno di disprezzo.

Commenti
Puntata che consiglio a tutti, ci sono sorprese, starpower e match abbastanza buoni. Si hypa anche discretamente Triplemania.
Non ho capito l'innesto di Dave The Clown, come se mancassero gimmick del genere in AAA.

Riassunto
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XWtyRc6PwCI[/youtube]

Mario Mancini

Cazz sono indietrissimo ben due parti ancora da vedere, se non esco stasera mi guarderò due orette della sempre piacevole AAA, soltanto i due video riassuntivi con bocce in primo piano fanno "venire" :LOL2: voglia di guardare anche tutto il resto...

Emperador Horace

Questo è un bel periodo per seguire la AAA, pure la Elite anche se il campionato è falsatissimo (gente sostituita, risultati che vengono inventati, match che si ripetono) sta proponendo un sacco di roba veramente strana per l'Arena Mexico.

Intanto la AAA ha pubblicato una proposta di matrimonio (accettata) avvenuta durante la registrazione dello show di Toluca. Partecipano anche Psycho Clown, Fenix e Angelico.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=v9diOXHhEAw [/youtube]
La mic skill di Octavio è Immagine

Mas Lucha ha pubblicato L.A. Park vs Rush di Monterrey per il primo dall'anniversario della MDA di domenica scorsa.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hcn5s4xN0eg[/youtube]
Diciamo che risente del precedente di pochi giorni prima a Città del Messico (un match che resterà a suo modo epocale, e che è più grande di questo per un sacco di motivi).
L'inizio è lo stesso del match di Tijuana e di quello della Elite, con Rush che attacca Park non appena si avvicina al ring, e anche le fasi di rissa tra il pubblico e l'uso dei contenitori per le bevande sono un grande classico delle brawlerate dell'ex WCW. Il match scorre via tra bottiglie di birra spaccate in testa a Rush, voli tra le sedie dell'arena e scopettoni usati come armi, ma manca lo spot che ti fa sobbalzare dalla sedia, e Rush subisce troppo, limitando così quel gran animale da palcoscenico che è. Si arriva però al momento che cambia il match, il tope suicida di L.A. Park che gli costa l'infortunio al ginocchio sinistro. Zoppica vistosamente ma decide di andare avanti lo stesso. Nei primi istanti però sembra che si possa assistere a un remake di Steve Austin vs Owen Hart, e così è Rush a prendere per le mani l'incontro, comandando le fasi e attaccando l'avversario esclusivamente sul petto, lasciandogli il tempo di riprendersi piano piano. La spear di Park con cui tenta di chiudere il match non sarà perfetta nell'esecuzione ma dimostra la tempra di quest'uomo, incapace di arrendersi alle circostanze e di scontentare il suo pubblico. Il finale, che mostra finalmente un Rush in linea col suo personaggio, è in continuità con i precedenti, con una Dusty Finish che non delinea un vero vincitore, e con il match che finisce in doppia squalifica nonostante teoricamente sia "Super Libre" (cioé No DQ).
Durante la prima visione mi aveva fomentato molto, già nella seconda si notano di più i difetti, ma credo di inserirlo sicuramente nella lista MOTYC. Più match di wrestling rispetto ai precedenti, ma allo stesso tempo meno folle e romantico (a Tijuana si spaccavano la roba in testa vicino a un tizio che continuava a mangiare come se niente fosse, a Città del Messico hanno continuato a combattere per 10 minuti dopo l'assurda squalifica di L.A. Park, e per questo si sono pure beccati una sospensione da parte della Comision).
Non l'ha ancora visto nessuno dei MOTYC Hunter, per me si prende tranquillamente ****, forse pure **** 1/4.

Il match della Elite di cui parlo, che ancora non recensisco perché sto indietro con le puntate, ha preso ***** da Rob Viper, excellent da Cubsfan, ed è secondo nella lista MOTY di Segunda Caida (dietro a Black Terry vs Barbaro Cavernario).

Comunque un 2016 che ci ha regalato finora ben 3 1 vs 1 tra questi due fuoriclasse, due confronti tra L.A. Park e Pentagon jr., direi che non ci si può lamentare.

Mario Mancini

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ascoltando una canzone sul tubo, nei video correlati ho preso lo spolier su chi affronterà pentagon jr. :mad: :mad: :mad: :mad: sono comunque contentissimo hype alle stelle credo sia un first ever match pazzesco... cazzo!!!! :sorridente:

Rispondi