Pokémon GO

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Re: Pokémon GO

Messaggio da -Jeremy- »

Ah,quindi è un caso di " Parlano di un qualcosa che non piace a me quindi fa cagare" a saperlo prima..

Io tutta questa "Zombizzazione" verso l'app che tu decanti non la vedo,anzi. Sono più le volte che vedo gruppetti mettersi a chiaccherare che altro...

E sulle passeggiate che si facevano anche prima, proprio no.
Mi sa che non hai idea di come la persona "media" sia diventata sedentaria. Se TU facevi passeggiate anche prima bravo te,10/10 ma non vuol dire che era cosi anche per il resto del mondo.

mr-lol
Città: verona

Messaggio da mr-lol »

Intanto grazie a questo gioco e agli Smart Phone sono stati ritrovati alcuni cadaveri :D la popolazione americana tornerà ad un peso forma ideale

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Sonoio ha scritto:
quindi ogni topic dedicato a un gioco può contenere solo commenti positivi, capito, non è che magari stando in un forum si può parlare di un gioco in qualsiasi senso... il gameplay non è per nulla lo stesso di sempre, è una versione annacquata e a prova di bambino scemo di quello originale, il sistema di combattimento è nullo, la gestione dei personaggi praticamente automatica, e provoca visioni di adulti che girano per le città come automi rincitrulliti mentre si dedicano a un'app (a questo punto chiamarlo videogioco è davvero troppo), rivendicando un orgoglio nerd di quart'ordine che a livelli di poseraggio non ha pari nella storia.
la mia l'ho detta e sto zitto, poi se vuoi spiegarmi perché questo gioco meriti la minima attenzione sono tutto orecchi, la storia che ti fa fare le passeggiate non vale, quelle si facevano e si fanno da sempre senza nessuna app, magari guardando dritti invece che per terra.
se invece il topic di pokemon go non può contenere critiche su pokemon go chiedo venia

ps: sono appena tornato dal pub con gli amici, su 10 persone, la metà ogni dieci minuti prendeva in mano il telefono per vedere se ci fossero pokemon nei paraggi. poi non devo essere incazzato? anche io penso ogni dieci minuti a come battere il boss di crono trigger e a come andare avanti in dragons dogma, ma per giocare devo andare a casa e mettermi sul divano, non interrompere quel poco tempo di condivisione sociale che ci è rimasto.
No affatto, ma c'è modo e modo di farlo. Non sei il primo che entra qui dentro e dice che non gli piace il gioco, sei il primo che entra qui e parla di gameplay di merda - cosa non vera, tra l'altro, e siamo solo agli inizi - e di smartphone come di rovina della società. Se magari provassi a impostare una discussione come una persona normale piuttosto che come il Nostradamus di Pokémon GO magari a uno verrebbe anche voglia di starti a sentire.

Detto ciò, io tutti questi "automi rincitrulliti" di cui parli tu io non li ho visti. Ho visto gente che ci gioca, qualcuno in modo un po' ossessivo, ma semplicemente perché il gioco è uscito da una settimana. Socialità nulla? Io non credo. L'altro giorno ero in Villa a cazzeggiare per i cavoli miei e mi si è avvicinata una ragazza che giocava anche lei chiedendomi se per caso avevo attivato un aroma visto che ogni volta che stava intorno a me le uscivano millemila Pokémon e abbiamo continuato a giocare insieme. Come vedi, può essere una scusa anche per socializzare invece di essere uno zombie.

Che poi non capisco cosa ti offenda tanto di questo gioco addirittura da squalificarlo come videogioco. Pong quindi non è un videogioco visto che bisogna solo alzare e abbassare una mazzarella. Pacman non è un videogioco visto che bisogna solo spostare un personaggio su e giù. "Perché i videogiochi si fanno sul divano di casa", ma meno male che ora c'è un motivo per cui anche i nerd escano di casa! È un nuovo concetto di videogioco, cosa c'è da stupirsi o da protestare? Allora torniamo alle palafitte o alle caverne, che bisogno abbiamo di vivere in delle case? Boh.

Sonoio
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Spoiler:
Immagine

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Spoiler:
Immagine

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB »

Pokemon Go è un videogioco talmente innovativo e oserei dire futuristico, che disorienta e spiazza molti.
Ha tantissimi pregi e molti anche difetti.
I pregi sono: E' riuscito a far alzare il culo a tutti quei nerd che si rinchiudevano in casa a giocare (e non è assolutamente vero che chi passeggia ora passeggiava pure prima, andate a cercarvi i dati, si parla del 35% di strada in più percorsa MEDIAMENTE da un giocatore).
Di conseguenza l'aspetto sociale ne beneficia, spesso ci si incontra e si fa amicizia per strada grazie a questo videogioco.
Importa finalmente il concept di free-roaming dal vivo, cosa mai riuscita in così larga scala da NESSUN altro gioco.
Insomma ragà, c'è gente che fino al 14 luglio pur di non farsi due passi a piedi parcheggiava in doppia fila davanti al lavoro, e invece dal 15 luglio parcheggia di proposito (!!!) a 5km di distanza per giocare. Rendiamoci conto dei benefici.

Certo... poi c'è l'altro lato della medaglia. Sono dei cazzo di mostriciattoli che appaiono sulla fotocamera, e c'è chi anzichè dormire la notte, esce di casa per dare la caccia agli Zubat. Oppure chi gioca in macchina guidando, o chi per strada si rincoglionisce e non cura i pericoli. Ma questo non è colpa di Pokemon Go ma di come uno lo usa.
Ci sarebbe tanto altro da dire, ma mi limito qui, ribadendo come scrissi ieri, che gli aspetti negativi sicuramente diminuiranno fra pochi mesi, perchè i "poser" smetteranno di giocare. O almeno credo.

-Jeremy-
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Bello prendere una foto random eh?
Che ne sai che magari dopo non si son messi a chiaccherare?

E ripeto, considerare più "accettabile" passare 6 ore davanti a pc/ps4/x1/salcazzo piuttosto che stare 3 ore a camminare all'aria aperta a cercare pokèmon è davvero preoccupante.

mr-lol
Città: verona

Messaggio da mr-lol »

Poi è anche estate, accidenti al derby tra pokemon sole e luna...lasciate che la gente faccia quel cavolo che vuole..tempo settembre e ci sarà meno gente in giro.

Sonoio

Messaggio da Sonoio »

Killer BOB ha scritto:ooo
Ci sarebbe tanto altro da dire, ma mi limito qui, ribadendo come scrissi ieri, che gli aspetti negativi sicuramente diminuiranno fra pochi mesi, perchè i "poser" smetteranno di giocare. O almeno credo.
smetteranno di giocare anche i regular perché il gameplay ha la profondità di una pozzanghera
-Jeremy- ha scritto:Bello prendere una foto random eh?
Che ne sai che magari dopo non si son messi a chiaccherare?
si si sono messi a chiacchierare, ma su whatsapp

Pensate se io mi costruissi un carrello per portarmi in giro computer e ps4, camminando con uno schermo davanti mentre mando messaggi su facebook, gioco alla play e scrivo sul forum, tenendolo avanti in ogni momento della giornata. questo sono gli smartphone, soltanto che siccome hanno piccole dimensioni li chiamiamo "telefoni".

Ambrose Asylum

Messaggio da Ambrose Asylum »

Sonoio ha scritto: :O.O

si si sono messi a chiacchierare, ma su whatsapp

Pensate se io mi costruissi un carrello per portarmi in giro computer e ps4, camminando con uno schermo davanti mentre mando messaggi su facebook, gioco alla play e scrivo sul forum, tenendolo avanti in ogni momento della giornata. questo sono gli smartphone, soltanto che siccome hanno piccole dimensioni li chiamiamo "telefoni".
Si, ma penso che dopo un po' sta gente si romperà pure di giocare a Pokémon Go. Alla fine devi andare in giro solo per cercare Pokémon, non è che puoi fare molto di più.

Io qualche volta ci ho giocato, sono andato in giro e parlavo normalmente con i miei amici, quando poi sentivo vibrare il telefono vedevo che Pokémon era uscito, non devi per forza stare sempre a guardare il cellulare. Inoltre è una cosa che puoi fare 2-3 volte a settimana, se la fai tutti i giorni diventa noioso (almeno questa è la mia idea).

Sono d'accordo sul fatto che tra qualche settimana molte persone smetteranno di giocare (me compreso), adesso è una novità e per questo ha attirato molta gente a provare il gioco.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Chiaramente molte persone non erano pronte a questo.

Tralasciando che non è innovativo proprio per un cazzo (esisteva Ingress) questo semplicemente ha avuto successo grazie ai Pokèmon. Ah, isolarsi in una stanza buia attaccato ore e ore alla playstation o al pc non è tanto meglio. La tecnologia ha portato molti pro e molti contro, se non vi sta bene, beh sticazzi.

glauco
Città: roma

Messaggio da glauco »

come tutti i giochi ci sono i pro ed i contro. Sul fatto che i giocatori sono costretti ad uscire da casa per giocare, per molti fattori è positivo, però su alcuni sto ancora ridendo come uno scemo, del tipo che uno si è schiantato contro un albero mentre era alla ricerca di una cattura difficile, ed un altro è finito addirittura contro un’auto della polizia in Quebec, e dentro 4 ragazzi tutti quanti a giocare.
poi un altra storia "simpatica" che una baby gang, di ragazzi tra i 16 e i 18 anni, organizzava scontri tra allenatori su Pokèmon Go per attirare giovani vittime in luoghi appartati e poi le derubava, successo in Missouri e dintorni. Invece nel Wyoming una ragazza si è imbattuta in un cadavere mentre gironzolava in un parco alla ricerca di Pokèmon. E ce ne sono molte altre :)
Io personalmente non ci gioco, mi basta e mi avanza wwe supercard sullo smartphone, però portando mia figlia in un parco molto grande di Roma (villa pamphili) ho notato molti ragazzi/e che giocavano con questo gioco in maniera "droga style"

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Semplicemente fatevi un secchio di cavoli vostri.
Ognuno è libero di fare il cazzo che gli pare, che sia camminare 80km, unirsi con altre persone che giocano e quant'altro. L'unico problema è che c'è chi non guarda la strada, ma la colpa non è certo del gioco.

Il gioco a mio parere è volutamente semplice e immediato, ma non per questo non competitivo (che poi l'obiettivo è conquistare le palestre... a me ha fatto girare il cazzo perdere la palestra del mio paese).

Ah, e la profondità di un gioco non è ciò che crede Sonoio.
Le regole di un gioco possono essere semplicissime (es. Tetris), ma i pattern di gioco (i vari comportamenti che si verificano mentre si gioca) sono ciò che determina la profondità di un gioco, ed eccoci a parlare di Pokémon Go che è qualcosa più di un gioco come gli altri perché si ha come non mai a che fare con la realtà.
Stessa cosa che accadeva con Ingress.

Le possibilità del mondo reale sono infinite perché ci possono essere ostacoli di ogni tipo ad esempio per raggiungere un luogo.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

Mah, dipende uno come la utilizza. Forse abitando in un piccolo comune non ho visto grossi gruppi di persone alienate. Si ha peró una "preoccupazione " esagerata e soprattutto, per me, i fenomeni, quelli che non giocandoci si sentono superiori, che odio in qualsiasi ambito.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Non ci voleva certo pokemon Go per far perdere alla gente il contatto con la realtà... vi sono già Facebook e Whatsapp da anni, o altre distrazioni che esulano anche dal concetto di smartphone. Stà al buonsenso delle persone.

Ps: andate a cagare avete fatto passare inosservato il fatto di essere stato il primo a far evolvere magikarp :toto :toto

Rispondi