Calendario Serie A 2016-2017.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Calendario Serie A 2016-2017.

Messaggio da Aaron Kirk »

Rocks ha scritto:Fiorentina, Lazio, Sassuolo, Inter le prime quattro.
Piccolo dubbio, che vogliano provare a equilibrare almeno inizialmente il campionato?
:serious:

La Fiorentina di Sousa l'anno scorso se ricordo bene partì bene in palla, la Juve (e le squadre di Allegri in generale) ci mettono un po' di più a carburare, le prospettive per il colpaccio ci sono anche.

Per il resto le polemiche sul calendario mi interessano poco, vedo che a 'sto giro il pappone non ci ha regalato un nuovo motivo per sbeffeggiarlo.
Non ancora almeno.

Ma tanto troveremo qualche complotto mistico come le gare dopo la Juve nella stagione appena passata, è solo questione di tempo.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Il nostro campionato si racchiude tra la 15a e la 17a giornata...

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Io ho tantissima curiosità per vedere il Crotone, se le altre due neopromosse mi danno l'idea di potersela giocare per la salvezza i calabresi sono per me un'incognita enorme.
Soprattutto perché la scelta di Nicola non mi convince tantissimo, anche perché al di là delle smentite non mi pare sia stato il primo profilo cercato, anzi. La rosa sinceramente la conosco poco e quindi non giudico, mi limito a dire che Nicola ha una grossa chance di fare bene dopo due avventure sottotono.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ma esattamente, perché proprio "il pappone"? :-
Per carità, come soprannome é bellissimo, eh. Chiedo perché é abbastanza diffuso, non é prerogativa del forum tipo "il ganzo".

Nicola merda, la A con quali meriti sportivi?

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Mystogan ha scritto:Ma esattamente, perché proprio "il pappone"? :-
Per carità, come soprannome é bellissimo, eh. Chiedo perché é abbastanza diffuso, non é prerogativa del forum tipo "il ganzo".

Perché fa da pappone con il Napoli.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Forza Roma

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Mystogan ha scritto:Ma esattamente, perché proprio "il pappone"? :-

Ah io lo uso solo perché anch'io lo trovo bellissimo come soprannome :P
È stato dato per la percezione che usi il Napoli solo per scroccarsi i guadagni senza farle farla crescere in maniera duratura, abbiamo strutture sportive totalmente inadeguate e facciamo contratti incasinati per mungere centesimi dai calciatori.
Mettici pure che vorrebbe mettere 300000000 sponsor sulla maglia (non capendo che uno sponsor serio paga soldi pesanti anche per l'esclusività), insomma per mentalità tesa al guadagno non come "imprenditore" ma come provinciale teso allo sparagno (che non so se si capisce: parola napoletana che intende "risparmio" in negativo: ovvero rinunciare alla qualità per tenersi quei due centesimi in più).
Non c'entra nulla con le puttane sfortunatamente.

Jolly

Messaggio da Jolly »

A fine mercato aprirò un topic su Dela.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Possiamo parlare di complotto anti-juve quindi, visto l'inizio di calendario?
Io sono senza paura, quindi lo faccio.
Scandaloso, solo in Italia queste cose.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Alla 7^ giornata entrerà in vigore la moviola in campo e puff...quelli giocano molti scontri importanti nelle prime giornate. Roma e Milan escluse perchè poi sarebbe stato troppo evidente :IHIH :IHIH
Spoiler:
si scherza eh

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

christian4ever ha scritto:Io ho tantissima curiosità per vedere il Crotone, se le altre due neopromosse mi danno l'idea di potersela giocare per la salvezza i calabresi sono per me un'incognita enorme.
Soprattutto perché la scelta di Nicola non mi convince tantissimo, anche perché al di là delle smentite non mi pare sia stato il primo profilo cercato, anzi. La rosa sinceramente la conosco poco e quindi non giudico, mi limito a dire che Nicola ha una grossa chance di fare bene dopo due avventure sottotono.
I lanci lunghi di Contini per Maniero :love:
I terzini che non vanno sul fondo :love:
Le ali messe a cazzo :love:
Nonno Gemiti :love:
Le interviste filosofiche post-partita :love:
Che ricordi :love:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Aaron Kirk ha scritto:
:serious:

La Fiorentina di Sousa l'anno scorso se ricordo bene partì bene in palla, la Juve (e le squadre di Allegri in generale) ci mettono un po' di più a carburare, le prospettive per il colpaccio ci sono anche.

Per il resto le polemiche sul calendario mi interessano poco, vedo che a 'sto giro il pappone non ci ha regalato un nuovo motivo per sbeffeggiarlo.
Non ancora almeno.

Ma tanto troveremo qualche complotto mistico come le gare dopo la Juve nella stagione appena passata, è solo questione di tempo.
Io invece ricordo che la Fiorentina partì a raffica per poi spegnersi a lungo andare. Poi magari stavolta capiranno meglio come fare a prepararsi senza esplodere poi a metà campionato. Ah beh ma quello valeva sia per le big che per le piccole. Certo è che se la Juventus riesce a superare bene quelle prime quattro, diventa tosta per le altre.

Non è polemica, semplicemente mi sembra un caso più unico che raro che la Juventus si ritrovi ben 4 big match (o comunque match da 3-4 stelle) di fila a inizio campionato.

Rispondi