Deluso anch'io. Cioè, per carità, lo show non è brutto, ma le aspettative erano elevate, e non sono state ripagate come nella prima UL. Peccato. Sembra quasi che in questa UL Lucha Underground sia turnata TNA
Il repacking di Pentagon ci sta... ecco, non avrei cambiato il nome, però almeno hanno messo in evidenza il cambiamento netto del personaggio anche nei dettagli, cosa che in WWE non sempre succede. Mi rende perplesso non solo la sconfitta, ma anche il turn su Vampiro: è probabilmente il personaggio più over dello show (e pare che ad inizio stagione ne fossero consapevoli, tanto da costruire la sua rincorsa verso il titolo), e non solo gli fai perdere il match della carriera (almeno nell'universo LU), ma lo fai "turnare"? Sicuramente hanno in mente qualcosa di grosso con lui, anche perché la stagione si è conclusa con lui al centro del ring, però mi fa strano che non abbiano scelto di andare lisci con la sua redenzione e consacrazione definitiva, con il pubblico al suo fianco.
Per quanto riguarda il match: non mi dispiaceva l'idea della dominanza iniziale; ha contribuito a rendere l'idea dell'efficacia dell'allenamento oscuro avuto assieme a Vampiro, mi ricordava un po' quando in Dragonball uno dei protagonisti tornava dopo un lungo e faticoso allenamento e dominava l'avversario che prima pareva invincibile. Il problema però è che è stato TROPPO dominante, e ci ha rimesso Matanza (colui che invece ad inizio stint dominava incontrastato), il quale poi alla fine ha vinto un po' outtanowhere (ok che la mossa finale la vogliono vendere un po' come qualcosa di "divino", però mi è sembrato troppo poco). Un vero peccato, perché il repacking inizialmente mi fomentava.
Rey-Puma per me è il match della serata. Probabilmente è il miglior match di Mysterio dopo direi 3-4 anni, quindi un plauso sia a lui che a Puma che ha condotto davvero bene. Anche qui il finale mi ha lasciato un po' perplesso, ma dal post match, le inquadrature e tutti i dettagli sembra che abbiano in mente una storyline di redenzione anche per Puma. Qualcuno ha ipotizzato un'alleanza Vampiro-Puma, ed in effetti sarebbe interessantissima.
Taya-Ivelisse non male, ma ha pagato innanzitutto l'essere dopo Pentagon-Matanza e la delusione generale (anche in chiave mark), e poi il finale, anche se ha gettato le basi per qualcosa di interessante. Ma ha recuperato tantissimo il post match con la slinguazzata mortale e lo sfregamento di tette

Catrina è il meglio...
Match per i Trios: bello, ma troppo overbooking. Contento per Fenix primo Triple Crown Champion, contento anche per il ritorno di Angelico (in previsione per lui c'è un feud con Mundo, e dato il precedente in ring tra loro due non vedo l'ora).
Dragon-Lotus: Lotus sembra brava, e Dragon sta crescendo molto (come personaggio intendo, e ciò è un bene dato che in storyline dovrebbe prima o poi divenire uno dei protagonisti dello show), però mi ha fatto parecchio storcere il naso il fatto che sia stato stroncato da Pentagon... ok, dovevi vendere il cambiamento di Pentagon, però Dragon-Lotus è un match molto importante e hypato.
Pochi segmenti extra ring, ed anche questo mi è spiaciuto. Cueto arrestato outtanowhere, ma probabilmente si è fatto arrestare di proposito. Il sorriso finale non promette nulla di buono.
Va beh, nonostante la delusione, ho comunque tanto hype per la prossima stagione, perché di carne al fuoco ce n'è tanta.