WWE BATTLEGROUND - 24/07/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: WWE BATTLEGROUND - 24/07/16 | Official Thread

Messaggio da scarecrow »

norrisjak ha scritto: Mi dici qualcuno che in ring è più sopravvalutato di lui?
no ma va bene, mica voglio sollevare un puttanaio per un argomento che non è nemmeno attinente al topic. Dico solo che tra chiavica e fenomeno c'è un po' di differenza e che in WWE l'abilità all'interno del quadrato conta meno che altrove e, tutto sommato, uno come lui, sopravvalutato o meno, ci sta bene. Capisco quelli che lo apprezzano e quelli che magari non lo considerano tra i migliori.
Fare uno o più nomi sarebbe ingiusto perché tantissimo dipende dal contesto in cui ci si trova: essere ad NXT per uno come Bàlor è meglio sotto diversi aspetti ma si ritrova anche ad avere il paragone diretto con match come Zyan vs Nakamura, Owens vs Zyan ed altri che sicuramente dimentico. Se lo metti nel midcard del main roster, magari fa più fatica ma non è che ci siano tanti in grado di fare meglio di lui dal punto di vista del lottato. Senza contare che, magari io non l'ho seguito tantissimo in giappone (ho visto giusto qualcosina), in un contesto dove l'abilità sul ring era più importante, Prince Devitt era un nome piuttosto grosso.
Per dire, pur essendo nella parte bassa della card, Corbin lo considero molto sopravvalutato, addirittura viene considerato un wrestler. :LOL2:
Scherzi a parte, quello che voglio dire è che non è importante il "più" o "meno", ci sono troppi fattori per fare una scala. Molto più semplicemente non lo ritengo affatto fuori luogo nello spot che occupa e, di conseguenza, non lo vedo come così carente sotto questo aspetto come lo si vorrebbe far passare. Poi la sensazione che ad alcuni match importantissimi che lo hanno visto coinvolto manchi qualcosa ce l'ho anch'io ma non mi sento di dargli tutta la colpa.
Quando Rollins faceva i matchoni prima di diventare Rollins, ricordo ancora la gente che diceva "è acerbo/scarso/ sopravvalutato ma ha il culo di trovarsi sul ring con Bryan e McGuiness", magari dimenticandosi che gli incontri si fanno minimo in due.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Scorpion_Deathlock ha scritto: Appunto il fulcro del discorso era questo. È solidissimo ma non è un fenomeno. Esattamente come Balor.
E per la questione minutaggi, ai tempi della Us open challenge di Cena, a parità di possibilità, la sua fu la peggiore dopo quella di Woods, perché gli altri (Zayn, Neville, Cesaro) erano fenomeni e lui appunto un solidissimo worker.
E va benissimo, ma un grande match non lo fa solamente la capacità tecnica in-ring. I match della US Challenge erano match ognuno a se stante, con una storia dietro sì ma che più che altro serviva a fare un matchone abbastanza fine a se stesso. Ovvio che Ambrose non può rendere meglio di gente come Zayn, Cesaro e Neville in match così, perché questi ultimi sono fenomeni prevalentemente sul ring mentre Ambrose è un cavallo di tipo diverso.

Know Your Role
Città: Catania
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Know Your Role »

Ambrose da quando è in singolo è riuscito a sfornare come minimo un MOTYC all'anno. Nel 2014 con Rollins ad Hell in a Cell, nel 2015 con Rollins a Money in the Bank, nel 2016 con Owens alla Royal Rumble e con HHH a Roadblock, poi vabbè meglio non parlare di cosa poteva essere Ambrose vs Lesnar con un booking fatto bene.

Bàlor in 2 anni non ha fatto nessun MOTYC, al massimo una serie infinita di match da 7, di quelli che si possono vedere in una normale puntata di Raw quando si incrociano tra di loro i vari AJ Styles, Owens, Zayn, Cesaro, Rollins e lo stesso Ambrose.

Quindi, premettendo che Balòr non è una pippa nè Ambrose è un fenomeno, e che paragonare i due non è facile dato che vengono paragonati due stili diversi, direi che non ci sono dubbi sulla superiorità di Ambrose.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Scorpion_Deathlock ha scritto: Appunto il fulcro del discorso era questo. È solidissimo ma non è un fenomeno. Esattamente come Balor.
E per la questione minutaggi, ai tempi della Us open challenge di Cena, a parità di possibilità, la sua fu la peggiore dopo quella di Woods, perché gli altri (Zayn, Neville, Cesaro) erano fenomeni e lui appunto un solidissimo worker.
Si vabbé, si fa prestò però a dire "inferiore a Zayn, Neville e Cesaro" (avessi detto niente poi). "La peggiore dopo quella di Woods"? Ci aggiungerei giusto quegli Stardust, Kane, Barrett, Rusev (al di là dei vari rematch aveva anche risposto ad una Open Challenge), Ryder, Big E e Del Rio.
Poi come ti ha detto RobLP il punto di forza di Ambrose non è dentro il quadrato, pur essendo solidissimo. In-ring si esalta come storyteller, è eccezionale se ha una storia da raccontare. E non è che in un match one night only per un titolo con una open challenge ci sia chissà che storia da raccontare, è normale che gli Zayn, i Neville e i Cesaro di questo mondo ti facciano match migliori. Mettiamo però gli stessi Zayn, Neville e Cesaro in un feud ben costruito e con una storia dietro, vediamo se la scena la reggono meglio di Ambrose nel match finale (soprattutto gli ultimi due, Zayn magari ne sarebbe capace ma lo vedo troppo legato al canovaccio dell'underdog)...

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Karran ha scritto: "Sopravvalutato" non prevede obbligatoriamente che la persona in questione sia una chiavica, eh.
Per dire: se vali 7, ma vieni considerato un 10 da una buona fetta degli osservatori, sei comunque sopravvalutato.

In tutto questo: mo' non facciamo che Ambrose diventa il dio del ring.
Amen e riamen

Offro io
Immagine

Freak Jones

Messaggio da Freak Jones »

Norrisjack ma chi è che sopravvaluta così tanto Balor da ritenerlo "un 10"?

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Freak Jones ha scritto:Norrisjack ma chi è che sopravvaluta così tanto Balor da ritenerlo "un 10"?
ma soprattutto "il più sopravvalutato di sempre" ha un significato. Poi che sopravvalutato =/= chiavica ok ma, per la cronaca, quella frase significa altro e buono =/= fenomeno.

Scorpion_Deathlock

Messaggio da Scorpion_Deathlock »

Lieutenant Loco ha scritto:
Si vabbé, si fa prestò però a dire "inferiore a Zayn, Neville e Cesaro" (avessi detto niente poi). "La peggiore dopo quella di Woods"? Ci aggiungerei giusto quegli Stardust, Kane, Barrett, Rusev (al di là dei vari rematch aveva anche risposto ad una Open Challenge), Ryder, Big E e Del Rio.
Poi come ti ha detto RobLP il punto di forza di Ambrose non è dentro il quadrato, pur essendo solidissimo. In-ring si esalta come storyteller, è eccezionale se ha una storia da raccontare. E non è che in un match one night only per un titolo con una open challenge ci sia chissà che storia da raccontare, è normale che gli Zayn, i Neville e i Cesaro di questo mondo ti facciano match migliori. Mettiamo però gli stessi Zayn, Neville e Cesaro in un feud ben costruito e con una storia dietro, vediamo se la scena la reggono meglio di Ambrose nel match finale (soprattutto gli ultimi due, Zayn magari ne sarebbe capace ma lo vedo troppo legato al canovaccio dell'underdog)...
La reggerebbero benissimo. In ambito Wwe Zayn e Neville lo hanno dimostrato a NXT credo fosse takeover. E Cesaro nei match a nxt sia con Zayn che con Regal. Livelli a cui Ambrose ancora non è arrivato.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Ma cosa intendete per "sopravvalutato"?

Perché mi pare che i match di Balor siano sempre stati giudicati in maniera molto lucida, nessuno ha gridato al capolavoro, seppure gli incontri siano stati sempre abbastanza solidi e non sia mai stata "delusione completa".

Se si parla invece di "sopravvalutazione delle attese", di una sorta di "mi aspetto il capolavoro ma non esce mai", beh c'è da dire che comunque il capolavoro non e' sempre merito o colpa di un wrestler: contano tanti aspetti, che miscelati in un certo modo portano al risultato migliore.

Balor e' un wrestler sicuramente capace, in grado di connettere col pubblico e di lavorare bene con chi si troverà di sopra...mi sembra chiaro non possa essere un crack tipo Owens o come sarà Nakamura...ma mi sembra altrettanto palese che avrà tutt'altra esposizione e spendibilità rispetto a un Neville e che comunque il suo lo farà.

Che poi se la si vuol guardare da un altro punto di vista, la continuità, il match da 7/7.5" mica e' poco come punto di partenza, anche perché si spera che poi le storie del main rosterpossano essere più approfondite rispetto ad NXT, quindi quel quid in più magari arriva.

E se si parla di sopravvalutazione, qui dentro, io la vedo piú legata ad Ambrose.

Bil
Città: Livorno

Messaggio da Bil »

Baboden ha scritto:Ma cosa intendete per "sopravvalutato"?

Perché mi pare che i match di Balor siano sempre stati giudicati in maniera molto lucida, nessuno ha gridato al capolavoro, seppure gli incontri siano stati sempre abbastanza solidi e non sia mai stata "delusione completa".

Se si parla invece di "sopravvalutazione delle attese", di una sorta di "mi aspetto il capolavoro ma non esce mai", beh c'è da dire che comunque il capolavoro non e' sempre merito o colpa di un wrestler: contano tanti aspetti, che miscelati in un certo modo portano al risultato migliore.

Balor e' un wrestler sicuramente capace, in grado di connettere col pubblico e di lavorare bene con chi si troverà di sopra...mi sembra chiaro non possa essere un crack tipo Owens o come sarà Nakamura...ma mi sembra altrettanto palese che avrà tutt'altra esposizione e spendibilità rispetto a un Neville e che comunque il suo lo farà.

Che poi se la si vuol guardare da un altro punto di vista, la continuità, il match da 7/7.5" mica e' poco come punto di partenza, anche perché si spera che poi le storie del main rosterpossano essere più approfondite rispetto ad NXT, quindi quel quid in più magari arriva.

E se si parla di sopravvalutazione, qui dentro, io la vedo piú legata ad Ambrose.
Io quoto in toto. Balor è un wrestler sopravvalutato ma, alla fine, almeno qua dentro, pare che la cosa metta d'accordo tutti.
Come concordo la sopravvalutazione di Ambrose che, nonostante sia un worker solidissimo e forse anche qualcosa di più, non capisco perché debba esser usato come peso di confronto per la categoria dei "total package" piuttosto che un Rollins, un Owens o, ultimamente, uno Styles.
Mi spiego meglio onde evitare malintesi, lo considero un signor worker ed un wrestler che trova nell'uppercard la sua dimensione perfetta ma non condivido che venga considerato al pari di veri e propri fenomeni a tutto tondo come Rollins, Owens e Styles.
Ultima modifica di Bil il 17/07/2016, 20:29, modificato 2 volte in totale.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Le parole di Baboden sono oro. Oro puro.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Lasciando perdere la carriera precedente ed i quasi 2 anni in NJPW si può dire che nell'ambito del working ne abbia davvero parecchi davanti anche in WWE...al microfono non è poi sto granché, c'è però da dire che il suo debutto a NXT convinse molto più che quello di hitami all'epoca sarebbe stata un ' eresia pronosticarlo, la sua presenza scenica e soprattutto l'entrata da demone lo rendono parecchio appetibile per i piani alti anche se deve migliorare sicuramente la mic skills, le sue capacità all'interno del ring sono buone ma non eccelse sicuramente possono essere mascherate affrontando i vari cesaro, zayn, rollins e ecc...
In conclusione direi che non è sopravvalutato, allo stato attuale delle cose nel roster c'è sicuramente di meglio, sono sicuro che appena inizierà la brand extension riuscirà a ritagliarsi un solido status di uppercarder/possibile main eventer... in fondo la stable è già pronta manca soltanto il suo arrivo.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Mario Mancini ha scritto: i quasi 2 anni in NJPW
:disgustato2:

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

ahahahhaa parlavo degli ultimi 2 anni cazz con voi bisogna sempre stare attenti...cazz

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Mario Mancini ha scritto:ahahahhaa parlavo degli ultimi 2 anni cazz con voi bisogna sempre stare attenti...cazz
Ancora peggio, i pochi MOTYC che ha fatto sono prima degli ultimi 2 anni.

Rispondi