Ho visto oggi BYU-SDSU....Fredette è IMPRESSIONANTE...mi è venuto il dubbio che nella NCAA usassero un canestro più grande! Guardando i video su YouTube a lui dedicati, pensavo fossero highlights...in realtà gioca così praticamente sempre!You know me as Rob ha scritto:10) Jimmer Fredette: l'anno scorso nessun ocredeva in lui nonostante una stagione fantastica, tanto che a ottobre TUTTI i mock draft lo davan oal secondo giro. Ed invece ha tirato fuori una stagione da MVP assoluto, senza se e senza ma, e ora viene dato in Lotteria. I paragoni li sapete, se va bene è un Monta Ellis/Arenas, se va male un Greivis Vasquez. Un newyorkese alla corte dei mormoni. Di sicuro è spettacolare, però non so chi potrebbe prenderlo. Di sicuro Utah, essendo i lbeniamino dell ostato, poi non saprei.
Tira da 7-8 metri come se fosse totalmente normale...certo a quella distanza ogni tanto non la mette. Da 6 metri ha percentuali elevatissime.
Certo ha i suoi contro: difende poco, non ha molto stile in penetrazione, protegge poco la palla...ma incarna tutto ciò che di spettacolare c'è nel basket.
Magari non farà vincere partite, ma di sicuro attirerà spettatori. Se cresce ancora (fisicamente e tecnicamente) può diventare davvero un grande. Non so, però, se è pronto per la NBA.
By(t)e