Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Mario Mancini »

Disastro totale la ELITE non me la fa vedere qui a caraffa :LOL: meno male che c'è la prima parte dell'AAA.

The Wolf

Messaggio da The Wolf »

Ora sul sito appare che non può essere visualizzata nel nostro paese, a quanto pare hanno cambiato le impostazioni.
E vabbè c'è San Youtube.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

A neanche metà luglio cubsfan s'è ricordato di fare la lista MOTYC 2016.

Tolta LU Immagine rimangono:

Excellent

Maximo vs Kamaitachi (hair match)
i due Dragon Lee vs Kamaitachi
Maximo vs Rush (hair match)
Volador jr. vs Negro Casas (hair match)
Mascara dorada vs Barbaro Cavernario di Puebla
Negro Casas vs Hechicero
Rey Cometa vs Barbaro Cavernario (hair match)
CMLL Grand Prix

Come "Great" c'è un mucchio di roba, mi incuriosisce Belial vs Centvrion che è l'unico match che non ho letto in nessun altro sito. E poi sono due ragazzi che mi piacciono molto.

Comunque cubsfan ha lasciato questa avvertenza Please also remember, my tastes in wrestling are awful and wrong.

Mas Lucha ha pubblicato 3 match completi della Martinez Entertainment (una compagnia di confine che organizza spesso piccoli show in terra statunitense. Generalmente c'è roba carina)
Low Rider & Mystique vs Silver Tiger & Chik Tormenta
Ronnie Mendoza vs Ultimo Ninja
Violento Jack vs Arez

I primi due potrebbero essere buoni, dubito per il terzo match, non avendo mai avuto questo questa grande passione per le cose di Jack. Oltretutto dubito che sia un match hardcore.

Matunus76

Messaggio da Matunus76 »

Horace, ma riprendendo un attimo quello detto dal Tato Zuniga (Fra poco lo ammazzano Psycuccio mio e Pentagon :LOL: ) e compagnia commentante, vorrei farti una domanda:

Ma tu dove pensi che voglia andare a parare l'AAA, con questa storia e streak negativa di 5 incontri e perdita del Latino Americano, con Psycho Clown? Una redenzione dove spacca tutti e tutto, a partire da PAgano e Pentagon? Un addio del "Totalmente Payaso"? o che cosa?

Qual'è la tua ardua sentenza? :beer:

Ps: Io sono in lutto wrestlin(g)istico per il momento... :cia: :cia: :cia:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Dove vanno a parare si sa con certezza, almeno nel breve termine, ma è spoiler :)
Comunque tieni a mente il team che ha rappresentato la AAA nella Lucha Libre World Cup: Psycho Clown, Texano jr. e Pentagon jr., i Roldan vedono il futuro della compagnia in loro.

Nel mentre Mini Drago ha lasciato la AAA in grossa polemica col management. Dice che lavorava poco perché preferivano bookare gente che accetta di essere umiliata.
Era noto anche come Mascarita Divina, e mi auguro di vederlo lottare spesso nelle indies perché è un buon lottatore.

Mario Mancini

Niente ELITE purtroppo questa settimana qui a caraffa :LOL: non prende...

La prima parte dell' AAA come al solito godibile anche se il primo match svolazzone ha parecchie sbavature, una su tutte la hurricanrana di lancelot su soul rocker che finirà sicuramente nello spazio el bociasmania vincono i face per la gioia del pubblico.

Match trios alquanto altalenante certo che chiunque indossi la maschera di la parka è completamente fuori forma in questo caso il fake la parka è in condizioni addirittura peggiori dell'original, a questo punto proverei, tanto i diritti sul nome li hanno loro, a metterci un wrestler migliore di quello attuale, in fondo si potrebbe costruire una storia interessante proprio sulla maschera.
N.B. Il figlio di damien 666 mi sembra un ottimo worker ogni volta che lo vedo combattere.

Brutto presentimento per il nostro pentagoncito, contentissimo che abbia vinto il titolo, il match è stato anche piuttosto buono, ma non vorrei che tra circa una settimana in altri lidi venga nuovamente squashato. :mad: :mad: :mad:
Psycho clown dopo la vittoria contro dr. wagner jr. non ne sta imbroccando più una, credo abbia giusto una recente vittoria con i los psycho circus e per il resto tutte sconfitte anche se probabilmente è servito a costruire lo status extremo di pagano.

Mi è parso di capire che a TRIPLEMANIA ci sarà la resa dei conti tra appunto pagano e il totalmente paiasso. :O.O

Emperador Horace

Secondo il Torch Mascara Dorada avrebbe firmato per la WWE.

Emperador Horace

Comunque annunciato ufficialmente il main event di Triplemania XXIV (metto sotto spoiler perché non ho visto le ultime 3 puntate e non so se all'interno del programma era stato già detto).
Spoiler:
Immagine
Poi magari dopo scrivo qualche riga sull'argomento, ma in geenrale non è che sia entusiasta dell'idea.

Emperador Horace

AAA Worldwide 02/07/2016 [Naucalpan]
https://www.youtube.com/watch?v=858sY0psvI8" onclick="window.open(this.href);return false;
Inizio con un promo di Mesias che sfida Wagner, idolo dell'Arena Naucalpan, a raggiungerlo sul ring.
Wagner, con un orrendo pizzetto bianco, lo fa e poi ricorda a Mesias che lui ha imparato a lottare in Messico (nel senso che a Porto Rico non lo sapeva fare), e anche il risultato del loro precedente match titolato a Triplemania. Poi vengono divisi prima che tra di loro scatti la rissa.

Los Fronterizos (Nicho & Damian 666) vs Los Perros del Mal (Pentagon jr. & Joe Lider) vs Los Psycho Circus (Monster Clown & Murder Clown)
Psycho Clown accompagna i suoi compagni e poi hypa il suo match contro Pagano che chiuderà la serata. Pentagon ne soffre un po', e chiede a Psycho un'opportunità per il titolo Latino Americano, nel caso riuscisse a schienare uno dei membri dello Psycho Circus.
Il match credo sia editato, ma comunque è molto meglio di come lo avevo immaginato. La breve fase con Lider e Nicho sul ring è stata salutata dal pubblico coi cori "lucha extrema" (i due sono stati prima un famoso tag team, e poi rivali acerrimi, sempre sotto l'insegna dell'hardcore). Pentagon chiude con PentaDriver, e quindi si aggiudica la title shot per la cintura di Psycho.

El Mesias vs Dr. Wagner jr.
Prima del match Texano jr. irrompe nel ring per dichiarare che darà un title shot al vincitore del match. Wagner gli risponde prendendolo in giro, ricordando quando lui era un ragazzino che chiedeva maschere e autografi ai lottatori che stavano al Toreo dei Cuatros Caminos (storica arena di lucha libre, usata soprattutto dall'UWA).
Il match è simpatico grazie all'overselling di Wagner e alla recitazione sopra le righe di Mesias, ma ha un finale veramente cretino. Mesias difatti perde per squalifica dopo aver tolo la maschera all'avversario, rinunciando così all'opportunità di sfidare Texano per il titolo. Mah.

Noti AAA
Viene mostrato il video della rissa (work) tra le Apache e i campioni di coppia Averno e Chessman, durante una conferenza stampa della AAA.

Lucha Extrema: Pagano vs Psycho Clown
Sloppy e poco ispirato. Una serie di spot hardcore, alcuni riusciti, molti meno, a cui nessuno dei due riesce a dare un minimo di enfasi. L'unico che tenta di mettere un po' di sentimento nel match è Hijo del Tirantes.
La sequenza finale non è niente di speciale, ho visto roba migliore in WEW. Pagano comunque si aggiudica il match dopo un volo poco scenografico dalle gradinate in cui, a esser sinceri, sembrava aver avuto la peggio.
Mi sono annoiato parecchio.

Riassunto della puntata
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CPLTUPU3oI8[/youtube]

Commenti
La piega presa dal feud Psycho/Pagano non mi entusiasma. Tra i due c'è poca chimica, e Pagano come monster heel non è l'ideale, essendo un nome delle indies generalmente ricordato per l'accusa di non saper lottare che gli viene mossa di frequente.
Il finale di Wagner/Mesias fa schifo. Perché Mesias dovrebbe giocarsi la possibilità di affrontare Texano con una trovata del genere? In compenso l'idea di Wagner vs Texano mi piace. El Galeno del Mal (che a Pachuca era top face, qua è cool heel) però tende a seppellire Texano ogni volta che gli riesce un promo accettabile. Sembrava un match a uso e consumo del pubblico di Naucalpan, ma leggevo che lo scontro titolato ci potrebbe essere anche a Triplemania, e a quel punto sarei un po' confuso.
Comunque buoni i due promo prima di questo match, abbastanza noiosi invece quelli iniziali.

Mario Mancini

Miiiiii quanto sei indietro... nella prima parte dell'ultimo episodio hanno annunciato pagano vs psycho clown per TRIPLEMANIA, non sono per niente d'accordo a me il feud è piaciuto fin da subito quando i fronterizo hanno attaccato i los psycho circus, il loro primo match extremo è stato molto godibile, mentre il triple threat e l'ultimo scontro invece sono stati al di sotto delle attese;credo che magari si siano tenuti l'incontro migliore per la WM messicana, anche se come conduzione del match latitano un po' tutti e due...

Spero che se ci sarà il match titolato mesias possa distruggere l'inconcludente texano jr., non ho ancora capito lo status del campione sembra essere più tweener che face...

Chissà chi affronterà pentagoncito nostro per il titolo latinoamericano nell'evento messicano più importante, non vedo un avversario credibile per di più è ancora da costruire sia il feud che il contendente... Potrebbe essere bestia 666???

Non ho ancora visto la seconda parte dell'episodio non so se già ci sia l'intergender match per il titolo tag, a proposito di questo vorrei sapere se qualche tag team composto da donne abbia mai vinto un titolo nelle fed più importanti oppure potremmo assistere alla prima storica vittoria di due ragazze...

Emperador Horace

Mario Mancini ha scritto:Miiiiii quanto sei indietro... nella prima parte dell'ultimo episodio hanno annunciato pagano vs psycho clown per TRIPLEMANIA, non sono per niente d'accordo a me il feud è piaciuto fin da subito quando i fronterizo hanno attaccato i los psycho circus, il loro primo match extremo è stato molto godibile, mentre il triple threat e l'ultimo scontro invece sono stati al di sotto delle attese;credo che magari si siano tenuti l'incontro migliore per la WM messicana, anche se come conduzione del match latitano un po' tutti e due...
Un mask/hair tra Psycho Clown e Pagano non è un match da grande evento, perché ha un risultato scontatissimo che ammazza il pathos, e non verrà nemmeno fuori una bijou.
L'idea di fare di Pagano un monster heel è assurda, considerando che non è un nome che ha uno status inarrivabile o chissà quale particolarità fisica (in un primo momento avevano pensato a Uro Rocker - nella top 5 dei peggiori wrestler che abbia mai visto - e Xandao, che almeno sono enormi per gli standard messicani). Inoltre lo hanno pushato quasi unicamente contro lo stesso Psycho, dando presto pure una sensazione di deja vu. Se Pagano doveva essere un'attrazione speciale allora andava costruito diversamente, facendo danni anche ad altri top face. La costruzione di La Mascara nel CMLL (da mid/uppercarder a co-star del main event dell'anno) sta procedendo in maniera molto più logica ad esempio.
Ormai l'unica maniera di salvare il main event è proporre una stipulazione speciale, sapendo però che la Comision di Città del Messico non ama particolarmente i match hardcore.
Era molto meglio il main event che girava a febbraio, un mask match a 4 tra Psycho Clown, Dr. Wagner jr., Blue Demon jr. e Villano IV, che almeno dava la sensazione di una situazione importante.
Mario Mancini ha scritto:Non ho ancora visto la seconda parte dell'episodio non so se già ci sia l'intergender match per il titolo tag, a proposito di questo vorrei sapere se qualche tag team composto da donne abbia mai vinto un titolo nelle fed più importanti oppure potremmo assistere alla prima storica vittoria di due ragazze...
Aja Kong e Amazing Kong avevano vinto i titoli di coppia nella HUSTLE.

Pentagon mi piacerebbe se andasse contro il fratello, ma per l'immediato mi sa che sarà un po' difficile. Mesi fa ce l'aveva anche con Evans e Angelico. Lo hanno anche provato contro L.A. Park in un paio di house show, non mi dispiacerebbe come soluzione.

Comunque lo scontro tra le Apaches e Averno & Chesman è ufficiale.

Mario Mancini

Beh se è un mask vs hair l'esito sarà abbastanza scontato che poi avesse sta folta chioma pagano...
In messico, come mi avevi accennato precedentemente, la disciplina è vista in maniera totalmente differente rispetto al classico intrattenimento, il problema del risultato prevedibile per il pubblico di TRIPLEMANIA non dovrebbe sussistere; secondo me è stato costruito bene lo status di pagano, lottatore che nella lucha extrema riesce sempre a farsi valere, è diventato ai miei occhi un lottatore molto più cazzuto rispetto a prima, in più largo ai giovani invece che vedere le solite vecchie cariatidi.

Non so... l'ultimo incontro tra fenix e pentagon jr. non mi ha per niente entusiasmato troppo sloppy con spot sicuramente belli ma slegati tra loro, preferirei addirittura vederlo contrapposto che ne so a dr. wagner jr. , largo ai giovani vedi sopra :LOL2: , oppure anche un feud contro cage che oltre a stare all'angolo di mesias qualcosa dovrà pur fare.
Scusa ma l.a. park non è sotto contratto con la CMLL???

Ah ecco il tag tra averno e chessman e le apache cesse si svolgerà proprio a TRIPLEMANIA non l'avevo capito. Fossi nei campioni mi farei accompagnare da tutte le tettone che ultimamente bazzicano all'entrata dei wrestler. :godimento:

Non riesco neanche a comprendere questa tua extrema :mrgreen: ostilità per LU: lo ritengo un prodotto all'avanguardia che propone uno stile di lotta simile alla lucha libre, quindi dovrebbe rapportarsi bene con i tuoi canoni di wrestling luchistico e cosa molto più importante le storie sono costruite, seppur con qualche difetto di narrazione, ottimamente riuscendo sempre ad appassionare anche quando non sono coinvolti i grossi nomi.

Emperador Horace

Mario Mancini ha scritto: secondo me è stato costruito bene lo status di pagano, lottatore che nella lucha extrema riesce sempre a farsi valere, è diventato ai miei occhi un lottatore molto più cazzuto rispetto a prima, in più largo ai giovani invece che vedere le solite vecchie cariatidi.
Ma uno Psycho Clown che toglie la maschera a Villano IV fa sicuramente più notizia di lui che rasa i capelli di Pagano, di cui non importa niente a nessuno. E' un match che se lo buttavi a Verano de Escandalo te lo facevano pure passare, ma come main event di Triplemania è folle. Non è la grande vittoria che servirebbe a Psycho Clown per consacrarsi.
Mario Mancini ha scritto: Non so... l'ultimo incontro tra fenix e pentagon jr. non mi ha per niente entusiasmato troppo sloppy con spot sicuramente belli ma slegati tra loro, preferirei addirittura vederlo contrapposto che ne so a dr. wagner jr. , largo ai giovani vedi sopra
Quest'anno si sono incontrati varie volte, anche ultimamente facendo cambiare di mano il titolo Light Heavyweight dei Perros del Mal. Si sarebbero dovuti incontrare anche in AAA per la tv, ma poi il match è saltato per farli andare a uno show ad Atlanta.
Mario Mancini ha scritto: Scusa ma l.a. park non è sotto contratto con la CMLL???
No, col CMLL non si sono lasciati benissimo, appare nella Elite, ma non so se sia effettivamente sotto contratto. In Messico ci si basa spesso su accordi verbali, e comunque un Park che molla la Elite per fare la guest-star a Triplemania ce lo vedrei tranquillamente.
Inoltre la Liga Elite sta andando a scatafascio come previsto, stanno inserendo Diamante Azul, Teddy Hart e Rey Escorpion nel campionato, ma non si sa al posto di chi.
Mario Mancini ha scritto: Non riesco neanche a comprendere questa tua extrema :mrgreen:
Un po' è gimmick da forum, un po' il prodotto è veramente troppo costruito per entusiasmarmi. A me della lucha piace proprio l'atmosfera delle arene, i litigi col pubblico, i venditori di maschere, le trombette, i soldi lanciati dopo i matchoni, i ragazzi del nord del Messico che vanno a fare le trasferte a CDMX e viceversa, i luchadores delle indies che fanno diversi lavori per campare (non solo loro, per dire Cassandro lavora in un ristorante di tacos); togli tutto questo e mi interessa molto di meno.
A me poi generalmente interessano molto di più le storie dei wrestlers che quelle degli stupidi personaggi che interpretano sul ring. La lucha è una miniera per questo.

Mario Mancini

Per TRIPLEMANIA a questo punto devono mettere in card un geriatria match oppure un pole from old stick tra l.a. park e il fake la parka. :party:

Emperador Horace

AAA Worldwide 09/07/2016 [Ecatepec Parte 1]

https://www.youtube.com/watch?v=ncsZj8lGWGM" onclick="window.open(this.href);return false;
Promo di routine di Psycho Clown sul match titolato che chiuderà la puntata, Pentagon jr. lo attacca con una sedia, e poi chiude anche lui con un promo di routine.

Super Fly, Soul Rocker, Mocho Cota jr. & Herodes jr. vs Venum, Atomic Boy, Lanzelot & Gotita de Plata
Mocho Cota jr. non appariva da eoni, e torna sul ring poco tempo dopo la morte di suo fratello Zayko (ex lowcarder di lungo corso del CMLL). Gotita, Lanzelot ed Herodes sono wrestlers delle indies.
Match carino, Atomic Boy è un po' legnoso, Gotita esagera nel tentativo di farsi notare. Venum, l'unico degli 8 che ha un feud, schiena Soul Rocker dopo una Swanton Bomb, ma poi viene attaccato dal solito Apache nel post-match, nella consueta sequenza prima sediate e poi smascheramento.

Los Fronterizos (Nicho, Damian 666 & Bestia 666) vs La Parka, Garza jr. & Bengala
Bestia è il luchador sopresa non annunciato, e torna in AAA dopo molti anni in cui ha fatto esperienza nelle indies statunitensi e messicane.
Il match è praticamente comedy che gira intorno allo strip di Garza jr., sempre overissimo col pubblico femminile. Visti gli interpreti poteva essere molto peggio, invece Damian e La Parka sembrano due vecchi attori da commedia. Bestia ottiene il pin su Bengala aiutandosi con le corde.

Noti AAA non l'ho praticament e ascoltato.

Campoenato Latinoamericano de AAA: Psycho Clown (c) vs Pentagon jr.
Caruccio, si scalda nel finale con gli spot hardcore, il ref bump e l'interferenza di Pagano, che consente a Pentagon di schienare Psycho, tra l'altro omaggiando Hijo del Perro Aguayo. Insomma il solito buon vecchio overbooking della AAA.
La vittoria di Pentagon non me l'aspettavo, pensavo che avrebbero dato un'opportunità a Psycho di rafforzare il suo status prima di Triplemania, e invece hanno preferito così. Effettivamente ha senso, non me ne lamento.

Durante la puntata viene comunicato che Triplemania XXIV verrà disputata il 28 Agosto a Città del Messico. Boletos a la venta!

Il riassunto
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6cbUZAgjMTA[/youtube]

Rispondi