A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mystogan »

Quindi sperate di tornare a vincere con Lasagna e Lapadula. Ok.

Sembra Delneri che voleva riportare la Juve in Champions coi Simone Pepe e Marco Motta.
Spoiler:
Il primo che mi dice che Pepe e Motta sono stati fattori nel primo scudetto Juve lo piglio a testate virtuali e fisiche.

Cross.
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Cross. »

Cosa è sta storia di Lasagna? :serious:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto:Ma infatti io non sono contro i Lasagna (e tantomeno Giaccherini) se funzionali alle richieste dell'allenatore.
L'importante è appunto che sia l'allenatore a dettare le sue richieste sul mercato, se poi si riveleranno errate o meno lo si saprà soltanto a campionato finito ma almeno si potrà dire di averlo accontentato, di allenatori che chiedono A e viene loro preso B (e poi devono prendersi le colpe se B-che manco volevano-rende male) ne avremmo anche abbastanza anche perchè così facendo, comunque, si danno continui alibi agli allenatori stessi.
Esatto, bisognerà accontentare le richieste di Montella. Che mi dà l'impressione di voler un po' prendersi i giocatori migliori che aveva alla Fiorentina. Già Cuadrado e Borja Valero richiesti. Certo che se la Fiorentina perde Borja perde un pezzo enorme di centrocampo.

ps: Beh mysto, la Juventus è tornata prima con capocannoniere Matri, ricordatelo.
E comunque non mi toccare il golfista Pepe. :LOL2:
Velo pietoso su Motta....meno male che è arrivato Lichtsteiner, quella fascia era diventata un incubo per me.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto:Quindi sperate di tornare a vincere con Lasagna e Lapadula. Ok.

Sembra Delneri che voleva riportare la Juve in Champions coi Simone Pepe e Marco Motta.
Spoiler:
Il primo che mi dice che Pepe e Motta sono stati fattori nel primo scudetto Juve lo piglio a testate virtuali e fisiche.
Non sono acquisti per tornare a vincere (per quello, o meglio, per essere competitivi in zona scudetto-alla fine vince sempre solo 1- nella più ottimista delle ipotesi ci vorranno almeno 3 anni credo) ma per assestarsi almeno nelle prime 4/5 posizioni della classifica.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Der Metzgermeister ha scritto: Non sono acquisti per tornare a vincere (per quello, o meglio, per essere competitivi in zona scudetto-alla fine vince sempre solo 1- nella più ottimista delle ipotesi ci vorranno almeno 3 anni credo) ma per assestarsi almeno nelle prime 4/5 posizioni della classifica.
Non ce la fai nemmeno a fare quello. Per scalare posizioni servono giocatori che spostano gli equilibri, né Lasagna né Lapadula te lo fanno fare.

A me Mancio sta in culo, sia inteso, ma mi é piaciuto che sia andato a comprare giocatori che nei campionati Europeo han fatto (o possono fare) la differenza, Miranda, Perisic o Jovetic, perché solo con quelli fai il salto di qualità. Poi Mancio é una merda e non sa metterli in campo, ma nonostante la sua incapacità é passato dall'ottavo al quarto posto.

Coi Lapadula, Giaccherini, Lasagna, Soriano, Aquilani e Gatto Silvestro il Milan rimane nella mediocrità in cui é. E più gli anni passano peggio diventa.

E mi son rotto pure i coglioni di vedere il Milan far cagare coi Muntari, Kucka e Matri in prestito ogni estate :blink:

EDIT: ho usato l'esempio di Delneri, a lui han preso gente mediocre del campionato Italiano, l'anno dopo a Conte son stati dati giocatori di potenziale prima fascia come Vidal e Vucinic (e Pirlo, Madò), poi lui é stato bravo a creare il suo sistema perfetto ed é passato dal settimo al primo posto, Mancio é un cesso e dall'ottavo si accontenta del quarto.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Il problema è che al Milan manca anche una base salda, i classici "gregari affidabili". E' anche da quella che si parte.
Conte ha preso a lavorare sulla stessa difesa che aveva a disposizione Delneri e l'ha trasformata facendone il punto di forza, gli han dato un giocatore scartato dal Milan e che in tanti dicevano fosse finito, più una promessa dalla Germania e un talento discontinuo come Vucinic. Però Conte le basi le ha prese direttamente in casa. Qui Montella in casa non so quanto possa prendere. Poi il Milan fuori dall'Europa e all'ennesimo "nuovo progetto" non so quanti colpi al top possa riuscire a fare, bisogna anche saper fare buon viso a cattivo gioco.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Va bene tutto, ma il Uallarito Sosa è una roba assurda :stupito:

Der Metzgermeister

Mystogan ha scritto: Non ce la fai nemmeno a fare quello. Per scalare posizioni servono giocatori che spostano gli equilibri, né Lasagna né Lapadula te lo fanno fare.

A me Mancio sta in culo, sia inteso, ma mi é piaciuto che sia andato a comprare giocatori che nei campionati Europeo han fatto (o possono fare) la differenza, Miranda, Perisic o Jovetic, perché solo con quelli fai il salto di qualità. Poi Mancio é una merda e non sa metterli in campo, ma nonostante la sua incapacità é passato dall'ottavo al quarto posto.

Coi Lapadula, Giaccherini, Lasagna, Soriano, Aquilani e Gatto Silvestro il Milan rimane nella mediocrità in cui é. E più gli anni passano peggio diventa.

E mi son rotto pure i coglioni di vedere il Milan far cagare coi Muntari, Kucka e Matri in prestito ogni estate :blink:

EDIT: ho usato l'esempio di Delneri, a lui han preso gente mediocre del campionato Italiano, l'anno dopo a Conte son stati dati giocatori di potenziale prima fascia come Vidal e Vucinic (e Pirlo, Madò), poi lui é stato bravo a creare il suo sistema perfetto ed é passato dal settimo al primo posto, Mancio é un cesso e dall'ottavo si accontenta del quarto.
Rocks ti ha già risposto in parte.
Per il resto, non ho detto che punti ad arrivare tra le prime 5 solo ed esclusivamente con Lasagna e Lapadula, è ovvio che gente con più spessore debba arrivare, ma la realtà è che nemmeno l'Inter di Mancini dell'anno scorso ha fatto cagare sangue quanto noi da 3 anni a sta parte, questa è la verità e va accettata, al momento il Milan sta pagando (vedi la decisione di Pjaca ma anche di Dybala l'anno scorso per il quale il Milan aveva anche offerto di più) la scellerata gestione degli ultimi anni (dall'ultimo anno di Allegri in poi in pratica) che ti rende difficile, pur se ci fossero tanti soldi, ingolosire calciatori sui quali ci sono club s che al momento godono di prospettive migliori.
Cioè porca vacca, il City dei petroldollari all'inizio ha preso solo giocatori scartati da tutti (nonostante i tanti soldi) come Robinho che a momenti stava sulle palle anche a sua madre ( :mrgreen: ), il PSG stesso all'inizio ha preso gente sulla quale non c'era chissà che concorrenza (Menez, Sissoko, Matuidi, Lugano, Sirigu e Pastore dal Palermo per dire), dall'anno seguente ha iniziato a prendere i vari Lavezzi, Ibra, Cavani, Di Maria ecc...), mi pare ovvio che il Milan, che ancora non ha nemmeno grosse disponibilità economiche, faccia fatica ad aggiudicarsi calciatori di un certo spessore dal momento che non gioca manco in europa.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

La squadra si parte dai campioni e intorno si mettono i gregari, non viceversa. sennò ti ritrovi Bacca che gioca da solo perchè i suoi gregari con lui non c'entrano un cazzo.
La Juve ha preso i "campioni" e ha rimodulato le gente che aveva attorno a loro (la difesa a tre non era mai stata provata prima, nonostante la BBC già ci fosse), non il contrario. Infatti i gregari che l'anno prima han fatto cagare nel sistema giusto si sono esaltati, tipo Pepe.
Se il Milan pensa di pigliare prima i cessi e poi forse vediamo quelli buoni non va da nessuna parte.

Il City ha svoltato coi campioni, mica con le merdine. Il PSG pure. In ogni caso sono due esempi che c'entrano poco e niente.
L'Inter di Mancio, che é un esempio più calzante, partiva una posizione davanti al Milan e ne ha guadagnate quattro coi """campioni""", non coi Medel e D'Ambrosio.

EDIT: gregari, quelli della Juve, che via via ha cambiato, tenendo i campioni come ossatura. Questo dovrebbe fare il Milan.
Invece no, via Bacca e magari Bonaventura e dentro gli Zapata e Lapadula.

Der Metzgermeister

Mystogan ha scritto:La squadra si parte dai campioni e intorno si mettono i gregari, non viceversa. sennò ti ritrovi Bacca che gioca da solo perchè i suoi gregari con lui non c'entrano un cazzo.
La Juve ha preso i "campioni" e ha rimodulato le gente che aveva attorno a loro (la difesa a tre non era mai stata provata prima, nonostante la BBC già ci fosse), non il contrario. Infatti i gregari che l'anno prima han fatto cagare nel sistema giusto si sono esaltati, tipo Pepe.
Se il Milan pensa di pigliare prima i cessi e poi forse vediamo quelli buoni non va da nessuna parte.

Il City ha svoltato coi campioni, mica con le merdine. Il PSG pure. In ogni caso sono due esempi che c'entrano poco e niente.
L'Inter di Mancio, che é un esempio più calzante, partiva una posizione davanti al Milan e ne ha guadagnate quattro coi """campioni""", non coi Medel e D'Ambrosio.

EDIT: gregari, quelli della Juve, che via via ha cambiato, tenendo i campioni come ossatura. Questo dovrebbe fare il Milan.
Invece no, via Bacca e magari Bonaventura e dentro gli Zapata e Lapadula.
Nessuno dice che svolti con le merdine, ho detto che City e PSG hanno iniziato prendendo calciatori senza concorrenza di clubs maggiori e poco a poco hanno messo intorno a questi i veri top players.
Sulla cessione di Bacca purtroppo concordo nel senso che io non lo venderei mai ma bisogna vedere se lui vuole restare o vuole andare via, controvoglia i calciatori non li tieni, se lui vuole andarsene monetizzi e via (dal momento che di soldi veri finchè non ci sarà il closing non se ne vedranno, Lapadula stesso è stato preso con i soldi di El Sharaawy, Pjaca sarebbe stato preso con i soldi di Bacca).
L'Inter di Mancini è sempre stata almeno un gradino superiore al Milan, quest'anno e pure l'anno passato eppure senza le minchiate societarie destabilizzanti (povero Sinisa :- ) penso che alla fine in europa il Milan sarebbe tornato.
E poi ricordiamo anche che la Juventus ha rigenerato, con Conte, calciatori già in rosa, gente data per finita per il grande calcio (Pirlo) e scommesse rivelatesi vincenti (Vidal) ma ha anche raccattato figure poco onorevoli nel calciomercato (Marotta che partiva dicendo di trattare i Sanchez e gli Aguero e poi tornava con Bendtner ed Anelka)...appena ha iniziato ad ingranare realmente ha iniziato a fare tutt'altro tipo di calciomercato.
Ma per questo serve tempo e, come se non bastasse lo scarso appeal di una squadra fuori dall'Europa, i ritardi con queste dannate firme (parlo del closing) non aiutano di certo dato che non si dispone al momento di grande liquidità e quella che c'è deve per forza di cose arrivare dalle cessioni

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB »

Ma con che modulo giocherà Montella? 4-2-3-1? No perchè al momento il Milan ha un qualcosa tipo Luiz Adriano, Bacca, Niang, Suso, Menez, Matri, Cerci, Lapadula, e pare anche Lasagna. Prima di vendere Verdi al Bologna erano dieci praticamente O.O

Last Ride
Città: modena

Messaggio da Last Ride »

Cerci,Suso molto probabile che salutano(peccato per il secondo). Luiz Adriano io lo terrei,non lo hanno fatto rendere purtroppo, Menez fuori dalle palle,bisognava venderlo quando si poteva, Niang SI DEVE tenere. Poi Bacca lo manderà via il mazzarri col bel gioco ma vediamo.

Io con honda proverei ad impostarlo come Regista, tanto si sa che non arriverà un cazzo in questa sessione. Su Lasagna io boh, non so se sia il solito gioco di Galliani che si deve intascare il grano con i procuratori o simili.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Cerci non è del Milan, era in prestiti

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB »

Devixe ha scritto:Cerci non è del Milan, era in prestiti
Sorry, allora sostituiscilo con Honda che avevo rimosso ahah
E anche Bonaventura è praticamente attacante...

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Mauro »

Musacchio e Zielinski secondo me non sono proprio acquisti da buttare via. Quello che mi lascia perplesso è chi sostituirà Bacca.

Rispondi