Ultima Lucha Dos | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
NotOnlyWWE
Contatta:

Re: Ultima Lucha Dos | Official Thread

Messaggio da NotOnlyWWE »

Può anche darsi. Però in quell'incontro sarà importante soprattutto lo storytelling, non mi aspetto il match del secolo per lottato, non deve essere così. L'hype ce l'ho per la storia che racconteranno, per il suo proseguito.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

The Mack che tira fuori le pignatte mi ha ribaltato :party:

Carino questo mini torneo, ci si può ricavare volendo una bella redemption per la prossima stagione su Son of Havoc. Due lati negativi purtroppo: Cage ridimensionatissimo e Dr Wagner jr che ok, porterà starpower, ma con tutta la gente giovane e brava che deve essere messa a turnover il debutto di un cinquantenne mi ha fatto storcere il naso.

Comunque mi sono peccato uno spoileraccio da wikipedia :oops: :oops: non andate sulla pagine in inglese dei triple crown champions nel wrestling.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Non mi è piaciuto. Vedo molti punti negativi e pochi positivi in questa prima giornata di Ultima Lucha Dos. Innanzitutto un interrogativo: a cosa è servito il torneo? Risposta: a nulla, considerato che il vincitore ha vinto pulito due match e non ha ottenuto nulla. Ok Cueto, ok le inculate assurde che tira fuori all'improvviso, ma facendo così hai vanificato praticamente tutta la prima ora di Ultima Lucha Dos. Senza contare che è la seconda volta che Cueto tira fuori il sorpresone su Son of Havoc. Been there, done that.

Altro quesito: a cosa serve tirare fuori un nome importante come Dr. Wagner Jr. così dal nulla e fargli fare un match da due minuti? Risposta: a nulla (di nuovo), perché non hai mostrato praticamente nulla di quello che sa fare, lo hai messo lì giusto per dargli una cornice importante in cui esordire. Ma il suo debutto non ha esaltato né è stato memorabile.

Senza contare che memorabili non sono stati nemmeno i tre match del torneo. Discreto il primo (che però impallidisce al confronto con quello dell'anno scorso), sufficiente il secondo che in fin dei conti ci può stare per la brutta botta che ha preso Texano, decisamente poco felice la finale che è durata un cinque minuti scarsi. E anche in termini di status non è cambiato praticamente nulla, se non quello di Cage ovviamente in negativo. Ma vabbè, questo è il minimo.

Ribadisco, non mi è piaciuto. Da Lucha Underground mi aspetto di più.

NotOnlyWWE
Contatta:

Sono d'accordo. Sostanzialmente è stata un'ora inutile, il che è già un passo indietro se parliamo di Lucha Underground; però, chissà, forse è l'inizio per qualcosa che vedrà come protagonista Son of Havoc. Anch'io non ho particolarmente apprezzato il debutto di Dr. Wagner, Jr., più che altro ha poco senso affiancarlo a Famous B. E Mascarita Sagrada? Come detto, senza questo torneo messo lì all'ultimo, probabilmente Ultima Lucha sarebbe durata tre ore, come l'anno scorso. Questo lo considero un kickoff, né più né meno. Certo, è un peccato sprecare una puntata intera, non è da LU.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Mariaaaaaaaaa incontentabili proprio...

NotOnlyWWE
Contatta:

Fenomeno, guarda che qui TUTTI siamo entusiasti nel guardare Lucha Underground. Non per questo abbiamo le fette di prosciutto agli occhi.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Stai calmino ciccio che ti fa male alla vita alterarti :LOL:

opener ***3/4

havoc vs inutile texano jr. ***1/4

finale ***

Debutta dr. wagner e giustamente squasha son of havoc, troviamoci sempre fottuti difetti voto alla prima parte 7.

Qui tutti criticoni meritano cento anzi mille final deletion :looser:

NotOnlyWWE
Contatta:

Va bé, buona notte, genio, sogni d'oro.

Bouc

Messaggio da Bouc »

RobLP ha scritto:Non mi è piaciuto. Vedo molti punti negativi e pochi positivi in questa prima giornata di Ultima Lucha Dos. Innanzitutto un interrogativo: a cosa è servito il torneo? Risposta: a nulla, considerato che il vincitore ha vinto pulito due match e non ha ottenuto nulla. Ok Cueto, ok le inculate assurde che tira fuori all'improvviso, ma facendo così hai vanificato praticamente tutta la prima ora di Ultima Lucha Dos. Senza contare che è la seconda volta che Cueto tira fuori il sorpresone su Son of Havoc. Been there, done that.

Altro quesito: a cosa serve tirare fuori un nome importante come Dr. Wagner Jr. così dal nulla e fargli fare un match da due minuti? Risposta: a nulla (di nuovo), perché non hai mostrato praticamente nulla di quello che sa fare, lo hai messo lì giusto per dargli una cornice importante in cui esordire. Ma il suo debutto non ha esaltato né è stato memorabile.

Senza contare che memorabili non sono stati nemmeno i tre match del torneo. Discreto il primo (che però impallidisce al confronto con quello dell'anno scorso), sufficiente il secondo che in fin dei conti ci può stare per la brutta botta che ha preso Texano, decisamente poco felice la finale che è durata un cinque minuti scarsi. E anche in termini di status non è cambiato praticamente nulla, se non quello di Cage ovviamente in negativo. Ma vabbè, questo è il minimo.

Ribadisco, non mi è piaciuto. Da Lucha Underground mi aspetto di più.
Ecco, questo è un punto da non sottovalutare, ad una settimana da UL 2 annunci questo match, e vabbè, giusto per inserire chi era fuori dalla card, ma di questi 4 chi è che è stato realmente importante in questa stagione? Texano è sparito dai radar praticamente dal feud con Del Rio, The Mack onesto midcarder (se di midcarder si puo' parlare in un contesto come LU) e invischiato per gran parte della stagione in ciò che riguardava Sexy Star, e poi Son Of Havoc, ben lontano dallo status che aveva nella prima stagione, complice anche l'infortunio ad Angelico. Resta Cage, uscito alla grande dal feud con Mundo, uno dei feud più importanti (e non abbozzati) della stagione, un feud che gli ha innalzato lo status a tal punto da fargli sfidare Matanza, giocandosela anche alla pari. Poi sparisce. E pensi ok, questo match servirà per tenertelo caldo in vista della stagione 3, e me lo fai perdere? :blink: Tralasciando poi tutto il resto, con la vittoria di SOH che poi perde etc.

Per me questa è una falla nella scrittura, va detto, ed è stato anche sprecare la puntata, meglio fare un angle nel backstage con Cage e Cueto per tenerlo caldo piuttosto.

LU però la si perdona sempre, altre federazioni no, con Lesnar-Ambrose apriti cielo.

1 2 Freddycomes4U
Città: Asti
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Il torneo non contava un cazzo già dall'annuncio , almeno ora hanno una costruito qualcosa per due o tre persone in vista della terza stagione. Dai non ditemi che non vi aspettavate un finale del genere quando Dario ha enunciato "Unique Opportunity". Dire che sta puntata non è servita a niente è una mezza cazzata.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

buone cose e cose meno buone.
Purtroppo l'evidente mancanza di tempo si sente tantissimo in questa prima parte di Ultima Lucha, in buona sostanza è una puntata che avrebbe potuto essere fatta fuori dallo show di punta e non ci sarebbe stato nulla da ridire. Torneo che viene messo su a casissimo ma molto bene Dario nei suoi segmenti, sia perché dimostra ancora quanto sia sadico il personaggio, sia perché salvano un po' capra e cavoli.
La scelta di rendere il primo match un Falls Count Anywhere è giustissima: tanti richiami al match della precedente edizione. Buon incontro anche se non mi aspettavo la sconfitta di Cage. Può starci, alla fine anche Mack è tenuto in grande considerazione.
Buono anche il secondo incontro. Anche qui non pensavo vincesse Son of Havoc anche se ne sono felice, Texano sinceramente non mi ha mai entusiasmato.
Discreta anche la finale. La cosa negativa, secondo me, è che l'opportunità di Dario si rivela subito qualcosa che obiettivamente non poteva reggere e l'intero torneo si dimostra subito una mera scusa per l'esordio di Dr. Wagner Jr.
Il roster è già lungo di suo, un cinquantenne, per quanto famoso sia, non credo aggiunga nulla a Lucha Underground.
Di base la cosa mi disturba un po' ma sono conscio del fatto che difficilmente in LU accada qualcosa tanto per poi concludersi nel nulla. Magari questo porta ad una lunga rincorsa di Son of Havoc che male non sarebbe. Al momento, mi viene da considerare questi 40 minuti abbondanti come un lungo pre show. Sono dubbioso su come sarà suddiviso il resto della card nei due episodi che ci rimangono: se metti il GOTG nella prossima, puoi aggiungere un Taya vs Ivelisse ma poi un match "grosso" dovresti inserirlo, rischiando però di dargli un minutaggio troppo risicato. Sinceramente Rey vs Puma e Pentagon vs Matanza, così come Curno vs Muertes, devono avere i giusti tempi.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

quindi sono il solo che si aspettava che spuntasse Angelico?

1 2 Freddycomes4U
Città: Asti
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

salettone ha scritto:quindi sono il solo che si aspettava che spuntasse Angelico?
No, anch''io speravo in Angelico Architect :(

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Mauro »

salettone ha scritto:quindi sono il solo che si aspettava che spuntasse Angelico?
Purtroppo no.

Cristo, quel contratto per UL Tres mi aveva fomentato di brutto, mi piace molto Son of Havoc. Però che palle.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

The Mack vs The Machine II : 7+
Sul match in se niente da dire, le citazioni sono perfette, già il loro precedente di UL I pur non essendo un capolavoro lo trovai piacevolissimo e godibilissimo, qui riescono a rimettere in campo la storia tra i due, compreso il fatto che The Mack sia "la bestia nera" (si, è brutto dirlo di un afroamericano) di Cage, e difatti la spunta con quel Roll up che tanto fece incazzare Cage nella prima stagione. c'è quell'ignoranza tratto distintivo di LU che trasuda per tutto il match, e va molto bene.

Sulla gestione di Cage, essenzialmente, il problema non è tanto che abbia perso, quanto che abbiano tirato su questo torneo (potenzialmente, e nello svolgimento fighissimo) in una settimana, senza hyparlo, senza riprendere o creare storie tra i quattro (volendo avevi Cage e il pestaggio ai partecipanti del GOTG), al che è un peccato vedere Cage perdere da un The Mack, che bestia nera si, ma è stato midcarder fisso tutta la stagione mentre Cage è stato uno dei top. nella microstoria tra i due invece ci sta pure. ripeto, bastavano due settimane di costruzione in più per il torneo, e tutto questo senso di "a caso" non ci sarebbe stato.

Son of Havoc vs Texano: 6.5/7
come sopra, ignoranza Luchiana a palate, il risultato è pop-corn wrestling molto godibile, con un Texano in palla, trascinato da SOH. la stipulazione ed i bump ignoranti aiutano moltissimo.

Dare il main event a Puma/Mysterio sarebbe male male. Sminuisci Pentagon jr/Matanza (ulteriormente), Sminuisci UL Dos stesso mettendo come main event un match basato su un singolo segmento che non ha altra attrattiva se non che è Prince Puma vs Rey Mysterio. due stagioni sono poche per iniziare a diventare così tanto autoreferenziali (e poi Puma in questa seconda stagione non è stato affatto centrale ed è stato molto meno Golden boy, cosa che nella prima nel bene e nel male era). come se lo scorso anno avessero fatto come ME Mundo/El Patron o poco ci manca. capisco che è un dream match (boh, promozionalmente indubbiamente, come resa, Rey quest'anno ha fatto il minimo sindacale in soli tre vs tre, qualche dubbio c'è) , capisco che è il primo match di Rey in LU, ma sa un po' di quando Hogan si prendeva i main event di WM a casissimo. anche perché data una certa latitanza di costruzione, io non sono più così certo che Pentagon jr batterà Matanza.

Son of Havoc vs The Mack:6
fondamentalmente fan le loro solite cose (The Mack un po' di meno, però dato che nel match precedente aveva speso molto, ci può stare), in realta è un match di transizione verso l'angle finale. anche il festeggiamento "sentito" di SOH fa il suo, anche la rivelazione di cosa fosse l'Ultimate Opportuniry in puntata ha aggiunto un po' di suspense e ha fatto rendere bene il finale.

Debutta Dr.Wagner Jr :boh:
There's a Doctor in the House :party:
come protetto di Famous B :party:
figata.

Son of Havoc vs Dr.Wagner Jr: s.v
Praticamente un incasso di MITB un po' più combattuto, un SOH che dopo due match aveva finito la benzina, Wagner fa quello che deve.

Non ragionatela in termini di "povero Son of Havoc", ha vinto 2 match, figheggiato, ed è stato il mattatore di questa prima ora di UL. bene così. Il torneo è stato scritto bene, due match belli figheggianti a scaldare il pubblico, ed una sorpresa finale che fa saltare dalla sedia ulteriormente.

Rispondi