salettone ha scritto:mi pare troppo na stronzata. nel 2016.
non è che per La Barriera, hanno davvero tirato 200 mt di ghiaccio e pietre.
Eh oh, lo dicono i produttori nell'articolo qua sopra, chettedevodì.
Qua uno stralcio dell'intervista:
"La ragione è di natura pratica. David Benioff e D.B. Weiss, i produttori della serie, di solito cominciano le riprese a luglio in vari set europei: Irlanda del Nord, Spagna, Croazia, Islanda e Canada sono i paesi in cui vengono prodotti gli episodi della serie.
Quest'anno, però, la produzione sarà posticipata perché a Westeros è ormai arrivato l'inverno e la cosa non si sposa con il meteo delle location di ripresa. Il risultato è che i fan dovranno attendere di più, per sapere il destino di Jon Snow, Cersei Lannister e Daenerys Targaryen, fra gli altri.
I produttori hanno dichiarato al podcast UFC Unfiltered:
"Non abbiamo ancora una data di trasmissione, ma quest'anno sarà un po' più tardi. Cominceremo a filmare un po' in ritardo perché, sapete, alla fine della stagione l'inverno è ormai arrivato e questo significa un tempo soleggiato che non si adatta alle nostre esigenze, quindi abbiamo posticipato tutto per ottenere un tempo più cupo e grigio, anche nei luoghi più caldi in cui giriamo"".
Quindi, più che roba tipo ghiaccio e pietre che puoi tirare su easy anche con una buona dose di CGI, qui si parla di condizioni metereologiche, che non è proprio una stronzata come sembra.
Tra l'altro, non ricordo dove ma tempo fa mi pare di aver letto che tutte le scene nei momenti "freddi", come all'aperto o sotto la neve, le girano sempre alla fine del ciclo di riprese, che di solito combacia con il periodo novembre-dicembre.