Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto:
In fondo l'attesa del piacere non è essa stessa il piacere?
E si evita la malinconia di quando tutto finisce.

Si possono raggiungere risultati soddisfacenti e discussioni interessanti anche solo soffermandoci alla mera Fase Organizzativa.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

In quel torneo non partecipai, perchè comunque mi dimentico di partecipare ai tornei, quindi di default avevo passato, ma ricordo comunque le discussioni dietro ai nomi, a Colosso, etcetcetc

Come dicevo in partenza, per me o si fa una cosa "globale", appunto partendo dagli albori, visto che il gioco del voto è secondario alla parte più conoscitiva della disciplina. Oppure si fa una cosa più ristretta, proponevo il 1982 perchè rappresenta l'inizio dell'era attuale (con McMahon Jr. che piglia la WWF da McMahon Sr.) o se no qualcosa di più ristretto al periodo moderno, facciamo dal 2001 a 2015, anche se io sono meno per l'idea di inserire i contemporanei perchè non si è in grado di giudicarne il reale valore, per dire Will Ospreay a oggi potrebbe sembrare un rivoluzionario, uno che tra 10 anni annoveremo tra i Dynamite Kid e i Bryan Danielson, eppure potrebbe finire la carriera domani ed essere un fuoco di paglia.

Io ripeto do la mia disponibilità a dare una mano a stilare una lista il più comprensiva possibile, senza cadere in cazzodurismi vari (per dire un Great Ghama avrei qualche remora a inserirlo in un torneo globale preferendogli un Giovanni Raicevich o un Jean Breyxet).

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Alla fine secondo me è più semplice fare il Torneo dei Match e man mano fare delle Schede di Approfondimento sui vari Wrestler presenti nei vari match.

Nel Torneo dei Wrestler poi in effetti i contemporanei sono difficilissimi da valutare, rileggendosi il Torneo tra qualche anno su alcune cose si riderebbe, e si rischia di essere troppo parziali, forse avrebbe più senso farlo mettendo solo wrestler ritirati.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ankie ha scritto:Alla fine secondo me è più semplice fare il Torneo dei Match e man mano fare delle Schede di Approfondimento sui vari Wrestler presenti nei vari match.
Non è più semplice, è più logico. Però così ci toccherebbe passare il tempo a guardare match da 45/60 minuti di gente di cui non ci importa niente, invece con un torneo sui wrestlers possiamo poserare guardando qualche video di tributo e basarci su quello.Immagine

Che poi possiamo barare tranquillamente pure con quello dei match, tanto è pieno di siti e blog con le recensioni, prendiamo un po' da una parte, un po' dall'altra e facciamo credere che è farina del nostro sacco. Immagine
Ankie ha scritto:Nel Torneo dei Wrestler poi in effetti i contemporanei sono difficilissimi da valutare, rileggendosi il Torneo tra qualche anno su alcune cose si riderebbe, e si rischia di essere troppo parziali, forse avrebbe più senso farlo mettendo solo wrestler ritirati.
E vabbé, ma noi il torneo lo facciamo nel 2016 con le valutazioni che possiamo fare nel 2016, non vedo quale sia il problema.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Oppure si può proseguire sulla scia di due miei vecchi Successi del Passato e fare dei Tornei per Federazione in modo da avere dei confini

http://www.freeforumzone.com/x/d/878982 ... one.aspx/1

http://www.freeforumzone.com/x/d/877447 ... sione.aspx

E farli per la ROH, la AJPW, la NJPW, la NOAH, etc.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Vabbé, se ognuno va per conto suo io riprendo il mio Proggetto Origginale del tabellone geografico e parto con i 4 gironi boliviani. Ne passano 4 per girone, poi ottavi e quarti a scontro diretto, e i semifinalisti se la vedranno con i quattro lottatori che verranno fuori dal torneo andino con wrestlers da Cile, Colombia, Ecuador e Perù. Il vincitore di questo Maxitorneo Inca, prenderà uno dei 3 posti sudamericani del Torneo Finale.

Girone 1
Jaider Lee
Rey Misterio Boliviano
Yolanda La Amorosa
Ali Farak
Makoto, Principe de Tokyo (Morimitsu)
Bob Esponja
Juanita La Carinosa
Angel Azul

Girone 2
Carmen Rosa
Super Muerte
Sombra Vengadora
Dick Togo
El Aristocrata
Ninja Boliviano
La Momia
El Conde de Villa Victoria

Girone 3
Tataque
Benita La Intocable
Rey Jabali
Marta La Altena
Sombra Vengadora jr.
Medico Loco
Crescencio Choque
Mister Atlas

Girone 4
Kid Simonini/Hombre Lobo
Barba Negra
Ali Farak jr.
Carla Greta
Sin Cara Boliviano
Vampiro 1
Abraxas
Kraken Energy

Sono aperte le contestazioni, ho lasciato fuori lottatori come Dragon Chino, Cesar el Romano, Raflex, Scorpion Sr. e Avispon Escarlata (per quest'ultimo mi è dispiaciuto molto). Per rendere il torneo più accessibile ho privilegiato la lucha moderna anche un po' farsesca, a discapito dei grandi padri del movimento boliviano, che purtroppo ci hanno lasciato pochi documenti visionabili.
E' molto probabile che qualcuno dei lottatori compaia più volte con personaggi diversi.

Non voterò per primo per non influenzare gli altri, per cui aspetto che qualcuno rompa il ghiacchio per dire la mia.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Pure Marta La Altalena c'è. Immagine

Emperador Horace

Ankie ha scritto:Pure Marta La Altalena c'è. Immagine
La cosa bella è che l'hanno chiamata così persino su Repubblica.
http://www.repubblica.it/sport/2015/10/ ... 98697/1/#1" onclick="window.open(this.href);return false;

Qua c'è il match spagnolo di cui parla l'articolo
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cIuSkoHzj74[/youtube]

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mancano i nomi di Titanes En Ring. Io non voto per protesta.

Emperador Horace

Qualcuno c'è, ma parecchi li ho lasciati per il Maxitorneo Titanes che assegnerà un altro posto. Infatti la parte sudamericana del torneo l'avevo pensata così.

SUD AMERICA: 3 posti

Vincitore Torneo Titanes del Ring nelle varie edizioni nazionali
Vincitore Torneo andino (a sua volta composto da 4 gironi boliviani, 4 misti Cile, Ecuador, Colombia e Perù)
Vincitore Torneo Costa Atlantica

Comunque stavo notando che un grande contributo alla lucha boliviana lo ha dato un messicano, Leopardo, che fu allenatore di molte delle future stars degli anni '70 e 80 come Tataque (l'André boliviano) e Alì Farak. Effettivamente è un peccato che non abbia potuto inserire lui, e che invece abbia trovato posto Sin Cara Boliviano.
Comincio a chiedermi se questo torneo abbia senso.

Emperador Horace

Vi vedo timidi, parto io.

Girone 1
Jaider Lee +3: ha vissuto la stagione della lucha televisiva, e adesso affianca il lavoro di promoter a quello di lottatore. Negli ultimi anni ha tolto la maschera ad Hombre Lobo, che si è rivelato essere suo fratello Kid Simonini.
Rey Misterio Boliviano: una vergogna, tirarono fuori questa gimmick dopo il falso annuncio di Rey Mysterio in Bolivia (in realtà era suo cugino, che poi neanche andò)
Yolanda La Amorosa: una delle pioniere del wrestling femminile boliviano, rimane un bel personaggio per i documentari, ma sul ring non la sento nominare da molto
Ali Farak +4: un heel molto rude nei suoi anni di attività, diviene poi un bravo promoter e un arbitro quasi sempre schierato con gli heels.
Makoto, Principe de Tokyo (Morimitsu) +1: è lo stesso Makoto che combatte in Italia nella IWS. La sua gimmick boliviana è molto divertente, anche se non ho capito perché combatteva con la maglia del River Plate. Buon performer, alcuni dei migliori match boliviani li ho visti con lui sul ring
Bob Esponja
Juanita La Carinosa: la ricorderò più che altro perchè ha chiamato i figli Jurgen e Klinsmann. Comunque non male sul ring, ricordo qualche spot buono.
Angel Azul +2: uno dei padri della lucha boliviana, purtroppo rimangono pochi suoi match

Girone 2
Carmen Rosa +4: la pioniera per eccellenza della lucha femminile, sul ring è abbastanza basica, ma è riuscita a imporsi col suo carisma, tanto da diventare anche un personaggio tv locale
Super Muerte
Sombra Vengadora +2: stessa maschera e gimmick della leggenda messicana con il mismo nome, è riuscito a imporsi nella lucha boliviana più di quanto abbia fatto l'altro nella sua nazione.
Dick Togo +1: ha dato grande risalto alla scena boliviana decidendo di concludere il suo tour mondiale di ritiro proprio lì
El Aristocrata
Ninja Boliviano
La Momia +3: rimasto un personaggio mitico della lucha televisiva boliviana
El Conde de Villa Victoria: mi dispiace non votarlo, in foto sembra veramente bravo

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto: El Conde de Villa Victoria: mi dispiace non votarlo, in foto sembra veramente bravo

Immagine

Emperador Horace

Ho preso un abbaglio, in foto sembrava face, e invece è un heel, come si evince da questi fimati pubblicati da pochissimi giorni (che coincidenza!)
Qua se la prende con la versione boliviana di Matematico (che al contrario del messicano ha conservato la maschera)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LTXFxEkXen4[/youtube]

Qua lancia della carne (?) al pubblico, in coppia con il boliviano Perro Aguayo e accompagnati da un Torone, contro Aquaman e Angel Azul. Una delle migliori entrate di sempre.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=q3xdPy8BgjU[/youtube]

Qui in coppia con Vampiro 1 contro Sombra Vengadora jr. e Karateka
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zdK0bZLNbdo[/youtube]

Comunque non sembra male, considerando che in questi video era già piuttosto vecchio. In gioventù dev'essere stato un buon atleta.
Eh Low Ryder, ce li avevate nel vecchio torneo gli approfondimenti sulla licha libre boliviana? Immagine

Emperador Horace

Oh, comunque se vogliamo flame a fiumi, e un sacco di visite occasionali, facciamo un torneo sui migliori wrestler italiani (stranamente mai proposto, probabilmente per paura che poi qualcuno ci aspetti sotto casa Immagine).

Sacher

Messaggio da Sacher »

Makoto :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito: :stupito:

Rispondi