Roman Reigns sospeso

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Bil
Messaggi: 604
Iscritto il: 22/01/2016, 17:59
Città: Livorno

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da Bil »

Capitan Ovvio ha scritto:Caparezza è un genio, ma penso che verrà capito solo tra qualche anno.

Habemus Capa penso che sia uno dei dischi più belli degli anni 0.

E comunque Noisey è la merda, i classici tizi che devono dire merda su tutto e tutti a prescindere, per fare i fighi e gli alternativi di sto cazzo.
Per quanto, in parte, abbiano ragione sul primo Maggio a Roma, ma ormai quelli di Roma non è più il vero concertone, il vero concertone è quello di Taranto.
Con Capa sfondi un portone aperto. Discografia a memoria e ad ora ho visto 12 concerti.
Fantastico, strepitoso, poco da dire.
Giusto l'ultimo album non mi ha fatto impazzire, credo di poter dire che sia quello meno bello nonostante ci siano delle canzoni di assoluto valore.
!? è un'opera d'arte.

Per quanto riguarda Noisey se non si atteggiassero con cotanta spocchia e arroganza potrei pure essere in parte d'accordo anche se, il kombat folk è per tradizione il genere utilizzato per trattare certi temi, almeno in Italia.
E la Bandabardò trattatemela meglio.

Dep, per quanto non mi piaccia praticamente nulla del movimento indie italiano (e te lo dico da uno che, non me ne voglia Jeffo, non trova niente di caposaldico nei dischi delle Luci) non mi trovo molto d'accordo con te. Ripeto, non stiamo parlando né delle nuove Orme o PFM né, tantomeno, di giovani Guccini o De Andrè. Ma penso che pure loro se ne rendano conto.
Detto ciò penso pure io che non si possa omologare tutto l'indie sotto la bandiera degli anni '70, musicalmente parlando.

EDIT: Partendo dal presupposto che l'indie non rappresenta un vero e proprio genere quanto, piuttosto, la tendenza di codesti gruppi nel far parte di etichette discografiche minori (anche se alla fine, etichette come la Garrincha sono attualmente sulla cresta dell'onda. Chissà se l'avevano preventivato), trovo sia difficile provare ad attaccare la musicalità di tale genere in quanto, all'interno di questo movimento, possono convivere gruppi che fanno musica totalmente differente.
E' anche vero che il seguito formato da poser-snob ed, effettivamente, radical chic, gira e rigira, è sempre quello e che grandi novità dal punto di vista musicale (cosa che, in genere, dovrebbe essere all'ordine del giorno da parte di etichette discografiche (teoricamente) non conosciute) non ce ne sono state se non dai tempi dei CCCP e, se vogliamo, degli Afterhours e dei Verdena.



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da Depeche boy »

Stato Sociale e quella gente là attengono al fine '60, anni '70 su, lo ha confermato pure Jeffo, che poi c'è a chi piace e a chi no è un altro discorso. . Non è omologare, io mi riferisco a una determinata visione, non al panorama indie a prescindere. Per esempio i Baustelle già sono un'altra cosa. A me urta che come puoi vedere il rischio è che si venga risucchiati in questo calderone pure se non hai quella pretenziosità lì, anche se non ti rifai a certi ambienti e a quella determinata visuale o non partecipi a determinati live che sembrano una sbocciata in un baretto di periferia . E da qui l'equivoco che pare che faccia di tutt'erba un fascio così come vi è l'equivoco che Battisti potesse attenere a un De Gregori o De Andrè o persino un Battiato .
Battiato e Battisti sono una cosa, così come De Gregori e De André un'altra, non è che siccome si scrivono le canzoni da sé l'etichetta del cantautore viene utilizzata malamente e crea gli equivoci che la parola attenga ad un genere così come poi è stato negli anni seguenti, in Inghilterra quella parola , songwriter non apre a tante possibilità di significato .
I Litfiba, i CCCP (per quanto odio il mischiare prepotentemente la politica con la musica) e vogliamo pure gli Afterhours anche se non mi dicono niente e Verdena, avevano un senso di stare negli anni '80 e '90, erano contemporanei. Davano una loro chiave italiana di generi contemporanei come New Wave, Alternative, Grunge ecc...

E' anche vero che il seguito formato da poser-snob ed, effettivamente, radical chic, gira e rigira, è sempre quello e che grandi novità dal punto di vista musicale (cosa che, in genere, dovrebbe essere all'ordine del giorno da parte di etichette discografiche (teoricamente) non conosciute) non ce ne sono state se non dai tempi dei CCCP e, se vogliamo, degli Afterhours e dei Verdena.

Qui cogli proprio l'essenza del mio discorso per quanto male io possa esprimermi. Possibile che nel 2016 invece di rincorrere le novità le case indie facciano la stessa cosa delle major ovvero adagiarsi unicamente su un certo modo di fare ? Ora pure le case indie fanno quello che fanno le major e si comportano in egual modo?
A me gente come gli Stato Sociale, Cani, Le Luci della Centrale Elettrica e Giornalai sembra che stonino enormemente con tutto quello che c'è attorno, è un microcosmo rimasto fermo, al massimo può esserci qualche sprizzata agli anni '80 come nell'ultima canzone dei Giornalai che fanno un po' il verso all'ultimo Bugo ma niente, non mi prendono e non mi prendono, anzi mi urtano malamente. Poi magari mi sbaglio, può essere eh.
Questo fare riferimento continuo a 'sta visuale della vita da osteria di borgata santo Iddio mi provoca fastidio.
E' esportabile 'sta roba? il post di Noise c'entra appieno il discorso, no, se non riferendosi agli stessi italiani all'estero. A quale roba contemporanea straniera attengono? Non c'è nulla di internazionale, si rimane ad un mero provincialismo che a me non piace affatto. Cavolo, persino una Emma Marrone è più spendibile e ampia seppur probabilmente più scontata pur avendo un modo di intendere la canzone all'italiana, ma non in modo provinciale ma almeno è nazionale (e io detesto la solita canzone italiana anche se c'è pure chi è capace, tipo una Carmen Consoli che è più o meno una via di mezzo poi) .

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Stato Sociale proprio no però. Io ho parlato di Dente e Brunori (anni '60) e The Giornalisti (anni '70).

Avatar utente
Heinrich
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/09/2015, 14:05

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da Heinrich »

Depeche boy ha scritto:Allora, partiamo già dal fatto che io non reputi Battisti un cantautore nell'accezione che ormai gli si è data in Italia come se fosse un genere a sé stante, Battisti negli anni '70 . Io almeno non tengo nella stessa categoria un De Gregori con un Battisti che attiene ad una visione più commerciale e meno impegnata dal punto di vista sociale e politico tant'è che a differenza di altri lui venne crocifisso proprio per questo. Ovviamente non è una critica a De Gregori ci mancherebbe.
Non faccio infatti di tutt'erba un fascio, semmai di tutt'erba una falce e martello :BigBoss:
Scherzi a parte no, dai Brondi cosa c'azzecca con Curtis, anche musicalmente oltre che di contesto.
Fosse stato un Miro Sassolini ancora ancora, visto che sempre di New Wave e impostazione vocale simile si trattava ma loro cosa ci azzeccano?
Farò quello che può sembrare un collegamento assurdo ma avendo visto nella stessa serata sia Le Luci che i Diaframma con Sassolini come special guest, dal vivo non mi sono parsi due mondi troppo distanti da loro.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da Depeche boy »

Heinrich ha scritto: Farò quello che può sembrare un collegamento assurdo ma avendo visto nella stessa serata sia Le Luci che i Diaframma con Sassolini come special guest, dal vivo non mi sono parsi due mondi troppo distanti da loro.
Per forza, in Italia nel panorama indie pare sempre di stare nella stessa pozzanghera a quant'è piccolo, l'uno sconfina nell'altro ...
Sempre di panorama indie si tratta.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da Delphi »

Insomma, state citando tutti i gruppi che a me fanno star male e che troppo spesso sono costretto a sentire per via dei miei amici :LOL2: mi tengo il mio RABM e la nuova scena Black Metal americana, alternato al buon vecchio Faber.
Però mi fa piacere che almeno abbiate ammesso che questo panorama "indie" sia in realtà "mainstream", perché qua da me è pieno di gente che è ancora convinta che sia da alternativi che fuggono dalla società ascoltare tutti questi gruppi. Gli Afterhours poi... dai, non puoi dirmi che siano "indie"... ma quelli che sopporto di meno sono Il Teatro degli Orrori... mamma mia quando li mettono in macchina vorrei buttarmi fuori. Ma in generale la scena italiana non mi dice quasi nulla, purtroppo. Giusto i Marlene Kuntz. E' altra la musica che ascolto.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da Some_Organism »

Oh raga però... emmobastaveramenteperò
e che thread è eddai.
No mica per l'off topic (manco sui topics a lui dedicati frega qualcosa di Reigns ^^)

I death zio pordu i DEATH!
Bona con sti rappuni kakaminchia e sti pseudo indy (come se essere indy significa aver qualcosa da dire o da dare)
Vabbè dai, posso passarvi i Tool se volete musica più tranzolla, ma vediamo di non scendere più sotto certi livelli eh?
Almeno non scendiamo sotto Burzum zio Da!!!

:LOL2:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da Delphi »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KOXLc3rmK10[/youtube]

Però ultimamente mi emoziono con questa:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=BuYPLFmpXQ8[/youtube]

Avatar utente
z1k83
Messaggi: 256
Iscritto il: 13/10/2015, 21:48
Città: Milano

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da z1k83 »

La maglia di Roman Reigns è precipitata al 61esimo posto nelle classifiche di vendita del WWE Shop, mentre quelle di Seth Rollins occupano il primo e il terzo posto. Enzo Amore e Big Cass si trovano in seconda posizione, mentre al quarto posto troviamo John Cena e al quinto i New Day.

Avatar utente
Ciccino
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/06/2014, 15:54
Città: Cagliari

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da Ciccino »

Some_Organism ha scritto:I death zio pordu i DEATH!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GwqJp_cFvMA[/youtube]

combo assurda

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da DF PUNK »

Some_Organism ha scritto: No mica per l'off topic (manco sui topics a lui dedicati frega qualcosa di Reigns ^^)
Peccato che se ne aprano centomila e superano tutti le dieci pagine. Ha ragione chi ha detto che alla gente piace insultare Reigns. Ve lo meritate da qui al main event di Wrestlemania 40

Avatar utente
Mattik
Messaggi: 238
Iscritto il: 23/01/2015, 3:22
Città: Firenze
Località: Alle tue spalle

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da Mattik »

Ciccino ha scritto:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GwqJp_cFvMA[/youtube]

combo assurda
Questo viene considerato un bel match? Si sono sfracassati sui tavoli più volte, si sono tirati sediate, spaccati oggetti nel muso e finisce tutto con una normale mossa? :LOL:

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da Delphi »

Minchia ma si parlerebbe di chiunque se messo nella sua stessa situazione. E' impossibile non parlare di lui visto che sono due anni che monopolizza la WWE. Non è un Bobby Lashley che era "campione del mondo" in una WWE con 3 roster e 3 campioni massimi, e quindi sticazzi.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da DF PUNK »

Delphi ha scritto:Minchia ma si parlerebbe di chiunque se messo nella sua stessa situazione. E' impossibile non parlare di lui visto che sono due anni che monopolizza la WWE. Non è un Bobby Lashley che era "campione del mondo" in una WWE con 3 roster e 3 campioni massimi, e quindi sticazzi.
Il problema è che si parla di lui anche quando non ce ne sarebbe motivo. Quando era infortunato, quando non era sovraesposto (vedi feud con Wyatt). Io qualche domandina me la farei.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: Roman Reigns sospeso

Messaggio da Delphi »

DF PUNK ha scritto: Il problema è che si parla di lui anche quando non ce ne sarebbe motivo. Quando era infortunato, quando non era sovraesposto (vedi feud con Wyatt). Io qualche domandina me la farei.
Ma perché anche in quelle occasioni non si scrollava di dosso l'aura da prescelto e di futuro numero uno. Tra 2012 e 2013 si parlava continuamente di Ryback, perché costantemente nel main event, con una sovraesposizione spaventosa. Vogliamo ricordare Bo Dallas a NXT quando negli stessi anni lo gestivano come top face (a NXT)?

Rispondi