Italia-Germania. quarti Euro 2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: Italia-Germania. quarti Euro 2016

Messaggio da KaiserSp »

ma anche arrivando dietro al belgio, si sarebbe passato il girone
ed anche arrivando terzi, ci sarebbero state molte possibilità di passare il girone

quindi l'impresa sarebbe stata farsi eliminare in un girone con svezia ed irlanda, altro che "passare a fatica il primo turno"

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Questo sí, ma comunque c'é differenza tra arrivare terzi e vincere il girone dopo due giornate.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

in entrambi casi hai passato il primo turno, a conti fatti

(nel 1994, l'italia si qualificò come ultima delle 4 terze)

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto:Intanto in Germania una buona parte della critica ha contestato fortemente la scelta di Low di mettersi a specchio.
Secondo me ha fatto bene.
Per nostra sfortuna, Low non ha il cervello borioso e pieno di spocchia dei media (e critica in generale) dei tedeschi (alcuni per lo meno)...lo ha pieno di liquami organici e porcherie simili forse, ma non spocchia :party: .
Se si fosse comportato con presunzione come la Spagna (ossia non mettendosi a specchio) avremmo potuto forse trovare molti più spazi di quelli effettivamente trovati.
christian4ever ha scritto: La squadra con tutti i suoi limiti se l'é giocata alla grande, e solo l'imprecisione al momento dei rigori ci ha eliminato.
O magari, se fossimo passati, i tedeschi avrebbero detto: solo la voglia di Boateng di rivivere l'epopea di Mila e Shiro ci ha eliminato in una partita in cui Neuer sostanzialmente ha avuto i guantoni immacolati. :party:

Seriamente su, mi sembrate quelli che, al momento dell'eliminazione della Juventus contro il Bayern si mordevano le mani sull'errore di Evra ignorando che entrambi i gol della Juventus sono stati sostanzialmente dei regali della difesa del Bayern (unita alla bravura dei bianconeri ad approfittarne ovviamente).
Tutti sbagliano, se si impara ad evitare di dare più peso all'errore "dei nostri" e meno a quelli altrui è meglio, pare sempre che se non vinci è colpa tua e non merito dell'avversario e viceversa, se vinci è merito tuo e non demerito dell'avversario.
La verità è a metà, come quasi ogni cosa nella vita (non mi riferisco a te nello specifico intendiamoci, ho preso il tuo post o meglio, quella frase del tuo post per estendere a livello generale questa "abitudine" di alcuni calciofili).

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Sì ma io sono d'accordo, però oggettivamente siamo stati eliminati perché loro ai rigori sono stati meno imprecisi di noi (dal momento che ne hanno calciati tre male comunque ).

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Posto che io a inizio Europeo, pur con tutte le critiche che ho fatto (e che non rinnego) sulle convocazioni, ho detto che si passava comunque facile il girone, dopo aver visto Sudafrica 2010 e Brasile 2014 eviterei di far passare il girone come un lavoretto da poco.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Mystogan ha scritto:Posto che io a inizio Europeo, pur con tutte le critiche che ho fatto (e che non rinnego) sulle convocazioni, ho detto che si passava comunque facile il girone, dopo aver visto Sudafrica 2010 e Brasile 2014 eviterei di far passare il girone come un lavoretto da poco.
si, vabbè

ok che gli ultimi due mondiali sono stati disastrosi (il 2010 è a mani basse il peggior mondiale di sempre)

ma da qui a dire che in generale non è un lavoretto da poco superare i gironi è davvero da folli

Rispondi