ma anche arrivando dietro al belgio, si sarebbe passato il girone
ed anche arrivando terzi, ci sarebbero state molte possibilità di passare il girone
quindi l'impresa sarebbe stata farsi eliminare in un girone con svezia ed irlanda, altro che "passare a fatica il primo turno"
Italia-Germania. quarti Euro 2016
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Italia-Germania. quarti Euro 2016
Questo sí, ma comunque c'é differenza tra arrivare terzi e vincere il girone dopo due giornate.
Re: Italia-Germania. quarti Euro 2016
in entrambi casi hai passato il primo turno, a conti fatti
(nel 1994, l'italia si qualificò come ultima delle 4 terze)
(nel 1994, l'italia si qualificò come ultima delle 4 terze)
- Der Metzgermeister
- Messaggi: 13055
- Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
- Città: Aosta
- Località: Eins, Zwei, Die!
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Re: Italia-Germania. quarti Euro 2016
Per nostra sfortuna, Low non ha il cervello borioso e pieno di spocchia dei media (e critica in generale) dei tedeschi (alcuni per lo meno)...lo ha pieno di liquami organici e porcherie simili forse, ma non spocchiachristian4ever ha scritto:Intanto in Germania una buona parte della critica ha contestato fortemente la scelta di Low di mettersi a specchio.
Secondo me ha fatto bene.

Se si fosse comportato con presunzione come la Spagna (ossia non mettendosi a specchio) avremmo potuto forse trovare molti più spazi di quelli effettivamente trovati.
O magari, se fossimo passati, i tedeschi avrebbero detto: solo la voglia di Boateng di rivivere l'epopea di Mila e Shiro ci ha eliminato in una partita in cui Neuer sostanzialmente ha avuto i guantoni immacolati.christian4ever ha scritto: La squadra con tutti i suoi limiti se l'é giocata alla grande, e solo l'imprecisione al momento dei rigori ci ha eliminato.

Seriamente su, mi sembrate quelli che, al momento dell'eliminazione della Juventus contro il Bayern si mordevano le mani sull'errore di Evra ignorando che entrambi i gol della Juventus sono stati sostanzialmente dei regali della difesa del Bayern (unita alla bravura dei bianconeri ad approfittarne ovviamente).
Tutti sbagliano, se si impara ad evitare di dare più peso all'errore "dei nostri" e meno a quelli altrui è meglio, pare sempre che se non vinci è colpa tua e non merito dell'avversario e viceversa, se vinci è merito tuo e non demerito dell'avversario.
La verità è a metà, come quasi ogni cosa nella vita (non mi riferisco a te nello specifico intendiamoci, ho preso il tuo post o meglio, quella frase del tuo post per estendere a livello generale questa "abitudine" di alcuni calciofili).
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Italia-Germania. quarti Euro 2016
Sì ma io sono d'accordo, però oggettivamente siamo stati eliminati perché loro ai rigori sono stati meno imprecisi di noi (dal momento che ne hanno calciati tre male comunque ).
- Mystogan
- Messaggi: 22517
- Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Italia-Germania. quarti Euro 2016
Posto che io a inizio Europeo, pur con tutte le critiche che ho fatto (e che non rinnego) sulle convocazioni, ho detto che si passava comunque facile il girone, dopo aver visto Sudafrica 2010 e Brasile 2014 eviterei di far passare il girone come un lavoretto da poco.
Re: Italia-Germania. quarti Euro 2016
si, vabbèMystogan ha scritto:Posto che io a inizio Europeo, pur con tutte le critiche che ho fatto (e che non rinnego) sulle convocazioni, ho detto che si passava comunque facile il girone, dopo aver visto Sudafrica 2010 e Brasile 2014 eviterei di far passare il girone come un lavoretto da poco.
ok che gli ultimi due mondiali sono stati disastrosi (il 2010 è a mani basse il peggior mondiale di sempre)
ma da qui a dire che in generale non è un lavoretto da poco superare i gironi è davvero da folli