Italia-Germania. quarti Euro 2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Re: Italia-Germania. quarti Euro 2016

Messaggio da Sonoio »

Rocks ha scritto:
Certo, perché è della Juve. Non avevo dubbi a riguardo.
Comunque è stato un errore mandarlo a tirare il rigore come secondo. Non è neanche un rigorista tra l'altro.
E' entrato a fine partita, un minuto e c'erano i rigori....è stato schiacciato dalla pressione e si è ricoperto di ridicolo a dir poco.
Non andava messo nei primi cinque secondo me.....idem Pellè.

Bene inteso che sono entrambi errori patetici e inguardabili, per me è meno giustificabile Pellè perché aveva sui piedi il rigore della possibile vittoria, perché in teoria doveva essere tra i più umili e perché in pratica in questo europeo ha segnato due gol solo a porta spalancata.

Pellè avrà anche combattuto fuori area...ma non ha mai centrato la porta, non ha mai seriamente impegnato Neuer, non ha neanche chissà quale tecnica con i piedi. E quello era il rigore decisivo che poteva regalarti la vittoria, non un rigore di inizio lotteria. Uno come lui poi non può proprio permettersi di fare il buffone.

si ma pellè non ha sbagliato per supponenza, ha fatto un piccolo gesto per cercare di avere un piccolo vantaggio, ma poi il rigore l'ha sbagliato perché ha sbagliato il tiro, se è scarso non è colpa sua, al massimo di chi si è tenuto 2 cambi per i rigori e ha messo dentro gente con i piedi più storti di chi c'era prima.

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Sonoio ha scritto:
tipiche menate da juventino "l'unica cosa che conta è vincere", che tristezza, l'antisport proprio.
Ma che c'entra , dai.
A me la Juve fa schifo , sono antijuventino e ne vado fiero , ma davanti a Barzagli in lacrime sono rimasto di sasso. Non tanto per il fatto di piangere , ma per una frase che mai mi sarei aspettato in un momento come quello.

Avrebbe potuto dire migliaia di cose , ne ha detta una che mi ha davvero colpito e quasi commosso.
Cazzo c'entrano le merde dai.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Mauro »

Sacopus ha scritto: Ma che c'entra , dai.
A me la Juve fa schifo , sono antijuventino e ne vado fiero , ma davanti a Barzagli in lacrime sono rimasto di sasso. Non tanto per il fatto di piangere , ma per una frase che mai mi sarei aspettato in un momento come quello.

Avrebbe potuto dire migliaia di cose , ne ha detta una che mi ha davvero colpito e quasi commosso.
Considerando poi che era la sua ultima partita in Nazionale (in teoria), l'intervista è ancora più "toccante".

Sonoio
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Sacopus ha scritto:
Ma che c'entra , dai.

se sei fiero di quello che hai fatto lo fai anche dopo aver perso, il nessuno si ricorderà di noi è chiaramente legato al "valore" juventino di vincere per forza ad ogni costo e alla conseguente denigrazione del perdente, cose che non sopporto. ci si ricorderà di questa nazionale per quello che è stata, una rosa scarsa che ha fatto le nozze coi fichi secchi e ha combattuto su ogni pallone, senza tante storie.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Immagine

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Sonoio ha scritto:se sei fiero di quello che hai fatto lo fai anche dopo aver perso, il nessuno si ricorderà di noi è chiaramente legato al "valore" juventino di vincere per forza ad ogni costo e alla conseguente denigrazione del perdente, cose che non sopporto. ci si ricorderà di questa nazionale per quello che è stata, una rosa scarsa che ha fatto le nozze coi fichi secchi e ha combattuto su ogni pallone, senza tante storie.
sul lungo periodo, per l'italiano medio questa rimarrà al massimo la prima nazionale che è stata eliminata dalla Germania

non di più

l'impegno, la rosa ecc ecc sono roba che contano zero nella memoria collettiva, se non si arriva almeno in finale

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Immagine

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

GGG ha scritto:Sono ancora bagnato per i lanci di esterno destro di Hummels. :ave:
Carletto credo si divertirà, se insegna a Boateng a mozzarsi le mani e ad Alaba ad avere meno cali nei momenti decisivi, il maiale che non può allenare :party: potrà togliersi altre soddisfazioni (ed avere la Germania ai suoi piedi :mrgreen: ).

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: Carletto credo si divertirà, se insegna a Boateng a mozzarsi le mani e ad Alaba ad avere meno cali nei momenti decisivi, il maiale che non può allenare potrà togliersi altre soddisfazioni (ed avere la Germania ai suoi piedi :mrgreen: ).
E con Renato Sanches a centrocampo (insieme Xabi Alonso e Vidal)?

E quell'attacco?

Con Ancelotti, uno che sa come vincerla quella colpa dalle grandi orecchie, rischiano di essere davvero i grandi favoriti dell'anno prossimo.

Se dovessi spendere due euro, mi giocherei Bayern Juventus come prossima finale della Champions

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Entro solo un attimo a gamba tesa nel topic....ma in 11 pagine ho letto di tutto e di più tranne che una cosa:

Bravo Neuer.

Ok, abbiamo calciato fuori e quant'altro, ma un paio di parate (compresa quella decisiva) le ha fatte...vi vedo molto concentrati sul mitragliare quei 2 minchioni (giustamente) ma credo sarebbe giusto rendere onore anche a lui, che si è dimostrato ancora una volta uno dei portieri migliori al mondo (e dico "uno dei" perchè ieri nello stesso campo c'era Buffon....fatico a trovare altri nomi del loro calibro al momento, sinceramente)

Mirko_metal_88

Der Metzgermeister ha scritto: Carletto credo si divertirà, se insegna a Boateng a mozzarsi le mani e ad Alaba ad avere meno cali nei momenti decisivi, il maiale che non può allenare :party: potrà togliersi altre soddisfazioni (ed avere la Germania ai suoi piedi :mrgreen: ).
Beh, quando hai nelle mani il Bayern hai già il campionato in tasca prima ancora di iniziare, a prescindere....non è poi sta grande impresa......bisognerà vedere in europa, piuttosto

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Mirko_metal_88 ha scritto:Entro solo un attimo a gamba tesa nel topic....ma in 11 pagine ho letto di tutto e di più tranne che una cosa:

Bravo Neuer.

Ok, abbiamo calciato fuori e quant'altro, ma un paio di parate (compresa quella decisiva) le ha fatte...vi vedo molto concentrati sul mitragliare quei 2 minchioni (giustamente) ma credo sarebbe giusto rendere onore anche a lui, che si è dimostrato ancora una volta uno dei portieri migliori al mondo (e dico "uno dei" perchè ieri nello stesso campo c'era Buffon....fatico a trovare altri nomi del loro calibro al momento, sinceramente)
non è certo dalla partita di ieri che ti accorgi di come Neuer sia di gran lunga il miglior portiere del mondo

ieri è stato più impegnato dal rimpallo dell'arbitro che dai giocatori italiani

poteva passare la partita a bere birra mentre leggeva il giornale e non sarebbe cambiato moltissimo

Mirko_metal_88

Ovvio che non lo si è scoperto ieri sera, ma prima di sparare a zero su qualsiasi tiro non imbucato dai nostri credo si debba anche concedere un minimo di attenuante data dal fatto che davanti a loro c'era una bestia del genere. (e la cosa colpevolizza ulteriormente Pellè e Zaza, si)

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Sonoio ha scritto:

si ma pellè non ha sbagliato per supponenza, ha fatto un piccolo gesto per cercare di avere un piccolo vantaggio, ma poi il rigore l'ha sbagliato perché ha sbagliato il tiro, se è scarso non è colpa sua, al massimo di chi si è tenuto 2 cambi per i rigori e ha messo dentro gente con i piedi più storti di chi c'era prima.
Quindi il rigore di Zaza è di supponenza e quello di Pellè no?
Ti accorgi da solo che è una cazzata, vero?

Hanno sbagliato perché hanno i piedi storti e si sono fatti schiacciare dalla pressione.
Ma Pellè che pensa di poter mettere pressione o intimidire Neuer con quel gesto è semplicemente patetico.
Neuer, cazzo...avessi detto Hart o De Gea.....e poi dai, ieri bastava tirarli centrali, lo avevano capito tutti. Perfino Zaza ha cercato il classico tiro ignorante centrale.

ps: Bravo Neuer si ma i due rigori decisivi che sono stati sbagliati non li ha parati lui ma li hanno tirati fuori.
Se è per questo non ho letto neanche tanti dire bravo a Buffon che ci ha tenuto a galla sull'uno a zero con un miracolo su un tiro a mezzo metro di distanza.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Mirko_metal_88 ha scritto:Ovvio che non lo si è scoperto ieri sera, ma prima di sparare a zero su qualsiasi tiro non imbucato dai nostri credo si debba anche concedere un minimo di attenuante data dal fatto che davanti a loro c'era una bestia del genere. (e la cosa colpevolizza ulteriormente Pellè e Zaza, si)
rimango sempre dell'idea che dei calciatori professionisti dovrebbero ALMENO prendere lo specchio della porta 99 volte su 100, ai calci di rigore, indipendentemente dal portiere avversario

oh, qui parliamo di professionisti

di gente che si allena almeno da 20 anni a giocare a calcio

di gente che dovrebbe saper piazzare bene un qualsiasi tiro da fermo, senza avversari davanti, come è appunto un rigore

vedere un rigore calciato fuori è come vedere a basket un tiro libero che non tocca nè il canestro, nè il tabellone, nè la rete: roba da farti accapponare la pelle!

Rispondi