Italia-Germania. quarti Euro 2016
- RollinsHeel
Re: Italia-Germania. quarti Euro 2016
Avesse fatto e sbagliato il cucchiaio sareste tutti qui a criticare.
Non ha fatto lo sbruffone, ha semplicemente cercato di mettere dei dubbi a Neuer tentando di fargli aspettare il più possibile a buttarsi da una parte o dall'altra.
Comunque sia Chiellini che Sturaro avevano problemi fisici e Conte ha preferito tenersi l'ultimo cambio per la fine dei supplementari non solo per mettere uno probabilmente migliore nei rigori ma anche per non correre il rischio di ritrovarsi a giocare in 10.
Non ha fatto lo sbruffone, ha semplicemente cercato di mettere dei dubbi a Neuer tentando di fargli aspettare il più possibile a buttarsi da una parte o dall'altra.
Comunque sia Chiellini che Sturaro avevano problemi fisici e Conte ha preferito tenersi l'ultimo cambio per la fine dei supplementari non solo per mettere uno probabilmente migliore nei rigori ma anche per non correre il rischio di ritrovarsi a giocare in 10.
-
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Bonucci tirato bene... Doveva fare uguale a quello in partita, perché o lo freghi con la finta o gliela metti imparabile. Comunque non me la posso prendere con Leonardo e Darmian, infondo era il nono rigori, di solito non si arriva a quel punto.
I rigori alti sono quelli che più mi fanno incazzare, li vedo proprio come se fossero buttati.
Pelle va beh, a sto punto lo sbagliavi col cucchiaio.
De Sciglio mi ha stupito, forse uno dei migliori rigori.
Infine Insigne con personalità
I rigori alti sono quelli che più mi fanno incazzare, li vedo proprio come se fossero buttati.
Pelle va beh, a sto punto lo sbagliavi col cucchiaio.
De Sciglio mi ha stupito, forse uno dei migliori rigori.
Infine Insigne con personalità

- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
facciamo le persone serie, pleaseRollinsHeel ha scritto:Avesse fatto e sbagliato il cucchiaio sareste tutti qui a criticare.
i portieri guardano l'andatura, la gamba con cui tiri e la posizione del corpo per decidere dove buttarsi, così come un giocatore dovrebbe già sapere dove calciare il rigore, ancor prima di posizionare il pallone sul dischetto
non sono di certo le mosse carnevalesche a far nascere dubbi su questo o su quello
quindi, sì, pellè ha fatto il pagliaccio e l'ha pagata cara
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
delusione enorme, anche se ero ben conscio dell'enormità dell'impresa che sarebbe servita.
senza conte, non avremmo passato il girone. e forse non avremmo neppure vinto quello di qualificazione (arrivando davanti alla tanto esaltata croazia, peraltro). come motivatore, come capacità di fare gruppo, è probabilmente il migliore al mondo con mourinho. ieri però ha cannato, e pesantemente, coi cambi e sui rigori. arrivare ai supplementari con due cambi è folle, farne tirare due a bonucci è folle, e ancor più folle è mettere zaza all'ultimo istante per tirare un rigore. metti bernardeschi, che i rigori li calcia. metti de rossi, che anche se acciaccato ha esperienza e carisma per sbattersene della tensione. non metti zaza, che rigorista non è e che ha notoriamente la testa calda.
su pellè, poco da dire. fino al 120° era stato inappuntabile, i tedeschi non ne hanno vista una di testa e a un certo punto neppure saltavano più. poi ha gettato tutto nel cesso con quella figuraccia imperdonabile. per me, varrebbe l'addio definitivo alla maglia azzurra. non lo voglio più vedere, una pagliacciata così è indegna.
sulla bbc... vabbeh che devi dire? difesa più forte del mondo, speriamo che da questa sconfitta venga ancora più rabbia è che la si veda tutta nella prossima champions. buffon e barzagli non possono ritirarsi senza averla alzata.
senza conte, non avremmo passato il girone. e forse non avremmo neppure vinto quello di qualificazione (arrivando davanti alla tanto esaltata croazia, peraltro). come motivatore, come capacità di fare gruppo, è probabilmente il migliore al mondo con mourinho. ieri però ha cannato, e pesantemente, coi cambi e sui rigori. arrivare ai supplementari con due cambi è folle, farne tirare due a bonucci è folle, e ancor più folle è mettere zaza all'ultimo istante per tirare un rigore. metti bernardeschi, che i rigori li calcia. metti de rossi, che anche se acciaccato ha esperienza e carisma per sbattersene della tensione. non metti zaza, che rigorista non è e che ha notoriamente la testa calda.
su pellè, poco da dire. fino al 120° era stato inappuntabile, i tedeschi non ne hanno vista una di testa e a un certo punto neppure saltavano più. poi ha gettato tutto nel cesso con quella figuraccia imperdonabile. per me, varrebbe l'addio definitivo alla maglia azzurra. non lo voglio più vedere, una pagliacciata così è indegna.
sulla bbc... vabbeh che devi dire? difesa più forte del mondo, speriamo che da questa sconfitta venga ancora più rabbia è che la si veda tutta nella prossima champions. buffon e barzagli non possono ritirarsi senza averla alzata.
si vabbè, fantascemenzelando ha scritto:senza conte, non avremmo passato il girone
si qualificavano le prime due + le 4 migliori terze (su 6 gironi): sarebbe stata un'impresa farsi eliminare!
passi il belgio, ma credere davvero che svezia e irlanda potessero essere squadre temibili è davvero da folli
Ultima modifica di KaiserSp il 03/07/2016, 13:29, modificato 1 volta in totale.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Avevo pensato ad un wallpost per esprimere, a mio modo, quello che è stato questo cammino, questo percorso, dal mio punto di vista. Però credo che ci siano troppi particolari e sfumature che non mi va di rimettere in discussione a giochi fatti, e quindi non mi conviene farlo. Voglio solo dire che mai come in questo europeo, ho vissuto la competizione in maniera così distaccata. Sia per l'organizzazione, che per l'appunto come si ci è arrivati, con premesse pessime e.... ripeto, non mi va di fare il wallpost. Mi sono divertito con la Gialappa's
Onore a loro (inteso ai giocatori), ma credo sia un discorso troppo complicato, che non mi va di esprimere.

Ultima modifica di AFM2000 il 03/07/2016, 13:31, modificato 2 volte in totale.
- HardyzRulez
- Città: Taranto
- CmTaker
- Città: R
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
Ancora sono indeciso su chi ha tirato il peggior rigore: Pellè o Zaza?
Roba che a calcetto a confronto siamo tutti fenomeni.
Onestamente non mi sento di criticare nulla nei 120 minuti, forse il cambio di Zaza alla fine, perchè entrare solo per il rigore potrebbe averlo caricato parecchio di pressione.
Il problema è che un conto è sbagliare il rigore come hanno fatto gente come Ozil, Bonucci.. un conto è ciabattare come Pellè e fare pure la figura del coglione.
Zaza vabbè esecuzione con centomila passetti, per poi arrivare col corpo sbilanciato all'indietro: boh va bene, la tensione, ma non lo capisco comunque.
Mi spiace per Barzaglione, immenso: ha tirato un rigore centrale senza presunzione, sa di non essere cecchino e ha fatto la cosa che poi hanno fatto gli altri, ovvero tirare centrale che siamo scarpari
Scherzi a parte, l'intervista mi ha fatto commuovere.
E comunque ce lo ricorderemo a lungo per quel fesso di nome Pellè.
Roba che a calcetto a confronto siamo tutti fenomeni.
Onestamente non mi sento di criticare nulla nei 120 minuti, forse il cambio di Zaza alla fine, perchè entrare solo per il rigore potrebbe averlo caricato parecchio di pressione.
Il problema è che un conto è sbagliare il rigore come hanno fatto gente come Ozil, Bonucci.. un conto è ciabattare come Pellè e fare pure la figura del coglione.
Zaza vabbè esecuzione con centomila passetti, per poi arrivare col corpo sbilanciato all'indietro: boh va bene, la tensione, ma non lo capisco comunque.
Mi spiace per Barzaglione, immenso: ha tirato un rigore centrale senza presunzione, sa di non essere cecchino e ha fatto la cosa che poi hanno fatto gli altri, ovvero tirare centrale che siamo scarpari

E comunque ce lo ricorderemo a lungo per quel fesso di nome Pellè.
Certo, perché è della Juve. Non avevo dubbi a riguardo.Sonoio ha scritto:
a me invece fa piu incazzare zaza, pellè cmq ha combattuto per 120 minuti, provi il gesto per distrarre il portiere avversario, ok è da coglioni ma almeno il tuo l'hai fatto, zaza entra per tirare il rigore e ci va con una convinzione di mia nonna che si appresta a scendere le scale... se hai le palle così piccole rifiutati di entrare (che poi come dici tu ha i piedi quadrati e non si capisce perché sia entrato lui e non de rossi o immobile).
che poi se sei teso e hai di fronte neuer chiudi gli occhi e tira una bomba centrale, è alto 40 metri e ha le leve di godzilla che cazzo aspetti che si butti.
Comunque è stato un errore mandarlo a tirare il rigore come secondo. Non è neanche un rigorista tra l'altro.
E' entrato a fine partita, un minuto e c'erano i rigori....è stato schiacciato dalla pressione e si è ricoperto di ridicolo a dir poco.
Non andava messo nei primi cinque secondo me.....idem Pellè.
Bene inteso che sono entrambi errori patetici e inguardabili, per me è meno giustificabile Pellè perché aveva sui piedi il rigore della possibile vittoria, perché in teoria doveva essere tra i più umili e perché in pratica in questo europeo ha segnato due gol solo a porta spalancata.
Pellè avrà anche combattuto fuori area...ma non ha mai centrato la porta, non ha mai seriamente impegnato Neuer, non ha neanche chissà quale tecnica con i piedi. E quello era il rigore decisivo che poteva regalarti la vittoria, non un rigore di inizio lotteria. Uno come lui poi non può proprio permettersi di fare il buffone.
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
tipiche menate da juventino "l'unica cosa che conta è vincere", che tristezza, l'antisport proprio.Sacopus ha scritto:Nessuno si ricorderà di noi.
Non so voi , ma mi sono quasi commosso quando ho visto l'intervista.