ne sono un appassionato, certo, vado più per gli attori che per i registi (escludendo sergio leone) di cui mi soffermo ben poco; nonostante l'abbondanza di western americani che guardo con enorme piacere, vado anch'io per il genere spaghetti, ambientati principalmente su sfondo post guerra di secessione e nelle lande più meridionali degli USA a confine col messico , piuttosto che durante le guerre indiane. Poi magari spiego meglio nell altro topic linkatoHorace Hogan ha scritto:
Non ci avevo fatto caso, ma sì, Franco Nero mi piace parecchio come attore. Di Gemma mi sono piaciuti "Il ritorno di Ringo" e "I giorni dell'ira" (ma dovrei rivedere pure "Wanted", "California" e "Sella d'argento"), ma non me li ricordo bene, così come "Quien Sabe?", "Tepepa", "Le colt cantarono a morte e fu tempo di massacro" o "Preparati la bara". Quella top 10 è fatta sui ricordi del momento, ma non è indicativa, non ci ho messo "Requiescant" di Lizzani per non far pensare che lo inserivo solo perché c'era Pasolini, ma è un film che mi piacque parecchio. Così come "Carambola", che però sarebbe stato brutto da inserire proprio in un thread in cui si parla di Bud Spencer (tra l'altro è morto anche Paul Smith).
Ah di Gemma mi era piaciuto abbastanza "Amico stammi lontano almeno un palmo", in cui lui e Montefiori facevano una coppia simile a quella Hill/Spencer.
EDIT il film di Colizzi che volevo inserire era "Dio perdona...io no!"
Ma quindi sei un cultore anche tu? Proviamo a rivitalizzare questo thread, così magari mi viene la voglia di riguardare qualcosa?
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... =spaghetti" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cinquantamila.it/storyTeller ... PENCER+Bud" onclick="window.open(this.href);return false;
Una vita veramente vissuta, un uomo comunque da ammirare per essersi saputo reinventare sempre con successo
Curioso che pensando ai miei primi ricordi dei suoi lavori mi sia venuto in mente "Superfantagenio", non propriamente un capolavoro, ma a cui rimango affezionato. Ho un buon ricordo anche della serie tv "Detective Extralarge", anche perché Spencer era affiancato prima da uno degli attori di "Miami Vice", e poi dal rumorista della saga di "Scuola di polizia".
Per quanto riguarda BUD deve la sua enorme popolarità a Trinità, un western di quelli che piacciono a NOI, e da lì nasce la passione per il genere
Su facebook, whatsapp, nella realtà

Spoiler: