É morto Bud Spencer

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Biada
Città: Pistoia

Re: É morto Bud Spencer

Messaggio da Biada »

Horace Hogan ha scritto:
Non ci avevo fatto caso, ma sì, Franco Nero mi piace parecchio come attore. Di Gemma mi sono piaciuti "Il ritorno di Ringo" e "I giorni dell'ira" (ma dovrei rivedere pure "Wanted", "California" e "Sella d'argento"), ma non me li ricordo bene, così come "Quien Sabe?", "Tepepa", "Le colt cantarono a morte e fu tempo di massacro" o "Preparati la bara". Quella top 10 è fatta sui ricordi del momento, ma non è indicativa, non ci ho messo "Requiescant" di Lizzani per non far pensare che lo inserivo solo perché c'era Pasolini, ma è un film che mi piacque parecchio. Così come "Carambola", che però sarebbe stato brutto da inserire proprio in un thread in cui si parla di Bud Spencer (tra l'altro è morto anche Paul Smith).
Ah di Gemma mi era piaciuto abbastanza "Amico stammi lontano almeno un palmo", in cui lui e Montefiori facevano una coppia simile a quella Hill/Spencer.

EDIT il film di Colizzi che volevo inserire era "Dio perdona...io no!"

Ma quindi sei un cultore anche tu? Proviamo a rivitalizzare questo thread, così magari mi viene la voglia di riguardare qualcosa?
http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... =spaghetti" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.cinquantamila.it/storyTeller ... PENCER+Bud" onclick="window.open(this.href);return false;

Una vita veramente vissuta, un uomo comunque da ammirare per essersi saputo reinventare sempre con successo

Curioso che pensando ai miei primi ricordi dei suoi lavori mi sia venuto in mente "Superfantagenio", non propriamente un capolavoro, ma a cui rimango affezionato. Ho un buon ricordo anche della serie tv "Detective Extralarge", anche perché Spencer era affiancato prima da uno degli attori di "Miami Vice", e poi dal rumorista della saga di "Scuola di polizia".
ne sono un appassionato, certo, vado più per gli attori che per i registi (escludendo sergio leone) di cui mi soffermo ben poco; nonostante l'abbondanza di western americani che guardo con enorme piacere, vado anch'io per il genere spaghetti, ambientati principalmente su sfondo post guerra di secessione e nelle lande più meridionali degli USA a confine col messico , piuttosto che durante le guerre indiane. Poi magari spiego meglio nell altro topic linkato

Per quanto riguarda BUD deve la sua enorme popolarità a Trinità, un western di quelli che piacciono a NOI, e da lì nasce la passione per il genere

Su facebook, whatsapp, nella realtà :LOL: ... ricorro sempre a gerghi western, citazioni, modi di dire o titoli di film vari, questa la mia ultima immagine pubblicata a inizio giugno dove, appunto, cito uno dei film di BUD da me preferiti
Spoiler:
Immagine

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Il piu bel tributo dell'internet

http://www.i400calci.com/2016/06/menare ... d-spencer/" onclick="window.open(this.href);return false;

Malfoy
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Malfoy »

deadman3:16 ha scritto:Anche per me, che sono del '96, Bud Spencer è stato un idolo d'infanzia... e ancora fatico a crederci.
Forse è un po' strano, ma probabilmente è proprio questa la sua grandezza.

Riposa in pace Bud.
È stato un attore, insieme a Terence Hill, che ha appassionato diverse generazioni ed è stato molto amato in più Peasi, soprattutto in Italia e Germania. Anch'io che ho più o meno la tua età sono cresciuto con i suoi film e li ho visti e rivisti con mio fratello quando li trasmettevano su Rete 4.

Sinceramente ero pronto a questa notizia e anzi non nascondo che ci pensavo le ultime volte che ho guardato i suoi film.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Non vorrei essere polemico o irrispettoso, ma vorrei porre una domanda. Tra i 2 negli ultimi anni Terence Hill si è saputo probabilmente reinventare meglio ma alla lunga secondo voi chi dei due ha avuto un impatto maggiore e fatto una carriera artisticamente migliore?

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Bud Spencer, senza dubbio.
Pur nella sua bravura, Terence Hill era comunque lo smilzo del duo, il bel ragazzo in un genere destinato ad un'utenza di maschi.
Bud, con la sua fisicità e con le movenze caratteristiche (il pugno a piantapaletto su tutti), spiccava molto di più. E non per niente ha avuto una carriera solista più prolifica (e no, Don Matteo non conta un cazzo).

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque sono arrivato alla conclusione che avrebbero potuto non comunicare mai la sua morte, neanche tra quarant'anni.
Sarebbe stato meraviglioso immaginarselo ancora vivo a un'età assolutamente inverosimile. In cuor tuo avresti isospettato che probabilmente se n'era già andato da tempo, ma non avresti mai dovuto affrontare il dolore del lutto.

Sul discorso delle carriere per valutare bene Hill dovrei rivedere la serie "Lucky Luke", che vanta oggi qualche timido tentativo di rivalutazione. In generale non me la ricordo brutta, ma l'ho vista 25 anni fa.

Powers of Pain

Messaggio da Powers of Pain »

Rip Carlo Pedersoli

Rispondi