A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Aaron Kirk »

CmTaker ha scritto:Ma almeno una partita del Catania di Montella l'avete mai vista? No, per capire
:-

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

Siccome leggo "Montella incapace" va..

mentre tu hai detto che pecca sul lato motivazionale in un ambiente non suo..(e non mi pare Catania lo fosse)
Poi vabbè che Catania a quei tempi era isola felice per molti.

Comunque Montella parlando dell'esperienze a Catania e Firenze, è uno che vuole fare gioco in campo, costruire l'azione.
Se poi vai alla Sampdoria dove a parte Soriano e Correa la squadra faceva ridere i polli, la sua colpa è non essersi adattato a quello che era la squadra, ovvero un branco di bidoni.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

CmTaker ha scritto:Siccome leggo "Montella incapace" va..

mentre tu hai detto che pecca sul lato motivazionale in un ambiente non suo..(e non mi pare Catania lo fosse)
Poi vabbè che Catania a quei tempi era isola felice per molti.

Comunque Montella parlando dell'esperienze a Catania e Firenze, è uno che vuole fare gioco in campo, costruire l'azione.
Se poi vai alla Sampdoria dove a parte Soriano e Correa la squadra faceva ridere i polli, la sua colpa è non essersi adattato a quello che era la squadra, ovvero un branco di bidoni.
Un cazzo. Un bravo allenatore si adatta ai giocatori che ha... a parte il fatto che Correa tecnicamente sarà buono, ma tatticamente no e ha uno spirito di sacrificio che rasenta lo zero (come peraltro purtroppo tutto il nostro attacco).
Comunque se piace a voi meglio... il mio scopo è che se ne vada dalla samp liberandoci :)

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Provo a fare un sunto di quel che penso di Montella.

Se gli viene fatto il mercato adatto (=si sceglie i giocatori) e parte dall'inizio del campionato è un allenatore che ti fa divertire, sa far giocare bene e riesce a piazzarsi anche bene.

Se subentra a campionato in corso diventa un pericolo numero uno perchè tende a impostare il suo gioco anche se la squadra non si addice a tale gioco.

Detto questo a me va bene Montella, ma se non gli compri i giocatori adatti può far peggio di Mihajlovic.

E' un allenatore che ancora deve crescere molto, ha interessanti idee di base, ma deve svilupparle ancora meglio.

taker85

Messaggio da taker85 »

Montella-Milan: l’agente a Casa Milan per discutere i dettagli del contratto.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma Montella ha già fatto quel tipo di esperienza,a Catania.

Anzi non doveva proprio accettare Genova dopo la credibilità che s'è costruita a Firenze in 3 anni

In questo senso mi trovo perfettamente d'accordo con Taker
Ultima modifica di AFM2000 il 28/06/2016, 14:05, modificato 1 volta in totale.

Cross.
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Cross. »

A me Montella piace e anche molto, personalmente lo avrei voluto già un anno fa sulla nostra panchina, poi venne Sinisa e vabbè il resto è storia.

Il problema è (problema che vale più o meno per qualsiasi allenatore) comprargli i giocatori adatti, se arriva Montella ci serviranno dei palleggiatori e forse avrà già ottenuto delle garanzia a riguardo.

Boh, speriamo bene.

taker85

Messaggio da taker85 »

Cross. ha scritto:A me Montella piace e anche molto, personalmente lo avrei voluto già un anno fa sulla nostra panchina, poi venne Sinisa e vabbè il resto è storia.

Il problema è (problema che vale più o meno per qualsiasi allenatore) comprargli i giocatori adatti, se arriva Montella ci serviranno dei palleggiatori e forse avrà già ottenuto delle garanzia a riguardo.

Boh, speriamo bene.
Io spero, ma non ne sono sicuro, che gli compreranno i giocatori adatti perchè se Berlusconi vuole il bel giuoco Montella con gli interpreti giusto te lo fà.

Cross.
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Cross. »

taker85 ha scritto:
Io spero, ma non ne sono sicuro, che gli compreranno i giocatori adatti perchè se Berlusconi vuole il bel giuoco Montella con gli interpreti giusto te lo fà.

Si esatto, se gli dai i giocatori adatti Montella sa far giocare bene la squadra, per dire si era parlato di Paredes, lui già sarebbe un ottimo inizio.

taker85

Messaggio da taker85 »

Se gli portano 2 centrocampisti di livello alla "borjavalero" può fare bene l'aeroplanino.

Il problema e la domanda è: dopo Pirlo (2011) QUALE centrocampista di qualità è stato comprato?

A voi la risposta, i pianti e le risate.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Boh, io avrei puntato su De Boer. Come Petkovic e Rudi Garcia al primo anno, secondo me avrebbe fatto bene. Montella viene da una stagione nettamente disastrosa e quindi rispetto a dopo la Fiorentina le aspettative su di lui si sono abbassate (anche se questo può essere un bene).
Però penso che per tornare almeno tra le prime quattro al Milan serva un allenatore di livello Internazionale. Diciamo che aveva preso Conte ma poi lui andò alla nazionale. Questi Brocchi, Seedorf, Inzaghi e Mihajlovic non avevano ancora dimostrato un granchè con squadre grandi.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Myles Kennedy ha scritto:Boh, io avrei puntato su De Boer. Come Petkovic e Rudi Garcia al primo anno, secondo me avrebbe fatto bene. Montella viene da una stagione nettamente disastrosa e quindi rispetto a dopo la Fiorentina le aspettative su di lui si sono abbassate (anche se questo può essere un bene).
Però penso che per tornare almeno tra le prime quattro al Milan serva un allenatore di livello Internazionale. Diciamo che aveva preso Conte ma poi lui andò alla nazionale. Questi Brocchi, Seedorf, Inzaghi e Mihajlovic non avevano ancora dimostrato un granchè con squadre grandi.
Questi allenatori hanno avuto squadre di merda però

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

taker85 ha scritto:dopo Pirlo (2011) QUALE centrocampista di qualità è stato comprato?
Talismano Bakayè :love:

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

AFM2000 ha scritto:non doveva proprio accettare Genova dopo la credibilità che s'è costruita a Firenze in 3 anni
Montella è andato alla Sampdoria per "liberarsi" dalla clausola che lo legava alla Fiorentina per altri 2 anni (se non ricordo male).
Tale clausola, di fondo, diceva: "se qualcuno vuole Montella che è ancora sotto contratto con noi, deve pagare la clausola" (che mi pare fosse di 5 milioni).
A quanto tanti dicono, questa clausola sarebbe stata "anti-big", ossia, per impedire a Montella (con cui i Della Valle non erano in buoni rapporti) di andare in squadre "poco gradite" alla proprietà viola (o che potessero comunque competere per gli stessi obiettivi della viola) ossia le milanesi, la roma ed il napoli.

Quando l'anno scorso si presentò l'ipotesi Samp, i Della Valle hanno accettato, se non erro, il pagamento di una clausola minore rispetto a quella originariamente stipulata.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ufficiale

Rispondi