videogiochi anni '80

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Roberto Pinzella
Città: Bolzano

Re: videogiochi anni '80

Messaggio da Roberto Pinzella »

ho ricordi molto vaghi di un gioco...ricordo solo che alla fine di ogni livello il personaggio doveva giocare a "carta-forbice-sasso" con il cattivone di turno per arrivare al livello successivo.Sapete aiutarmi ?

thuganomics8700
Città: milano

Messaggio da thuganomics8700 »

è alex kidd

at fabioo: si è quello!!!!! come cazzo si chiama?!?!?! :LOL2:

Faboo

Messaggio da Faboo »

Faboo ha scritto:
Mi ricordo uno sparatutto di nome Midnight Wanderers - Quest for the Chariot, dove ogni tanto potevi rompere un baule volante che conteneva delle carte giganti. Vedi se è quello.
Mi autoquoto. Il gioco da te cercato, era compreso in una raccolta di tre giochi, chiamata Three Wonders. Dopo aver messo giù il gettone, sceglievi a quale giocare. Anche per me il migliore era M.W.

Roberto Pinzella
Città: Bolzano

Messaggio da Roberto Pinzella »

thuganomics8700 ha scritto:è alex kidd

at fabioo: si è quello!!!!! come cazzo si chiama?!?!?! :LOL2:
:*********

felixvenable

Messaggio da felixvenable »

Topic perfetto per chiedere un grande aiuto... qualcuno ricorda il nome di un gioco in cui eri un figo che a me ricorda rambo (ma non rambo) e dovevi sparare sparare sparare contro tutti, era in verticale e in 2d e a scorrimento: il paesaggio (il primo livello era tipo una città dopo un apocalisse o qualcosa del genere) scorreva e tu dovevi sparare ai nemici (avevi un mitra e i colpi sembravano patatine, così ricordo). sul floppy che avevo c'era scritto "warrior", inutile dire che ho cercato in un lungo e in largo questo nome e non ho trovato una cippa...

Immagine

Questo si chiama ikari warriors, il protagonista sembra lui, ma la grafica era molto molto più semplice e il paesaggio era limitato ai lati. Nel senso che se andavi a destra o a sinistra dopo un po' non potevi più andare.

Bret Hart

Messaggio da Bret Hart »

thuganomics8700 ha scritto:ciao ragazzi... mi potete consigliare qualche gioco dei cabinati da giocare con l'emulatore mame??
grazie mille :thanks:

Ma perchè hai aperto il topic qui? c'è la sezione per l'appunto chiamata videogiochi

thuganomics8700
Città: milano

Messaggio da thuganomics8700 »

Bret Hart ha scritto:

Ma perchè hai aperto il topic qui? c'è la sezione per l'appunto chiamata videogiochi
perchè quella sezione non se la incula nessuno

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

MosconiGermano ha scritto:Three wonder
Cadillac e dinosaurs
nba jam
Il primo è del '91 gli altri due del '93

WarhuiAkaZanza ha scritto:
Non è che ti riferisci a SNOW?

Comunque non avete citato TOKI, che delusione.

Io si e solo qualche secondo dopo di te :bike:

Piredit
Città: Rieti

Messaggio da Piredit »

bad lands
cadash (capolavoro assoluto)
i super mario
new zeland story
i pang
track & field

e tipo approfitto per chiedere se qualcuno ha mai scaricato hard drivin ed è riuscito a configurarlo

Faboo

Messaggio da Faboo »

O mi sono distratto, o nessuno ha citato Ghost 'n Goblin. Voglio dire, se negli anni 80 non ci avete giocato, vuol dire che avete vissuto in cima ad una montagna o incatenati in qualche soffitta. Tra l'altro, gioco veramente difficile, che non ho mai finito. (astenersi fighi da forum, che lo finivano con 200 lire, giocando con una mano, mentre con l'altra strotolavano una decina di Crazy West)

Martoz

Messaggio da Martoz »

Faboo ha scritto:O mi sono distratto, o nessuno ha citato Ghost 'n Goblin. Voglio dire, se negli anni 80 non ci avete giocato, vuol dire che avete vissuto in cima ad una montagna o incatenati in qualche soffitta. Tra l'altro, gioco veramente difficile, che non ho mai finito. (astenersi fighi da forum, che lo finivano con 200 lire, giocando con una mano, mentre con l'altra strotolavano una decina di Crazy West)
se mai qualcuno è riuscito a finirlo credo abbia lasciato lo stipendio nei coin-op

The Prince of Punk
Been thanked: 4 times

Messaggio da The Prince of Punk »

Ehm....

Immagine

Chiudete il Topic.

Ma anche:

Immagine

Immagine

Immagine

Ovviamente dire Super Mario Bros. 3 è scontato, quindi non lo farò. Volendo pure BomberMan era bellino e ovviamente i vari Pac-Man(anche se preferivo le nuove serie fatte per PlayStation, quelli Arcade insomma).

Ogni tanto, mi ci mettevo a rigiocare a perdita di tempo sul Pc.

PS: Oh vabbè, anni '80 tutti non lo sono, ma si parla cmq del '91...

Martoz

Messaggio da Martoz »

The Prince of Punk ha scritto:Ehm....

Immagine

questo invece al tempo lo finii

Rispondi