POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
2
18%
1 settimana
1
9%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
73%

Voti totali: 11

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Io non credo comunque che sarebbe tanto giusto ripetere il referendum, è andata così, peggio per loro, peccato per chi ne subirà le conseguenze. Intanto che la Scozia e l'Irlanda del Nord pensino a lasciar sola l'Inghilterra.

Poi vabbe', penso che i voti della Scozia e dell'Irlanda del Nord, zone più povere a favore dell'UE smentisca totalmente la fandonia del "voto della classe operaia tartassata dalla kattiva europia111" . Perché se è per questo dovrebbero star meglio in Inghilterra, laddove si è votati a favore dell'uscita del Brexitte111.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Eh ma loro hanno studiato nella scuola della vita

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Sì, sarebbe ridicolo. Poi per quale motivo non ci dovrebbe essere il terzo round? Quelli contro l'UE, che comunque sono ancora in tanti, forse non più la maggioranza, potrebbero benissimo fare a buon ragione una petizione per riproporre il referendum. E gli indipendentisti di Scozia, ora che c'è lo spiraglio per ottenere l'indipendenza, non penso vogliano che tutti torni come prima. Insomma, così è. Non vedo poi, ripeto, perché il divorzio non possa essere consensuale. Non vedo infine perché Juncker non debba dimettersi, per quel che importa.

Depeche boy

Intanto il fatto quotidiano , giornale grillino, asserisce come l'UK avrà benefici dall'uscita dall'UE e il M5S si spacca, chi dice usciamo chi dice di no, tra cui Greello che ha cambiato idea.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Depeche boy ha scritto:Intanto il fatto quotidiano , giornale grillino, asserisce come l'UK avrà benefici dall'uscita dall'UE e il M5S si spacca, chi dice usciamo chi dice di no, tra cui Greello che ha cambiato idea.
Dopo anni in cui parlava di referendum. Daje tutta peppottari.

Depeche boy

pingumen96 ha scritto: Dopo anni in cui parlava di referendum. Daje tutta peppottari.
TANTO NON E' VERO111 AI MEDIA KREDETE111? ORA CIE' LA PROPAKANTA TERRORIZZATREECE1111

A quanto ho capito hanno fatto molta confusione, la maggior parte delle volte hanno proposto un referendum per uscire dall'euro non dalla UE.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Depeche boy ha scritto:
TANTO NON E' VERO111 AI MEDIA KREDETE111? ORA CIE' LA PROPAKANTA TERRORIZZATREECE1111

A quanto ho capito hanno fatto molta confusione, la maggior parte delle volte hanno proposto un referendum per uscire dall'euro non dalla UE.
Dopo un'attenta analisi economica, immagino.

Depeche boy

pingumen96 ha scritto: Dopo un'attenta analisi economica, immagino.
Certo, hanno studiato nell'università della vita, loro sono impegnati perché votano 5 stalle e se lavorano e tu in questo momento no hanno ragione1111 perché giustamente oggi chi studia non conta, e anzi, devi per forza essere economista per parlare, però loro ignoranti senza nemmeno il diploma vogliono aver ragione a prescindere :party:
è arrivato il professorone1111 perché non sei all'università1111
:facepalm2:

Malfoy
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Malfoy »

Depeche boy ha scritto:Io non credo comunque che sarebbe tanto giusto ripetere il referendum, è andata così, peggio per loro, peccato per chi ne subirà le conseguenze. Intanto che la Scozia e l'Irlanda del Nord pensino a lasciar sola l'Inghilterra.

Poi vabbe', penso che i voti della Scozia e dell'Irlanda del Nord, zone più povere a favore dell'UE smentisca totalmente la fandonia del "voto della classe operaia tartassata dalla kattiva europia111" . Perché se è per questo dovrebbero star meglio in Inghilterra, laddove si è votati a favore dell'uscita del Brexitte111.
Ripetere il referendum perché ci sono state delle ricerche su internet mi sembra un motivo ai limiti del ridicolo francamente. Altrove leggo che il vero motivo sia quello che non si è raggiunto il 75% di affluenza e che lo scarto è stato di pochi punti percentuali. Non so esattamente come funzioni da loro, ma pure questi motivi mi sembrano alquanto deboli. C'è stata un'affluenza molto alta rispetto alla media, 72% circa... che fanno se non arrivano nuovamente al 75%? Ripetono il referendum all'infinito? Il fatto è che il referendum si è fatto, punto. Non possono rifare tutto solo perché a un milione di persone non piace l'esito, in 17 milioni (apparentemente TUTTI ignoranti, vecchi dimmerda che rovinano il futuro ai cciovani e potenziali Hitler) hanno votato leave.

"What do we want?" "A referendum!" "When do we want it?" "Every time we lose!" cit.

Sulla seconda parte del messaggio: Irlanda del Nord e Scozia sono più povere (e comunque in Nord Irlanda il divario non è stato enorme, anche lì è di poco lo scarto percentuale, in Scozia invece il 62% ha scelto remain), vero, ma non hanno minimamente lo stesso impatto che ha l'Inghilterra col fenomeno immigrazione, che è stato uno dei diversi motivi cardine per chi ha votato leave, anche nel sud dell'Inghilterra, esclusa Londra che è piena di gggiovani lib-dem e pescecani della finanza tutti pro-Europa.

Depeche boy

Malfoy ha scritto: Ripetere il referendum perché ci sono state delle ricerche su internet mi sembra un motivo ai limiti del ridicolo francamente. Altrove leggo che il vero motivo sia quello che non si è raggiunto il 75% di affluenza e che lo scarto è stato di pochi punti percentuali. Non so esattamente come funzioni da loro, ma pure questi motivi mi sembrano alquanto deboli. C'è stata un'affluenza molto alta rispetto alla media, 72% circa... che fanno se non arrivano nuovamente al 75%? Ripetono il referendum all'infinito? Il fatto è che il referendum si è fatto, punto. Non possono rifare tutto solo perché a un milione di persone non piace l'esito, in 17 milioni (apparentemente TUTTI ignoranti, vecchi dimmerda che rovinano il futuro ai cciovani e potenziali Hitler) hanno votato leave.

"What do we want?" "A referendum!" "When do we want it?" "Every time we lose!" cit.

Sulla seconda parte del messaggio: Irlanda del Nord e Scozia sono più povere (e comunque in Nord Irlanda il divario non è stato enorme, anche lì è di poco lo scarto percentuale, in Scozia invece il 62% ha scelto remain), vero, ma non hanno minimamente lo stesso impatto che ha l'Inghilterra col fenomeno immigrazione, che è stato uno dei diversi motivi cardine per chi ha votato leave, anche nel sud dell'Inghilterra, esclusa Londra che è piena di gggiovani lib-dem e pescecani della finanza tutti pro-Europa.
Ma infatti io sono contrario a una ripetizione del referendum . Ormai è andata così e basta. Bisogna rispettare il voler del popolo per quanto stupido e poi non era previsto un quorum, ne pagheranno le conseguenze se le cose vanno male, che intanto si prendano la divisione del Regno Unito. Si ma il fenomeno dell'immigrazione inglese aveva anche più aspetti positivi di quanto ne avesse per la Scozia o l'Irlanda del Nord dove non credo ci vadano gli immigrati istruiti. Per cui dire che chi è a favore dell'Europia è chi ha da specularci coi big money a discapito dei pezzenti è errato, specie perché se si parla di lor signori che la mettono nel sedere ai poveracci si parla di economia , e allora il fattore immigrazione vale fino ad un certo punto visto che un solo fattore come questo non avrebbe mai portato a un referendum del genere e le lamentele sono soprattutto sulla volontà di essere soli e "liberi" dal punto di vista del mercato e di ogni decisione per lo stato.

Anche perché i giovani che sono favorevoli all'UE non credo siano tutti figli di papà, anzi, fanno tanti sacrifici, forse più dei vecchiacci visto che le prospettive di un futuro per loro sono più incerte.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Cioè si critica il fatto che i contro-UE vengono presentati come ignoranti-vecchi-hitler e tipo una riga dopo si presenta i pro-UE come chiattilli e strozzini.
Dai cazzo!

Malfoy
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Malfoy »

No, attenzione: non ho detto che tutti i pro-UE sono strozzini o pseudo-tali, ho detto che i cravattati della City sono quasi tutti pro-UE, molto diverso. Anche perché pur essendo contrario all'UE e contento per loro che lasceranno, i loro discorsi sulla permanenza non li rigetto al 100%, hanno anche dei pro (ma sono più i contro imo, ecco perché preferisco i leave).
Chiattilli non ho idea di cosa significhi ma credo niente di buono, ma comunque non è che denigro i giovani che hanno votato pro-UE, semplicemente è un dato di fatto che tantissimi giovani sono liberal, global e filo-europeisti, soprattutto a Londra.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Quali sarebbero i pro di uscire dall'UE?

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Malfoy ha scritto:No, attenzione: non ho detto che tutti i pro-UE sono strozzini o pseudo-tali, ho detto che i cravattati della City sono quasi tutti pro-UE, molto diverso. Anche perché pur essendo contrario all'UE e contento per loro che lasceranno, i loro discorsi sulla permanenza non li rigetto al 100%, hanno anche dei pro (ma sono più i contro imo, ecco perché preferisco i leave).
Chiattilli non ho idea di cosa significhi ma credo niente di buono, ma comunque non è che denigro i giovani che hanno votato pro-UE, semplicemente è un dato di fatto che tantissimi giovani sono liberal, global e filo-europeisti, soprattutto a Londra.
Chiattilli = figli di papà.

Depeche boy

Quindi sarebbero comunisti di 'sto passo. Radical chic.
Questa almeno è l'analisi che danno gli estremisti di destra tra cui il cretino di cui avevo accennato il discorso dell' "orgasmus" dove i giovani vengono visti come depravati . Quello è un aspetto se vuoi negativo del discorso ma quel programma fa anche bene. Altrimenti quale sarebbe l'alternativa, stare a casa propria chiudendosi pensando che la propria nazione sia migliore delle altre? per me ragionano così.
Poi vabbe', i soliti discorsi dai grullini, son giorni che li ho nelle orecchie, dobbiamo fare un referendum, scelta al popolo kontro questa Europa che se non ci ascolta va distrutta111

Poi vabbe', FB è impressionante, riguardo questo discorso, questo fascista se ne esce con queste teorie assurde e offese e tu lo chiami fascista e ti segnala e FB ti blocca per 3 giorni. Quando segnalai io la pagina fascista e bufalara di questo elemento FB mi disse che andava tutto bene, oppure la foto di uno col sedere di fuori che si puliva il sedere con la bandiera italiana, cose illegali ma evidentemente illegale sarei io per FB.

Rispondi