Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Wolf

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da The Wolf »

Lo scrivo per metterne al corrente chi magari non lo sa.
Mettendo a confronto la seconda puntata della Lucha Elite da Youtube e dal sito di Azteca Deportes, noto che la differenza di 10 minuti è, e si vede già dall'inizio, sulle entrate... che sul tubo mancano.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Grazie :) Ma infatti il sito di Azteca Deportes ha fatto cilecca solo sulla prima puntata, per il resto dovrebbe essere affidabile.

Visto che ci sto, il torneo internazionale della Elite ha subito le seguenti variazioni:
- al momento è passato da 16 a 14 concorrenti (o meglio, 14 ne hanno annunciati, non so se gli ultimi due se li tengono come sorpesa o non ci sono più)
- non c'è più Hernandez come prevedibile (sta in AAA), sembrava che il suo posto dovesse essere preso dal Chicano portoricano (quello del WWC, non quello dell'IWRG per intenderci), ma al momento sul poster non c'è.
- è annunciato PJ Black (col suo vecchio nome Justin Gabriel) ed è abbastanza impossibile, tant'è che Roldàn ha già smentito.
- E' annunciato Sabu come rappresentante dell'Arabia Saudita.

Elgin e KUSHIDA, che parteciperanno all'evento, si fermeranno in Messico rispettivamente dal 22 giugno al 12 luglio, e dal 23 giugno al 16 luglio.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Lucha Libre Elite Azteca7 12a Puntata

http://www.aztecadeportes.com/capitulos ... ograma-12/" onclick="window.open(this.href);return false;
Spoiler:
Golden Magic, Hijo de Dos Caras & Rey Cometa vs Magnus, Hijo de Dr. Wagner jr. & Magno
Al solito, non è brutto ma è assolutamente random.
Spoiler:
L'unico dei sei che ha un feud in Elite è il Goldone, così ho pensato che almeno il match lo avrebbe potuto chiudere lui. E invece no, è Magno a schienare Dos Caras dopo una bella serie di suplex.

Elite Rumble
Il vincitore si aggiudicherà il pass per rappresentare il Messico nel Mundial Elite. Le entrate sono come nella Royal Rumble, ma si viene eliminati per schienamento, quindi è come il Rey del Ring dell'IWRG, che però è a 30 uomini, mentre qui sono solo 11. Proprio il fatto che siano così pochi, e di fatto tutti nomi allo stesso livello, ammazza un po' il match, perché non ci sono fasi che possono alleggerirlo un po', come qualche eliminazione rapida, qualche outsider o qualche momento comedy.
Vince Volador jr. facendo cedere Caristico con La Mistica. Nel post-match Caristico sfida Volador jr. a un mascara contra cabellera, ma solo dopo che avrà rappresentato il Messico nel Mundial Elite.
Da notare che la Senorita Cometa riesce finalmente a intervistare qualcuno in giapponese, infatti incontra la sempre incantevole Mima Shimoda, lottatrice giapponese con alle spalle un lungo stint nel CMLL.

Highlights degli altri match:
Okumura, Fujin & Raijin vs Metaleon, Hombre Bala jr. & Emperador Azteca
Octagon & Hijo del Amo de Los 8 Angulos (sarebbe Hijo de Octagon) vs Fuerza Guerrera & Juventud Guerrera

Mi interessava vederlo solo in vista del Mundial, ma non è che avessi chissà quali aspettative. Riguardo allo stesso torneo, confermo la presenza di PJ Black, che è del tutto inaspettata.
Invece mi sono accorto solo da poco che Zumbi non è più in tabellone, sostituito dal neozelandese Johnny Idol, già in Messico da parecchi mesi. Sono molto deluso dal fatto che non sia stato inserito un guatemalteco.

Il Campeonato Mundial sarà così composto:
Rappresentante messicano
Spoiler:
Volador jr.
Sabu (Arabia Saudita)
DJ Z (Filippine)
Bram (Inghilterra)
Lio Rush (USA)
Michael Elgin (Canada)
KUSHIDA (Giappone)
Johnny Idol (Nuova Zelanda)
David Tita (Camerun)
PJ Black (Sudafrica)
Heddi Karaoui (Francia)
Veneno (Panama)
Jin Mahal (India)
Tama Tonga (Tonga)

Da oggi metterò i risultati della Elite sotto spoiler, così se Wolf o El Principe vogliono scrivere qualcosa sulle vecchie puntate possono farlo.
Ultima modifica di Emperador Horace il 24/06/2016, 11:43, modificato 1 volta in totale.

The Wolf

Messaggio da The Wolf »

Horace Hogan ha scritto:Grazie :) Ma infatti il sito di Azteca Deportes ha fatto cilecca solo sulla prima puntata, per il resto dovrebbe essere affidabile.
La prima puntata adesso non si trova più sul sito, prima c'era, vero?

The Wolf

Messaggio da The Wolf »

Scusate il ritardo, ma voglio dire anche io la mia riguardo la Lucha Libre Elite.

Il primo episodio lancia al meglio questo nuovo programma, secondo me. Buona azione in ring unita ad un buon confezionamento. Sicuramente la lucha in questo modo può attirare di più e nello stesso tempo offre un alternativa al prodotto AAA e CMLL (oltre che alle IWRG o altre indy messicane). Non dico al prodotto Lucha Underground perchè messe a confronto hanno soltanto la durata in comune. Anche se a dirla tutta, io questo show lo consiglierei a tutti quelli che guardano Lucha Underground e che non seguono la lucha per mostrargli l'altra faccia della medaglia(non del medallion).

Partire con Lashley vs Rush è già di per se pubblicità positiva. Metti davanti al pubblico una star internazionale e un giovane in rampa di lancio. Il risultato sono pochi minuti in cui i due mi sorprendono in positivo. Se il buongiorno si vede dal mattino... 6.5

E quindi Extreme Tiger vs Mascara Dorada ci porta su un altro livello. Per me questo rappresenta il match che è nell'immaginario di tutti quando sentono la parola lucha. Due uomini mascherati che volano da una parta all'altra del ring. Molto bello, gli regalo un 8.

Infine un classico 3 vs 3 da Consejo, ma nonostante ciò combattuto molto bene. Un buon modo per chiudere la serata. 7

Lo show nel complesso si lascia guardare e vola via come Extreme Tiger dalla terza corda su Mascara Dorada.

Il mio veloce commento sul primo episodio termina qui, ora mi recupero la vostra opinione per vedere cosa ne avete pensato 2 mesi fa quando si è svolto :)

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Horace Hogan ha scritto:Da oggi metterò i risultati della Elite sotto spoiler, così se Wolf o El Principe vogliono scrivere qualcosa sulle vecchie puntate possono farlo.

Per me non c'è alcun problema di spoiler, visto che recupero abbastanza in ritardo anche già sapendo i risultati, che poi quando vedo nemmeno li ricordo. Non è importante comunque. Adesso sono fermo a Caristico vs Mascara Dorada, nei prossimi giorni spero di recuperare qualcosa delle ultime due puntate.

Comunque come format quello dell'elitè è buono ma dovrebbero provare anche il grande match ogni tanto, visto che ancora è mancato.
Mi da l'idea che ci siano due grandi performer che potrebbero fare molto bene ma si limitano a quello che per loro è ordinaria amministrazione.

By the way, Pagano vs Psycho Clown l'hanno caricato sul canale Youtube della AAA?
Chiedo perchè non ne avete parlato nonostante fosse atteso. Io ho seguito la AAA per quasi due anni ma a settembre ho smesso, un po' perchè mi aveva stufato e un po' per provare con il CMLL. Ogni tanto però vedo se c'è roba interessante da recuperare, e dopo aver visto qualcosa di Pagano proprio grazie a questo topic questo match mi attira.

Emperador Horace

The Wolf ha scritto: La prima puntata adesso non si trova più sul sito, prima c'era, vero?
C'è ancora.
http://www.aztecadeportes.com/capitulos ... -completo/" onclick="window.open(this.href);return false;
The Wolf ha scritto: Il mio veloce commento sul primo episodio termina qui, ora mi recupero la vostra opinione per vedere cosa ne avete pensato 2 mesi fa quando si è svolto :)
Il pezzo che avevo preferito era questo:
Una carrellata di personaggi televisivi, toreri, marionette, maschere di carnevale e alieni in passarella sul tappeto rosso per la presentazione del programma. Hanno il loro momento di gloria anche Octagon, El Fantasma, Intocable, Super Muneco e Super Pinocho (e Super Raton dove l'hanno lasciato?).

Lashley vs Rush non mi era piaciuto, il 3 vs 3 non me lo ricordo proprio. Dorada vs Xtreme Tiger prima o poi lo rivedo, ma mi fece una buonissima impressione.
El Principe ha scritto: Comunque come format quello dell'elitè è buono ma dovrebbero provare anche il grande match ogni tanto, visto che ancora è mancato.
Mi da l'idea che ci siano due grandi performer che potrebbero fare molto bene ma si limitano a quello che per loro è ordinaria amministrazione.
E' il difetto di avere il roster non di tua esclusiva. Lashley non se la rischia, idem i big del CMLL, a metterci tutto sono solo Caristico, Xtreme Tiger, L.A. Park e Cibernetico. E nemmeno sempre.

L.A. Park vs Cibernetico in realtà è stato un bel match considerando tutto il contesto, non vedevo fare una mossa a Ciber come la plancha dalla rampa da non so quanti anni, e anche Park, nelle condizioni fisiche in cui è, ha offerto tutto quello che ancora può dare in un match senza overbooking e stipulazioni hardcore, che sono diventate la sua specialità.
El Principe ha scritto:By the way, Pagano vs Psycho Clown l'hanno caricato sul canale Youtube della AAA?
Chiedo perchè non ne avete parlato nonostante fosse atteso.
Sì, mi pare un paio di settimane fa.

Commento di Lord
Spoiler:
La lucha extrema mi è piaciuta molto. Nessuno dei due luchadores eccelle nella conduzione dei match e in alcune fasi questo si sente, nonostante tutto si lascia guardare. Alcuni spot sono davvero ben fatti, come quelli delle sedie.
Commento mio (con spoiler sul risultato)
Spoiler:
Lucha extrema: Pagano vs Psycho Clown
Mah. Parte come una versione sloppy di Psycho vs Wagner, si trasforma dopo uno spot andato quasi male che riescono a girare a loro favore. Succede che Psycho lancia Pagano contro le prime file senza dare il tempo agli spettatori, e nemmeno alla crew, di preparare lo spazio necessario per l'impatto. Fortunatamente si spostano tutti in tempo, ma il pubblico è piuttosto stizzito e così Psycho seppellisce di sedie di plastica il norteno con l'aiuto anche di alcuni spettatori, cercando poi di coinvolgerli in pop a suo favore per sdrammatizzare il momento.
Da lì in poi il match prende un bel ritmo, i contendenti resistono a schianti contro i tavoli, bidoni di plastica della spazzatura, sedie e puntine, riuscendo anche a creare un discreto pathos coi near-fall, ma lo spot finale ammazza di nuovo tutto. Difatti Pagano ci mette un'eternità a dare fuoco al tavolo dove dovrebbero schiantarsi, e Psycho per forza di cose è costretto a rialzarsi e a perdere tempo in una maniera veramente poco verosimile. Comunque Pagano vince dopo il superplex dal paletto che schianta Psycho contro il tavolo in fiamme, e festeggia con Nicho portandosi via la maschera dell'avversario.

Commenti
Già detto del match finale, molto hypato (è stato registrato a metà maggio), e che un po' delude, ma non troppo perché comunque non è che mi aspettassi un capolavoro.
Prosegue comunque il push di Pagano, che sinceramente non mi sarei aspettato in queste proporzioni.
Questa settimana invece c'è stato Pagano vs Psycho Clown vs PEntagon jr. che è stato abbastanza deludente.

Emperador Horace

Da notare che anche DJ Z e Hip Hop Man si sono detti molto emozionati per il loro esordio nell'Arena Mexico.
Zema ha menzionato che è stato introdotto alla lucha da Negro Casas, Ultimo Dragon, Kendo e la UWF (quella di Hamada). Avrebbe addirittura un tatuaggio sulla UWF.

The Wolf

Messaggio da The Wolf »

È bello vedere che se da una parte tutti scappano in WWE per andare a farsi le Cruiserweight Series, dall'altro lato c'è tanta bella gente emozionata di entrare nell'Arena Mexico.

Comunque a me piace tantissimo l'idea di questo torneo mondiale, si conosce già il format?
Chiedo perchè è da un pò che non seguo il luchablog.

Emperador Horace

The Wolf ha scritto:È bello vedere che se da una parte tutti scappano in WWE per andare a farsi le Cruiserweight Series, dall'altro lato c'è tanta bella gente emozionata di entrare nell'Arena Mexico.

Comunque a me piace tantissimo l'idea di questo torneo mondiale, si conosce già il format?
Chiedo perchè è da un pò che non seguo il luchablog.
Sì, si conoscono pure i risultati della prima giornata (io non so resistere agli spoiler, ma ovviamente non li posto). Si tratta di tabellone che parte dagli ottavi. I match già registrati, e che dovrebbero andare in onda stasera, sono i seguenti:

Bram (Inghilterra) vs Zumbi (Brasile)
David Tita (Camerun) vs Lio Rush (USA)
DJ Z (Filippine) vs Hip Hop Man (Argentina)
Chicano (Porto Rico) vs Tama Tonga (Tonga)
Veneno (Panama) vs Sabu (Arabia Saudita)
Michael Elgin (Canada) vs Jin Mahal (India)
Heddi Karaoui (Francia) vs KUSHIDA (Giappone)
Spoiler:
Volador jr.
(Messico) vs PJ Black (Sudafrica)

Da notare che Veveno e Sabu si erano già scontrati in Giappone a SMASH 25 (in un match in cui c'erano anche KENSO e Jun Kasai), e Sabu si era innervosito molto con il panamense perché gli aveva mandato a monte uno spot.

Zumbi è fuori dalla Cruiserweight Series pare per motivi di peso, che sarebbe un'assurdità.

The Wolf

Messaggio da The Wolf »

Spoiler:
Volador vs PJ Black mi sembra quello più interessante
Michael Elgin che distrugge Jinder Mahal è da vedere :LOL:

Mi sembra strano che li manderanno in onda questa sera, aumentano la durata dello show?

The Wolf

Messaggio da The Wolf »

Poco da dire sulla seconda puntata, un pò sottotono rispetto alla prima, ma escono fuori comunque un paio di match sufficienti e per concludere un buon Caristico vs Volador, che nonostante l'accelerata nel finale, non raggiunge certo il livello di Dorada/Tiger. Mi aspettavo qualcosa di più, sinceramente.

Emperador Horace

The Wolf ha scritto: Mi sembra strano che li manderanno in onda questa sera, aumentano la durata dello show?
Alcuni match sono interi e altri clippati.
Ho visto mezza puntata, Lio Rush vs Tita è passabile, DJ Z vs Hip Hop Man è molto carino.
Zumbi vs Bram, Chicano vs Tama Tonga ed Elgin vs Jinder Mahal sono tagliati. Per il secondo sono contentissimo.

Purtroppo non ho mai visto l'Arena Mexico così vuota :( La Elite continua a rivolgersi a un pubblico smart che evidentemente sovrastima.
The Wolf ha scritto:Poco da dire sulla seconda puntata, un pò sottotono rispetto alla prima, ma escono fuori comunque un paio di match sufficienti e per concludere un buon Caristico vs Volador, che nonostante l'accelerata nel finale, non raggiunge certo il livello di Dorada/Tiger. Mi aspettavo qualcosa di più, sinceramente.
Caristico vs Volador jr. ha avuto critiche molto buone (tutti lo indicano come il miglior match della Liga Elite finora), ma sinceramente quando l'ho rivisto ho trovato la parte centrale abbastanza noiosa, anche se si controbilanciava con una parte iniziale abbastanza ignorante.
In generale gli preferisco Dorada vs Volador.
Però la partecipazione di L.A. Park in quella modalità fece molto parlare, si facevano speculazioni su chi dovesse essere il dodicesimo partecipante misterioso del campionato, e lo stesso Park sembrava vicinissimo a un rientro in AAA. Il secondo match va letto quindi come una sorta di spot pubblicitario.

The Wolf

Messaggio da The Wolf »

Horace Hogan ha scritto:
Alcuni match sono interi e altri clippati.
Ho visto mezza puntata, Lio Rush vs Tita è passabile, DJ Z vs Hip Hop Man è molto carino.
Zumbi vs Bram, Chicano vs Tama Tonga ed Elgin vs Jinder Mahal sono tagliati. Per il secondo sono contentissimo.

Purtroppo non ho mai visto l'Arena Mexico così vuota :( La Elite continua a rivolgersi a un pubblico smart che evidentemente sovrastima.

Caristico vs Volador jr. ha avuto critiche molto buone (tutti lo indicano come il miglior match della Liga Elite finora), ma sinceramente quando l'ho rivisto ho trovato la parte centrale abbastanza noiosa, anche se si controbilanciava con una parte iniziale abbastanza ignorante.
In generale gli preferisco Dorada vs Volador.
Caristico vs Volador per me paga il fatto di essere sotto le aspettative, il match non ha deluso ma come detto anche io preferisco il main event della settimana precedente.

Peccato per l'Arena Mexico vuota, mi dispiace sopratutto per quelli che erano emozionati di essere nel tempio della lucha e si sono ritrovati con poco pubblico :(
Effettivamente il target della Lucha Elite non deve essere massiccio in Messico, credo possa fare più presa all'estero.

Elgin-Mahal avrei voluto vederlo intero... ma spero abbiano fatto in questo modo per mostrare il meglio.

Emperador Horace

The Wolf ha scritto: Peccato per l'Arena Mexico vuota, mi dispiace sopratutto per quelli che erano emozionati di essere nel tempio della lucha e si sono ritrovati con poco pubblico :(
Effettivamente il target della Lucha Elite non deve essere massiccio in Messico, credo possa fare più presa all'estero.
Sono andato a vedere sul ticketmaster messicano, i biglietti del Mundial Elite costano molto di più di un evento normale del CMLL (le prime file stanno a 800 pesos contro 200), ma comunque meno dell'International Grand Prix dello stesso Consejo (1000), che però propone il torneo cibernetico starpoweroso, e anche l'hair match tra Barbaro Cavernario e Rey Cometa.

Quindi inciderà anche questo, ma in generale mi sembra veramente che al pubblico non gliene piaccia una. La Liga Elite non li scalda, i nomi internazionali nemmeno, Caristico lo fischiano.

Lucha Libre Elite Azteca7 24-06-2016 [13a Puntata]

http://www.aztecadeportes.com/capitulos ... ograma-13/" onclick="window.open(this.href);return false;
Show tutto dedicato agli ottavi di finale del Mundial Elite.
Spoiler:
David Tita (Camerun) vs Lio Rush (USA) [completo]
Molto acrobatico ma un po' fumoso, non sempre i due si capiscono sul ring. Comunque si lascia vedere, anche grazie alla buona prova recitativa di Tita, che interpreta molto bene il ruolo dell'heel, anche se poi il pubblico tifa per lui avendo di fronte uno statunitense.
Sinceramente mi ha impressionato di più il camerunense che Rush, ma a portarsi a casa la vittoria è il gringo che connette con la Rush Hour.

Bram (Inghilterra) vs Zumbi (Brasile) [clippato]
Giusto qualche fase per mettere in evidenza la possanza di Bram, che fa volare il suo avversario da una parte all'altra come fosse un aquilone, e poi chiude il match con una DDT. Zumbi, che non vedevo da molto tempo, è rimasto il wrestler poco concreto che ricordavo, ma è un gran seller.

Chicano (Puerto Rico) vs Tama Tonga (Tonga) [clippato]
Diluito in pochi secondi sembra anche decente. Tonga chiude il match con la Veleno, ma lo spot del match è l'AA che il portoricano gli rifila sull'apron ring.

DJ Z (Filippine) vs Hip Hop Man (Argentina) [completo]
L'argentino combatte con una canotta di Messi (pensa se avessero invitato un cileno dopo che il Cile ha schiantato 7-0 il Messico nella Copa America), DJ Z è piuttosto over. Il match è molto carino, ci sono spot acrobatici, momenti sopra le righe (Hip Hop Man che morde i capezzoli di Ion, il flyer TNA che si lancia dalla postazione dei commentatori), e in generale i due fanno di tutto per intrattenere quel poco di pubblico che c'era alla funcion.
A passare il turno è il rappresentante delle Filippine con un'ennesima DDT. Bisogna dire che non si è scomposto nonostante all'inizio del match l'avversario lo abbia colpito con un dropkick durissimo.
Durante la telecronaca viene menzionato che Zema ha la fidanzata messicana, ed è per questo che parla uno spagnolo piuttosto buono.

Michael Elgin (Canada) vs Jinder Mahal (India) [clippato]
Match molto più fisico degli altri, dato che mette di fronte due pesi massimi. Chiude il canadese con la Elgin Bomb.

Veneno (Panama) vs Sabu (Arabia Saudita) [completo]
Altro match in cui i due si capiscono poco, e dire che si erano già affrontati in Giappone 4 anni fa (e anche in quel caso ci furono incomprensioni). Sabu vaga nel ring senza grandi idee, Veneno tenta di indirizzare il match con qualcuna delle sue consuete sequenze, ma sembra tutto troppo veloce e raffazzonato. Sabu chiude con l'Arabian Facebuster e passa il turno, ma ha finito la benzina. Non fosse un match tra loro due probabilmente mi sarebbe sembrato peggio.

PJ Black broccola la Senorita Cometa.

Heddi Karaoui (Francia) KUSHIDA (Giappone) [clippato]
Questo sembrava veramente buono, molto improntato sul mat-wrestling che poi è la specialità del francese. Da come hanno montato la sintesi Karaoui ha messo sotto di brutto l'ex SMASH, chiudendolo in una gran varietà di mosse di sottomissione, ma alla fine è lui stesso ad arrendersi a una semplice palanca al brazo, dopo che KUSHIDA aveva già lavorato precedentemente sullo stesso braccio.

Volador jr. (Messico) vs PJ Black (Sudafrica) [completo]
Abbastanza buono, ma allo stesso tempo non mi ha coinvolto molto, tranne quando l'ex WWE ha preso la rincorsa percorrendo la rampa. PJ Black ci prova pure a coinvolgere il pubblico, Volador si limita a rimarcare di essere messicano, e tanto basta secondo lui. Probabilmente ha pure ragione perché comunque l'arena lo segue, ma io mi sono un po' distratto. Volador chiude nella solita maniera e si aggiudica il match.
51 minuti molto piacevoli, nessun match è memorabile ma ci si diverte comunque, anche grazie a una discreta varietà di stili, che rendono la puntata molto scorrevole. Molto bene David Tita che non mi dispiacerebbe rivedere da qualche parte, e anche i luchadores delle indies hanno fornito delle buone prove.
Non ho minimamente sentito la mancanza dei 3 vs 3.
Ultima modifica di Emperador Horace il 25/06/2016, 17:19, modificato 1 volta in totale.

Rispondi