GPL integrato...
GPL integrato...
mi dicono che ora nelle auto nuove a gpl utilizzano un sistema che non ti fa perdere spazio nel portabagagli (quindi neanche quello della ruota di scorta) perchè il serbatoio è posto in un punto diverso.
è vero o mi hanno detto una cacata?
è vero o mi hanno detto una cacata?
Re: GPL integrato...
Secondo te dove la piazzano una bombola di gas su una macchina?
Rispondendo a questa domanda capirai se è una cagata oppure hanno ragione.
Rispondendo a questa domanda capirai se è una cagata oppure hanno ragione.
Re: GPL integrato...
DeeP ha scritto:Secondo te dove la piazzano una bombola di gas su una macchina?
Rispondendo a questa domanda capirai se è una cagata oppure hanno ragione.
cazzo ne so, magari facendo due serbatoi più piccoli...

di auto ne capisco quasi niente se no mica chiedevo.

Re: GPL integrato...
In un certo senso è vero. Nel senso che la ruota di scorta proprio non c'è. Io ho una macchina a GPL e il bagagliaio è come una macchina a diesel o a benzina (che poi va ovviamente anche a benzina, c'è la doppia alimentazione), ma non c'è la ruota di scorta. Al suo posto mettono un kit di riparazione.
Re: GPL integrato...
John Locke ha scritto:In un certo senso è vero. Nel senso che la ruota di scorta proprio non c'è. Io ho una macchina a GPL e il bagagliaio è come una macchina a diesel o a benzina (che poi va ovviamente anche a benzina, c'è la doppia alimentazione), ma non c'è la ruota di scorta. Al suo posto mettono un kit di riparazione.
ecco, non te la danno proprio la ruota.
però uno deve sapere come usare il kit, kit che tra l'altro immagino in situazioni d'emergenza massima (esempio sfregi per cui ti hanno tagliato la gomma) non serva a nulla.
a quel punto meglio farsi il ruotino (che almeno occupa meno spazio) o no?
Re: GPL integrato...
Guarda, per me è un sollievo non dover più cambiare quella cazzo di ruota, odiavo sporcarmi le mani. Poi prima bucavo così tanto che alla fine sono diventato veloce come un meccanico Ferrari. Questo kit semplicemente ti gonfia la ruota e ti fa arrivare dal gommista. Se però ti parte la valvola o ti spaccano la gomma son cazzi.DiXan ha scritto:
ecco, non te la danno proprio la ruota.
però uno deve sapere come usare il kit, kit che tra l'altro immagino in situazioni d'emergenza massima (esempio sfregi per cui ti hanno tagliato la gomma) non serva a nulla.
a quel punto meglio farsi il ruotino (che almeno occupa meno spazio) o no?
Re: GPL integrato...
John Locke ha scritto:
Guarda, per me è un sollievo non dover più cambiare quella cazzo di ruota, odiavo sporcarmi le mani. Poi prima bucavo così tanto che alla fine sono diventato veloce come un meccanico Ferrari. Questo kit semplicemente ti gonfia la ruota e ti fa arrivare dal gommista. Se però ti parte la valvola o ti spaccano la gomma son cazzi.
eccola, se la gomma qualche stronzo te la taglia col coltello (da me capita) non ci fai nulla col kit.
Re: GPL integrato...
No, anche perché pompa aria. E suppongo che se anche ci metti dentro il fast non risolvi nulla.DiXan ha scritto:
eccola, se la gomma qualche stronzo te la taglia col coltello (da me capita) non ci fai nulla col kit.
Tagliano le ruote col coltello in maniera casuale? O lo fanno per qualche ragione?
Re: GPL integrato...
John Locke ha scritto:
No, anche perché pompa aria. E suppongo che se anche ci metti dentro il fast non risolvi nulla.
Tagliano le ruote col coltello in maniera casuale? O lo fanno per qualche ragione?
boh, o atto vandalico a caso o l'abusivo una tantum per ricordare chi comanda. penso più la prima dato che io i soldi li dò al garage privato quindi sono "protetto" dalle rivendicazioni dell'abusivo (è un sistema un po' contorto lo so).