GPL integrato...

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
DiXan
Città: NAPOLI

GPL integrato...

Messaggio da DiXan »

mi dicono che ora nelle auto nuove a gpl utilizzano un sistema che non ti fa perdere spazio nel portabagagli (quindi neanche quello della ruota di scorta) perchè il serbatoio è posto in un punto diverso.

è vero o mi hanno detto una cacata?

DeeP
Città: Milano

Re: GPL integrato...

Messaggio da DeeP »

Secondo te dove la piazzano una bombola di gas su una macchina?

Rispondendo a questa domanda capirai se è una cagata oppure hanno ragione.

DiXan

Messaggio da DiXan »

DeeP ha scritto:Secondo te dove la piazzano una bombola di gas su una macchina?

Rispondendo a questa domanda capirai se è una cagata oppure hanno ragione.

cazzo ne so, magari facendo due serbatoi più piccoli... :idea:

di auto ne capisco quasi niente se no mica chiedevo. :prrr

John Locke

Messaggio da John Locke »

In un certo senso è vero. Nel senso che la ruota di scorta proprio non c'è. Io ho una macchina a GPL e il bagagliaio è come una macchina a diesel o a benzina (che poi va ovviamente anche a benzina, c'è la doppia alimentazione), ma non c'è la ruota di scorta. Al suo posto mettono un kit di riparazione.

DiXan

Messaggio da DiXan »

John Locke ha scritto:In un certo senso è vero. Nel senso che la ruota di scorta proprio non c'è. Io ho una macchina a GPL e il bagagliaio è come una macchina a diesel o a benzina (che poi va ovviamente anche a benzina, c'è la doppia alimentazione), ma non c'è la ruota di scorta. Al suo posto mettono un kit di riparazione.

ecco, non te la danno proprio la ruota.

però uno deve sapere come usare il kit, kit che tra l'altro immagino in situazioni d'emergenza massima (esempio sfregi per cui ti hanno tagliato la gomma) non serva a nulla.

a quel punto meglio farsi il ruotino (che almeno occupa meno spazio) o no?

John Locke

DiXan ha scritto:

ecco, non te la danno proprio la ruota.

però uno deve sapere come usare il kit, kit che tra l'altro immagino in situazioni d'emergenza massima (esempio sfregi per cui ti hanno tagliato la gomma) non serva a nulla.

a quel punto meglio farsi il ruotino (che almeno occupa meno spazio) o no?
Guarda, per me è un sollievo non dover più cambiare quella cazzo di ruota, odiavo sporcarmi le mani. Poi prima bucavo così tanto che alla fine sono diventato veloce come un meccanico Ferrari. Questo kit semplicemente ti gonfia la ruota e ti fa arrivare dal gommista. Se però ti parte la valvola o ti spaccano la gomma son cazzi.

DiXan

Messaggio da DiXan »

John Locke ha scritto:
Guarda, per me è un sollievo non dover più cambiare quella cazzo di ruota, odiavo sporcarmi le mani. Poi prima bucavo così tanto che alla fine sono diventato veloce come un meccanico Ferrari. Questo kit semplicemente ti gonfia la ruota e ti fa arrivare dal gommista. Se però ti parte la valvola o ti spaccano la gomma son cazzi.

eccola, se la gomma qualche stronzo te la taglia col coltello (da me capita) non ci fai nulla col kit.

John Locke

DiXan ha scritto:

eccola, se la gomma qualche stronzo te la taglia col coltello (da me capita) non ci fai nulla col kit.
No, anche perché pompa aria. E suppongo che se anche ci metti dentro il fast non risolvi nulla.

Tagliano le ruote col coltello in maniera casuale? O lo fanno per qualche ragione?

DiXan

Messaggio da DiXan »

John Locke ha scritto:
No, anche perché pompa aria. E suppongo che se anche ci metti dentro il fast non risolvi nulla.

Tagliano le ruote col coltello in maniera casuale? O lo fanno per qualche ragione?

boh, o atto vandalico a caso o l'abusivo una tantum per ricordare chi comanda. penso più la prima dato che io i soldi li dò al garage privato quindi sono "protetto" dalle rivendicazioni dell'abusivo (è un sistema un po' contorto lo so).

Rispondi