Consigli Scommesse

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
Killer BOB

Consigli Scommesse

Messaggio da Killer BOB »

Apro questo thread in quanto nelle prime pagine non ne ho trovati di simili, rivolgendomi a chi, come me, scommette sul calcio per gioco e divertimento senza eccedere, puntando piccole cifre che possono giocare tutti.

Non sono un esperto, e nemmeno sono qui per dirvi "Oggi vince X contro Y sicuro, giocatevela" come molte pagine di Facebook truffaldine, semplicemente mi diverto a condividere i miei pronostici e sistemi e a vedere quelli degli altri.
Ma bando alle ciancie: vi presento i 3 sistemi che uso solitamente per scommettere.

METODO 1: 3 DOPPIE INTEGRALI

Le maggiori vincite le ho ottenute con questo metodo (ho vinto circa 1000 euro alla penultima giornata di serie A, quella del 2-1 del Verona sul Milan), e consiste nel giocare 5 partite fisse più "facili" (nessuna partita è facile, però sticazzi) e 3 doppie su partite più insicure. In questo modo, la vincita può oscillare da un minimo ad un massimo in base alle quote. Ma vediamo un esempio pratico di una schedina giocata proprio recentemente (e vinta ieri).

INGHILTERRA - GALLES 1 (questa presa a culo, lo so)
UCRAINA - IRLANDA DEL NORD 1 2 (Non 12 doppia chanche, ma INTEGRALE, che significa che le quote sono separate)
GERMANIA - POLONIA 1 X (qui ho preso il pareggio, che essendo quotato più alto rispetto alla vittoria della Germania mi ha consentito di vincere di più)
RUSSIA - SLOVACCHIA GOL
FRANCIA - ALBANIA 1
ITALIA - SVEZIA 1
PORTOGALLO - ISLANDA 1 X
REPUBBLICA CECA - CROAZIA X 2

In questo caso specifico ho vinto la cifra maggiore perchè, per fortuna, ho preso tutte le doppie più quotate (il pari della croazia, la vittoria del nord irlanda e il pareggio della Germania) ma di solito anche prendendo le minime, o almeno una doppia, si vince una bella cifra. Passiamo al secondo metodo che uso.

METODO 2: IL LIVE BETTING

Forse il metodo che consente più vincite (ma di minore entità) fra tutti. Non c'è molto da spiegare, consiste nell'iscriversi a un sito di Betting e scommettere a favore di squadre avanti nel punteggio di almeno due gol. Di solito le quote sono molto basse (tipo 1.30 nel caso di un Sassuolo-Inter 2-0 ad esempio) e per questo bisogna puntare un po' di più. Ma la vincita è davvero quasi assicurata. Ci sono molti altri modi per giocare Live ma io uso sempre i più semplici.

METODO 3: BOLLA DIVISA

Nome inventato a caso, ma consente di spiegare facilmente il mio intento: Quante volte avete bestemmiato in turco dopo aver sbagliato solo UNA partita, o due?
Bene, questo metodo vi parerà il culo: se avete scelto, ad esempio, 12 partite, dividetele (io lo faccio a caso) in 4 bolle da 4 partite l'una. Non avete idea di quante schedina chiuderete e spesso ne dovrete buttare solamente una. O almeno a me succede spesso di chiuderne 3 su 4.

E voi? Quali sono i vostri metodi? Avete scommesso oggi?
Per finire vi lascio in spoiler la bolla di EURO 2016 che sto seguendo in questi giorni, sperando di chiuderla.
Spoiler:
ITALIA - SVEZIA 1
SPAGNA - TURCHIA 1
BELGIO - IRLANDA 1
ISLANDA - UNGHERIA 1 X
PORTOGALLO - AUSTRIA 1 X
ROMANIA - ALBANIA 1 2
SVIZZERA - FRANCIA Over 1.5
SLOVACCHIA - INGHILTERRA GOL

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Consigli Scommesse

Messaggio da The Prizefighter »

Premetto che sono ignorantissimo e il massimo che gioco è una normale multipla: ma le doppie integrali tu le giochi on line, o in ricevitoria? Io le gioco solo in ricevitoria e non so come giocarle. Giocarle on line non mi interessa, perchè gioco con scarsissima frequenza, tipo una al mese (non vincendo mai, io vado contro la legge dei grandi numeri)

Killer BOB

Pasquale_Genchi ha scritto:Premetto che sono ignorantissimo e il massimo che gioco è una normale multipla: ma le doppie integrali tu le giochi on line, o in ricevitoria? Io le gioco solo in ricevitoria e non so come giocarle. Giocarle on line non mi interessa, perchè gioco con scarsissima frequenza, tipo una al mese (non vincendo mai, io vado contro la legge dei grandi numeri)
Le gioco in agenzia, basta che scrivi su un foglietto il codice dell'evento, più l'esito, e in più specifichi se la doppia è integrale e doppia chance.
Esempio: SVIZZERA - FRANCIA (Codice 3456) -> tu scrivi "3456 1X INTEGRALE"

In questo modo, se vince la Svizzera prendi la quota 5.00 (attualmente è quotata tanto), mentre se prendi l'X prendi la quota equivalente, attorno al 3.50

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Killer BOB ha scritto: Le gioco in agenzia, basta che scrivi su un foglietto il codice dell'evento, più l'esito, e in più specifichi se la doppia è integrale e doppia chance.
Esempio: SVIZZERA - FRANCIA (Codice 3456) -> tu scrivi "3456 1X INTEGRALE"

In questo modo, se vince la Svizzera prendi la quota 5.00 (attualmente è quotata tanto), mentre se prendi l'X prendi la quota equivalente, attorno al 3.50
Grazie mille, credo che mi si sia aperto un mondo davanti. A saperlo prima sicuramente qualcuna l'avrei portata a casa, visto che perdo sempre per 1/2 partite su 11/12 eventi

Killer BOB

Pasquale_Genchi ha scritto: Grazie mille, credo che mi si sia aperto un mondo davanti. A saperlo prima sicuramente qualcuna l'avrei portata a casa, visto che perdo sempre per 1/2 partite su 11/12 eventi
Prego, figurati. Sì ti capisco benissimo, e nel tuo caso il Metodo 3 è consigliatissimo, qualcosa la vinci se hai solitamente quell'andazzo (di sbagliarne solo un paio su 11/12).

Inoltre se qualcuno ha un metodo che vuole condividere lo può scrivere che lo aggiungo in prima pagina e facciamo un bel "raccoglitore di metodi" in cui tutti si aiutano con tutti o comunque possono prenderne spunto.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

il metodo migliore per scommettere è giocare soltanto singole con una gestione del bankroll stile masaniello, anche in questo caso sul lungo periodo si sarà in perdita ma questo è l'unico sistema che permette una speranza di vittoria nel gioco continuativo.

Killer BOB

Sonoio ha scritto:il metodo migliore per scommettere è giocare soltanto singole con una gestione del bankroll stile masaniello, anche in questo caso sul lungo periodo si sarà in perdita ma questo è l'unico sistema che permette una speranza di vittoria nel gioco continuativo.
Hai ragione, infatti la mia premessa è stata quella di essere un topic per chi gioca sì per vincere (chiaramente) ma divertendosi.
Se dobbiamo stare a fare le triplicazioni o i masaniello stiamo bene. Tanto a lungo periodo si perde comunque, e si perde tutto il divertimento puro abbandonandosi alla matematica.

Le mie proposte invece si concretizzano in metodi divertenti come le doppie integrali o le bolle divise, che non castrano l'inventiva e l'intuizione individuale e soprattutto il divertimento di giocare con pochi spicci senza cadere nell'ossessione.

Legend
Città: Bari

Messaggio da Legend »

In questi europei si prende tranquillamente in 90% delle giocate, almeno per me. Poche sorprese.
Ah e oggi nel pole HH presi 115 euro con puntata di 10. Preso Bottas-Massa 2 (pagava incredibilmente 4) e Kvyat-Sainz 1 (altra quotona, pagava 2,8)

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Killer BOB ha scritto:
Hai ragione, infatti la mia premessa è stata quella di essere un topic per chi gioca sì per vincere (chiaramente) ma divertendosi.
Se dobbiamo stare a fare le triplicazioni o i masaniello stiamo bene. Tanto a lungo periodo si perde comunque, e si perde tutto il divertimento puro abbandonandosi alla matematica.

Le mie proposte invece si concretizzano in metodi divertenti come le doppie integrali o le bolle divise, che non castrano l'inventiva e l'intuizione individuale e soprattutto il divertimento di giocare con pochi spicci senza cadere nell'ossessione.
hai ragione infatti io mi sono limitato a dire cosa è consigliabile per una strategia "vincente", i sistemi che hai proposto sono molto divertenti da leggere, magari anche da applicare, perché danno l'illusione di aumentare le nostre possibilità di scelta e di strategia (questo i bookmaker lo sanno molto bene, infatti fanno a gara a chi propone il maggior numero di sistemi di scommessa), ma si tratta appunto di illusioni: qualsiasi sistema utilizziamo, non facciamo altro che puntare sulla probabilità di realizzazione di un evento, che poi essa sia rappresentata da una partita singola o dal più macchinoso dei sistemi non cambia assolutamente nulla: il 5% è il 5%, il 10% è il 10% etc. Anzi, più il sistema comprende variabili meno successo avremo, perché sarà maggiore l'edge dei bookie.

Scrivo questo perché nel tuo post iniziale non parli solo di "metodo di scommessa più divertente", ma spesso assegni ad ogni sistema una maggiore o minore probabilità di vittoria, e questo è concettualmente sbagliato. poi ognuno si diverte come vuole, io per divertirmi in un gioco a soldi devo avere chiaro come funziona il sistema di scommesse, altrimenti gioco un lenzuolone stile totocalcio, 13 partite 1x2, e mi diverto come dici tu spendendo poco, senza impazzire dietro tutti questi sistemi dai nomi astrusi che sono solo specchietti per le allodole :)

Killer BOB

Sonoio ha scritto:
hai ragione infatti io mi sono limitato a dire cosa è consigliabile per una strategia "vincente", i sistemi che hai proposto sono molto divertenti da leggere, magari anche da applicare, perché danno l'illusione di aumentare le nostre possibilità di scelta e di strategia (questo i bookmaker lo sanno molto bene, infatti fanno a gara a chi propone il maggior numero di sistemi di scommessa), ma si tratta appunto di illusioni: qualsiasi sistema utilizziamo, non facciamo altro che puntare sulla probabilità di realizzazione di un evento, che poi essa sia rappresentata da una partita singola o dal più macchinoso dei sistemi non cambia assolutamente nulla: il 5% è il 5%, il 10% è il 10% etc. Anzi, più il sistema comprende variabili meno successo avremo, perché sarà maggiore l'edge dei bookie.

Scrivo questo perché nel tuo post iniziale non parli solo di "metodo di scommessa più divertente", ma spesso assegni ad ogni sistema una maggiore o minore probabilità di vittoria, e questo è concettualmente sbagliato. poi ognuno si diverte come vuole, io per divertirmi in un gioco a soldi devo avere chiaro come funziona il sistema di scommesse, altrimenti gioco un lenzuolone stile totocalcio, 13 partite 1x2, e mi diverto come dici tu spendendo poco, senza impazzire dietro tutti questi sistemi dai nomi astrusi che sono solo specchietti per le allodole :)
Giustissimo, allora specifico che se ho scritto "maggiori probabilità" intendevo in maniera strettamente personale, nel senso che io davvero usando questi metodi vinco spesso, ma non c'è alcuna statistica o calcolo matematico, solo intuito e fortuna.
Infatti se clicchi sullo spoiler del primo post, in cui ho messo la mia giocata di questi giorni, a culissimo ho preso altre 3 partite, di cui tutte le doppie maggiori (pareggi di islanda e portogallo) e me ne mancano solo 3... diciamo che volendo potrei anche iniziare a fare una piccola copertura ma preferisco aspettare almeno la Romania e la Francia.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 52&t=31223" onclick="window.open(this.href);return false;

Killer BOB

Eh vabbè, topic di 3 mesi fa, non visto.
Per me possiamo anche riesumare quello, come volete.

Rispondi