Rendere un match più "realistico"

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Edge25
Città: Teramo

Rendere un match più "realistico"

Messaggio da Edge25 »

Prendendo spunto da un video du Youtube,volevo chiedervi quali regole (o tipologia di match) eliminereste per rendere un match più credibile.
Mi spiego meglio...ad esempio,il count out mi è sempre sembrata una forzatura. Arbitri che interrompono il conteggio a 5 perchè si rendono conto che i wrestler non rientreranno in tempo oppure non cominciano per niente a contare,con i wrestler fuori da 10 minuti :LOL:
Altra forzatura enorme mi sembrano i ladder match in generale,dove vedi gente che per salire le scale impiega due giorni...
Partendo ovviamente dal presupposto che il wrestling è scritto e quindi vabè,ma come si può rendere un match più verosimile,secondo voi? Quali "forzature" eliminereste?

Frazzngarth
Città: Pavia

Re: Rendere un match più "realistico"

Messaggio da Frazzngarth »

Edge25 ha scritto:Prendendo spunto da un video du Youtube,volevo chiedervi quali regole (o tipologia di match) eliminereste per rendere un match più credibile.
Mi spiego meglio...ad esempio,il count out mi è sempre sembrata una forzatura. Arbitri che interrompono il conteggio a 5 perchè si rendono conto che i wrestler non rientreranno in tempo oppure non cominciano per niente a contare,con i wrestler fuori da 10 minuti :LOL:
Altra forzatura enorme mi sembrano i ladder match in generale,dove vedi gente che per salire le scale impiega due giorni...
Partendo ovviamente dal presupposto che il wrestling è scritto e quindi vabè,ma come si può rendere un match più verosimile,secondo voi? Quali "forzature" eliminereste?
le sleeper hold col conseguente alzata di braccio, uno, due, tr.... no! comeback gomitate in pancia ecc.ecc.

le ho sempre odiate svisceratamente :justwatching:

Angle_WWE
Città: Modena

Messaggio da Angle_WWE »

Penso che il cage match sia un qualcosa di imbarazzante. Cioè, uno può uscire tranquillamente dalla porta ma no, meglio scalare i 3-4 metri della struttura

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

Il fatto è che il wrestling non ha bisogno di simulare il reale, vive anche, o meglio, soprattutto, sulla dimensione surreale.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Dopo una ventina di minuti di match in cui uno si becca colpi con la scala e bump notevoli non credo sia integro abbastanza a tal punto di scalare in scioltezza una scala posta su un una superfice instabile. In-ring psychology spicciola fondamentalmente.

ManInTheBox
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da ManInTheBox »

KTW ha scritto:Dopo una ventina di minuti di match in cui uno si becca colpi con la scala e bump notevoli non credo sia integro abbastanza a tal punto di scalare in scioltezza una scala posta su un una superfice instabile. In-ring psychology spicciola fondamentalmente.
Ma insomma... Mia nonna di 82 anni sale sulla scala con molta più agilità di Dolph Ziggler...

Comunque per quanto riguarda la Sleepper Hold non si usa più la roba del braccio alzato 3 volte da anni, almeno in WWE. Adesso lo alzano un volta sola.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

i ref bump

l'arbitro viene lievemente sfiorato e rimane svenuto a terra per una dozzina abbondante di minuti, dopo aver fatto un doppio carpiato

sarebbe anche il caso di levarli...

cesarollins
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Messaggio da cesarollins »

Per non parlare del campo a forma di collina,della palla che diventa ovale,del tiro della tigre o della catapulta infernale!

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Io detesto i match di coppia dove uno prende botte per 10 minuti, non lo schienano mai e poi arriva l'hot tag.

La parte migliore dei match ci coppia è quella, sarebbe il caso di farli subito cosi

cesarollins
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Messaggio da cesarollins »

Marco Frediani ha scritto:Io detesto i match di coppia dove uno prende botte per 10 minuti, non lo schienano mai e poi arriva l'hot tag.

La parte migliore dei match ci coppia è quella, sarebbe il caso di farli subito cosi
Un po come dire "perche daitarn 3 si faceva sempre mettere in difficoltà? Nn lo poteva usare subito quel cazzo di attacco solare?"
E comunque secondo me sarebbe il caso di introdurre la moviola in campo!!!!

Killer BOB

Messaggio da Killer BOB »

Il wrestling è attualmente imprigionato nella sua stessa natura, perchè vorrebbe ma non si può evolvere in qualcosa di realistico, e al giorno d'oggi è difficile "accettarlo" e saperlo apprezzare entrandone nella dimensione surreale ed unica.
Certo, passi avanti sotto punti di vista come ad esempio il marketing, le gimmick, e l'impostazione degli show sono stati fatti, ma le basi son quelle, perchè altrimenti l'alternativa sono le MMA.
Se uno ad un certo punto si rompe i coglioni di guardare il lottato "finto" e dà più importanza a quello che al contorno, non c'è soluzione che guardare un'altra cosa... anche se capisco che certe cose come l'Hot Tag che esistono fin dal primo Tag Team Match della storia possano urtare i nervi, ma è il wrestling... questo è, e questo rimarrà.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Frodiani che, sapendo il mio odio per gli hot tag, li vorrebbe a inizio match (non capendo un cazzo di psicologia del wrestling, grandissimo).

Comunque, topic inutile come "il gel di punk", intervengo solo per ribadire un concetto. Non è un conto di 10 secondi, o un conto di 3 secondi, ma un conto di 10 dell'arbitro, o un conto di 3 dell'arbitro. Possono durare anche 10 minuti.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Comunque, topic inutile come "il gel di punk", intervengo solo per ribadire un concetto. Non è un conto di 10 secondi, o un conto di 3 secondi, ma un conto di 10 dell'arbitro, o un conto di 3 dell'arbitro. Possono durare anche 10 minuti.
Concetto tra l'altro ribadito nell'ultima puntata dove stavate parlando con Galvani dell'importanza dell'arbitro in un match di wrestling, e che si sottovaluta fin troppo la sua figura :/

gigietto79
Città: Milano

Messaggio da gigietto79 »

Killer BOB ha scritto:Il wrestling è attualmente imprigionato nella sua stessa natura, perchè vorrebbe ma non si può evolvere in qualcosa di realistico, e al giorno d'oggi è difficile "accettarlo" e saperlo apprezzare entrandone nella dimensione surreale ed unica.
Certo, passi avanti sotto punti di vista come ad esempio il marketing, le gimmick, e l'impostazione degli show sono stati fatti, ma le basi son quelle, perchè altrimenti l'alternativa sono le MMA.
comunque non è che si debba inventare niente, se si vuole fare il wrestling "realistico" basta guardare quello che i giapponesi hanno inventato 30 anni fa

Karl Gotch

Messaggio da Karl Gotch »

Lo shoot-style wrestling se fatto bene è anche molto piacevole da vedere, come ad esempio nella vecchia UWF e la UWFi (c'era un periodo in cui guardavo solo quelle)
Poi ci sono tutt'oggi federazioni che lo fanno male, e allora sì, in questo caso meglio guardare le MMA

Rispondi