Game of Thrones

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Khal_Torak

Game of Thrones

Messaggio da Khal_Torak »

Ad aprile, Hbo manderà in onda una serie che già ora è attesissima, grazie alla fanbase di lettori della saga da cui è tratta. Parliamo di “Game of Thrones”, la cui prima stagione (già si parla di una seconda) è composta da dieci episodi, prodotti dalla Created By e dalla Management 360.

Nata dalla penna di George Raymond Richard Martin, vincitore di numerosi premi per quest’opera e collaboratore alla stesura dell’adattamento televisivo, “Game of Thrones” s’ispira ad una saga ben più ampia, ovvero le “Cronache del ghiaccio e del fuoco”. In particolare, la prima stagione della serie è tratta dal primo volume, in Italia diviso in due parti (“Il trono di spade” e “Il grande inverno”) e che precede altri sei libri -ora i fan sono in attesa del quinto-. Per far diventare l’opera una serie tv, sono stati chiamati David Benioff (”X Men: Wolverine”, “Brothers”) e D.B. Weiss.

La storia è molto simile rispetto a quella del libro, ed è ambientata nei Sette regni di Westeros, un continente immaginario, le cui caratteristiche richiamano al nostro Medioevo europeo. Qui, le stagioni hanno durate non precise, e possono persistere per anni. In particolare “Game of Thrones” si svolge a Grande Inverno, dove vive Lord Eddard Stark (Sean Bean), grande amico di Robert Baratheon (Mark Addy), Re dei Sette Regni, con cui ha affrontato numerose battaglie. Proprio Robert chiede a Eddark di andare ad Approdo del Re per diventare Primo cavaliere.
Non so quanti di voi siano fan della saga, io lo sono e spero che la serie sia bella anche solo la metà dei libri anche se sarà giocoforza molto semplificata. Per quel che ho potuto vedere gli attori sono azzeccatissimi, così come le ambientazioni.
Spero ci sia lo stesso livello di bastardaggine, atrocità, sesso e violenza :mrgreen:

Intanto beccatevi 'sto trailer
[youtube]atFX6keD95o[/youtube]

+KiRa-LiGhT+
Città: Prato

Re: Game of Thrones

Messaggio da +KiRa-LiGhT+ »

Non vedo l ora :roll:

Morricone Forever
Città: Napoli

Messaggio da Morricone Forever »

Sono uno di quelli che attendono il quinto libro ormai da 5 anni. Ho alte aspettative per la serie tv.

Elban Rattlesnake
Città: Portoferraio
Been thanked: 1 time

Messaggio da Elban Rattlesnake »

Siii finalmente! E c'è anche il mitico Sean "Boromir" Bean!!

Ultimate Rko

Messaggio da Ultimate Rko »

video vecchio ma appena visto
[youtube][/youtube]
si preannuncia una figata assurda.....il che rischia anche di essere una delusione come poche

qst invece un video recente...chi lo sapeva ci fosse "Carcetti"
[youtube][/youtube]
Ultima modifica di Ultimate Rko il 04/04/2011, 23:40, modificato 1 volta in totale.

Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Arimotto »

Oh dio, pensavo la facevano molto più tardi... son indietro :cry: .

Comunque son contento, poi è HBO, quindi io ci spero che sia figa :love: .

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

Io son fermo al secondo libro ma ho visto il lupo bianco :love:

p.s.:Arimotto ma quello nel tuo avatar non è mica il neo fantasma nero di cyborg 009?

Doosan

Messaggio da Doosan »

Non vedo l'ora, poi con il nuovo libro a luglio mi faccio proprio una scorpacciata!
Fantastico poi che io quando pensavo a Ned Stark mi immaginavo esattamente Boromir!
L'unico attore che non mi convince e' quello di Jon Snow, gli altri direi che sono perfetti!

Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Arimotto »

Martoz ha scritto:Io son fermo al secondo libro ma ho visto il lupo bianco :love:

p.s.:Arimotto ma quello nel tuo avatar non è mica il neo fantasma nero di cyborg 009?
No, è un personaggio di un altro cartone, il mistero della pietra azzurra :love: . E' fin da piccolo che sono ossessionato da quel cartone (una lunga storia), poi circa 3 anni fa mi son deciso a riguardarlo.
E' uno dei pochissimi anime che ho mai guardato, merito della mia memoria!

Scusate per l'OT!

tevildo75
Città: monterotondo

Messaggio da tevildo75 »

Da quello che leggo in giro le premesse per una bella serie ci sono tutte, l' unica cosa che mi preoccupa è la lentezza dell' autore e da suo lettore l' incertezza di come evolverà alcune situazioni come la barriera e gli Estranei che mi sembrano eventi totalmente slegati dalla toria principale. Più che altro ho paura che arrivati ad un certo punto la storia della serie se la devono inventare per dare una fine.

Khal_Torak

Messaggio da Khal_Torak »

tevildo75 ha scritto:Da quello che leggo in giro le premesse per una bella serie ci sono tutte, l' unica cosa che mi preoccupa è la lentezza dell' autore e da suo lettore l' incertezza di come evolverà alcune situazioni come la barriera e gli Estranei che mi sembrano eventi totalmente slegati dalla toria principale. Più che altro ho paura che arrivati ad un certo punto la storia della serie se la devono inventare per dare una fine.
Da quello che ho capito Martin ha scritto gli ultimi tre libri della saga tutti insieme,a luglio dovrebbe uscire il terz'ultimo e a seguire tutti gli altri.
Certo è che se mantengono tutta la complessità e i personaggi dei romanzi la serie sarà qualcosa di veramente impegnativo, minimo minimo 5 o 6 stagioni.

tevildo75
Città: monterotondo

Messaggio da tevildo75 »

Il problema non è che li ha scritti tutti insieme, è che li ha dovuti riscrivere più volte perchè non era contento del risultato, anzi per dirla con le sue parole non lo sa neanche lui perchè ci ha messo tanto; temo che la causa reale sia l' eccessiva complessità della sua opera.

Ultimate Rko

Khal_Torak ha scritto:
Da quello che ho capito Martin ha scritto gli ultimi tre libri della saga tutti insieme,a luglio dovrebbe uscire il terz'ultimo e a seguire tutti gli altri.
Certo è che se mantengono tutta la complessità e i personaggi dei romanzi la serie sarà qualcosa di veramente impegnativo, minimo minimo 5 o 6 stagioni.
un libro a stagione o una stagione per libro :LOL2:

Ultimate Rko

ieri i primi 15 minuti...
ma nn ho voluto vederli, poi altrimenti chi aspetta fino al 17 aprile

ma si sa niente di eventuali puntate in italia in (quasi)contemporanea? mio padre ha visto il trailer ma pur nn capendoci un cazzo s'è incuriosito a morte :LOL2:
Ultima modifica di Ultimate Rko il 04/04/2011, 23:39, modificato 1 volta in totale.

Nicky Santoro
Città: messina

Messaggio da Nicky Santoro »

Il genere fantasy non è esattamente che mi piaccia piu di tanto, però è HBO e se ne parla un gran bene...quindi visto che dovrò scaricarlo comunque per mia sorella gli darò un occhiata.

Almeno c'è Sean Bean, gli attori sono praticamente quasi tutti Brits [figurarsi] è c'è bella fregna [Lena Headey e una sorca che non conosco]. Eppoi ripeto, HBO, serve altro?

Rispondi