Tesina maturità sul wrestling
Re: Tesina maturità sul wrestling
meno male che con la scuola ho chiuso def, a sentir parlare di tesine ed esami piglia male
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Stesso spessore proprio...Riccazz000 ha scritto:E perchè mai?
Ti fanno 300 ore di lezione su Giotto e non possono farti un seminario sui primi 3 Star Wars?
- [CultofPersonality]
pingumen96 ha scritto:
Ha parlato quello che ne sa infatti ahahahah
Intanto ho preso 28 con alcuni che volevano darmi 30, tu cos'hai fatto come tesina? La seconda guerra mondiale? La globalizzazione? Berlusconi?
Ehi io la globalizzazione l'ho utilizzata per parlare di Fight club
il problema non sono gli argomenti, se uno sa cavarsela riesce ad argomentare anche sullo sterco ad un esame.
Stefano97 non farti assolutamente problemi, è un bel tema, ti aiuterei a collegare, ma dopo le 22 il mio cervello va in stand by.. ti consiglio però di fare sia il power point da consegnare all'orale, che la mappina concettuale semplice il giorno della prima prova..? son passati 5 anni non ricordo perfettamente i giorni di consegna
Intanto ho preso 28 con alcuni che volevano darmi 30, tu cos'hai fatto come tesina? La seconda guerra mondiale? La globalizzazione? Berlusconi?
Ehi io la globalizzazione l'ho utilizzata per parlare di Fight club
il problema non sono gli argomenti, se uno sa cavarsela riesce ad argomentare anche sullo sterco ad un esame.Stefano97 non farti assolutamente problemi, è un bel tema, ti aiuterei a collegare, ma dopo le 22 il mio cervello va in stand by.. ti consiglio però di fare sia il power point da consegnare all'orale, che la mappina concettuale semplice il giorno della prima prova..? son passati 5 anni non ricordo perfettamente i giorni di consegna
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Era per dire, io portai la globalizzazione in terza media anche se non ricordo praticamente nulla di com'era.[CultofPersonality] ha scritto:pingumen96 ha scritto:
Ehi io la globalizzazione l'ho utilizzata per parlare di Fight clubil problema non sono gli argomenti, se uno sa cavarsela riesce ad argomentare anche sullo sterco ad un esame.
Stefano97 non farti assolutamente problemi, è un bel tema, ti aiuterei a collegare, ma dopo le 22 il mio cervello va in stand by.. ti consiglio però di fare sia il power point da consegnare all'orale, che la mappina concettuale semplice il giorno della prima prova..? son passati 5 anni non ricordo perfettamente i giorni di consegna
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Io la feci sui Guns N' Roses e mi andò da Dio
Verso la fine iniziai a parlare di rock con uno degli esterni (quello di chimica organica)
Verso la fine iniziai a parlare di rock con uno degli esterni (quello di chimica organica)
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 887 times
- Been thanked: 1199 times
Infatti mica devono essere insegnati a scuola star wars o naruto eh, ma da qui a dire che non possano tradursi in riflessioni interessanti ce ne passa...The Inquisitor ha scritto:
Stesso spessore proprio...
Per dire comunque, gran parte degli autori che facciamo a scuola erano considerati dei babbi dai critici del loro tempo (anche geni come Leopardi o Schopenhauer), è quello che capita in ogni epoca ed è normale che sia così; poi arrivano persone che vanno al di là dei pregiudizi iniziali e riescono a trovare i diamanti dove gli altri vedevano letame. Non dico che debba accadere con tutto (per esempio, non con Harry Potter o Asterix e Obelix) ma alcune delle cose che ora appaiono "poco interessanti" ci sembrano tali solo perchè non vengono guardate (da noi stessi in primis, poi dalla critica attuale) con uno sguardo attento ed aperto. Ci sono voluti anni perchè venisse valutato seriamente Tolkien (autore validissimo trattato per anni come un bacucco rincoglionito), magari tra 10 0 20 si riuscirà a guardare più seriamente le graphic novel o i manga (se meritevoli ovvio).
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Beh allora mi auguro che star wars non venga mai rivalutato come TolkienInklings ha scritto:
Infatti mica devono essere insegnati a scuola star wars o naruto eh, ma da qui a dire che non possano tradursi in riflessioni interessanti ce ne passa...
Per dire comunque, gran parte degli autori che facciamo a scuola erano considerati dei babbi dai critici del loro tempo (anche geni come Leopardi o Schopenhauer), è quello che capita in ogni epoca ed è normale che sia così; poi arrivano persone che vanno al di là dei pregiudizi iniziali e riescono a trovare i diamanti dove gli altri vedevano letame. Non dico che debba accadere con tutto (per esempio, non con Harry Potter o Asterix e Obelix) ma alcune delle cose che ora appaiono "poco interessanti" ci sembrano tali solo perchè non vengono guardate (da noi stessi in primis, poi dalla critica attuale) con uno sguardo attento ed aperto. Ci sono voluti anni perchè venisse valutato seriamente Tolkien (autore validissimo trattato per anni come un bacucco rincoglionito), magari tra 10 0 20 si riuscirà a guardare più seriamente le graphic novel o i manga (se meritevoli ovvio).
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Questo è l'atteggiamento di cui parlava Inquisitor all'inizio, di elevare qualcosa che non è da elevare.
Io sono un fan di Star Wars, ma è innegabile e per stessa ammissione di Lucas che sia una roba fatta in maniera raffazzonata per farci su due soldi. Che valore artistico avrebbe da sprecarci tempo come lezione? A meno che tu non stia facendo una scuola di marketing.
Idem le "graphic novel", termine usato da chi si vergogna di dire che legge fumetti, ci sono opere parecchio importanti dal punto di vista culturale e letterario, vedi un Maus, sicuro Naruto o Dragon Ball non hanno senso alcuno in una scuola, discorso diverso per un Jiro Taniguchi, per stare in tema manga.
Tolkien per inciso ha un utilizzo della lingua inglese particolare che dona a un'operetta con nanetti un connotato artistico unico, tanto da essere studiato ad Harvard.
Anche solo paragonare Star Wars all'inglese di Tolkien vuol dire o essere idioti o mentire sapendo di mentire.
Io sono un fan di Star Wars, ma è innegabile e per stessa ammissione di Lucas che sia una roba fatta in maniera raffazzonata per farci su due soldi. Che valore artistico avrebbe da sprecarci tempo come lezione? A meno che tu non stia facendo una scuola di marketing.
Idem le "graphic novel", termine usato da chi si vergogna di dire che legge fumetti, ci sono opere parecchio importanti dal punto di vista culturale e letterario, vedi un Maus, sicuro Naruto o Dragon Ball non hanno senso alcuno in una scuola, discorso diverso per un Jiro Taniguchi, per stare in tema manga.
Tolkien per inciso ha un utilizzo della lingua inglese particolare che dona a un'operetta con nanetti un connotato artistico unico, tanto da essere studiato ad Harvard.
Anche solo paragonare Star Wars all'inglese di Tolkien vuol dire o essere idioti o mentire sapendo di mentire.
- Riccazz000
- Città: Genova
- Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...
The Inquisitor ha scritto:
Stesso spessore proprio...
Cazzo mi significa stesso spessore?
Dipende da che punto lo si guarda e cosa vuoi approfondire.
Star Wars, di cui io non sono neanche particolarmente fan, è praticamente una pietra miliare del marketing, degli effetti speciali e del character design.
Magari non ci farai 300 ore come su Giotto che, se andassimo a studiare semplicemente la tecnica, è una cagata rispetto a quel che vai a studiare poco dopo, ma ignorarlo vuol dire fare l'errore che si fa generalmente a scuola: ignorare gli ultimi 100 anni di storia artistica di questo mondo.
Il risultato è vedere qualche coglione osservare un modigliani o un fontana e dire "eh ma questo lo so fare anche io"
- Stefano97
- Città: Putignano
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
Dal periodo che va dalla 1 Guerra Mondiale alla guerra fredda, quali faide ci sono state in wwe che hanno opposto un eroe americano a un nemico invasore? E che guerra rappresentavano?
- Jericho.1991
- Città: Pratola Peligna
- Has thanked: 8 times
- Been thanked: 32 times
Che ricordo io mi sembra Hulk Hogan vs Sgt. Slaughter nella guerra del golfo Iraq vs America,salughter si alleó con Iron Sheik che difendeva i colori iracheni,addirittura la wwf dovette fornire una scorta a slaughter a causa dell'heat che si era attirato. Hogan vinse il titolo da salughter a wm7 il 24 marzo 1991.
Penso che qualche feud tra usa e russia con di mezzo nikita koloff ci sia stato però la faida sopracitata penso descriva meglio eroe americano contro invasore straniero. Meglio comunque sentire qualcuno che ne sa più di me dato che in quel periodo ero appena nato e quelle cose che so le ho recuperate anni fa
Penso che qualche feud tra usa e russia con di mezzo nikita koloff ci sia stato però la faida sopracitata penso descriva meglio eroe americano contro invasore straniero. Meglio comunque sentire qualcuno che ne sa più di me dato che in quel periodo ero appena nato e quelle cose che so le ho recuperate anni fa
- Stefano97
- Città: Putignano
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 3 times
Il fatto è che non posso collegarla in quanto non l'abbiamo fatta la guerra del golfoJericho.1991 ha scritto:Che ricordo io mi sembra Hulk Hogan vs Sgt. Slaughter nella guerra del golfo Iraq vs America,salughter si alleó con Iron Sheik che difendeva i colori iracheni,addirittura la wwf dovette fornire una scorta a slaughter a causa dell'heat che si era attirato. Hogan vinse il titolo da salughter a wm7 il 24 marzo 1991.
Ci sarebbe il feud fra Iron Sheik e Sgt. Slaughter ricollegabile alla crisi degli ostaggi iraniana.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Eeeeh, a sto punto mettici Rocky IV.
Ma poi che senso ha?
Sarebbe un collegamento forzato e fuori luogo, solo per infilarci il Wrestling e dovresti parlare di feud che nemmeno ti conosci e ti appassionano.
Ma poi che senso ha?
Sarebbe un collegamento forzato e fuori luogo, solo per infilarci il Wrestling e dovresti parlare di feud che nemmeno ti conosci e ti appassionano.