EURO2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: EURO2016

Messaggio da salettone »

Mi pare che si confonda l'essere decisivo con l'essere leader. Due cose del tutto diverse e che non sempre coincidono.

Stasera non ha rubato la scena come qualcuno s'aspettava (anche se un paio di giocate sono da applausi) e ha pure fatto qualche cappellata, è innegabile. Ma tolti Payet e Kantè, non è che il resto dei francesi, abbia cagato saette.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

bad ass billy gunn ha scritto:
In pratica se non fa 14 goal a partita, non ha personalità e non trascina.
Tipo con il Bayern all'andata, dove era l'unico che provava a fare qualcosa, mentre gli altri erano in panico.
O con la Roma dove il goal nasce grazie a lui.
Dybala e, perché no, Barzagli, fanno 14 gol a partita?
Vidal e Tevez?

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

pogba ha giocato di merda, poco da dire.
però va anche detto che lui e griezman erano sempre raddoppiati, mentre payet (migliore in campo) e giroud avevano più spazio perché i rumeni tenevano il raddoppio sui primi due.

magari era l'emozione del debutto, la pressione, non so, ma a me sta francia non sembra granché. vedremo più avanti.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:pogba ha giocato di merda, poco da dire.
però va anche detto che lui e griezman erano sempre raddoppiati, mentre payet (migliore in campo) e giroud avevano più spazio perché i rumeni tenevano il raddoppio sui primi due.

magari era l'emozione del debutto, la pressione, non so, ma a me sta francia non sembra granché. vedremo più avanti.
Più che altro ci sono tanti fattori da tenere in considerazione. Ieri probabilmente non si aspettavano un inizio così aggressivo della Romania, e questo ha portato ad una percezione di una squadra non compatta, che non giocava da squadra ma che si affidava di più agli sprazzi dei singoli (Payet questa situazione l'ha sfruttata benissimo, molto meno Griezmann e Pogba). E quindi è uscita una partita dove hanno giocato quasi più di rimessa, con Giroud a fare sportellate alla Mandzukic anche se non ne ha azzeccata una (tranne il goal irregolarissimo). Più che altro deve tornare quella Francia più simile a quella vista nel mondiale, che giocava comunque a calcio e metteva difficoltà le avversarie. E per me la si può vedere solo con il tridente leggero con Martial in campo.

Poi come è stato già detto Griezmann, Pogba e Matuidi non hanno giocato benissimo. Se riescono ad ingranare, sopratutto i primi 2, con questo Payet, chiaramente tornano ad essere molto temibili.

Comunque ho letto la probabile formazione dell'Inghilterra e sembra che vogliano giocare con il tridente pesantissimo Rooney alle spalle di Kane e Vardy. Teniamoli sempre d'occhio, specie visto che le 3 favorite sono grandi squadre, ma non macchine imbattibili.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

AFM2000 ha scritto:
Più che altro ci sono tanti fattori da tenere in considerazione. Ieri probabilmente non si aspettavano un inizio così aggressivo, e questo ha portato ad una percezione di una squadra non compatta, che non giocava da squadra ma che si affidava di più agli sprazzi dei singoli (Payet questa situazione l'ha sfruttata benissimo, molto meno Griezmann e Pogba). E quindi è uscita una partita dove hanno giocato quasi più di rimessa, con Giroud a fare sportellate alla Mandzukic anche se non ne ha azzeccata una (tranne il goal irregolarissimo). Più che altro deve tornare quella Francia più simile a quella vista nel mondiale, che giocava comunque a calcio e metteva difficoltà le avversarie. E per me la si può vedere solo con il tridente leggero con Martial in campo.

Poi come è stato già detto Griezmann, Pogba e Matuidi non hanno giocato benissimo. Se riescono ad ingranare, sopratutto i primi 2, con questo Payet, chiaramente tornano ad essere molto temibili.
Chi è quella dea, Cheating?
Comunque ormai è noto che Martial lo metterei sempre, ma c'è da dire che Giroud bene o male segna da quattro partite di fila e anche ieri l'ha sbloccata con la specialità della casa. Rimango convinto che già con la Svizzera sarà una partita diversa, in fondo la Romania aveva preso solo due gol nelle qualificazioni.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Heel »

Proviamo a rinfrescare un pò la memoria:
Spoiler:
Bayern-Juventus 4-2 (Pogba segna il primo gol)

Torino-Juventus 1-4 (Pogba segna il primo gol, su punizione, ed effettua due assist)

Juve-Empoli 1-0 (gol di Mandzukic, assist di Pogba)

Milan-Juventus 1-2 (Pogba segna il gol vittoria)

Juventus-Palermo 4-0 (Pogba effettua l'assist per l'1-0 di Khedira e segna il gol del 2-0)

Juventus-Lazio 3-0 (assist di Pogba per il primo gol di Mandzukic)

Fiorentina-Juventus 1-2 (assist di Pogba per il primo gol di Mandzukic)

Juventus-Carpi 2-0 (assist di Pogba per il secondo gol di Zaza)

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Contro il Napoli si fece abbastanza umiliare da Allan altro che MVP.

Che poi fecero cagare tutti i big in quella partita è un altro discorso.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Che Mariga facesse fatica era scontato, io ieri l'avevo pronosticato con i miei amici.
Chi ha visto più di quattro highlights sa che quando deve essere lui ad alzare il livello del gioco semplicemente sparisce.
Ad inizio anno con il centrocampo juve in mano a lui e contornato da Padoin e Hernanes, lui si perse nei suoi doppi passi e la juve fece la partenza che ha fatto.
Lo confermai a Lando in finale di CI, dove kucka (kucka) lo umiliò per 120 minuti.
Ma mediaticamente ancora non si può dire che il fenomeno Pogba non sia uno che fa la differenza sempre e comunque, quindi giustamente si fa passare il passante per Sagna come una roba mai vista (venitemi a vedere il mercoledì al calcetto e vi faccio vedere roba così a ripetizione)
La Francia deve cambiare in fretta a centrocampo, sono inguardabili.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

chrisy2j ha scritto:Contro il Napoli si fece abbastanza umiliare da Allan altro che MVP.

Che poi fecero cagare tutti i big in quella partita è un altro discorso.
Gliel'ha dato whoscored il premio di migliore in campo, mica io. Vai pure a controllare.
Che poi boh, mi sembra che lo vivi malissimo il complesso di inferiorità con la Juve... Almeno io so che ci sono superiori anni luce in tutto e non rompo i coglioni (o almeno lo faccio sporadicamente)
Vabbè io di ripetere le stesse cose centinaia di volte mi sono rotto i coglioni, peccato che queste prove incontrovertibili su quanto sia ancora inaffidabile e non abbia alzato il suo livello per gli scorsi otto mesi non le abbia tirato fuori nessuno finale di Coppa Italia a parte (dove giocò di merda tutta la Juve una partita a fine maggio)...

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

KanyeWest ha scritto: Gliel'ha dato whoscored il premio di migliore in campo, mica io. Vai pure a controllare.
Che poi boh, mi sembra che lo vivi malissimo il complesso di inferiorità con la Juve... Almeno io so che ci sono superiori anni luce in tutto e non rompo i coglioni (o almeno lo faccio sporadicamente)
Ma se sono (insieme a te) l'unico che difende Pogba, le partite poi bisogna vederle eh, in quella partita Pogba fece cagare (come Higuain Hamsik e Dybala).
A me fa solo incazzare che un campione come lui abbia chiari problemi di personalità.

Eh ma il complesso d'inferiorità DC

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Jolly ha scritto:Che Mariga facesse fatica era scontato, io ieri l'avevo pronosticato con i miei amici.
Chi ha visto più di quattro highlights sa che quando deve essere lui ad alzare il livello del gioco semplicemente sparisce.
Ad inizio anno con il centrocampo juve in mano a lui e contornato da Padoin e Hernanes, lui si perse nei suoi doppi passi e la juve fece la partenza che ha fatto.
Lo confermai a Lando in finale di CI, dove kucka (kucka) lo umiliò per 120 minuti.
Ma mediaticamente ancora non si può dire che il fenomeno Pogba non sia uno che fa la differenza sempre e comunque, quindi giustamente si fa passare il passante per Sagna come una roba mai vista (venitemi a vedere il mercoledì al calcetto e vi faccio vedere roba così a ripetizione)
La Francia deve cambiare in fretta a centrocampo, sono inguardabili.
Il problema non è il centrocampo, visto che non c'è di meglio rispetto a Pogba, Kante e Matuidi.

C'è bisogno di uno che faccia da collante fra centrocampo e attacco, Payet è il tuttofare perfetto da mettere dietro a Griezmann e Martial che sono due attaccanti polivalenti.

Se giochi con Griezmann e Payet larghi e con Giroud è chiaro che diventa una squadra troppo scollegata tra i reparti e ieri lo si è visto.

Il salto lo faranno (oltre ad un gioco per esaltare le qualità di Griezmann) con le mezzali che devono cambiare di rendimento e prendersi le redini del centrocampo e della squadra.

Ieri sono stati fin troppo leziosi ma possono fare di più
KanyeWest ha scritto:Chi è quella dea, Cheating?
Comunque ormai è noto che Martial lo metterei sempre, ma c'è da dire che Giroud bene o male segna da quattro partite di fila e anche ieri l'ha sbloccata con la specialità della casa. Rimango convinto che già con la Svizzera sarà una partita diversa, in fondo la Romania aveva preso solo due gol nelle qualificazioni.
Una supporter messicana....

Piuttosto parliamo di quell'accelerazione di Anthony... è partito da sinistra, con Evra che non riusciva a stare al suo passo per la sovrapposizione (e nonostante ciò ha chiuso l'azione con un tiro smorzato) :godimento:
Ultima modifica di AFM2000 il 11/06/2016, 11:19, modificato 1 volta in totale.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Il problema è il centrocampo visto come gira la palla.
Schinderlin è tranquillamente meglio di Matuidi, che è un doppione di Kante, ma anche Cabaye.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ma se Pogba é stato il migliore in campo col Napoli Barzagli (che non ha fatto toccare palla a un bomber da 36 gol) cos'é stato, Odino?

Ma noi le prove le abbiamo dette, cioè lo schifo che ha fatto con la Juve di inizio anno in difficoltà e le prestazioni normalissime (sì, normalissime, sfido uno Juventino a dirmi che é arrivato in finale trascinato da Pogba) in Champions League sia l'anno scorso che quest'anno.
Poi se volete che diciamo quando gioca di merda allora non avete capito, perché di merda non gioca.

Poi oh, io sto chiedendo partite importanti e mi rispondete Empoli, Torino e Chievo, qualcosa non torna.
Quindi l'unica partita importante in cui Pogba ha fatto la differenza é una persa malamente 4-2. Va bene.

Come ha detto Jolly, mediatica mente non si può dire che non fa la differenza sempre. Però cazzo, con 100 milioni s'é preso Cristiano Ronaldo.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto:Ma se Pogba é stato il migliore in campo col Napoli Barzagli (che non ha fatto toccare palla a un bomber da 36 gol) cos'é stato, Odino?

Ma noi le prove le abbiamo dette, cioè lo schifo che ha fatto con la Juve di inizio anno in difficoltà e le prestazioni normalissime (sì, normalissime, sfido uno Juventino a dirmi che é arrivato in finale trascinato da Pogba) in Champions League sia l'anno scorso che quest'anno.
Poi se volete che diciamo quando gioca di merda allora non avete capito, perché di merda non gioca.

Poi oh, io sto chiedendo partite importanti e mi rispondete Empoli, Torino e Chievo, qualcosa non torna.
Quindi l'unica partita importante in cui Pogba ha fatto la differenza é una persa malamente 4-2. Va bene.

Come ha detto Jolly, mediatica mente non si può dire che non fa la differenza sempre. Però cazzo, con 100 milioni s'é preso Cristiano Ronaldo.
Quali sono le partite importanti che ha fatto la Juve quest'anno allora? La finale di Coppa Italia?
Che poi boh, nelle due sfide col City e col Bayern a me é sembrato tutt'altro che poco incisivo, all'Etihad ad esempio l'assist a Mandzukic l'ha servito lui...

Ma é lo stesso identico discorso dell'altro giorno, coi prezzi di oggi se Granit Xhaka viene pagato (non valutato eh, pagato) 45 milioni, é così fuori dal mondo che Pogba valga il doppio?
Già tre anni fa ci scandalizzavamo per Ozil a 50 quando oggi ne varrebbe comodamente 25 in più...
Poi potete attaccarvi alla finale di Coppa Italia, a ieri (dove ha giocato male, chi lo nega?) o al fatto che nelle presunti "grandi" partite ha floppato, fatto sta io ti ho chiesto un centrocampista ad oggi più decisivo di lui e ancora non ho ricevuto risposta.

Jolly

Messaggio da Jolly »

I prezzi non sono un metro di misura valutabile.
Pogba potrebbe andar via anhe a ducento milioni come a 50, cioò non vuol dire che è più forte/più scarso di X.
Pogba fosse stato della Roma sarebbe andato via a 40 milioni dopo il primo anno.

Comunque per rispondere alla tua domanda dire Koke, Di maria, James, Marcone Verratti i primi che mi vengono in mente.
Io avessi soldi a palate prenderei uno di questi prima di pensare a Pogba.

Rispondi