THE PAST IS HERE - 1993 to 1997

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: THE PAST IS HERE - WWF IYH 12: IT'S TIME

Messaggio da Gsquared »

Darth_Dario ha scritto:Beh, per sua stessa ammissione Piper lotta per sé stesso e non per la WCW...

Comunque, prima degli Awards lo guardiamo Starrcade? Io ho già cominciato...
Si, chiaramente prima c'è Starrcade.
Piuttosto... stavo controllando su Cagematch la lista dei migliori match WCW dell'anno, e praticamente ci sono quasi solo match per il titolo Cruiserweight... confermate?

Làng93
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Messaggio da Làng93 »

Gsquared ha scritto: Piuttosto... stavo controllando su Cagematch la lista dei migliori match WCW dell'anno, e praticamente ci sono quasi solo match per il titolo Cruiserweight... confermate?
Beh io ho cominciato dal 27/05 quindi per quanto riguarda i mesi precedenti non ti so dire ma da quel che ho visto si, quasi tutti per il titolo cruiser più qualcun altro sempre fra cruiser.

Io Starrcade l'ho visto ieri, aspetto che venga postato per commentare o mi lancio?

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Làng93 ha scritto:
Beh io ho cominciato dal 27/05 quindi per quanto riguarda i mesi precedenti non ti so dire ma da quel che ho visto si, quasi tutti per il titolo cruiser più qualcun altro sempre fra cruiser.

Io Starrcade l'ho visto ieri, aspetto che venga postato per commentare o mi lancio?
Lo postiamo domani, perciò perfavore aspetta che venga postato, grazie.

Ankie
Città: ROTY 2008
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Gsquared ha scritto: Si, chiaramente prima c'è Starrcade.
Piuttosto... stavo controllando su Cagematch la lista dei migliori match WCW dell'anno, e praticamente ci sono quasi solo match per il titolo Cruiserweight... confermate?
Esatto.
WCW: Where The Big Boys Play. :sorridente:

jbl
Città: Cosenza

Messaggio da jbl »

WCW STARRCADE 1996

Immagine

Card
WCW World Cruiserweight Title / J-Crown Title Match
Dean Malenko (c) vs. Ultimo Dragon (w/Sonny Onoo) (c)
WCW World Women's Title Tournament Final Match (vakant)
Akira Hokuto (w/Kensuke Sasaki & Sonny Onoo) vs. Madusa
Singles Match
Jushin Thunder Liger vs. Rey Misterio Jr.
No Disqualification Match
Chris Benoit (w/Woman) vs. Jeff Jarrett
WCW World Tag Team Title Match
The Outsiders (Kevin Nash & Scott Hall) (w/Syxx) (c) vs. The Faces Of Fear (Meng & The Barbarian) (w/Jimmy Hart)
WCW United States Heavyweight Title Tournament Final Match (vakant)
Diamond Dallas Page vs. Eddie Guerrero
Singles Match
Lex Luger vs. The Giant
Non Title Match
Hollywood Hogan vs. Roddy Piper
Link

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Finalmente siamo arrivati alla prima edizione di Wrestlemania con...

Ah no... è Starrcade 1996 :EHEH

@ Gsquared: per quella manciata di ppv della WCW che ho visto confermo che gli unici match da ricordare sono quelli tra cruisers, il resto è accozzaglia di canagliume vario.

jbl

Messaggio da jbl »

Saimas ha scritto:Finalmente siamo arrivati alla prima edizione di Wrestlemania con...

Ah no... è Starrcade 1996 :EHEH

@ Gsquared: per quella manciata di ppv della WCW che ho visto confermo che gli unici match da ricordare sono quelli tra cruisers, il resto è accozzaglia di canagliume vario.
Io mi sto rivedendo la WCW da inizio 96, quando ancora non c'erano i cruiser, e devo dire che sto vedendo match spettacolari, in particolare i vari Hogan/Savage vs il temibile Dungeon of Doom :AHAH:

Ankie
Città: ROTY 2008
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Anche qui sono i cruiser a farla da padroni, in particolare Malenko-Dragon che è un fottuto MOTYC, e Liger-Mysterio anche è piuttosto buono.
Per il resto non ricordo particolari sussulti, a parte un decente DDP-Eddie.

jbl

Messaggio da jbl »

Ankie ha scritto:Anche qui sono i cruiser a farla da padroni, in particolare Malenko-Dragon che è un fottuto MOTYC, e Liger-Mysterio anche è piuttosto buono.
Per il resto non ricordo particolari sussulti, a parte un decente DDP-Eddie.
Ricordo comunque che Liger vs Mysterio mi deluse parecchio

Làng93

Messaggio da Làng93 »

- WCW World Cruiserweight Title / J-Crown Title Match
Dean Malenko vs. Ultimo Dragon

Non si poteva desiderare un inizio migliore. Grandiosi entrambi, Dragon ogni tanto si dimentica di vendere il lavoro alle gambe ma è una minuzia. Sequenza finale un pochino scomposta ma Malenko ha venduto benissimo il non riuscire ad uscire dal pin.
Da notare un Dean Malenko (che cazzo di wrestler! :love: ) mai così over da quando ho cominciato a seguire (ammerigani razzisti di merda!).
Alla Cloverleaf (a proposito quand'è che questa mossa è caduta in disuso, almeno nel panorama statunitense?) il pubblico è semplicemente esploso. Se il match fosse finito qui sarebbe stato semplicemente perfetto ma non credo la WCW avesse il controllo creativo sulla J-Crown.

- WCW World Women's Title
Akira Hokuto vs. Madusa

Ancora una volta musi gialli brutti e cattivi. Strano però che non abbia vinto quella con le stelle e le strisce sulle tette. Peccato che il titolo non riuscirà ad arrivare neanche ad un anno di vita, ma all'epoca a nessuno fregava un cazzo delle donne. Ah, dov'è Tenay quando serve?

- Jushin Thunder Liger vs. Rey Misterio Jr.
Buon match. Mi aspettavo un pochino di più conoscendo bene i due però c'è da considerare che era il loro primo match ever quindi bene.
Interessante vedere uno che va in giro vestito come il supereroe di un anime fare il muso giallo brutto e cattivo ma vabbè alla fine tre match tre giapponesi che vincono. Da notare Rhodes che se ne sbatte totalmente del match e parla dei cazzi suoi.

- No(t so much) Disqualification Match
Chris Benoit vs. Jeff Jarrett

Perchè distrarre l'arbitro (a volte si e altre no) in un No DQ? Bah, niente di che alla fin fine. Salvo solo Benoit e il suo stiff e la faccia di Arn Anderson alla vittoria di JJ. DOD che esiste ancora perchè?
Di chi fu la malsana idea di dare spazio al mic a Debra tutte le settimane e anche in ppv? Dio santo, è la donna con la voce più fastidiosa che abbia mai sentito.

- WCW World Tag Team Title Match
The Outsiders vs. The Faces Of Fear

Niente da commentare.

- WCW United States Heavyweight Title Match

Match mediocre, Eddie si carica il match sulle spalle e fa fare bella figura a DDP. Intanto il pubblico è tutto dalla parte di quest ultimo nonostante il babyface sia Eddie. La situazione cambia dopo il match quando l'nWo attacca Eddie che fa la figura del leone tenendo testa a tre uomini di cui uno il doppio di lui e un altro il triplo e si becca un pop enorme ma si fa rubare la cintura.

- Lex Luger vs. The Giant

Skippato tutto tranne il finale. Sting che mette la mazza da baseball al centro del ring e invita i due ad una gara a chi fa prima.
Come cazzo fa una sega senza un briciolo di carisma come Luger ad essere over? Dovrebbe rivelare il suo segreto a DIGAI.
Giant sta per turnare.

- Hollywood Hogan vs. Roddy Piper

Due vecchi con zero stamina. E si vede, cazzo se si vede. Hogan fa le solite tre stronzate che sa più o meno fare, Piper è palesemente senza fiato ma over come la figa e l'unica cosa che interessa a me è sapere che fine ha fatto quel fan salito sul ring e preso a calci abbastanza violentemente dall'arbitro.
Giant si prende un cazzo di pop nel post match mentre Hogan si prende per la prima volta dal turn dei cori "Hogan sucks" quasi unanimi.

PPV discreto dove a troneggiare come sempre sono i cruiser, in particolare il match d'apertura anche se il pubblico all'epoca non mi sembrava ancora tanto interessato a vedere del vero wrestling (W il back rake di Hogan, this is wrestling!). Overbooking in tutti i match di cartello, il che è ovvio quando c'è l'nWo (e quel cazzo di DOD). Sting che fa il cazzo che gli pare (e ha rotto anche un po' il cazzo se devo essere sincero) e WCW che continua a fare il culo alla WWF solamente grazie allo starpower e continuerà per tutto il 97 fino all'esplosione di voi sapete chi.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: THE PAST IS HERE - WCW STARRCADE 96

Messaggio da Darth_Dario »

Aho, a me è piaciuto, tipo tutto. Liger aveva appena avuto un'operazione al cervello poro stronzo, che doveva fa?

Goduria vergognosa dello show: il match per il titolo Tag. O, buono scontro tra paracarri, pubblico indiavolato, tifo alternato tra i team. Bho, me lo sono goduto.

Ma Piper è campione quindi, no? :Abysscheulula:

Ps: e si, anche Hogan e Piper sono Wrestling. Alla fine per ora la formula funziona, per i talenti in giro per la card è presto per salire al Main Event, e verso il 98 che i vecchioni dovevano levarsi dal cazzo. In questo show la formula funziona bene.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Làng93 ha scritto:- WCW World Cruiserweight Title / J-Crown Title Match
Dean Malenko vs. Ultimo Dragon

Non si poteva desiderare un inizio migliore. Grandiosi entrambi, Dragon ogni tanto si dimentica di vendere il lavoro alle gambe ma è una minuzia. Sequenza finale un pochino scomposta ma Malenko ha venduto benissimo il non riuscire ad uscire dal pin.
Da notare un Dean Malenko (che cazzo di wrestler! :love: ) mai così over da quando ho cominciato a seguire (ammerigani razzisti di merda!).
Alla Cloverleaf (a proposito quand'è che questa mossa è caduta in disuso, almeno nel panorama statunitense?) il pubblico è semplicemente esploso. Se il match fosse finito qui sarebbe stato semplicemente perfetto ma non credo la WCW avesse il controllo creativo sulla J-Crown.

- WCW World Women's Title
Akira Hokuto vs. Madusa

Ancora una volta musi gialli brutti e cattivi. Strano però che non abbia vinto quella con le stelle e le strisce sulle tette. Peccato che il titolo non riuscirà ad arrivare neanche ad un anno di vita, ma all'epoca a nessuno fregava un cazzo delle donne. Ah, dov'è Tenay quando serve?

- Jushin Thunder Liger vs. Rey Misterio Jr.
Buon match. Mi aspettavo un pochino di più conoscendo bene i due però c'è da considerare che era il loro primo match ever quindi bene.
Interessante vedere uno che va in giro vestito come il supereroe di un anime fare il muso giallo brutto e cattivo ma vabbè alla fine tre match tre giapponesi che vincono. Da notare Rhodes che se ne sbatte totalmente del match e parla dei cazzi suoi.

- No(t so much) Disqualification Match
Chris Benoit vs. Jeff Jarrett

Perchè distrarre l'arbitro (a volte si e altre no) in un No DQ? Bah, niente di che alla fin fine. Salvo solo Benoit e il suo stiff e la faccia di Arn Anderson alla vittoria di JJ. DOD che esiste ancora perchè?
Di chi fu la malsana idea di dare spazio al mic a Debra tutte le settimane e anche in ppv? Dio santo, è la donna con la voce più fastidiosa che abbia mai sentito.

- WCW World Tag Team Title Match
The Outsiders vs. The Faces Of Fear

Niente da commentare.

- WCW United States Heavyweight Title Match

Match mediocre, Eddie si carica il match sulle spalle e fa fare bella figura a DDP. Intanto il pubblico è tutto dalla parte di quest ultimo nonostante il babyface sia Eddie. La situazione cambia dopo il match quando l'nWo attacca Eddie che fa la figura del leone tenendo testa a tre uomini di cui uno il doppio di lui e un altro il triplo e si becca un pop enorme ma si fa rubare la cintura.

- Lex Luger vs. The Giant

Skippato tutto tranne il finale. Sting che mette la mazza da baseball al centro del ring e invita i due ad una gara a chi fa prima.
Come cazzo fa una sega senza un briciolo di carisma come Luger ad essere over? Dovrebbe rivelare il suo segreto a DIGAI.
Giant sta per turnare.

- Hollywood Hogan vs. Roddy Piper

Due vecchi con zero stamina. E si vede, cazzo se si vede. Hogan fa le solite tre stronzate che sa più o meno fare, Piper è palesemente senza fiato ma over come la figa e l'unica cosa che interessa a me è sapere che fine ha fatto quel fan salito sul ring e preso a calci abbastanza violentemente dall'arbitro.
Giant si prende un cazzo di pop nel post match mentre Hogan si prende per la prima volta dal turn dei cori "Hogan sucks" quasi unanimi.

PPV discreto dove a troneggiare come sempre sono i cruiser, in particolare il match d'apertura anche se il pubblico all'epoca non mi sembrava ancora tanto interessato a vedere del vero wrestling (W il back rake di Hogan, this is wrestling!). Overbooking in tutti i match di cartello, il che è ovvio quando c'è l'nWo (e quel cazzo di DOD). Sting che fa il cazzo che gli pare (e ha rotto anche un po' il cazzo se devo essere sincero) e WCW che continua a fare il culo alla WWF solamente grazie allo starpower e continuerà per tutto il 97 fino all'esplosione di voi sapete chi.
La cloverleaf è una manovra che ormai vedo eseguire essenzialmente spesso solo da Sheamus , almeno in WWE.

Làng93

Messaggio da Làng93 »

Ah ecco, adesso si spiega, io li skippo i match di sheamus. Tipo sempre.

L'operazione al cervello Liger la fa nell' agosto 96. Nei quattro mesi che lo separano dal match con Rey ha fatto sui 45/46 match in giro per il mondo, alcuni meno di un mese dopo l'operazione.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Làng93 ha scritto:Ah ecco, adesso si spiega, io li skippo i match di sheamus. Tipo sempre.

L'operazione al cervello Liger la fa nell' agosto 96. Nei quattro mesi che lo separano dal match con Rey ha fatto sui 45/46 match in giro per il mondo, alcuni meno di un mese dopo l'operazione.
Dio mio, ma come cazzo ha fatto? 'Sti giapponesi, manco con le bombe li fermi :divertito2:

Comunque a me il match con Misterio è piaciuto assai.

messadivespiri!
Città: Marsala (TP)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da messadivespiri! »

Ci sono cose su cui non transigo, tipo il rendere il ME un non title sebbene sia totalmente idiota e senza senso questa cosa (in storyline).
E non solo...avvisano solo a match in corso. Roba che se accadesse oggi in WWE qui il forum collasserebbe per i bestemmioni e gli strali, compresi alcuni che hanno commentato benevolmente qui sopra Starrcade '96.

Anyway...ragazzi, che ne dite di posticipare la pausa e vederci prima gli ultimi nitro, raw ed hardcore TV del '96? Avrebbe pià senso, così dopo gli awards e la pausa ripartiamo col '97...

Rispondi