- WCW World Cruiserweight Title / J-Crown Title Match
Dean Malenko vs. Ultimo Dragon
Non si poteva desiderare un inizio migliore. Grandiosi entrambi, Dragon ogni tanto si dimentica di vendere il lavoro alle gambe ma è una minuzia. Sequenza finale un pochino scomposta ma Malenko ha venduto benissimo il non riuscire ad uscire dal pin.
Da notare un Dean Malenko (che cazzo di wrestler!

) mai così over da quando ho cominciato a seguire (ammerigani razzisti di merda!).
Alla Cloverleaf (a proposito quand'è che questa mossa è caduta in disuso, almeno nel panorama statunitense?) il pubblico è semplicemente esploso. Se il match fosse finito qui sarebbe stato semplicemente perfetto ma non credo la WCW avesse il controllo creativo sulla J-Crown.
- WCW World Women's Title
Akira Hokuto vs. Madusa
Ancora una volta musi gialli brutti e cattivi. Strano però che non abbia vinto quella con le stelle e le strisce sulle tette. Peccato che il titolo non riuscirà ad arrivare neanche ad un anno di vita, ma all'epoca a nessuno fregava un cazzo delle donne. Ah, dov'è Tenay quando serve?
- Jushin Thunder Liger vs. Rey Misterio Jr.
Buon match. Mi aspettavo un pochino di più conoscendo bene i due però c'è da considerare che era il loro primo match ever quindi bene.
Interessante vedere uno che va in giro vestito come il supereroe di un anime fare il muso giallo brutto e cattivo ma vabbè alla fine tre match tre giapponesi che vincono. Da notare Rhodes che se ne sbatte totalmente del match e parla dei cazzi suoi.
- No(t so much) Disqualification Match
Chris Benoit vs. Jeff Jarrett
Perchè distrarre l'arbitro (a volte si e altre no) in un No DQ? Bah, niente di che alla fin fine. Salvo solo Benoit e il suo stiff e la faccia di Arn Anderson alla vittoria di JJ. DOD che esiste ancora perchè?
Di chi fu la malsana idea di dare spazio al mic a Debra tutte le settimane e anche in ppv? Dio santo, è la donna con la voce più fastidiosa che abbia mai sentito.
- WCW World Tag Team Title Match
The Outsiders vs. The Faces Of Fear
Niente da commentare.
- WCW United States Heavyweight Title Match
Diamond Dallas Page vs. Eddie Guerrero
Match mediocre, Eddie si carica il match sulle spalle e fa fare bella figura a DDP. Intanto il pubblico è tutto dalla parte di quest ultimo nonostante il babyface sia Eddie. La situazione cambia dopo il match quando l'nWo attacca Eddie che fa la figura del leone tenendo testa a tre uomini di cui uno il doppio di lui e un altro il triplo e si becca un pop enorme ma si fa rubare la cintura.
- Lex Luger vs. The Giant
Skippato tutto tranne il finale. Sting che mette la mazza da baseball al centro del ring e invita i due ad una gara a chi fa prima.
Come cazzo fa una sega senza un briciolo di carisma come Luger ad essere over? Dovrebbe rivelare il suo segreto a DIGAI.
Giant sta per turnare.
- Hollywood Hogan vs. Roddy Piper
Due vecchi con zero stamina. E si vede, cazzo se si vede. Hogan fa le solite tre stronzate che sa più o meno fare, Piper è palesemente senza fiato ma over come la figa e l'unica cosa che interessa a me è sapere che fine ha fatto quel fan salito sul ring e preso a calci abbastanza violentemente dall'arbitro.
Giant si prende un cazzo di pop nel post match mentre Hogan si prende per la prima volta dal turn dei cori "Hogan sucks" quasi unanimi.
PPV discreto dove a troneggiare come sempre sono i cruiser, in particolare il match d'apertura anche se il pubblico all'epoca non mi sembrava ancora tanto interessato a vedere del vero wrestling (W il back rake di Hogan, this is wrestling!). Overbooking in tutti i match di cartello, il che è ovvio quando c'è l'nWo (e quel cazzo di DOD). Sting che fa il cazzo che gli pare (e ha rotto anche un po' il cazzo se devo essere sincero) e WCW che continua a fare il culo alla WWF solamente grazie allo starpower e continuerà per tutto il 97 fino all'esplosione di voi sapete chi.