Tesina maturità sul wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Tesina maturità sul wrestling

Messaggio da Mystogan »

Sacher ha scritto:Kevin Steen sarebbe l'ex nonono?
Dr Jekyll e Mr Hyde, insomma :blink:

Simone90
Città: San Miniato
Has thanked: 1 time

Messaggio da Simone90 »

Non dare retta a tanti discorsi del kaiser da "italioti" della serie "ti prendono in giro...bla bla bla", la tesina alla fine altro non è che una specie di "surplus" per avere qualche voto in più all'esame, c'è anche chi non la porta, anche se non è consigliato, visto che non è affatto obbligatorio parlare di cose da intellettuali delle quali sicuramente non ti fregherà una sega per "andare sul sicuro", ma conviene parlare di una cosa sulla quale sei molto preparato e/o ti appassiona, quindi via libera al parlare del Wrestling! Sui collegamenti non saprei, io ho fatto ragioneria e su due piedi non è semplice, però un consiglio posso dartelo: se la fai molto accurata e ci perdi del tempo non hai la benché minima necessità di collegarla a niente, io in classe avevo un ragazzo che era appassionatissimo di musica e portò una tesina sulla storia della musica che era uno spettacolo, ricca di info, foto, slide al proiettore e persino un video, non gli fecero neppure una domanda e lo "salutarono" con un bel 30/30, se invece vedono che comunque sia è carente in qualcosa o non li conquista qualche domanda forzata per "collegare" le varie materie scappa per forza, per cui mettici più impegno possibile, se è una tua forte passione sarà più facile di quel che pensi, potresti fare una sorta di riassunto della storia del wrestling, come si è evoluto, le sue varie sfumature, le varie ere, i vari modi di presentarlo al pubblico, il modo di viverlo che varia di paese in paese, prepara qualcosa di carino su power point magari, diverse foto, senza soffermarti troppo sui singoli, visto che non penso che qualcuno della commissione conosca Bruno Sammartino o Dean Ambrose...comunque sia in bocca al lupo e manda in c**o il giudizio/pensiero degli altri! :)

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Baboden ha scritto:Ma vaffanculo coglione.
Che ce l'hai con me? Deduco tutta quella manfrina sull'autorealizzarsi derivi da frustrazioni personali allora... :cia:
pingumen96 ha scritto:
Ora, Inquisitor, tralasciando puttanate varie tipo quella su Berlusconi. Sì, sono del 96.
Non credo che niente impedisca a Stefano97 di parlare di wrestling all'esame di stato perché ho imparato, sulla mia pelle, che ponendo le cose in maniera corretta si riesce sempre a ottenere l'attenzione degli altri e non schernimento come Kevin Steen crede, come se il mondo fosse un qualcosa di immutabile e impossibile da influenzare.

Nel mio caso, i miei occhi non sono stati quelli di chi i giochi li gioca e basta, ma anche di quello che li crea. Ho studiato game design per conto mio e non potevo non portare un argomento al quale ho dedicato svariati mesi di studio e che no, non è superficiale come sembri pensare (te lo garantisco).
Ricordiamoci che la scuola è in funzione del lavoro, quindi se voglio fare un argomento diverso dal solito ma impostato in ottica di "questo voglio che sia il mio futuro, e ora ve lo presento" la cosa va benissimo.
E sono i fatti a parlare, non solo io. Quindi no, non si tratta di elevare il proprio ego da nerd, anche perché se fai una ricerchina su Google noterai che il settore dello sviluppo di videogame è più florido che mai. Anzi, ci son troppi giochi in giro.
In più considera che durante gli anni scolastici precedenti avevo fatto già alcune presentazioni riguardanti in particolare lo sviluppo dei videogames, quindi il mio lavoro all'esame è stato a coronamento di un percorso legato all'informatica e che sì, ha attinenza anche con la scuola e il corso frequentato.

Ora faccio un lavoro affine a quello voluto. Ripensandoci mi chiedo: ho fatto bene a parlare di quello alla tesina? Assolutamente sì, ho avuto modo di chiarire anche a me stesso la mia volontà e soprattutto di mettermi alla prova.
Eh vabbé e ti pare la stessa cosa? Tu hai avuto un percorso particolare e deduco tu facessi informatica o qualcosa del genere....

Che poi io non ho mai parlato dello schernimento, 'sticazzi di quello. Mi riferivo solo al fatto che si possono fare mille cose più interessanti per dimostrare il proprio valore e per la crescita personale. Mi han sempre fatto ridere i metallari che portavano la tesina sul metal, i rimastoni del pallone che la facevano sul calcio etc.

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

Oh ma la tesina è il primo vero grande lavoro che fai per i cazzi tuoi, tuo, personale.
Non servirà a un cazzo, è un proforma e blablabla.

Però intanto è una roba tua, la prima, e sinceramente preferisco chi ha fatto el cose dettate dalla propria passione rispetto alle solite menate

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

The Inquisitor ha scritto:
Che ce l'hai con me? Deduco tutta quella manfrina sull'autorealizzarsi derivi da frustrazioni personali allora... :cia:
:sorridente:

Se non era un coglione adesso Baboden stava all'Europeo a fare da chioccia.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

:boh1:

SAMCRO

Messaggio da SAMCRO »

The Inquisitor ha scritto:Mi han sempre fatto ridere i metallari che portavano la tesina sul metal, i rimastoni del pallone che la facevano sul calcio etc.
Domani tesi su Naruto, Kishimoto autore contemporaneo, largo alle iniziative.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

SAMCRO ha scritto: Domani tesi su Naruto, Kishimoto autore contemporaneo, largo alle iniziative.

Beh, non é da scartare. Ormai sono decenni che il fumetto potrebbe imporsi come forma letteraria "seria" e non solo d'intrattenimento (e non capisco perché non vengano ancora considerati/approcciati dalla critica). Ora Naruto non sará un capolavoro, anzi (e soprattutto l'ultim,a parte, da suicidio intellettuale), peró c'é abbastanza materiale per farne una riflessione interessante.
E comunque tesine sui manga le ho giá viste, anche fatte abbastanza bene.

Comunque Inquisitor non capisco cosa intendi per piú intesserante... deve essere interessante per chi fa la tesina, mica per altri.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

Baboden ha scritto:Originalissimo.

Secondo me verrà apprezzata, invece delle solite cose.

Gli spunti di MarcoMazzoli18 sono già una buonissima base.

Relativamente a fisica, magari pure qualcosa sui differenti tipi di "moto"?
O sul fatto che rompere un tavolo amplifica l'energia della caduta
Potresti rivoluzionare le leggi della termodinamica, e invece di un banale 30 ti ritrovi in mano un Nobel

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Inklings ha scritto:

Beh, non é da scartare. Ormai sono decenni che il fumetto potrebbe imporsi come forma letteraria "seria" e non solo d'intrattenimento (e non capisco perché non vengano ancora considerati/approcciati dalla critica). Ora Naruto non sará un capolavoro, anzi (e soprattutto l'ultim,a parte, da suicidio intellettuale), peró c'é abbastanza materiale per farne una riflessione interessante.
E comunque tesine sui manga le ho giá viste, anche fatte abbastanza bene.

Comunque Inquisitor non capisco cosa intendi per piú intesserante... deve essere interessante per chi fa la tesina, mica per altri.
Tu ci scherzi ma un mio professore ha fatto un seminario da 7 lezioni su star wars e un'altro sui fumetti della comics a partire da flash Gordon

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Devixe ha scritto: Tu ci scherzi ma un mio professore ha fatto un seminario da 7 lezioni su star wars e un'altro sui fumetti della comics a partire da flash Gordon
Ah ma io mica ci scherzo :|
Sul serio, capisco che non possano raggiungere i livelli di Dostojevskij o Camus, ma ritengo che i fumetti possano comunque essere considerati una forma d'arte seria, un tipo di letteratura che merita quantomeno uno sguardo attento di critica. "Il ritorno del cavaliere oscuro" non merita attenzione? "Arkham Asylum" non è una storia valida? E perchè "Watchmen" o "L'eternauta" non possono stare sul libro di scuola se ci stanno romanzi di Sciascia e Calvino (ma anche della Rowling...)? Certo se nessuno ci punta sopra...
Su star wars beh... bisogna dargli credito di universo narrativo ben organizzato e costruito, ma ad essere sincero conosco troppo poco per esprimermi. Comunque ci sono dei concetti politici e morali (e penso anche scientifici) interessanti, al di là del piu piu dei cannoni nello spazio e delle spadelaserchefannofigo

Yellow Monster

Messaggio da Yellow Monster »

Favorevole al presentare questa tesina, a patto che sia sviluppata in maniera seria, insomma devi presentarla come un vero argomento di ricerca.
Non importa poi quanto effettivamente valga. Ma oggi è il 7 giugno, non sono molto sicuro della riuscita..,

Non so a te ma a me chiesero mappa concettuale già ad aprile, e testo a maggio. Per fortuna la preparai da tempo (un malloppone sulla Paura del Progresso, ma rubai comunque il 30) :ave:

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Inklings ha scritto:
Ah ma io mica ci scherzo :|
Sul serio, capisco che non possano raggiungere i livelli di Dostojevskij o Camus, ma ritengo che i fumetti possano comunque essere considerati una forma d'arte seria, un tipo di letteratura che merita quantomeno uno sguardo attento di critica. "Il ritorno del cavaliere oscuro" non merita attenzione? "Arkham Asylum" non è una storia valida? E perchè "Watchmen" o "L'eternauta" non possono stare sul libro di scuola se ci stanno romanzi di Sciascia e Calvino (ma anche della Rowling...)? Certo se nessuno ci punta sopra...
Su star wars beh... bisogna dargli credito di universo narrativo ben organizzato e costruito, ma ad essere sincero conosco troppo poco per esprimermi. Comunque ci sono dei concetti politici e morali (e penso anche scientifici) interessanti, al di là del piu piu dei cannoni nello spazio e delle spadelaserchefannofigo
Dai su, posso ancora ancora capire watchmen ma star wars insegnato a scuola.... In un corso di cinema nella lezione sui blockbuster forse.

Devixe ha scritto: Tu ci scherzi ma un mio professore ha fatto un seminario da 7 lezioni su star wars e un'altro sui fumetti della comics a partire da flash Gordon
Bel merdaro

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

E perchè mai?
Ti fanno 300 ore di lezione su Giotto e non possono farti un seminario sui primi 3 Star Wars?

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

E perché non fanno 500 ore di corso sulle pitture rupestri?

Rispondi