Lucha Libre *Official Topic*
- Lord of the flies
Re: Lucha Libre *Official Topic*
AAA:
Online la puntata della AAA con la lucha extrema fra Pagano vs Psycho Clown e l'ultimo match di qualificazione per la World Cup. La quale, fra l'altro, è già stata trasmessa in ppv. Il mio interesse per l'evento rasenta lo zero, thecubsfan ne parla abbastanza bene, tutto sommato sono due giorni di show di wrestling senza pretese ma godibili.
La lucha extrema mi è piaciuta molto. Nessuno dei due luchadores eccelle nella conduzione dei match e in alcune fasi questo si sente, nonostante tutto si lascia guardare. Alcuni spot sono davvero ben fatti, come quelli delle sedie.
Lucha Azteca:
Carini i due mano a mano, soprattutto Caristico vs Mascara Dorada.
Online la puntata della AAA con la lucha extrema fra Pagano vs Psycho Clown e l'ultimo match di qualificazione per la World Cup. La quale, fra l'altro, è già stata trasmessa in ppv. Il mio interesse per l'evento rasenta lo zero, thecubsfan ne parla abbastanza bene, tutto sommato sono due giorni di show di wrestling senza pretese ma godibili.
La lucha extrema mi è piaciuta molto. Nessuno dei due luchadores eccelle nella conduzione dei match e in alcune fasi questo si sente, nonostante tutto si lascia guardare. Alcuni spot sono davvero ben fatti, come quelli delle sedie.
Lucha Azteca:
Carini i due mano a mano, soprattutto Caristico vs Mascara Dorada.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
AAA Worldwide 04/06/2016 [Orizaba Parte 2]
https://www.youtube.com/watch?v=aJn8AFP6KwY" onclick="window.open(this.href);return false;
Los Psycho Circus (Monster Clown & Murder Clown) vs Los Perros del Mal (Daga & Joe Lider)
Il peggior opener dell'anno. Non è brutto, ma è superfluo, e non è divertente come quando aprono i cruiser. Comunque Murder schiena Joe Lider che viene distratto da Nicho, che però non interferisce e si limita a parlare e sparare taunt da bordo ring.
Lucha Libre World Cup Qualifying Match: Nicho vs Ricky Marvin vs Hijo del Pirata Morgan
Prima che il match abbia inizio, Psycho Clown entra nel ring e chiede a Marisela Pena, alla Comision e all'arbitro Piero di poter partecipare al match, perché vuole difendere i colori del Messico come lo scorso anno. Ovviamente gli viene concesso.
Lucha Libre World Cup Qualifying Match: Nicho vs Ricky Marvin vs Hijo del Pirata Morgan vs Psycho Clown
Nicho, nonostante si muova al rallentatore, riesce a far cedere prima Pirata, e poi anche Marvin, ma viene schienato da Psycho perché distratto da Daga e Joe Lider, che si limitano anche loro ad apparire a bordo ring. Psycho sarà così il terzo componente del Team Mexico/AAA assieme a Texano jr. e Pentagon jr.
Neanche il tempo di festeggiare e viene subito attaccato da Pagano, che lo schienta contro un tavolo come antipasto del loro match che concluderà la puntata.
Noti AAA
Presentazione della Lucha Libre World Cup coi team al completo. Non so perché venga menzionato Taurus, forse era presente a fare autografi.
Lucha extrema: Pagano vs Psycho Clown
Mah. Parte come una versione sloppy di Psycho vs Wagner, si trasforma dopo uno spot andato quasi male che riescono a girare a loro favore. Succede che Psycho lancia Pagano contro le prime file senza dare il tempo agli spettatori, e nemmeno alla crew, di preparare lo spazio necessario per l'impatto. Fortunatamente si spostano tutti in tempo, ma il pubblico è piuttosto stizzito e così Psycho seppellisce di sedie di plastica il norteno con l'aiuto anche di alcuni spettatori, cercando poi di coinvolgerli in pop a suo favore per sdrammatizzare il momento.
Da lì in poi il match prende un bel ritmo, i contendenti resistono a schianti contro i tavoli, bidoni di plastica della spazzatura, sedie e puntine, riuscendo anche a creare un discreto pathos coi near-fall, ma lo spot finale ammazza di nuovo tutto. Difatti Pagano ci mette un'eternità a dare fuoco al tavolo dove dovrebbero schiantarsi, e Psycho per forza di cose è costretto a rialzarsi e a perdere tempo in una maniera veramente poco verosimile. Comunque Pagano vince dopo il superplex dal paletto che schianta Psycho contro il tavolo in fiamme, e festeggia con Nicho portandosi via la maschera dell'avversario.
Commenti
Già detto del match finale, molto hypato (è stato registrato a metà maggio), e che un po' delude, ma non troppo perché comunque non è che mi aspettassi un capolavoro. Di Psycho nella World Cup sarebbe assurdo parlarne ora, con la manifestazione che si è già svolta. Troppa distanza tra questi tapings e la messa in onda.
Prosegue comunque il push di Pagano, che sinceramente non mi sarei aspettato in queste proporzioni. Un'altra cosa che comprendo poco, è il motivo per cui Psycho abbia vinto il secondo match con un'interferenza, che poi non è nemmeno tale visto che i Perros non fanno realmente in tempo a distrarre Nicho. Vabbé Pagano, ma adesso Psycho non è nemmeno in grado di battere Nicho senza aiuti?
_________________________________________________________________________________
In occasione della World Cup, di cui non pubblico i risultati, è stato caricato un brevissimo video di presentazione (3 minuti e mezzo) di Faby Apache. Se vi va guardatelo, è ben fatto e molto carino.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9J6LUgPXZ3A[/youtube]
Buonasera, siccome non sono riuscito a seguire nell'ultimo periodo, vi faccio due domande:
La serie della Lucha Elite continua ancora e si sa per quanto?
Mi interessava vederla e inizierò a farlo, ma come mai le puntate su youtube hanno una durata e sul sito un altra? C'è qualche variazione dovuta a cosa pubblicità, promo o altro?
La serie della Lucha Elite continua ancora e si sa per quanto?
Mi interessava vederla e inizierò a farlo, ma come mai le puntate su youtube hanno una durata e sul sito un altra? C'è qualche variazione dovuta a cosa pubblicità, promo o altro?
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Sì la serie continua, sono stati anche annunciati i match per la settimana prossima, e continuano a prendere gente. Poi non si può mai sapere, ma per il momento sembra che si prosegue.
Non ho idea del perché della differenza di minutaggio, la prima puntata sul sito è tagliata (e montata pure male), per il resto hanno tutte la durata sui 60 minuti.
Non ho idea del perché della differenza di minutaggio, la prima puntata sul sito è tagliata (e montata pure male), per il resto hanno tutte la durata sui 60 minuti.
Grazie, avevo visto che su Youtube duravano di meno del sito, per questo ho chiesto.Horace Hogan ha scritto:Sì la serie continua, sono stati anche annunciati i match per la settimana prossima, e continuano a prendere gente. Poi non si può mai sapere, ma per il momento sembra che si prosegue.
Ho fatto la domanda per decidere quale versione mi conveniva vedere/scaricare per non perderci tanto tempo a vederle tutte e due per capire la differenza
- Emperador Horace
Nelle prime due puntate ci sono due gran match, Volador jr. vs Caristico e Mascara Dorada vs Xtreme Tiger, caschi subito bene.
Su Volador jr. vs Mascara Dorada invece ci sono opinioni discordanti. Su wrestlingwithwords ne parlano molto bene (gli danno ****1/4), elogiando soprattutto il finale creativo.
Su Segunda Caida invece lo descrivono come un match eccellente fino al nono minuto, poi un gran match fino al decimo minuto, ancora decente all'undicesimo, e infine come una ciofeca dopo la conclusione. Addirittura scrivono che vorrebbero non aver perso del tempo guardandolo
Io sto più con i primi, ma il finale di quel match non fa impazzire neanche me. Ma in generale avevo già detto che non amo molto gran parte dei finali del CMLL.
Su Volador jr. vs Mascara Dorada invece ci sono opinioni discordanti. Su wrestlingwithwords ne parlano molto bene (gli danno ****1/4), elogiando soprattutto il finale creativo.
Su Segunda Caida invece lo descrivono come un match eccellente fino al nono minuto, poi un gran match fino al decimo minuto, ancora decente all'undicesimo, e infine come una ciofeca dopo la conclusione. Addirittura scrivono che vorrebbero non aver perso del tempo guardandolo

Io sto più con i primi, ma il finale di quel match non fa impazzire neanche me. Ma in generale avevo già detto che non amo molto gran parte dei finali del CMLL.
- Emperador Horace
- Emperador Horace
Finalmente c'è stato il primo mano a mano tra Rush ed L.A. Park. Non a Città del Messico, non a Monterrey, bensì a Tijuana.
Segue la falsariga dei match tra Park e Dr. Wagner jr. nelle indies, quindi trash hardcore con finali scorrettissimi e non definitivi, ma è comunque un bel match.
Non è brutale come alcuni deigli scontri tra i due già citati, ma rimane molto sanguigno e fisico, anche di più di quello che mi sarei aspettato da loro in questo momento e in questo contesto. Purtroppo è tagliato, e così a naso credo che manchino delle fasi di trash talking tra i due fuori dal ring, così come un po' d'interazione col pubblico, ma vabbé, ci accontentiamo.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=N8G3G6oUwOE[/youtube]
Finora non l'ho postato perché non è un gran match, ma ad aprile L.A. Park e Pentagon jr. si sono scontrati in un house show della AAA a Nuevo Laredo.
Inizia come un match a eliminazione a 4, con Texano jr. e Mesias, ma non ingrana finché questi due non vengono tolti di mezzo. Pubblico totalmente a favore di Pentagon, qualche spot buono, ma in generale entrambi dosano al minimo intensità e fisicità. Peccato perché probabilmente rimarrà l'unico confronto tra i due.
Segue la falsariga dei match tra Park e Dr. Wagner jr. nelle indies, quindi trash hardcore con finali scorrettissimi e non definitivi, ma è comunque un bel match.
Non è brutale come alcuni deigli scontri tra i due già citati, ma rimane molto sanguigno e fisico, anche di più di quello che mi sarei aspettato da loro in questo momento e in questo contesto. Purtroppo è tagliato, e così a naso credo che manchino delle fasi di trash talking tra i due fuori dal ring, così come un po' d'interazione col pubblico, ma vabbé, ci accontentiamo.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=N8G3G6oUwOE[/youtube]
Finora non l'ho postato perché non è un gran match, ma ad aprile L.A. Park e Pentagon jr. si sono scontrati in un house show della AAA a Nuevo Laredo.
Inizia come un match a eliminazione a 4, con Texano jr. e Mesias, ma non ingrana finché questi due non vengono tolti di mezzo. Pubblico totalmente a favore di Pentagon, qualche spot buono, ma in generale entrambi dosano al minimo intensità e fisicità. Peccato perché probabilmente rimarrà l'unico confronto tra i due.
- Emperador Horace
Lucha Libre Elite Azteca7 11a Puntata [10/06/2016]
http://www.aztecadeportes.com/capitulos ... ograma-11/" onclick="window.open(this.href);return false;
Liga Elite: Negro Casas vs Cibernetico
Era uno dei match che aspettavo di più del campionato. Entrambi inziano in UWA, Casas passa nel CMLL negli anni '90 dove ne diventa uno dei volti storici e uno dei migliori performer, tanto da aver partecipato a 5 main event dello show dell'Anniversario. Cibernetico, una volta chiusa la UWA, fa la scelta opposta ed esordisce nella AAA, dove ne diventa il top heel per lustri interi, tanto da aver preso parte a ben 9 main event di Triplemania. Insomma, trovarseli uno contro l'altro è un'occasione rara che aspettavo da molti anni.
Ahimé, il match però è cortissimo, non ingrana perché non ne ha il tempo, e viene chiuso con una powerbomb di Cibernetico dal nulla. Persino i commentatori sono imbarazzati.
Ciber con questi 3 punti sale a 4, mentre Casas rimane a 0 in compagnia di La Mascara.
Caristico, Angel de Oro & Golden Magic vs Mr. Niebla, Diamante Azul & Rey Escorpion
Un sacco di starpower per continuare (?) il feud tra Escorpion e Golden. Nel finale lo stesso Rey sta per eseguire un altro package piledriver su Golden Magic, ma gli viene impedito da Caristico, che poi connette con una Mistica sull'avversario. Diamante Azul non la prende bene e strappa via la maschera dell'ex Sin Cara, decretando così la sconfitta del suo team. Nel post-match tutti gli heel portano via le maschere dei face e poi le consegnano ai commentatori.
Bah, match che non mi ha mai preso, e in cui speravo che l'interazione tra Rey Escorpion e Golden Magic fosse più corposa. Sinceramente preferivo un eventuale feud Puma/Golden, magari l'avversario è di rango più basso, ma almeno si sarebbero visti dei bei match.
Liga Elite: Ultimo Guerrero vs Atlantis
Per questo incontro tirano fuori i pyros. L'inizio con la brawlerata brusca è la parte migliore, poi quando si passa alla parte tecnica si nota che Atlantis non è nella forma per sembrare un avversario alla pari di Ultimo Guerrero. Nonostante questo il match se lo porta a casa lui con l'Atlantida, che lo porta a 9 punti, in testa alla classifica con Caristico.
Ben 10 minuti di highlights:
Estrellita & Marcela vs Keira & Lady Maravilla (le ultime due esordiscono nella Elite. Maravilla ha lasciato la AAA da pochissimo)
Okumura, Niebla Roja & Fresero jr. vs Dinamic Black, Bandido & Fuego
Flamita, Titan & Rocky Lobo vs Argos, Puma & Tiger
Puntata che non mi è piaciuta, match fiacchi e scelte di booking discutibili. Io adoro Mr. Niebla, ma non vedo che benefici possa portare alla Elite in questo momento e in quella posizione nella card. Non a caso l'arena era molto più vuota del solito.
Caristico ancora fischiato.
La settimana prossima niente Liga Elite, il main event sarà una Rumble il cui vincitore rappresenterà il Messico in un torneo internazionale della stessa compagnia. I partecipanti sono i soliti: Mascara Dorada, Atlantis, Rush, La Mascara, Caristico, Cibernetico, Xtreme Tiger, Volador jr., Diamante Azul e Rey Escorpion.
L'esordio di Flamita nella Elite e nell'Arena Mexico è stato accompagnato dalle dichiarazioni dello stesso luchador, che aveva promesso al padre, che stava per morire, che un giorno avrebbe lottato nella Catedral de la Lucha Libre.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OxBpvabx0zE[/youtube]
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Come promesso ho visto Volador Jr. vs Mascara Dorada.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3TrPlW9dyUE[/youtube]
Il match sarebbe pure buono, se non fosse che siamo nel fottuto 2016 e non nel 1996.
Solite hurracanrana e rimbalzi vari già visti. Un paio di manovre interessanti, ma nulla di che, le manovre non sono nemmeno particolarmente pulite.
6,5 dai.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3TrPlW9dyUE[/youtube]
Il match sarebbe pure buono, se non fosse che siamo nel fottuto 2016 e non nel 1996.
Solite hurracanrana e rimbalzi vari già visti. Un paio di manovre interessanti, ma nulla di che, le manovre non sono nemmeno particolarmente pulite.
6,5 dai.
- Emperador Horace
Non mi aspettavo che l'avresti visto 
Vabbé, la pulizia non è mai stato il punto forte di Mascara Dorada, quindi non è quello che cerco in un suo match. Però, ad esempio, trovo che la sua huracan rana dalla rampa vada benissimo pure così come l'ha eseguita, a velocità normale lo spot sembra riuscitissimo perché comunque lo tengono in piedi nonostante il semibotch.
Generalmente io do punti in più per uno spot che poteva andare male e che viene ripreso in tempo e senza farsene accorgere.
La production value almeno t'è piaciuta?

Vabbé, la pulizia non è mai stato il punto forte di Mascara Dorada, quindi non è quello che cerco in un suo match. Però, ad esempio, trovo che la sua huracan rana dalla rampa vada benissimo pure così come l'ha eseguita, a velocità normale lo spot sembra riuscitissimo perché comunque lo tengono in piedi nonostante il semibotch.
Generalmente io do punti in più per uno spot che poteva andare male e che viene ripreso in tempo e senza farsene accorgere.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Non male.Horace Hogan ha scritto:
Altro punto a favore sono le trombette, che fanno sempre la loro porca figura, inutile negarlo. Inutile.
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
A me non è dispiaciuto, ma devo concordare con il voto del mio collega qui sopra
Comunque sì, ha un andamento calante. Ed è il tipo di match che non consiglierei mai a Vader
Le inquadrature dall'alto non si possono guardare. Non si
@Ankie, ora che stai entrando anche nel Magico Mondo della Lucha, devi guardare qualcosa di più Carismatico
[dailymotion][/dailymotion]
Comunque sì, ha un andamento calante. Ed è il tipo di match che non consiglierei mai a Vader
Le inquadrature dall'alto non si possono guardare. Non si
@Ankie, ora che stai entrando anche nel Magico Mondo della Lucha, devi guardare qualcosa di più Carismatico
[dailymotion][/dailymotion]
- Emperador Horace
Su Segunda Caida non si lamentavano per l'andamento calante, ma perché nelle fasi iniziali vendevano le mosse di più che negli ultimi minuti.Karl Gotch ha scritto:A me non è dispiaciuto, ma devo concordare con il voto del mio collega qui sopra
Comunque su quel blog sono molto conservatori, nella loro lista MOTY di quest'anno ci sono pochi match luchistici, e molti dello stesso stampo:
Dr. Cerebro vs Hechicero (Primavera Caliente?)
Maximo vs Kamaitachi (CMLL, hair match)
Hechicero vs Virus (Lucha Memes)
Ultimo Guerrero vs Satanico (Cara Lucha)
Negro Casas vs Rush (Elite)
Mi sembrava ci fosse pure Casas vs Hechicero. Per la cronaca ci sono solo 3 match della WWE tra cui un Big E. vs Rusev di Raw
Lo fanno per differenziarsi dal CMLL, hanno la stessa location, più o meno lo stesso roster, devono inserire elementi che li contraddistinguono.Karl Gotch ha scritto: Le inquadrature dall'alto non si possono guardare. Non si
E ti sei perso le ballerine durante le entrate.Ankie ha scritto: Non male.
Altro punto a favore sono le trombette, che fanno sempre la loro porca figura, inutile negarlo. Inutile.
Visto Barbaro Cavernario vs Rey Cometa di venerdì scorso per il Mexican National Welterwight Championship (ovvero il meno importante dei 3 titoli welter del CMLL). Ne avevo letto in giro come di un mezzo capolavoro, l'ho trovato buono, con un bel finale, delle fasi iniziali di llaves y contrallaves che colpiscono molto, ma nel complesso mi sembra inferiore anche al loro precedente hair match (e forse anche allo scontro di Fantastica Mania 2015 che non ho mai visto). Nella primera poi c'è un botch sul conteggio che dà fastidio.
Sia Rob Viper che wrestlingwithwords gli hanno dato ****. Il recensore di WWW scrive che è il suo match preferito di Cavernario. Mah! La serie con Titan gli è davanti (soprattutto il secondo, che sarebbe un dannato classico se fosse stato fatto in un contesto importante, e non in uno show domenicale random), ma anche l'hair match contro lo stesso Cometa. Dei match di quest'anno probabilmente è dietro pure a Cavernario vs Mascara Dorada di Puebla (a cui cubsfan, col consueto senso della misura, aveva dato un "excellent").
Conto di rivederlo se troverò altre recensioni così piene di entusiasmo.
Visto che ho nominato Viper, questi sono i suoi match migliori di questo 2016.
Dragon Lee vs Kamaitachi - CMLL ****3/4
Dragon Lee vs Kamaitachi - CMLL/NJPW ****1/2
Octagon Jr. vs Pentagon Jr. vs Hijo Del Fantasma vs Fenix - AAA ****1/2
Caristico vs Volador Jr. - ELITE ****1/2
Dragon Lee vs Rey Horus - CHAIRO ****1/4
Caristico/Flamita vs Mascara Dorada/Volador Jr. - Nuevo Laredo ****1/4
A fine anno conto di raggruppare una decina di queste classifiche per creare la classifica definitiva della Lucha Libre secondo la IWC più specializzata.
- Emperador Horace
AAA Worldwide 11/06/2016 [Pachuca Parte 1]
https://www.youtube.com/watch?v=POmK6B-B0Ps" onclick="window.open(this.href);return false;La Hiedra & Taya vs Hermanas Apache (Faby & Mary Apache)
E' il meno bello degli opener femminili di questi ultimi tempi. Il match è un ennesimo angle tra le Apache, soprattutto Faby, e Hijo del Tirantes, che stavolta esagera veramente togliendo direttamente Taya da una tapatia che stava subendo, e colpendo Mary lui stesso per consentire a Taya di schienarla.
Nel post-match Faby dichiara che Taya è una codarda, perché sa vincere solo in questo modo. La canadese le risponde che mosterà il suo valore facendo vincere al Team Canada la Lucha Libre World Cup. Faby passa oltre e chiede ad altri codardi, Averno e Chessman, di farsi avanti per ottenere la title-shot ai titoli di coppia. I due però, non si fanno vivi.
Averno, Chessman & Ricky Marvin vs Aero Star, Drago & Bengala
Match per scegliere i primi contendenti ai titoli di tercia. Il terzo tecnico sarebbe dovuto essere Fenix, che però si presenta sul ring dichiarandosi infortunato.
Fasi iniziale orrende, con il brawling caotico marchio di fabbrica della AAA di Konnan. Si migliora un po' quando Drago abbandona il match per il solito infortunio finto, lasciando il ring a fasi di 1 vs 1 più fluide. Gran lavoro di Aero Star che sembra molto in palla, ma i face vincono grazie alle sorelle Apache che distraggono Averno mentre stava per eseguire la Devil's Wings su Bengala, consentendo a quest'ultimo di chiudere con un roll-up.
Post-match con Faby che chiede la sua title shot, ma Averno, che tiene il pubblico in mano come pochi, si rimangia la promessa, e dichiara che le sorelle Apache devono guadagnarsi l'opportunità di vincere le cinture, e non chiederla e basta.
Noti AAA
La notizia principale sono gli highlights velocissimi della World Cup, con la celebrazione di Dario Cueto, Johnny Mundo, Brian Cage e Chavo Guerrero jr.
Poi si passa ad hypare Pentagon jr. vs Pagano vs Psycho Clown della prossima settimana. Ovviamente lucha extrema.
Dr. Wagner jr. & Texano jr. vs Team Trump (Mesias & Hernandez)
Wagner entra con una maschera che omaggia la squadra di calcio di Pachuca, fresca vincitrice del Clausura 2016. A fine match la regalerà a Jorge Hernandez, giocatore del Pachuca, seduto vicino a Marisela Pena.
L'incontro è una roba da house show portata in tv. Nel finale Tirantes ostacola Texano jr. che viene schienato da Mesias dopo un low blow.
Nel post-match promo di routine di Texano e Mesias riguardo i messicani e Trump. Wagner invece va di sue catchphrase, che tanto è over a prescindere come sempre.
Avevo completamente dimenticato questi tapings. I finali dei match sono sacrificati per portare avanti le storylines. Mi sta pure bene, però a Raw almeno i match inutili durano 4 minuti e non 10. Comunque la puntata è abbastanza passabile soprattutto per la situazione tra le Apache e i campioni di coppia, mentre sul feud tra Texano e il team Trump non c'è niente da aggiungere. La Hiedra è così bona che mi distrae ogni volta che combatte.
Non viene detto mai, ma Verano de Escandalo è stato posticipato a data da destinarsi. Effettivamente non c'era una gran card pronta, e in più il 19 giugno era tecnicamente primavera.