Football Manager 2016

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Killer BOB

Re: Football Manager 2016

Messaggio da Killer BOB »

Non riesco a credere in quelli che nel 16 fanno le scalate dalla D alla A in 4 anni, sinceramente. Ditemi quello che volete ma ci vogliono molti più anni, secondo me la maggior parte di quelli che postano ste cose barano e riavviano le partite, o scaricano le tattiche da internet.

Quest'anno trovo il gioco davvero difficile. Se negli scorsi anni si vinceva dovunque con una gestione normale, quest'anno la difficoltà mi sembra salita a dismisura. Però vabbè, sarò diventato scarso di botto io.

P.S.: Provate la modalità TOUCH, molto carina e ben curata e più intuitiva e veloce.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Killer BOB ha scritto:Non riesco a credere in quelli che nel 16 fanno le scalate dalla D alla A in 4 anni, sinceramente. Ditemi quello che volete ma ci vogliono molti più anni, secondo me la maggior parte di quelli che postano ste cose barano e riavviano le partite, o scaricano le tattiche da internet.

Quest'anno trovo il gioco davvero difficile. Se negli scorsi anni si vinceva dovunque con una gestione normale, quest'anno la difficoltà mi sembra salita a dismisura. Però vabbè, sarò diventato scarso di botto io.

P.S.: Provate la modalità TOUCH, molto carina e ben curata e più intuitiva e veloce.
Secondo me è possibile dai. Io sono rimasto al 2010 e all'epoca in 3/4 stagioni avevo fatto solo una promozione dalla C2 alla C1, ma la mia squadra li nel gioco era la seconda più debole del girone (che poi nella realtà è arrivata terza :bah: ) e i giocatori che nella realtà erano fortissimi li erano delle pippe, oltre ad avere un budget bassissimo rispetto alle squadre coogironiste, altrimenti avrei iniziato subito la scalata.

Il primo anno raggiunsi una salvezza un po' faticosa, ma fu un grandissimo risultato visto che tutti mi davano come già retrocesso sia a inizio campionato che durante, il secondo anno con un bomber forte davanti preso gratis dalle giovanili del Palermo credo si chiamasse Palmiteri o qualcosa di simile, più i soldi spesi per un terzino e due centrocampisti ho ottenuto la promozione in C1, poi una volta in C1 non ricordo se la prima stagione la terminai oppure no (per questo ho scritto 3/4 all'inizio) perchè mi stavo iniziando a stancare e mi dovevo dedicare ad altre cose, ma ricordo che da neopromosso vagavo intorno a metà classifica senza problemi senza aver cambiato quasi nulla dalla stagione precedente in C2 (avevo giusto preso dei giovani gratis o ad un prezzo contenuto pronti ad esplodere negli anni successivi che mi avrebbero portato senza problemi in B e chissà forse pure in A assieme ad altri acquisti per i quali avevo bisogno di denaro da accumulare negli anni senza fare cessioni importanti, perchè, come avevo già scritto, il mio budget era tra i più bassi in assoluto all'inizio del gioco).

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

La scalata dalla d alla a in 4 anni è quasi infattibile. Se il doppio salto è più o meno la prassi quasi per tutti, il terzo è una tragedia. Lo è su questo fm, lo era in quelli scorsi. Ma non per questione di tattica, ma di reputazione società e quindi prendere giocatori migliori.
Più difficile rispetto agli anni precedenti, si ma anche no. Per dire ho fatto il 4-2-3-1, 4-3-3, 4-2-4, 4-4-2, 5-3-2 (anche se non risulta dagli screen), fosse stato facile mi sarei fatto 9 stagioni di 4-2-3-1 offensiva. Allo stesso tempo il gioco ti aiuta, l'ultimo anno mi sono salvato con 30 punti e con differenza reti -46...a gennaio ero straultimo e prendevo almeno 3 gol a partita. Rifaccio la squadra, faccio un 5-3-2 controllo e va già un pochino meglio. Continuo a perdere ma ne vinco qualcuna in più e ne pareggio qualcuna in più.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Io ripeto le partite se necessario, non ho lo sbatti di passare gli anni su FM sia perché con dei db così pesanti il gioco rallenta non poco, sia perché non ho tutto questo tempo da dedicargli.
Anni fa giocavo in tutt'altro modo.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 7 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Se posso, voglio fare i complimenti al mio compaesano zittino bob per aver portato il magico Modugno in Serie A! Magari succedesse nella realtà!

Rispondi