Tesina maturità sul wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Re: Tesina maturità sul wrestling

Messaggio da Impreza »

Depeche boy ha scritto:
Quanto astio, e che ha fatto di tanto grave? :horrific:
Immagine

:beer:

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Ma mica è obbligatorio collegare l'argomento della tesina alle materie, o sbaglio? Perlomeno, così ha funzionato da me l'anno scorso.
Anche io portai una tesina sul videogiuoco, parlando delle sue potenzialità come strumento narrativo. La commissione si è rivelata molto curiosa e bendisposta ed è stato piuttosto divertente.
Fallo assolutamente se le tue intenzioni sono quelle. Steen non so dove viva se pensa che a 18-19 anni gli amichetti ancora ti prendano in giro.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Impreza ha scritto:
Immagine

:beer:
:ave: :ave: :ave:
:love: :love: :love:

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

pingumen96 ha scritto: Ha parlato quello che ne sa infatti ahahahah
Intanto ho preso 28 con alcuni che volevano darmi 30, tu cos'hai fatto come tesina? La seconda guerra mondiale? La globalizzazione? Berlusconi?
Non è che siccome ho un avatar ironico su Berlusconi significa che sia particolarmente interessato a lui. Erano semplicemente divertenti le sue promesse elettorali e non ho mai avuto voglia di cambiarlo. Non la ho tuttora.

Comunque la mia tesina doveva essere "il mistero e il culto dell'ignoto" poi all'ultimo cambiai in qualcosa tipo "la crisi dell'animale sociale", non ricordo il titolo esatto ora né tantomeno quanti punti mi valse, sono uscito con 86 ma 'sticazzi della maturità, del suo voto e della tesina, su questo ha ragione jeff18.

Sei del '96?

Impreza ha scritto:Minchia se è pesante The Inquisitor...
78 Kg, nulla di ché.....

Baboden ha scritto:Ma si', evita.
Meglio la seconda guerra mondiale random, con la metà dei professori che dorme.

Poi un domani, se mai volessi seguire ed iniziare un'attività che ti piace, evita.
Sia mai che non ti capiscano...e dritto in fabbrica/call center.

Poi se c'è una figa che te lo fa venire duro, evita.
C'ha l'amica mediocre che ti fa vincere facile, cazzotene di provarci con quella che ti piace veramente.

E' così che ci si realizza davvero :pollicione:
:almostlaughing:

Retorica del fallimento da cartone giapponese/punk band post-adolescenziale....

Come se il non fare una tesina sul wrestling gli precludesse una qualunque minima possibilità nella vita di inseguire i propri sogni od osare quando sarà il momento...

ManInTheBox
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da ManInTheBox »

Qualcuno spieghi all'utente Kevin Steen che non siamo in una e-fed e non bisogna interpretare la gimmik del nostro nickname :firul:

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

The Inquisitor ha scritto:
Non è che siccome ho un avatar ironico su Berlusconi significa che sia particolarmente interessato a lui. Erano semplicemente divertenti le sue promesse elettorali e non ho mai avuto voglia di cambiarlo. Non la ho tuttora.

Comunque la mia tesina doveva essere "il mistero e il culto dell'ignoto" poi all'ultimo cambiai in qualcosa tipo "la crisi dell'animale sociale", non ricordo il titolo esatto ora né tantomeno quanti punti mi valse, sono uscito con 86 ma 'sticazzi della maturità, del suo voto e della tesina, su questo ha ragione jeff18.

Sei del '96?

78 Kg, nulla di ché.....

:almostlaughing:

Retorica del fallimento da cartone giapponese/punk band post-adolescenziale....

Come se il non fare una tesina sul wrestling gli precludesse una qualunque minima possibilità nella vita di inseguire i propri sogni od osare quando sarà il momento...
Ora, Inquisitor, tralasciando puttanate varie tipo quella su Berlusconi. Sì, sono del 96.
Non credo che niente impedisca a Stefano97 di parlare di wrestling all'esame di stato perché ho imparato, sulla mia pelle, che ponendo le cose in maniera corretta si riesce sempre a ottenere l'attenzione degli altri e non schernimento come Kevin Steen crede, come se il mondo fosse un qualcosa di immutabile e impossibile da influenzare.

Nel mio caso, i miei occhi non sono stati quelli di chi i giochi li gioca e basta, ma anche di quello che li crea. Ho studiato game design per conto mio e non potevo non portare un argomento al quale ho dedicato svariati mesi di studio e che no, non è superficiale come sembri pensare (te lo garantisco).
Ricordiamoci che la scuola è in funzione del lavoro, quindi se voglio fare un argomento diverso dal solito ma impostato in ottica di "questo voglio che sia il mio futuro, e ora ve lo presento" la cosa va benissimo.
E sono i fatti a parlare, non solo io. Quindi no, non si tratta di elevare il proprio ego da nerd, anche perché se fai una ricerchina su Google noterai che il settore dello sviluppo di videogame è più florido che mai. Anzi, ci son troppi giochi in giro.
In più considera che durante gli anni scolastici precedenti avevo fatto già alcune presentazioni riguardanti in particolare lo sviluppo dei videogames, quindi il mio lavoro all'esame è stato a coronamento di un percorso legato all'informatica e che sì, ha attinenza anche con la scuola e il corso frequentato.

Ora faccio un lavoro affine a quello voluto. Ripensandoci mi chiedo: ho fatto bene a parlare di quello alla tesina? Assolutamente sì, ho avuto modo di chiarire anche a me stesso la mia volontà e soprattutto di mettermi alla prova.

Ora, detto questo e tornando realisti sull'argomento del topic: è tardissimo e doveva pensarci prima.
Ora le cose son due: o si mette al lavoro in maniera intensa o, come tanti immaginano qua dentro, finirà per essere visto come uno fuori luogo a scuola.
Non che debba fregarsene più di tanto, il mondo è diverso da come lo vede Kevin Steen e spesso e volentieri una figura di merda viene dimenticata il giorno dopo, quindi non è di ciò che ci si deve preoccupare.

La preoccupazione, semmai, come diceva qualcuno è quella per il voto a cui Stefano vorrà puntare. E qui sa rispondere solo lui, se pensa di saper presentare in maniera corretta un argomento spinoso come il wrestling e, soprattutto, se pensa che valga la pena impegnarsi (al 5 di giugno) per un lavoro così... beh, che ci provi. Tanto l'esame si fa una sola volta (se tutto va bene).

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Ma vaffanculo coglione.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Baboden ha scritto:Ma vaffanculo coglione.
:stupito:

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Ho la tentazione di bannare Kevin Steen solo perché per lui essere bannato da un forum che tratta di un argomento da bambini, odiato e ripudiato da tutti, sarebbe tipo l'onta definitiva.

Fai la tesina, sicuramente sarà più interessante del 90% della roba che verrà portata all'esame.

Stefano97
Città: Putignano
Been thanked: 3 times

Messaggio da Stefano97 »

Ok quindi provo a fare la tesina, anche se non capisco perché dite che ho poco tempo visto che dovrei fare una mappa collegando argomenti che alla fine ho già studiato. Per rispondere ad altri, premetto che non aspiro a chissà che voto quindi non ho molto da perdere.
In conclusione cosa sarebbe meglio da collegare in italiano e filosofia?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Filosofia come dicevo, concetto di pulsione di morte di Freud.

Italiano, mah un D'annunzio con la storia di Maciste ci può stare, quella che dicevi di Pirandello e il concetto di Maschera mi pare un po' pretenzioso, a meno di non parlare del valore della maschera nella Lucha, ma rischi che ti dicano che non hai capito un cazzo di cosa intenda Pirandello.

Hoak

Messaggio da Hoak »

Stefano97 ha scritto:Ok quindi provo a fare la tesina, anche se non capisco perché dite che ho poco tempo visto che dovrei fare una mappa collegando argomenti che alla fine ho già studiato. Per rispondere ad altri, premetto che non aspiro a chissà che voto quindi non ho molto da perdere.
In conclusione cosa sarebbe meglio da collegare in italiano e filosofia?
Effettivamente un po' sei arrivato lungo eh :LOL:
Non so dalle altre parti, ma a me almeno l'argomento della tesina lo richiesero già da Aprile i prof.

Poi se ti ci metti sotto ce la fai tranquillamente, chiaro.

Stefano97
Città: Putignano
Been thanked: 3 times

Messaggio da Stefano97 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Filosofia come dicevo, concetto di pulsione di morte di Freud.

Italiano, mah un D'annunzio con la storia di Maciste ci può stare, quella che dicevi di Pirandello e il concetto di Maschera mi pare un po' pretenzioso, a meno di non parlare del valore della maschera nella Lucha, ma rischi che ti dicano che non hai capito un cazzo di cosa intenda Pirandello.
Freud e maciste in che senso? Perchè queste due specifiche cose non le abbiamo fatte

Sacher

Messaggio da Sacher »

Scusate se interrompo ma ho un dubbio.

Kevin Steen sarebbe l'ex nonono?

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Sacher ha scritto:Scusate se interrompo ma ho un dubbio.

Kevin Steen sarebbe l'ex nonono?
Non ci hai capito un cazzo. :boccaaperta2:

Rispondi