Torna Goldberg
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Re: Torna Goldberg
Mi fa un po' ridere tutta questa roba su Goldberg, che è uno che in meno di anno dal debutto arrivó ad avere l'apice della sua carriera massacrando Hogan e vincendo il titolo del mondo. Cioè, la sua carriera è la prova vivente che il discorso di Horace Hogan è sbagliato alla base: ad avere un nuovo Goldberg che ti fa i momenti tutto luci e lucine, da spremere per bene ci vorrebbero 5 minuti. Anche Reigns avrebbe potuto essere, se paradossalmente, non avessero provato a incularci piano piano, ma avessero spinto con forza e convinzione. Cazzo, ci stavano riuscendo con Ryback, figurati.
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
facile sembra facile, ma ci sarà un motivo se Goldberg si, e Ryback no. se Lesnar si e Lashley no. se Joe si e Crimson no.Darth_Dario ha scritto:Mi fa un po' ridere tutta questa roba su Goldberg, che è uno che in meno di anno dal debutto arrivó ad avere l'apice della sua carriera massacrando Hogan e vincendo il titolo del mondo. Cioè, la sua carriera è la prova vivente che il discorso di Horace Hogan è sbagliato alla base: ad avere un nuovo Goldberg che ti fa i momenti tutto luci e lucine, da spremere per bene ci vorrebbero 5 minuti. Anche Reigns avrebbe potuto essere, se paradossalmente, non avessero provato a incularci piano piano, ma avessero spinto con forza e convinzione. Cazzo, ci stavano riuscendo con Ryback, figurati.
anche se nel caso di Goldberg non so quale sia
è carismatico e trasmette potenza in effetti non basta. credo centri una qualche congiuntura storica che ha permesso ad un Goldberg di emergere così proposto nel 1997
ot: ieri mentre guardavo LU sono andato di voli pindarici su chi sia il migliore tra Brian Cage e Mike Awesome
in generale quello grosso che spezza in due gli avversari piace sempre. difatti Reigns l'unico pop nella vita recente lo ha preso sbroccando contro Triple H
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
No, onestamente non c'è alcuna possibilità dato che l'eventualità che Goldberg torni per jobbare a chiunque è pressoché nulla. E io mi sono stancato della continua e sempiterna glorificazione di un passato lontano a discapito di un presente che non è che faccia schifo e che finisce immancabilmente per soffrire di questi eterni revival che non servono a una minchia.best4busine$$ ha scritto:
..mamma mia però, nn ti sembra di esagerare ? Cioè ,chiunque voglia rivedere Goldberg in ring è in parole povere un idiota , nn è un fan e di wrestling nn capisce nulla. Wow.
Quindi per te proprio nn esiste in nessun modo la possibilità che una manciata di apparizioni di Goldberg 50enne nn si traducano in una catastrofe per lo "spettacolo" attuale (e al posto delle virgolette potevo mettere 2 giurati ) e il futuro professionale dei vari Owens , Rollins etc,ovvero quelli per cui vale la pena vedere sta roba oggi.
Accomodante come visione , nn c'è che dire. Ovviamente nn condivido nemmeno una sillaba.
Nah. L'ultimo (legato al wrestling) è di tre giorni fa, quando ho visto John Cena ed AJ Styles nello stesso ring. Sorrisi che avrei potuto fare 15 anni fa non mi interessano.Parzo26 ha scritto:Ah Rob, io credo che tu abbia un conto in sospeso col sorriso. Ripigliati !
Dai, era l'ultimo passo che ti mancava per essere un troll conclamato di questo forum. BravoMarino T. Ravelli ha scritto:Va be' ma RobLP è un nazista, sai che novità.

- Darth_Dario
-CabaretVoltaire- ha scritto:
facile sembra facile, ma ci sarà un motivo se Goldberg si, e Ryback no. se Lesnar si e Lashley no. se Joe si e Crimson no.
anche se nel caso di Goldberg non so quale sia![]()
è carismatico e trasmette potenza in effetti non basta. credo centri una qualche congiuntura storica che ha permesso ad un Goldberg di emergere così proposto nel 1997
ot: ieri mentre guardavo LU sono andato di voli pindarici su chi sia il migliore tra Brian Cage e Mike Awesome
in generale quello grosso che spezza in due gli avversari piace sempre. difatti Reigns l'unico pop nella vita recente lo ha preso sbroccando contro Triple H
Ma certo che piace, e vorrei vedere, è soddisfacente da vedere, senza troppe pippe intorno. Ryback ha sofferto troppo dell'immagine da clone e del fatto che il campione in carica era CM Punk, che male si prestava a un passaggio della torcia. Avesse cominciato un anno prima con Cena campione, vedi te come veniva su bene. Cioè, anuora, è bastato dare due mesi di dominanza a Henry per farlo piacere, figurati (2). C'è bisogno di certi elementi, ma se c'è l'intenzione è tutto sommato "facile".
Mea culpa, non guardo Lucha Underground. Un modo facile facile per recuperarla? Ho sentito che stava per finire su Netflix.
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Dai, Ryback non è mai stato molto credibile in quel ruolo, non ha nulla di perfetto a differenza di Goldberg, nelle movenze, nella mimica, nella gestualità, yadda yadda...
Mi vorreste dire che Ryback nel giusto contesto poteva essere un Goldberg?
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Non ho capito bene cosa mi contesti.Darth_Dario ha scritto:Mi fa un po' ridere tutta questa roba su Goldberg, che è uno che in meno di anno dal debutto arrivó ad avere l'apice della sua carriera massacrando Hogan e vincendo il titolo del mondo. Cioè, la sua carriera è la prova vivente che il discorso di Horace Hogan è sbagliato alla base: ad avere un nuovo Goldberg che ti fa i momenti tutto luci e lucine, da spremere per bene ci vorrebbero 5 minuti.
Ma soprattutto, quanto starpower in questo thread.Banjo ha scritto:Ma non vi bastano le 15 pagine di questo topic per capire che far tornare Goldberg sarebbe una mossa azzeccata a prescindere?
- Darth_Dario
Ankie ha scritto:Dai, Ryback non è mai stato molto credibile in quel ruolo, non ha nulla di perfetto a differenza di Goldberg, nelle movenze, nella mimica, nella gestualità, yadda yadda...
E perché no? Belli di casa, Goldberg te lo ricordi perché hanno premuto il grilletto al momento giusto, così come Lesnar Tutta quella presenza scenica avrebbe potuto essere tranquillamente perduta. Ryback non avrebbe avuto lo stesso impatto mediaticl/affettivo per ovvi motivi, ma una bruciata alla Goldberg chi gliela negava?
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Se Dario si guarda Lucha Underground è la volta buona che torna a guardare il wrestling fisso 

- Darth_Dario
Non ho capitoHorace Hogan ha scritto:
Non ho capito bene cosa mi contesti.Che ho detto che nessuno dei nuovi ha lo status per Goldberg e invece basterebbe poco a crearne uno?
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Siamo nel video di "Noi non ci capiamo" dei Soerba?Darth_Dario ha scritto:
Non ho capito
Hai scritto che il mio discorso è sbagliato alla base, ma dall'esempio che hai fatto non ho capito bene a cosa ti riferivi.
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
Bollyrulez e watchwrestlingDarth_Dario ha scritto:
Ma certo che piace, e vorrei vedere, è soddisfacente da vedere, senza troppe pippe intorno. Ryback ha sofferto troppo dell'immagine da clone e del fatto che il campione in carica era CM Punk, che male si prestava a un passaggio della torcia. Avesse cominciato un anno prima con Cena campione, vedi te come veniva su bene. Cioè, anuora, è bastato dare due mesi di dominanza a Henry per farlo piacere, figurati (2). C'è bisogno di certi elementi, ma se c'è l'intenzione è tutto sommato "facile".
Mea culpa, non guardo Lucha Underground. Un modo facile facile per recuperarla? Ho sentito che stava per finire su Netflix.
domunque per Ultima Lucha Dos apriamo il topic con i pyros, così anche chi non guarda abitualmente può farsi un idea.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 897 times
15 pagine di wallpost per discutere se un probabile (meh) ritorno di Goldberg sarebbe una cosa buona o meno. Sticazzi di lui, per me potrebbe pure rimanere a casa a farsi le seghe, però capisco i vecchiardi che vorrebbero rivederlo. Già vi e mi vedo tra dieci anni a esultare per un ritorno di Punk con le nuove leve a gridare "vecchiodimerda lascia spazio ai giovani!!!". Poi va beh, se dovesse fare un ONO con squash al Bo Dallas di turno andrebbe pure bene. Ma tanto conoscendoli faranno come l'ultimo stint di Batista e allora saranno bestemmie. Quindi boh, sempre gli stessi concetti alla fin fine, riassumibili in "non ce ne fotte un cazzo/sarebbe meraviglioso un suo ritorno, a patto che non faccia danni e non stia in mezzo ai coglioni". E il mio invito a mandare in vacca il topic rimane aperto.
- Darth_Dario
Nel senso che per avere certi tipi di momenti starpowerosi serve effettivamente Goldberg: per la nostalgia ok, nessuno lo mette in dubbio. Ma per l'effetto che faceva Goldberg nel '98, quello si può ricostruire, si è sempre fatto è sempre si farà.Horace Hogan ha scritto:
Siamo nel video di "Noi non ci capiamo" dei Soerba?![]()
Hai scritto che il mio discorso è sbagliato alla base, ma dall'esempio che hai fatto non ho capito bene a cosa ti riferivi.
Be', ma alla fine lo stai dicendo pure te. Goldberg funzionava soprattutto perché in primis si era freschi freschi dei '90s rivoluzionati da Austin. In secundis perché aveva la physique du role. Tutto a posto, quindi. È la base da cui far partire il discorso.Darth_Dario ha scritto:
Nel senso che per avere certi tipi di momenti starpowerosi serve effettivamente Goldberg: per la nostalgia ok, nessuno lo mette in dubbio. Ma per l'effetto che faceva Goldberg nel '98, quello si può ricostruire, si è sempre fatto è sempre si farà.
Avanzi di quindici anni. Gli anni di CM Punk al top. C'è Ryback, che per inciso, sta seguendo lo stesso canovaccio del Goldberg della streak - ossia il macinatore di jobber - si è visto che un po' era over e un po' veniva preso a sberleffi.
Si aprirebbe quindi fare un discorso inerente come Ryback la physique du role non ce l'avesse, appunto, e questo corroborerebbe la tesi, di cui sopra, secondo cui Goldberg possedesse delle caratteristiche specifiche in grado di far presa sulla folla in quel determinato periodo storico. Caratteristiche non necessariamente applicabili a chiunque e non necessariamente inseribili ovunque, almeno in maniera tale da suscitare lo stesso successo.
Che poi, se guardiamo ai fatti, l'ultimo caso di un big man bookato a mo' di effettiva powerhouse sstenil Main Event è Batista (da SummerSlam 2004 a WrestleMania 21, in pratica).
Lo stesso Lesnar è diverso, che più della gimmick del picchiatore aveva quella del "nuovo standard di pro-wrestler" del 2002. Uno che era forte, ma concentrava in un solo pacchetto potenza, tecnica, resistenza, eccetera.
Ultima modifica di LowRyder il 03/06/2016, 15:56, modificato 1 volta in totale.