E' una cagata con un sgranellata di trash.MacheteKowalski ha scritto:Io non sto nemmeno guardando..
Non so se è un bene o un male, nel senso che magari mi sarei fatto una risata.
La nuova nazionale italiana
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Re: La nuova nazionale italiana
- HardyzRulez
- Città: Taranto
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Ma frà non vedo dove sta scritto che per essere forte devi essere forte nell'Inter e non nella Sampdoria. Non esistono solo i calciatori delle grandi, è una mentalità del cazzo che ha portato le poche squadre che possono permetterselo a essere bulimiche e depredare qualunque cosa e azzerare la competizione.Mystogan ha scritto:Io con kirk son spesso d'accordo ma Eder, a questi livelli, é una sega, punto. Giocatore da metà (destra di) classifica.
Giaccherini mi sta sui coglioni, fottesega che ha fatto oggettivamente una buona stagione, non lo voglio più vedere con QUELLA maglia![]()
Pavoletti e Belotti lasciati a casa ed Eder e Immobile dentro é un crimine contro l'umanità. Fottesega dell'esperienza internazionale, quella conta in altri contesti.
I 13 gol alla Sampdoria non è che perché li ha fatti in una squadretta non valgono.
Alcuni giocatori sono fatti per rendere in queste squadre. Non li si porta agli Europei? Sono d'accordissimo, non li porterei neanche io. Ma per essere forte NON devi essere per forza forte in una ristretta élite di squadre, l'avere i coglioni di portarsi una squadra importante sulle spalle è un BONUS, non un requisito minimo per non essere definito una sega. Altrimenti finiamo a dire che Di Natale era una sega e non mi pare il caso.
Sulle convocazioni dico solo che portare Sturaro piuttosto che Jorginho (a cui avrei fatto fare il TITOLARE, ma proprio inamovibile, anche con Marchisio e Verratti in squadra, li avrei provati in trio con Verratti e Marchisio interni) e Giaccherini piuttosto che Bonaventura qualifica Conte come allenatore.
Che non è di per sé un giudizio di valore, ma sinceramente non so se mi va di essere rappresentato da una nazionale che porta i taglialegna per ammazzare le partite.
Certo che seriamente litigarsela per un Jorginho fa capire il livello a cui è sceso pure il centrocampo.
Parlassimo di uno che sposta gli equilibri. Ovviamente se me lo si mette a confronto di un Motta, preferire tutta la vita l'altro naturalizzato ma mi auguro che neanche Motta veda mai il campo.
Parlassimo di uno che sposta gli equilibri. Ovviamente se me lo si mette a confronto di un Motta, preferire tutta la vita l'altro naturalizzato ma mi auguro che neanche Motta veda mai il campo.
- Aaron Kirk
È stato il regista con le migliori statistiche in Europa.Rocks ha scritto:Certo che seriamente litigarsela per un Jorginho fa capire il livello a cui è sceso pure il centrocampo.
Statistiche che vanno contestualizzate, infatti nessuno dice che è il miglior regista d'Europa. Ma messo a fare quello che sa fare gli equilibri te li sposta eccome.
- Killer BOB
Secondo me con Jorginho e Bonaventura sarebbe cambiato poco. Senza Marchisio, Pirlo e Verratti la qualità è pochissima, quindi non ne farei un dramma più del necessario. Si esce al girone in ogni caso 
- Mystogan
- Città: Milano
- Been thanked: 1462 times
Guarda Kirk che non é problema di maglia, tant'é che nel resto del post he quoti ho invocato Pavoletti e Belotti che non giocano in grandi squadre (mentre Eder paradossalmente sì).
Il punto é proprio il giocatore in sé, che evidentemente tu ritieni dotato di certe qualità che io non vedo (e l'ho avuto proprio sotto agli occhi per cinque mesi*). é "rapido" ma non salta l'uomo, é "tecnico" ma non ha grandi colpi, sotto porta non é letale, di sponda non sa giocare... Sarò scontatissimo, ma giocando affianco a Icardi l'abisso tra i due é lampante. Icardi, eh, non Suarez.
Poi sinceramente questi grandi numeri proprio a livello di statistiche non li ha mai avuti se non a Empoli mille anni fa in Serie B.
Il paragone con Di Natale, che pure in Nazionale ha spesso sfigurato, non regge, ma tipo già a livello numerico.
E rimane infine quel fatto che per tutte le qualificazioni ha fatto cagare a larghi tratti, quindi la fiducia incondizionata che gli sta dando Conte io sinceramente non vedo da cosa sia giustificata.
Guarda Pellé e dimmi se non é esattamente l'opposto. E io lo schifavo duro, Pellé (e continua a farmi schifo, ma in Nazionale lo accetto).
Che poi cazzo, s'é fatta pure la corsa per naturalizzarlo 'sto tipo, oh, n'é manco Italiano. Bidone per bidone, pigliamoli nostrani, almeno.
*spero di non dover spiegare che averlo tenuto sott'occhio per cinque mesi non significa che non abbia mai seguito il resto della sua carriera, ma che semplicemente essendo Interista l'ho visto giocare con maggiore frequenza.
Il punto é proprio il giocatore in sé, che evidentemente tu ritieni dotato di certe qualità che io non vedo (e l'ho avuto proprio sotto agli occhi per cinque mesi*). é "rapido" ma non salta l'uomo, é "tecnico" ma non ha grandi colpi, sotto porta non é letale, di sponda non sa giocare... Sarò scontatissimo, ma giocando affianco a Icardi l'abisso tra i due é lampante. Icardi, eh, non Suarez.
Poi sinceramente questi grandi numeri proprio a livello di statistiche non li ha mai avuti se non a Empoli mille anni fa in Serie B.
Il paragone con Di Natale, che pure in Nazionale ha spesso sfigurato, non regge, ma tipo già a livello numerico.
E rimane infine quel fatto che per tutte le qualificazioni ha fatto cagare a larghi tratti, quindi la fiducia incondizionata che gli sta dando Conte io sinceramente non vedo da cosa sia giustificata.
Guarda Pellé e dimmi se non é esattamente l'opposto. E io lo schifavo duro, Pellé (e continua a farmi schifo, ma in Nazionale lo accetto).
Che poi cazzo, s'é fatta pure la corsa per naturalizzarlo 'sto tipo, oh, n'é manco Italiano. Bidone per bidone, pigliamoli nostrani, almeno.
*spero di non dover spiegare che averlo tenuto sott'occhio per cinque mesi non significa che non abbia mai seguito il resto della sua carriera, ma che semplicemente essendo Interista l'ho visto giocare con maggiore frequenza.
- Aaron Kirk
Ma mica dicevo che Eder è forte come Di NataleMystogan ha scritto:Guarda Kirk che non é problema di maglia, tant'é che nel resto del post he quoti ho invocato Pavoletti e Belotti che non giocano in grandi squadre (mentre Eder paradossalmente sì).
Dicevo che certi le maglie importanti non le reggono, e con queste fanno fatica -> giocando con Icardi all'inter e in Nazionale ha fatto pena.
Non pretendevo di attribuire a Eder chissà che statistiche o qualità, pretendevo di parlarne come un buon calciatore. Icardi chiaramente è qualcosa di più di un buon calciatore, almeno per i mezzi che ha.
Alla Sampdoria non ha fatto come Di Natale ha fatto per l'Udiense (ma questo era fuori da ogni dubbio, forse mi sono spiegato male), ma ha fatto bene. Per un paio d'anni e anche con allenatori diversi, giocando sia come esterno d'attacco che come seconda punta. Come aveva fatto bene in B prima di approdare alla Samp.
Il punto del mio discorso è che quello che ha fatto basta ampiamente per parlarne come buono/discreto/onesto calciatore e non come pippa. Ho tirato in mezzo Di Natale come estremo: ha fatto magie nell'Udinese e non è mai stato (e non è mai voluto andare) in un contesto più importante, è l'esempio estremo di calciatore splendido ma non portato (o almeno non ha mai sentito di essere portato) per vincere.
Ripeto, non lo voglio in nazionale, non ce l'avrei portato.
Con Pavo e Belotti il discorso è diverso perché 1. erano in forma alla fine della stagione, 2. non abbiamo una controprova, magari li può prendere una grande e loro segnano a valanga, 3. la competizione nel loro ruolo è francamente vergognosa, mentre Eder se la deve vedere con Insigne ed ElSha che ad oggi gli cacano in testa piuttosto amaramente.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Jorginho poteva tranquillamente usarlo come mezzala, anzi doveva.
In compenso si porta soldatino Sturaro per completare la nazionale di soldatini.
Io naturalmente farò il tifo per L'italia, ho fatto il tifo per quello schifo visto nel 2010 figuriamoci, ma se va come temo e credo vada auguro tutto il male possibile per il proseguimento della carriera di quel parrucchino di merda.
Sembra la nazionale di Mazzarri.
In compenso si porta soldatino Sturaro per completare la nazionale di soldatini.
Io naturalmente farò il tifo per L'italia, ho fatto il tifo per quello schifo visto nel 2010 figuriamoci, ma se va come temo e credo vada auguro tutto il male possibile per il proseguimento della carriera di quel parrucchino di merda.
- Killer BOB
Se vabbè, Jorginho mezzala con Thiago Motta e Giaccherini a completare il reparto. Poi chi copre, tu?Jolly ha scritto:Jorginho poteva tranquillamente usarlo come mezzala, anzi doveva.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Jorginho è abituato a giocare a ritmi in media molto più alti rispetto agli altri centrocampisti della nazionale, gioca in un sistema dove quando non sia ha la palla si pressa i portatori avversari.Killer BOB ha scritto:
Se vabbè, Jorginho mezzala con Thiago Motta e Giaccherini a completare il reparto. Poi chi copre, tu?
Può tranquillamente giocare, anche in quel centrocampo li, capisco che però sia una visione abbastanza attuale del calcio, non certo adatta a quella del 1890, ve'?
Ultima modifica di Jolly il 01/06/2016, 0:23, modificato 1 volta in totale.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
A me pare evidente che Conte sia partito dalla difesa per fare le altre valutazioni...considerando che giocherà con quella a 3 probabilmente pensa che un regista diverso da Jorginho (o meglio, che interpreti il ruolo in modo diverso) sia più indicato per quel modulo.
E comunque non capisco lo sdegno per la convocazione di Sturaro correlata all'esclusione del calciatore del Napoli.
Sturaro nella mente di Conte non era in ballottaggio con Jorginho, erano Motta e Montolivo ad esserlo.
E comunque non capisco lo sdegno per la convocazione di Sturaro correlata all'esclusione del calciatore del Napoli.
Sturaro nella mente di Conte non era in ballottaggio con Jorginho, erano Motta e Montolivo ad esserlo.