Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

AAA Worldwide 21/05/2016 [Xalapa parte 2]
https://www.youtube.com/watch?v=5c3ERdKQia8" onclick="window.open(this.href);return false;
Faby Apache & Mary Apache vs Lady Shani & Taya
Partenza un po' coatica, ma le fasi finali sono molto più godibili. In generale era molto meglio il match di due settimane fa. Le Apache vincono il secondo match su due da quando sono tornate in coppia.

Prima del secondo match vengono mostrate delle immagini del pomeriggio precedente, in cui i Perros del Mal attaccano in gruppo Halloween, e subito dopo lo stesso wrestler tenuto prigioniero negli spogliatoi da Taya e Kahn del Mal.
Lucha Libre World Cup Qualifying Match: Pentagon jr. vs Joe Lider vs Daga
Incontro indolore ma comunque piacevole tra i tre Perros. Lider viene eliminato da Daga, Pentagon resiste alla Coquina Clutch di Daga, e poi connette con il Pentagon Driver ottenendo la qualificazione alla World Cup, dove farà squadra con Texano jr. e con un altro wrestler ancora da definire.
Nel post-match appaiono sugli spalti i Fronterizos, compreso Halloween che si è liberato, mentre sul ring ci sono tutti i Perros del Mal. Pentagon li sfida a raggiungerli, ma Damian gli risponde che saranno loro a decidere quando affrontarsi.

Noti AAA
Vengono presentati tutti i team femminili della World Cup. C'è anche un promo di KC Spinelli del Team Canada, molto era gimmick con lo straniero malvagio che insulta la lucha libre messicana, che secondo lei non è uno sport. Chiude salutando in italiano.

Los Psycho Circus (Psycho Clown, Monster Clown, Murder Clown) vs Los Fronterizos (Pagano, Nicho & Damian 666)
Volano sediate come se fossero carezze, i due team si battono come se fosse il main event di Triplemania e non un match televisivo random. Entrano in scena i Perros del Mal che attaccano i Fronterizos 5 contro 3, li portano in mezzo agli spettatori, poi nel backstage, causando la vittoria dei payasos per count-out. Ma non solo, nei corridoi dell'arena continuano a prenderli a sediate, fino a quando non li trascinano dentro a un'ambulanza che li porta via. I Perros del Mal sono soddisfatti, mentre Pyscho Clown festeggia lungamente con il pubblico presente nell'arena.

Puntata che parte piano ma che poi si ravviva poco a poco. Molto buoni i segmenti e i promo tra i Perros e i Fronterizos, molto sopra le righe come la vecchia AAA, ma senza essere fini a se stessi come purtroppo è accaduto spesso con le gestioni precedenti.
Il main event è stato fin troppo energico considerando che doveva chiudersi in quella maniera, ma i Fronterizos non si stanno veramente risparmiando nonostante l'età e gli acciacchi fisici. L'ex Familia de Tijuana è impegnata su ben due fronti, staremo a vedere l'evolversi della situazione.
Pentagon jr. per la World Cup era scontato.

X Mario:
Pagano vs Psycho è stato registrato successivamente, probabile che vada in onda tra due settimane.

La AAA è sempre stata una lotta tra stables, è la caratteristica che l'ha sempre resa caotica e difficile da seguire. Generalmente creano sempre una megafazione heel che vuole distruggere la AAA, che poi si divide in gruppi più piccoli che finiscono per collidere tra di loro.
Lo scioglimento della Sociedad è una manna, spero che non ci stiano ripensando, perché così si sta molto meglio.

Matunus76

Messaggio da Matunus76 »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xtAlzo_pqys[/youtube]

:yahooo: :yahooo: :yahooo:

Ma quanto è bella?

Vista la puntata e torno a postare solo per un motivo: Portate Clownuccio mio in LU!!! Ci starebbe come il cacio sui maccheroni!!!

A parte ciò: 1. Mary mi ha fatto una buona impressione me la ricordavo peggio e forse anche più grassa, mentre Faby... Si anche lei la vorrei vedere in LU...

2. Los Perros come hanno detto i commentatori si stanno creadno un'aurea di invicibili, anche perchè Pentagon è over ma pure il resto della stable non scherza, soprattutto Taya... Però io butterei fuori Joe Lider, non mi è mai piaciuto purtroppo, anche se per molti (per me è un buon worker solamente) è un artista della lucha extrema, e infatti si nomina :"El secretario de los Asuntos extremos de los Perros del Mal"

3. Damian e Nicho sono vecchi e sfatti purtroppo, e non vedo l'ora che Pagano venga fatto camminare sulle sue gambe. (Halloween è comunque il peggio di tutti...), anche se conoscendo la logica AAA, è raro vedere qualcuno fuori da uno stable, prima o poi ci finiscono tutti...

4. Ma quanto è over Psycho con i ragazzini??? :O.O :O.O :O.O

Comunque Psychuccio mio contro il Clown Malvagio me lo voglio vedere...

Bonus:
Spoiler:
Immagine

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

La AAA riesce a gestire due faide incrociate, per giunta basate sulla guerra fra stable. :boh:
Forse Konnan doveva levarsi dalle palle molto prima, questo è davvero un ottimo periodo per la compagnia.

Non vedo l'ora...
Spoiler:
Immagine
Inoltre il CMLL ha annunciato il ritorno del suo "International Gran Prix". Questa sarà un' estate rovente per la lucha libre.
Ultima modifica di Lord of the flies il 26/05/2016, 21:16, modificato 1 volta in totale.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Non riesco a capire quando??? :LOL: ho hype da quasi un mese...serata con brutto tempo mi sparerò una maratona di wrestling :LOL2: prima finisco LU poi due episodi di ELITE e se riesco ci butto pure NXT...

Lord of the flies

Mario Mancini ha scritto:Non riesco a capire quando??? :LOL: ho hype da quasi un mese...serata con brutto tempo mi sparerò una maratona di wrestling :LOL2: prima finisco LU poi due episodi di ELITE e se riesco ci butto pure NXT...
In realtà è già avvenuto, devono solo mandarlo in onda. Io aspetto la versione in buona qualità del canale AAA.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Lord of the flies ha scritto: Inoltre il CMLL ha annunciato il ritorno del suo "International Gran Prix". Questa sarà un' estate rovente per la lucha libre.
Mi è venuto un colpo quando ho letto che uno dei partecipanti proviene dall'Italia, poi mi sono ricordato della gimmick di Jindrak :LOL:
Comunque buona parte degli ospiti internazionali arriverà dalle retrovie della NJPW, già il fatto che sul sito del CMLL stiano parlando dell'edizione con Haku in finale fa credere che potrebbe vincerlo Tama Tonga.
L'unico partecipante annunciato al momento è Diamante Azul.

Emperador Horace

La Lucha Memes ha ripubblicato su twitter un vecchio match della Lucha POP (la sigla da cui discende la Chilanga Mask, da cui poi si è staccata la Memes) del 2011, in cui lottavano 4 futuri talenti

Angelico & Fenix vs Shiima Xion (DJ Z) & Dark Dragon (Pentagon jr.) [Lucha POP Debut show, Arena Lopez Mateos, Tlalnepantla 17/07/2011]
" onclick="window.open(this.href);return false;
Il match parte piuttosto lento, con i due stranieri un po' impantanati in lunghi scambi di llaves y contrallaves, e soprattutto non intenzionati a dare il tag ai messicani tanto facilmente. Fenix e Dragon, all'epoca low/midcarders AAA da poco assunti, scaldano il pubblico con le loro acrobazie e il loro stile molto più veloce dei compagni. Abbastanza buono, con un ritmo non eccessivo che fa risaltare la prestanza fisica di Fenix, e i gli spot volanti finali.

Angelico era ancora nella fase "sono stato un allievo di Negro Navarro", in cui lottava quasi solo in modalità "classica", anche se gli ho visto fare match un po' più fisici di questo. Qui esagerava per questione di storytelling, immagino.
Fenix era ancora eccessivo nell'esecuzione e nel selling, Dark Dragon era già un prototipo del wrestler che è ora, ma gli mancava la gimmick tosta che fa presa sul pubblico.
Sfido io a guardare Dark Dragon e a pronosticare per lui il successo che ha ora Pentagon jr.
Xion aveva già lottato in Messico, e quell'estate si fermò per qualche match in più e una tappa all'Expo Lucha. Rimase scosso per il calore del pubblico, in particolare gli sputarono addosso in un match mi pare in IWRG.

In giro si trova anche Aeroboy vs Flamita di qualche giorno fa sempre a Nuevo Laredo, non l'ho postato perché sinceramente non è stato niente di clamoroso, e anche in giro non ne ho letto molto. Meglio il tag team match tra lui e Caristico vs Volador jr. e Mascara Dorada.

Lord of the flies

Prendendo spunto da un video del canale youtube "VideosOxigenados", un ragazzo messicano che fa video sulla lucha libre, condivido con voi "Il giorno in cui L.A.Park perse in meno di un minuto"

Uno dei classici squash di Goldberg, quest'ultimo non sella una sediata in testa, spear, jackhammer e tutti a casa. Una scena piuttosto triste da vedere.

Le entrate finiscono al minuto 3:30
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cf_VIGKnRCs[/youtube]

Emperador Horace

CMLL Super Viernes/on Clarosports
Relevos Increibles: Mistico, Maximo & Stuka jr. vs La Mascara, Shocker & Terrible

http://www.clarosports.com/lucha-libre/ ... ia-183850/" onclick="window.open(this.href);return false;
Calarosports al solito taglia i promo, e in questo caso si perde quasi tutta l'importanza del match. Prima dell'inizio infatti Dragon Lee si scusa con il pubblico per non poter combattere a causa dell'infortunio (reale). La Mascara interviene e colpisce Dragon Lee alla gamba infortunata. Questo causa l'ingresso di Pierroth, che mette in salvo l'infortunato e poi ricorda al pubblico che lui è il padre di Rush, Mistico e dello stesso Dragon Lee. A quel punto La Mascara sfida di nuovo il Comandante a un mask match che stavolta viene accettato! Subito dopo irrompe Mistico che esegue una plancha dallo stage su Mascara e si accende il main event. La primera è una brawlerata molto intensa, la segunda e la tercera sono più sui canoni del CMLL ma rimangono comunque molto caotiche. La Mascara e Mistico chiudono il match, con l'Alvarado che schiena l'avversario e poi subito dopo gli strappa via la maschera.

La Mascara vs Comandante Pierroth non sarebbe un mask match da leccarsi i baffi, ma devo dire che mi piace come è stato costruito, tranne magari che per il repentino turn di Mascara su Rush, che poteva essere diluito meglio. Apprezzerò molto se nelle prossime settimane verrà coinvolto anche Brazo de Oro, il papà di Mascara. E comunque, se ci sarà questo duello di maschere, vuol dire che per l'Anniversario è molto probabile Rush vs La Mascara hair vs mask.

__________________________________________________________________________________

La Liga Elite continua! Per giovedì prossimo infatti sono annunciati Mascara Dorada vs Caristico e Bobby Lashley vs Xtreme Tiger.

Qua c'è il link per la nona puntata con i due match titolati.
http://www.aztecadeportes.com/capitulos ... ca-elite-/" onclick="window.open(this.href);return false;
Torneo Cibernetico per il titolo dei pesi medi: Puma vs Golden Magic vs Angel de Oro vs Argos vs Valiente vs Toscano vs Mephisto vs La Mascara vs Atlantis vs Caristico

Battle Royal per il titolo dei pesi massimi: Hijo de Dos Caras vs Diamante Azul vs Super Crazy vs Maximo vs Ultimo Guerrero vs Rush vs Cibernetico vs L.A. Park

La preview per la puntata di questa settimana di AAA Worldwide è folle. Mancano tutti i match principali.
Elegido, Nino Hamburguesa & Bengala vs Taurus, Dark Cuervo & Dark Scoria
Averno & Chessman vs Australian Suicide & Argenis per i titoli di coppia
La Parka & Texano jr. vs Zorro & Luchador Sorpresa

Quindi si arriverà alla World Cup senza che la AAA abbia svelato on screen chi sarà il terzo partecipante del loro team. Vabbé, contenti loro. Questo significa quindi che l'evento sarà trasmesso comunque all'interno di Worldwide, come l'anno scorso.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Non sono ancora riuscito a vedere la liga 7/8 sono troppo preso dal best of super junior...

In realtà ho molto più hype per gli show AAA esce domenica il prossimo giusto???

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Questa Lucha Libre World Cup onestamente non mi suscita interesse. Team poco interessanti e manca un team cafonissimo con dentro KENSO.

Hype solo per uno scontro di panze fra Akebombolo e il fu Brodus Clay.

Emperador Horace

La AAA penso che esca stanotte, ma non so a che ora.
Geno ha scritto:Questa Lucha Libre World Cup onestamente non mi suscita interesse. Team poco interessanti e manca un team cafonissimo con dentro KENSO.

Hype solo per uno scontro di panze fra Akebombolo e il fu Brodus Clay.
A me non interessava neanche l'anno scorso, ma anche io ho hype solo per Akebono/Tyrus, almeno per quella maschile. La femminile invece mi garba.

L'anno prossimo vorrebbero spostarla in Giappone, non mi meraviglierei quindi se tra i maschi vincesse il team NOAH. Invece tra le donne sicuro quello delle Apaches. Già lo era prima, ma dopo che Lady Apache ha annunciato il suo ritiro per il 30 giugno è proprio certissimo.
Lord of the flies ha scritto:Prendendo spunto da un video del canale youtube "VideosOxigenados", un ragazzo messicano che fa video sulla lucha libre
Quel canale ha un sacco di video carini, in particolare mi erano piaciuti quello sulle gimmick ispirate ai film, ai personaggi Marvel e a quelli DC Comics.

___________________________________________________________________________________

Lucha Libre Elite Azteca7 "Noche de Campeones" 9a puntata 27/05/2016

http://www.aztecadeportes.com/capitulos ... ca-elite-/" onclick="window.open(this.href);return false;
Metto sotto spoiler visto che si tratta di due titoli vacanti.
Torneo Cibernetico per il titolo dei pesi medi: Puma vs Golden Magic vs Angel de Oro vs Argos vs Valiente vs Toscano vs Mephisto vs La Mascara vs Atlantis vs Caristico
Spoiler:
Discreto match in cui si sono sforzati di raccontare delle storie. Golden Magic credo che abbia cannato un'entrata, comunque lo tengono in considerazione con un feud con Puma. Atlantis l'ho visto di sfuggita, il match finale tra Mephisto e Caristico è stato interessante, soprattutto per il pubblico in larga parte a favore del primo. Vince Caristico che era il campione più scontato.

Battle Royal per il titolo dei pesi massimi: Hijo de Dos Caras vs Diamante Azul vs Super Crazy vs Maximo vs Ultimo Guerrero vs Rush vs Cibernetico vs L.A. Park
Spoiler:
Match meno spettacolare del precedente ma allo stesso tempo molto più interessante. L.A. Park ci mette tutto l'impegno che può, e sfodera mosse che col suo fisico e la sua età sarebbero impossibili anche da immaginare. Passabile il match finale tra Ciber e Rush, ottimo il finale con la squalifica di Rush per l'esecuzione di un martinete, perché lascia il titolo al più anziano dei due che è ancora un uomo copertina vendibile, e allo stesso tempo protegge Rush che in questo momento è l'elemento più importante del roster del CMLL. Il bacio tra Maximo e Super Crazy è fintissimo, e L.A. Park si scuce il costume eseguendo il suo tipico armdrag.
Da notare che durante la lotta fuori dal ring tra Cibernetico e Rush, i commentatori si nascondono per evitare un nuovo impatto come con Caristico la settimana scorsa :)
Highlights degli altri match:
Dallys vs La Jarochita per il titolo femminile CMLL
Hijo de Dr. Wagner jr., Hijo del Medico Asesino & Karonte jr. vs Dinamic Black, Emperador Azteca & Triton

manca il match dei maestros: Blue Panther & Fuerza Guerrera vs El Pantera (II) & Shu el Guerrero. Non so se sia stato tagliato perché Pantera ha indossato la maschera, nonostante l'avesse persa anni fa proprio nell'Arena Mexico. Mi sembrerebbe assurdo comunque.

Emperador Horace

AAA Worldwide 28/05/2016 [Orizaba Parte 1]

https://www.youtube.com/watch?v=Xg-grXUu4ng" onclick="window.open(this.href);return false;
Texano jr. è sul ring con la cintura di megacampeon, e spiega che il suo turn face (non lo chiama con questo gergo ovviamente) è dovuto al fatto che lui è orgogliosamente messicano, e non accetta che degli stranieri vengano nel suo Paese a insultare la sua gente.
Viene interrotto dagli Xinetez, con Zorro che tenta di convincerlo che non dovrebbero contrastare il Team Trump, ma tentare di farne parte. Texano non accetta, ne nasce una rissa che viene sedata da La Parka, che interviene per cacciare i campioni di tercia. Nonostante l'aiuto che gli è stato dato, Texano continua a tenere le distanze con l'icona della AAA.

El Elegido, Nino Hamburguesa & Bengala vs Taurus, Dark Cuervo & Dark Scoria
Tutto molto random, anche se il momento Taurus/Bengala contro le transenne mi ha fatto sobbalzare. Taurus schiena Hamburguesa dopo un superplex dal paletto.

AAA Campeonato de Parejas: Averno & Chessman (c) vs Australian Suicide & Argenis
Molto meno interessante del match precedente tra i due team. Argenis e AS sbagliano i tempi dei loro double pin, facendoli risultare veramente poco credibili. In un doppio schienamento riuscito invece, vengono eliminati AS e Averno, lasciando Chessman e Argenis a contendersi la vittoria e le cinture. Vedendo Chessman in difficoltà, Averno torna sul ring e colpisce l'arbitro con una sediata, per poi incolpare Argenis, che cade nella trappola, non ricordando, evidentemente, i vecchi match di Eddie Guerrero a Smackdown!
I campioni tengono così i titoli per sualifica, com'era capitato nella difesa precedente.

Nel post-match Averno, sempre magnifico al microfono, lancia una sfida a tutte le coppie della AAA, vuole donargli il sogno di combattere per i titoli di coppia. A sorpresa risuona la theme delle sorelle Apache, che salgono sul ring e chiedono la title-shot appena promessa. Averno le sfotte, fingendo di non riconoscerle e scambiandole per le venditrici di caramelle (?) che lavorano fuori dall'arena. Ma quando stava per concludere negando la possibilità del match, Faby lo provoca cercando di arrivare allo scontro fisico. Averno è furioso, ma viene portato via da Chessman, mentre le sorelle Apache festeggiano sul ring.

Noti AAA
- Recap sulla World Cup
- La Parka dichiara di meritare di far parte del Team Leyendas
- La AAA fa beneficenza
- Kahn del Mal è stato infortunato al ginocchio durante la rissa finale a Xalapa. Damian rivendica l'azione, e sfida i Perros del Mal a un match nelle condizioni che decideranno loro.

Texano jr. & La Parka vs Zorro & ???
Il luchador sorpresa si rivela essere un baldanzoso Hernandez. Il match è passabile, con La Parka che deve aver recuperato dai problemi alla schiena, perché sembra quasi decente. Texano a La Parka lavorano insieme e vincono il match, ma nei festeggiamenti il megacampeon rifiuta ancora una volta di dividere il momento con il compagno. Mentre Texano va per andarsene gli Xinetez attaccano La Parka sul ring, il campione tentenna, ma alla fine va ad aiutare la gimmick più famosa della AAA e mette in fuga gli aggressori. Lo show si chiude non chiarendo ancora del tutto la situazione tra i due.
Commenti
La storia del match di coppia è quasi folle. AS e Argenis sono una coppia casuale, il primo è in feud e dovrebbe risultare più forte di Argenis, che fino a qualche settimana fa era il lowcarder più lowcarder del roster, e invece viene eliminato per primo. Certo, comunque l'eliminazione è avvenuta in maniera scorretta, ma alla fine se si fossero scambiati i ruoli avrebbe fatto una figura più decente. Comunque se hanno intenzione di pushare Argenis meglio così, perché è uno svolazzone di buon livello.
Mi piacerebbe molto se andasse il porto la sfida tra i campioni di coppia e le sorelle Apache. Non sarebbe la prima volta che le due affrontano un tag team maschile, essendosi scontrate con i Traumas nelle indies in più di un'occasione.
La tempistica è pure azzeccata, proprio in questi giorni infatti Konnan ha attaccato le due, soprattutto Faby, nel suo podcast in spagnolo. Pur ribadendo che è comunque la miglior wrestler in Messico (vero, soprattutto adesso che Marcela è in fase calante), ha dichiarato infatti che Faby disprezza il wrestling femminile, e che stiffa decisamente troppo nei suoi match preoccupandosi poco delle sue avversarie. E allora perché non vederla all'opera contro gli uomini? Comunque ottimo il promo tra lei e Averno.
Texano invece al microfono si limita al compitino. L'idea di Hernandez nel Team Trump mi sta bene, aumenta le variabili, ma pure gli Xinetez proprio no. Si concretizza il mio incubo di una nuova superfazione heel all'interno della AAA, in un roster in cui comunque sono già quasi tutti heel, almeno dal midcarding in su.
E gli Xinetez non dovrebbero far parte del main event, ma vabbé, questi tapings sono avvenuti mentre si registrava anche Lucha Underground, e lo starpower era al minimo.

Ogni volta mi dico di scrivere poco e ogni volta wallposto.

Emperador Horace

Comunicati i partecipanti all'International Grand Prix del CMLL in luglio.
I messicani saranno Volador jr., Ultimo Guerrero, Shocker, Rey Escorpion, Maximo, Diamante Azul, Mephisto e Rush.
Dal resto del mondo invece Michael Elgin (Canada), KUSHIDA, Okumura (entrambi Giappone), Marco Corleone (Italia), Sam Adonis (USA, non so chi sia ma ha lottato in Italia), Johnny Idol (Nuova Zelanda, è un ragazzo che gira le indies messicane), Tama Tonga e Tanga Loa (per Tonga immagino, anche se sul sito del CMLL c'è scritto Isole Fiji).
L'ultima edizione c'era stata nel 2008 e l'aveva vinta Alex Shelley.

Emperador Horace

Lucha Libre Elite Azteca7 [3/06/2016]
http://www.aztecadeportes.com/capitulos ... ograma-10/" onclick="window.open(this.href);return false;
La puntata si apre con un video in cui il Dr. Zavaleta della Comision di Box y Lucha di Città del Messico, spiega che Rush verrà squalificato in seguito al suo comportamento nella scorsa settimana, in cui prima ha eseguito un martinete su Cibernetico, e poi ha attaccato (più verbalmente che fisicamente) lo stesso Zavaleta.

Liga Elite: Xtreme Tiger vs Bobby Lashley
Match discreto in cui Lashley gioca a fare l'heel superbo e Tiger sfrutta l'eccessiva sicurezza dell'avversario per girare ogni tanto il match a suo favore. Alla fine però a spuntarla è Lashley con una spear al volo sull'avversario.
Il finale è venuto malino, Tiger ha pure la spalla alzata quando viene contato, ma l'interazione di Lashley col pubblico messicano è stata buona.
Con questa vittoria Lashley sale a 6 punti (con 3 incontri), mentre la tigre di Tijuana resta solo a 3, e con ben 4 match disputati.

Angel de Oro, Golden Magic & Ultimo Ninja vs Rey Escorpion, Argos & Magnus
Passabile per l'interazione tra Rey Escorpion e Golden Magic, ma sinceramente mi sono annoiato molto. Argos e Angel de Oro tra di loro sono legnosissimi, e il fratello di Caristico cade veramente male nella primera su una huracanrana invertida dell'avversario.
Vincono gli heel dopo un package piledriver di Escorpion su Golden, con lui che lo vende in maniera veramente esagerata, facendo salire anche i medici (è un work palese).
Non ho capito perché trasmettere un match così random quando nello stesso evento avevano Negro Casas & Fuerza Guerrera vs Atlantis & Octagon. :emo:

Liga Elite: Caristico vs Mascara Dorada
Buono, ma meno carico e con meno pathos dei match che i due hanno combattuto contro Volador jr.
Caristico inserisce all'interno del match i suoi attuali problemi con il pubblico, fermandosi spesso ad ascoltare i booos dell'Arena Mexico, e prestando così il fianco all'avversario. Nel finale, molto sentito dagli spettatori, Caristico connette con La Mistica subito dopo che Dorada aveva eseguito una fantastica sunset flip powerbomb su di lui. L'ex Sin Cara sale così a 9 punti, da solo in testa alla classifica, mentre Mascara Dorada rimane nel gruppetto a 6 punti con Atlantis, Lashley e Volador jr. Entrambi i contendenti di oggi erano alla loro quarta uscita.
Devo dire che mi sono distratto molto dopo che Caristico ha quasi strappato completamente la maschera di Dorada, non ero preparato a questo. Immagine

Finale con il ripielogo della classifica, e nessun highlight degli altri match :(

Ho scoperto che anche wrestlingwithwords fa i recap delle puntate di Lucha Azteca, ma con un po' di ritardo. Se qualcuno vuole darci un'occhiata:
http://wrestlingwithwords.com/category/lucha" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa è la loro top 10 dei match della Elite in tv fino ad adesso:
Volador jr. vs Caristico **** ½
Volador jr. vs Mascara Dorada **** ¼
Caristico, Mistico & Mascara Dorada vs. Rey Escorpion, Ultimo Guerrero & Euforia ****
Xtreme Tiger vs Ultimo Guerrero ****
Caristico & Argos vs Rush & Dragon Lee ****
Rush vs Negro Casas *** ¾
Mascara Dorada vs La Mascara *** ¾
Xtreme Tiger vs Mascara Dorada *** ¾
Bobby Lashley vs Ultimo Guerrero *** ½
Bobby Lashley vs Rush *** ½
Atlantis vs Caristico *** ½

Personalmente trovo molto sopravvalutati il 3 vs 3 e il match di coppia tra fratelli, mentre Xtreme Tiger vs Mascara Dorada meriterebbe qualche punticino in più. Il loro recensore è molto basso con i voti ai match di L.A. Park, che però non so fino a che punto abbia seguito negli anni.

Rispondi