Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
salettone ha scritto:Diciamo che senza il PSG, sarebbe un campionato apertissimo.
Come lo era prima che a Parigi arrivassero i petrodollari
Meh, un paio di campionati prima dell'avvento del PSG il Lyone ne aveva infilati tipo sette di fila.
In mezzo se non sbaglio i campionati vinti da Marsiglia, Lille e Montpellier.
EDIT: wikipedia mi ricordo anche un titolo del Bordeaux, quindi quattro titoli tra Lyone e PSG.
Paris Saint Germain campione di Francia con 8 (!!) giornate di anticipo.
Con il pareggio del Monaco di venerdì ai parigini bastava vincere oggi in casa del fanalino di coda Troyes per conquistare il 6° campionato della propria storia. Alla fine la squadra di Blanc non si è lasciata pregare e ha vinto con un roboante 0-9 targato Ibrahimovic (4 gol), Cavani (doppietta con rigore fallito), Pastore, Rabiot e autogol di Saunier.
CombatZoneWrestling ha scritto:solo in grecia fanno di peggio
L'Olympiakos ha vinto il campionato con 6 giornate di anticipo anche se è vero che in Grecia il campionato dura 30 giornate e non 38. Però facendo un po' di calcoli con media punti,ecc... l'Olympiakos avrebbe avuto comunque poche possibilità di eguagliare questo record del PSG anche se ci sarebbe andato molto vicino.
Comunque, tornando al PSG, vincere un torneo con 2 mesi di anticipo è roba da vergogna per tutte le altre squadre incapaci di dare un minimo di filo da torcere ai parigini.
PSG campione di Francia, Lione e Monaco in CHampions League, Nizza e Lille in Europa League. L'ultimo posto in Europa League sarà del Saint-Etienne oppure dell'Olympique Marsiglia (se vincerà la finale di Coppa di Lega).
In coda retrocedono Reims, GFC Ajaccio e Troyes.