blackdevils ha scritto:Approfitto del topic. Visto che io mi alzo alle 5:30 e attacco a lavoro dove ho 2/3 ore di sforzo fisico abbastanza intenso, quando torno a casa delle volte i due frutti che mangio non mi saziano e rischio di attaccarmi visto a pane, crackers e cazzi vari.
Voi per colazione che mangiate? Io mangio uno yogurt alla frutta e prendo il caffè. Quando torno un bicchiere di latte senza zucchero e, verso le 11, due frutti, tipo mela e arancio. Leggevo di mangiare 3 fette biscottate e un pò di marmellata, c'è chi la consiglia come colazione, chi come alimento pre-allenamento.
Le 3 fette biscottate con un velo di marmellata vanno più che bene, la mattina l'organismo ha bisogno di zuccheri per "svegliare" il sistema nervoso (me lo ha spiegato mia cugina che ora fa la nutrizionista).
Ad esempio io oggi che sono andato in palestra ho mangiato le suddette fette biscottate con una frittata di bianchi (4) e qualche mandorla.
In teoria si dovrebbe cercare di mangiare "tutto", cioè sia proteine che carboidrati che grassi, in rapporto percentuale, rispettivamente, di 40-30-30, ma di questo non ne sono sicuro e certamente la mattina non sto li col bilancino e la calcolatrice
PS Cmq anche un 200g di yogurt magro (magari con le scaglie di frutta) col caffè è una buona colazione eh. Se ci metti vicino un pò di frutta secca sei a posto.