Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KanyeWest ha scritto:Più che Antonio a destra (Walker e soprattutto Clyne sono tantissima roba) avrei preferito Cresswell a Bertrand che comunque male non ha fatto, ma sono sicuro che giocherà Rose a sinistra. Delph non l'avevo considerato, ci sta che venga lasciato a casa prima di Lallana ma tanto dipenderà dallo schieramento di Hodgson, in un ipotetico centrocampo a tre per me ha più possibilità il vecchio capitano dell'Aston Villa.
Lacazette non è che abbia fatto sta gran stagione, al posto di Gignac avrei portato Gameiro ma penso che i presenti siano nettamente degni di una delle prime 4 e che col supporto del fattore campo possano arrivare fino in fondo.
Noi dipende chi porteremo, mi aspetto di essere "matato" dal Belgio alla prima e giocarmi le altre due ma poche volte ho visto una nazionale con così poco talento dal centrocampo in su.
Antonio è un calciatore polivalente però, può giocarti ovunque su quella fascia, da terzino ad ala, come ventitreesimo male non avrebbe fatto, imho. Su Cresswell e Bertrand come valori assoluti siamo lì, per me cambia pochissimo; e sono d'accordo con te sul fatto che giocherà quella furia di Rose, perché non farlo giocare sarebbe da fucilazione immediata.
Ed anche questa Croazia ci è superiore, deboluccia in difesa magari, ma centrocampo e attacco di ottimo livello.
C'é da dire che noi senza Verratti siamo diventati di colpo inguardabili.
Perché di base senza infortuni alla rosa dell'Italia manca solo un attaccante per essere un undici competitivo.
E per carità, le partite si vincono segnando almeno un gol, quindi giocare senza attaccante é un handicap grave.
Mystogan ha scritto:C'é da dire che noi senza Verratti siamo diventati di colpo inguardabili.
Perché di base senza infortuni alla rosa dell'Italia manca solo un attaccante per essere un undici competitivo.
E per carità, le partite si vincono segnando almeno un gol, quindi giocare senza attaccante é un handicap grave.
Verratti e Marchisio erano tutto il nostro centrocampo. Sinceramente preferisco riesumare Pirlo-De Rossi che presentarmi con Thiago Motta-Montolivo.
Concordo. E poi sì, lasciamo il Pavoloso a casa, tanto non ne abbiamo bisogno...
Il centrocampo della Croazia fa paura, come valore assoluto lo metto quasi sullo stesso piano di quello di Spagna e Germania
Per me Cresswell da le piste a Bertrand, anche se in quel ruolo gli inglesi sono copertissimi con Rose e, seppur sparito causa infortunio, Shaw.
Antonio lo preferisco a Clyne e, fossi il CT, si giocherebbe il posto con Walker.
Sulle fasce difensive gli inglesi hanno un'abbondanza spaventosa.
In mezzo alla difesa non mi convincono molto, avevo puntato tutto su Phil Jones per il futuro ma per ora sta deludendo.
Cosa cazzo c'entra Delph? Io porterei Wilshere per default, anche con tre partite disputate nel 2016. Sti cazzo di infortuni.
Secondo voi Hodgson come giostrerà gli attaccanti lì davanti??
E , ricollegandomi alla domanda precedente, con tutta questa abbondanza a disposizione per Hodgson, come schierereste in campo la nazionale dei tre leoni?
Io faccio molta fatica a lasciar fuori molti giocatori a disposizione del CT.
Secondo me questo undici titolare si sarebbe tolto qualche soddisfazione. Non saremmo partiti favoriti , però rispetto al passato avremmo avuto sicuramente una base più solida su cui contare. Il gap con le altre nazionali "top" rimane immenso , specialmente a livello qualitativo : io di italiani Fenomeni ne conto due , Buffon e Verratti , il resto sono alcuni ottimi giocatori , come Insigne , Marchisio e Barzagli , altri discreti/buoni , ma nessuno in grado di fare la differenza e di alzare il livello della squadra.
Tuttavia se avessimo potuto contare su questa rosa (almeno io avrei giocato così) qualcosa di buono si sarebbe potuto fare. Senza i due centrocampisti più forti della squadra (e per me Verratti è tra i migliori in assoluto al mondo) giocano Montolivo e Motta e non è proprio la stessa cosa.
Tanta negatività e un discreto senso di sticazzi verso una Nazionale che presumibilmente ha poco da dire , però attese alte per l'Europeo.
Francia merda , magari perdono la finale in casa con l'Inghilterra.
Se si cita Berardi allora tutta la vita meglio Bernardeschi che gli quest'anno gli caga in testa. È Immobile se non si fosse spaccato tutta la vita al posto di Zaza. Nob sapevo che Bonaventura fosse una mezzala.
Comunque boh, penso all'Inghiltetta e credo giocheranno così
4-2-3-1
Hart
Walker
Smalling
Cahill
Rose
Henderson
Dier
Milner
Alli
Barkley
Kane
Sinceramente faccio fatica a pensare a Vardy/Kane contemporaneamente titolari, ma per meritocrazia non lo dovrebbe essere nemmeno Rooney.
Io non capisco perché uno con questi numeri non venga convocato (perché molto probabilmente così sarà). Ed a lui viene preferito uno come Montoliva o anche Thiago Morto, sebbene la sua onesta stagione al PSG l'ha fatta. Non sarà sicuramente Pirlo o Verratti, ma per me è impensabile lasciarlo a casa con la moria di cc che abbiamo.