Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Su Pjanic aspetto notizie da fonti attendibili (stamattina pure la gazzetta dello sport e il messaggero si sono esposti molto in favore del bosniaco alla Juventus per dire). Mentre continuo a non capire perché la Juventus dovrebbe prendersi Ibra secondo mediaset. Eppure sembrano convintissimi.
Leggevo che in Italia la clausola rescissoria nei contratti non è prevista per legge, mentre nel resto d'Europa si.
Però questa cifra che si legge, 38 milioni, sarà comunque frutto di un'accordo tra il giocatore e la Roma quando hanno firmato l'ultimo contratto, in maniera da non vincolarlo forzatamente alla squadra ma di lasciare una via d'uscita vantaggiosa per entrambi.
Perchè 38 milioni non sono certo pochi, ma direi che rispecchiano il valore del giocatore, un centrocampista che se non è un top player poco ci manca.
Lo vedrei bene alla Juve? Si, inutile anche solo pensare ai giocatori del Real, Bayern eccetera, sono al di fuori della nostra disponibilità, Pjanic gioca in Italia e prende un'ingaggio in linea con i nostri parametri.
Però, fino a prova contraria, la considero una cazzata da fantamercato. Già avevano dato per fatto l'affare Andre Gomez, quindi cosa facciamo, li prendiamo entrambi? O alla fine nessuno dei due, cosa più probabile?
Troppe cazzate, troppe cazzate. Io ancora sto aspettando Draxler.
Corilo1 ha scritto:Leggevo che in Italia la clausola rescissoria nei contratti non è prevista per legge, mentre nel resto d'Europa si.
cazzate. la clausola penale (di questo si tratta, anche se chiamata "rescissoria" impropriamente) esiste, è perfettamente lecita ed è normata dal codice civile e, in ambito sportivo, dalla fifa.
è una boiata che in italia non esista, ed ancor di più che non possa valere per gli acquirenti italiani (altra roba che ho sentito), perché è un accordo tra calciatore e club proprietario del cartellino. io ti pago, mi svincolo e firmo con chi mi pare. è come la bufala, quando andò via balotelli dall'inter, che non l'avrebbe potuto mai ingaggiare il milan. cazzate, come abbiamo visto.