Intervengo anche io.RobLP ha scritto:
Ma non è questo il problema, il problema è che esistono gli imprevisti. E se rimandi volontariamente una buona occasione che hai puoi pentirtene, com'è già successo più e più volte per colpa della negligenza e della stupidità della WWE.
Ciò detto non è vero, Charlotte non stava vivendo nessun momentum prima e non lo sta vivendo nemmeno ora. Da quando è stata appaiata al padre vive in questo limbo inutile nel quale non va da nessuna parte e la storia in vista di Wrestlemania diceva una sola cosa: Charlotte è la campionessa vigliacca che scredita le sue avversarie conoscendone al tempo stesso il valore, dunque vuole evitarle. La storia, a Wrestlemania (perché Wrestlemania dovrebbe essere il culmine delle storyline, giusto perché ce lo ricordiamo dato che è la WWE stessa per prima a non ricordarsene), avrebbe dovuto vedere la campionessa vigliacca punita e sconfitta da una delle sue due avversarie.
Becky Lynch veniva da mesi di sconfitte, era giusto che fosse nel match ma non che vincesse il titolo.
Sasha Banks era (ed è tuttora) imbattuta, arrivava a Wrestlemania fortissima, con il sostegno di tutti i fan, con il cugino a bordoring, con il costume di Eddie Guerrero. Doveva vincere, non ci sono se e non ci sono ma. Non ha vinto. Il risultato è che da allora è sparita e non è più rilevante negli show WWE perché la lungimirante dirigenza vuole tenerla imbattuta e se la inserisci in una faida è difficile piazzarla lì e non farla perdere mai, distruggi tutte le sue avversarie.
Il momentum è perso. Ed è stato perso da stupidi, per permettere a Charlotte di continuare con il suo act sempre uguale da mesi e che non le serve a niente visto che continua a essere ridicolizzata ogni volta che non ha il padre a bordoring e a vincere in maniera sporchissima e inutile quando lui c'è. Ed è impegnata in faide chiaramente di transizione contro Charlotte e probabilmente poi con Paige che servono solo a farle perdere tempo e che non servono a niente. Risultato? Sasha vs Charlotte a Summerslam, Sasha vince con meno spinta e meno emozione che se avesse vinto a Wrestlemania e Charlotte è distrutta. Ottimo lavoro.
Siamo d'accordo sul fatto che il titolo doveva cambiare a WM; anche se ho spiegato che non la trovo una scelta così scandalosa: la stanno solo rafforzando come heel, e lo sto accettando anche se non vado pazzo per Charlotte.
Il problema che si pone è: se non è a WM, è una vittoria da sticazzi? Io non la vedo così, se becchi l'arena giusta, Sasha si becca un pop della madonna comunque, e WM moment ne può avere a bizzeffe, sempre disgrazie permettendo(e qua mamma mia che gufi che siete); non è che se non è WM la vittoria conta meno in un altro PPV dai.
Seconda cosa: Becky veniva da sconfitte, ma che sconfitte erano? Tutte sporche, perchè "era giusto che fosse nel match ma che non vincesse il titolo"?
Terza: Sasha era imbattuta, ma quali grandi feud ha avuto? Quale costruzione ha avuto a parte che era The Boss, e NXT? Cioè la gente l'ha acclamata per quanto fatto ad NXT, non nel Main Roster, dove in 10 mesi, prima del ritorno alla Royal Rumble, non aveva fatto nulla, NULLA (ed è colpa ovviamente della WWE inetta eh).
Non mi puoi nemmeno dire "basta quanto fatto ad NXT" che risale a un anno prima, perchè a questo punto voglio Zayn e Owens in lotta per il titolo mondiale.
La costruzione di Sasha è essere imbattuta, avere il cugino HoF, e l'attire di Eddie Guerrero?
Ma seriamente? L'avessero fatto c'era da lamentarsi eh, casomai erano solo indizi che ti facevano pensare che la vittoria del match fosse sua, ma qua iniziamo a ragionare quasi da smark mi sembra.
Il momentum non si perde: perchè così come Sasha era over senza aver fatto nulla grazie alla sua bravura, appena tornerà sarà sempre over, o almeno credo e spero così, visto che la ritengo una delle poche persone in questo roster a poterselo permettere.
Poi di sicuro è una immane stronzata tenerla fuori, quando potevi darle uno straccio di feud, anche facendole asfaltare qualcuno di poco rilevante.
E personalmente, Charlotte dovrebbe a mio avviso mantenere contro Natalya, ma già dal prossimo ppv perdere il titolo; la stanno costruendo come Rollins o ancora più lontano JBL, l'heel codardo che perde sempre e fa la figura del fesso, e poi al momento decisivo con gli aiutini vince.
Ovviamente mi sembra chiaro, è tutto un IMHO, libero di pensarla diversamente.