WWE MONDAY NIGHT SHIT SMELL - 09/05/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
ShamanOfSexy
Città: Torino
Been thanked: 1 time

Re: WWE MONDAY NIGHT SHIT SMELL - 09/05/16 | Official Thread

Messaggio da ShamanOfSexy »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:

è che ragionano in un modo molto più semplice

escono dalle indie o dal web= face a prescindere.

hanno questa percezione, ergo tutti quelli che "costruiscono loro".. devono sempre essere HEEL.

hanno questa percezione e non vogliono ovviamente cavalcarla perchè non potrebbero più decidere loro il LORO prodotto, la LORO storia.
Ma ormai sono quasi tutti più o meno indie, non è tanto face/heel, più che altro forse non vogliono fare quello che il pubblico vuole.
Ma se vivono questa cosa così opprimente, con tutto quell'orgoglio, è proprio perchè hanno sempre dato mazzate sui coglioni ai fan. E il fan "soffre" dentro. Il fan non vuole comandare.
Quindi, secondo me, mollassero un po' la cinghia, lo farebbero anche i fan.
Che non vuol dire fare ciò che vuole il pubblico. Cioè decidi comunque tu, però certe situazioni si servono davvero da sole, e devi approfittarne.
Però sono anche convinto di un'altra cosa, e cioè che una delle cose che tiene incollato lo spettatore sia proprio la speranza di vedere cose fighe, i migliori vincere e dominare, avere consacrazioni, avere cambiamenti, ecc
Invece l'essere assecondati sempre potrebbe scemare e generare noia.
Una volta ti arrabbiavi contro l'heel, in questa "kayfabe 2.0" ti arrabbi contro l'inadatto, contro il sistema, bla bla.
Ma questo arrabbiarsi e sperare nel cambiamento continua a tenerti incollato.

ShamanOfSexy

Rope Break ha scritto:

In realtà è molto più semplice di come dice TRU.
Se sei over non conta nulla. Se non sei over non conta nulla.
(passatemi le iperboli)

Guarda Reigns, Sasha, lo stesso Ryder (che mi ha stupito per quanta gente gli faceva i complimenti ed era felice,sotto i vari account della WWE), Sandow, Ziggler fino a un annetto fa, Wyatt.

Tutta gente che ha spot sproporzionati rispetto a quanto è o non è over.

Allora, avendo ciò in mente, il fan, non può sorprendersi se una persona over va male e una non over ha il titolo massimo. Semplicemente, ed è un estremo peccato, questa caratteristica non è proprio messa in conto nell'identikit di un lottatore.
Ok, passami che è sbagliato.
Poi sono loro a gestire, non io, e lo sanno fare.
Però mi sembra palese la difficoltà a gestire certe situazioni, e con un pubblico così devi saperlo fare meglio.

Qua non ci si lamenta tanto che Sasha ha perso (anche se la serata era proprio tutta per lei, e comunque proprio a caso non era, era solo stato scritto col culo)
Ma far sparire così la gente perchè di meglio non sai fare (come con Cesaro), questo direi di no.
Cioè piuttosto questo essere over mettilo al centro della faida, parlane, osa un po', no? cioè chissà che rischio, che cosa potrebbe mai succedere.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Una volta ti arrabbiavi contro l'heel, in questa "kayfabe 2.0" ti arrabbi contro l'inadatto, contro il sistema, bla bla.
Ma questo arrabbiarsi e sperare nel cambiamento continua a tenerti incollato.
ESATTO. sto sostenendo dal mio riaffacciarmi nel forum dopo avervi letto e dopo aver visto le scelte della wwe che è in atto un feud wwe-fan dove sono i fan gli HEEL non la WWE.

La wwe segue il suo progetto le sue storie, consapevole che questo ai FAN ormai scafati non basta più.. vogliono il loro beniamino non quello "scelto" dalla WWE.. il BEST FOR BUSINESS dell'autorithy non è contro "coloro che sono danneggiati" dalle politiche di backstage.. ma è proprio la contrapposizione con il fan.

Da qui la loro capacità di esasperare, perchè va detto, sono bravi, per portarti dove vogliono loro.

Ti danno il fan service apposta, ma poi.. tanto.. vinco io (wwe) mettendo chi dico io. In questo modo generano interesse.

ed appunto.. ti tengono incollato.. dandoti quella stessa merda che tu non vuoi vedere, booizzii. ci vai contro.. ma intanto stai li a combatterla.. dando i soldi alla WWE

il best for business.

Chapeau, ribadisco: tutto si può dire del management wwe, meno che non conoscono i loro polli.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Rope Break ha scritto:Continuo ad essere in disaccordo per quanto rispetti il tuo pensiero.
E con il rispetto dovuto continuo a considerarla una visione da facemania. A quel punto per me avrebbe avuto più senso che lo vincesse la Lynch che era già in faida con Charlotte.

Come diceva DiNoi in un caffè pre-wm in merito a una domanda che riguardava la possibilità che HHH mantenesse il titolo, bisogna fare distinzione tra imprevisto (copio il termine che hai utilizzato, volutamente con senso diverso) con senso e senza senso. E personalmente sono d'accordo.

Aldilà dei gusti personali se avesse vinto Triple H non avrebbe avuto alcun senso. Perchè se stai scrivendo una storia, e la cambi all'ultimo momento, hai sì un imprevisto positivo, perchè avresti evitato i fischi per doppia R, ma ti saresti incanalato in un finale(di storia) senza senso.

Perchè alla fine,col senno di poi, è di questo che ahimè si tratta, nel match femminile. E odio ogni volta leggere la parola fanservice. Ma se analizzate il tutto, Sasha è stata messa lì perchè over e (indirettamente) per fare uno show stealer. E basta.

Allora, con le dovute proporzioni, non possiamo vedere negativamente l'imprevisto Ryder e poi, fosse avvenuto il cambio di titolo, acclamare la Banks.

Perchè imho è molto più coerente che mantenga una heel sulla quale stai scrivendo questa storia, che ripeto essere la fotocopia di quella di Rollins quindi badate a questo dettaglio quando pensiamo al finale di quella applicato a questa, che appunto culminerà a ER anzichè darlo a una lottatrice che è stata inserita nella road to wm perchè over e che è scomparsa subito dopo.

Allora mi chiedo: sono queste le condizioni ideali per dare il titolo alla Banks? Secondo me no.
Avrei gioito come un animale? Sì.
Due mesi dopo, riflettendoci, avrei visto questa vittoria come un buco narrativo gigante? Assolutamente Sì

Allora preferisco aspettare e sperare, in un palcoscenico (inteso come situazione) migliore. Se ciò non dovesse avvenire, parlo ovviamente solo per me, la considererei come un'enorme occasione persa per la WWE, ma che comunque non giustificherebbe il darlo in occasione di questa wm con questa costruzione.

L'act della Flehir è orribile se paragonato alla Banks ma anche all'irlandese, però , sempre tralasciando il gusto personale se per una volta la WWE fa una scelta coerente di storytelling, per quanto l'esito non piace ai fan, perchè andare loro contro?
Semplice: perché tu continui a vederla come una cosa coerente quando non lo è. Coerente era che Sasha vincesse il titolo. Sasha non si è trovata nella storyline improvvisamente senza un perché, la storyline doveva essere la chiusura di quella schifezza di Divas Revolution. Divas Revolution durante la quale Sasha è stata protagonista non essendo mai schienata o sottomessa. E da tale si è presentata a Charlotte, guadagnandosi una shot. Doveva vincere Sasha perché era giusto che vincesse lei.

gigietto79
Città: Milano

Messaggio da gigietto79 »

Mangiamerda

ShamanOfSexy

gigietto79 ha scritto:Mangiamerda
ecco, semplificando

Rope Break
Has thanked: 1 time

Messaggio da Rope Break »

Cioè dopo che una lottatrice nei 4 PPV precedenti ha affrontato 4 lottatrici diverse mi vuoi dire che non era nel bel mezzo di una storyline di costruzione del suo personaggio?

E che sarebbe stato più sensato e coerente che Sasha apparsa dal nulla (smart) le toglie il titolo?

Cerchiamo di non concentrarci sul nostro gusto personale.
Nemmeno a me piace Charlotte, ma è innegabile che wm doveva essere l'importante mattone da piazzare sulle fondamenta del suo personaggio. Perchè ripeto stavano costruendo la storia dell'heel codarda che prima o poi doveva sbarazzarsi del padre e affrontare un'avversaria basandosi con le proprie forze. E trascende tutto ciò dal gusto personale

Davi il titolo a Sasha dal nulla (perchè dal nulla è se appari da appena dopo fastlane che vuoi il titolo) senza nemmeno uno scontro fra le due dato che la faida è stata praticamente Sasha/Becky per chi dovesse affrontare la Flair, che hanno poi incontrato a WM
e tranciavi il carachter di Charlotte a metà, che già è quel che è, poi la lasci incompleta pure..

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

quello che è :- è che non le scrivono niente.
credo sia ancora imbattuta comunque, ho idea che vogliano "preservarla" e idealmente mantenere lo stesso schema di lancio di NXT... prima rendi una star Charlotte, poi Sasha. ma questo non giustifica che manco appaia.

a WM secondo me poteva pure perdere. sarà il perno della divisione per anni, e l'apoteosi a WM è un traguardo che può portare avanti per un po'. non so, vedo un po' l'atteggiamento del "vogliamo tutto e subito"

Il regno di Charlotte comunque fin qua fa Triple H 2003. Becky è RVD

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

RobLP ha scritto:
Ma non è questo il problema, il problema è che esistono gli imprevisti. E se rimandi volontariamente una buona occasione che hai puoi pentirtene, com'è già successo più e più volte per colpa della negligenza e della stupidità della WWE.

Ciò detto non è vero, Charlotte non stava vivendo nessun momentum prima e non lo sta vivendo nemmeno ora. Da quando è stata appaiata al padre vive in questo limbo inutile nel quale non va da nessuna parte e la storia in vista di Wrestlemania diceva una sola cosa: Charlotte è la campionessa vigliacca che scredita le sue avversarie conoscendone al tempo stesso il valore, dunque vuole evitarle. La storia, a Wrestlemania (perché Wrestlemania dovrebbe essere il culmine delle storyline, giusto perché ce lo ricordiamo dato che è la WWE stessa per prima a non ricordarsene), avrebbe dovuto vedere la campionessa vigliacca punita e sconfitta da una delle sue due avversarie.

Becky Lynch veniva da mesi di sconfitte, era giusto che fosse nel match ma non che vincesse il titolo.

Sasha Banks era (ed è tuttora) imbattuta, arrivava a Wrestlemania fortissima, con il sostegno di tutti i fan, con il cugino a bordoring, con il costume di Eddie Guerrero. Doveva vincere, non ci sono se e non ci sono ma. Non ha vinto. Il risultato è che da allora è sparita e non è più rilevante negli show WWE perché la lungimirante dirigenza vuole tenerla imbattuta e se la inserisci in una faida è difficile piazzarla lì e non farla perdere mai, distruggi tutte le sue avversarie.

Il momentum è perso. Ed è stato perso da stupidi, per permettere a Charlotte di continuare con il suo act sempre uguale da mesi e che non le serve a niente visto che continua a essere ridicolizzata ogni volta che non ha il padre a bordoring e a vincere in maniera sporchissima e inutile quando lui c'è. Ed è impegnata in faide chiaramente di transizione contro Charlotte e probabilmente poi con Paige che servono solo a farle perdere tempo e che non servono a niente. Risultato? Sasha vs Charlotte a Summerslam, Sasha vince con meno spinta e meno emozione che se avesse vinto a Wrestlemania e Charlotte è distrutta. Ottimo lavoro.
La penso esattamente come te. Vincerà il titolo ma senza quel momentum che c'era a WM.

Già il vecchio demente fa danni da solo, con l'altro vecchio demente ubriacone hanno mandato tutto a prostitute..

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

gigietto79 ha scritto:Mangiamerda
Yum

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Poniamo anche caso che Sasha davvero non avesse il momentum o lo status adatto per vincere il titolo a Wrestlemania:
chi dobbiamo ringraziare per non averle fatto fare nemmeno un feud dal debutto fino alla Royal Rumble (10 mesi)?

Some_Organism
Città: Aard Skellig
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da Some_Organism »

Mi dissocio dal "ti tengono incollato allo schermo in attesa di vedere se premiano l'adatto o inadatto blablabla".
E' proprio questa incompetenza/smanie di potere/simpatie/quelcazzo che a è farmi smettere di guardare un prodotto che seguivo costantemente da (parecchi) anni.
E' proprio il modo schizoide di non gestire il potenziale che hanno (i motivi non mi interessano alla fine) che mi ha straccionato i maroni in un modo obnimondo (termine inventato per l'occasione); a me non viene voglia di vedere se la prossima settimana riusciranno ad aggiustare una faida o meno: io mi scasso il cazzo e guardo altro altrochè.

E manco sono d'accordo col rimandare quello che potevi/dovevi fare tanto c'è tempo e il suo momento arriverà (in questo caso Banks ma parlo in genere), perchè mangiare merda per mesi/anni solo perchè poi la ciliegia sembrerà più buona alla fine è quel che è... è mangiare merda.
Io non ripenso alla vittoria di Bryan a WM come una liberazione e quindi in tal senso "meno male che non ha vinto prima", io ripenso solo alla montagna di guano fumante che mi sono sorbito nei mesi precedenti e mi chiedo come sarebbe stato tutto molto ultra più figo se avessero gestito le cose bene sempre.
E invece no: meringa e ciliegie.

Un accostamento di sapori che mi ha fatto passare a burrito e popcorn.
Ciao grazie WWE.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Nessuno vuole che Sasha vinca il titolo perchè è over o perchè siamo suoi fan ma è già la seconda volta che le rimandano il titolo nel main roster e il timore che rovinino la cosa si fa sempre più grande. Che ben vengano Charlotte, Becky, Paige, Bayley, Asuka etc etc nessuno chiede che Sasha sia campionessa per sempre o che vinca 15 titoli - si chiede solo che non le venga rovinato quello che può fare.

Parte la Divas Revolution e Sasha è quella più over di tutte, tra le più over nel main roster.
Sasha durante la Revolution è stata tenuta in secondo piano perchè Charlotte è figlia di Flair ed il titolo lo vogliono dare prima a lei ma nel frattempo Sasha non è mai stata schienata ed ha battuto praticamente tutte le avversarie, campionessa inclusa(Nikki in quel momento). Quindi teoricamente ci si aspetta che sarà lei a feudare con Charlotte.

Invece vanno con i feuds tra le PCB e Sasha si becca un infortunio (a proposito di non sfruttare i momentum). Torna alla Rumble e l'arena implode, attacca sia Becky sia Charlotte. Continua a non essere schienata a parte il doppio schienamento con la Lynch.

Si arriva a WM con la WWE che fa un mini-documentario su Sasha, l'ingresso col cugino, l'attire di Eddie, la frogsplash e...Charlotte vince con intervento di Ric Flair a bordo ring.

:serious:

Con la vittoria di Sasha a WM, preferibilmente sottomettendo Charlotte, si sarebbero trovati tra le mani:
-Charlotte la prima a vincere il titolo nella divas revolution, battendo la longest divas champion ed in più è una Flair quindi sarà sempre utilizzabile come sfidante/campionessa heel.

-Sasha over come gesù .

-Becky con un'altra occasione persa ma prontissima per un programma di qualche mese in cui arriverà la sua redemption contro Charlotte, Sasha e se proprio vogliamo Emma e vincerà il titolo.

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

Bene, invece con la sottomissione di Becky ci ritroviamo:
-Charlotte campionessa da 'sticazzi -non per colpa sua che sta facendo un ottimo lavoro ma perchè le fan fare sempre le solite due cazzate,
-Sasha over ma fuori per non oscurare la campionessa,
-Becky-che anche se qualcuno la pensa diversamente fino a WM era stata protetta abbastanza bene-col momentum andato a puttane e pronta a fare da balia alle ragazze che arrivano da NXT tra l'altro facendo sempre la figura della "fessa"

Not too bad :addolorato:

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Some_Organism ha scritto:Mi dissocio dal "ti tengono incollato allo schermo in attesa di vedere se premiano l'adatto o inadatto blablabla".
E' proprio questa incompetenza/smanie di potere/simpatie/quelcazzo che a è farmi smettere di guardare un prodotto che seguivo costantemente da (parecchi) anni.
E' proprio il modo schizoide di non gestire il potenziale che hanno (i motivi non mi interessano alla fine) che mi ha straccionato i maroni in un modo obnimondo (termine inventato per l'occasione); a me non viene voglia di vedere se la prossima settimana riusciranno ad aggiustare una faida o meno: io mi scasso il cazzo e guardo altro altrochè.

E manco sono d'accordo col rimandare quello che potevi/dovevi fare tanto c'è tempo e il suo momento arriverà (in questo caso Banks ma parlo in genere), perchè mangiare merda per mesi/anni solo perchè poi la ciliegia sembrerà più buona alla fine è quel che è... è mangiare merda.
Io non ripenso alla vittoria di Bryan a WM come una liberazione e quindi in tal senso "meno male che non ha vinto prima", io ripenso solo alla montagna di guano fumante che mi sono sorbito nei mesi precedenti e mi chiedo come sarebbe stato tutto molto ultra più figo se avessero gestito le cose bene sempre.
E invece no: meringa e ciliegie.

Un accostamento di sapori che mi ha fatto passare a burrito e popcorn.
Ciao grazie WWE.
Anche a me ha fatto lo stesso effetto! La mia voglia di seguire e' stata disintegrata da Daniel Bryan eliminato all arumble come un cazzone qualsiasi e soprattutto da Gay Wyatt. Wyatt che non sa neanche lui cosa sta facendo da quando ha esordito nel main roster. Mr. perdo tutti i feud ma rompo il caxxo a tutti (soprattutto a me, scusate non lo posso proprio guardare).

Da quel momento in poi nonsense e vagonate di cagate, proposte anche male, wrestlers trattati in modo osceno (On screen sia chiaro, rimangono milionari in costume). Giusto un paio: Ambrose, la Banks e Ziggler.

Per far andare giu' a forza chi?! Reigns, gli Usos, la figlia di Ric Flair...

Sono orgoglioso di dirvi che spendo 0 dollari per questa federazione, non perche' sono un pirata ma, visto che e' contro chi la guarda, allora io sono ancora piu' contro e non vi esco i soldi.

:sorry:

Rispondi