Walter Mazzarri

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Walter Mazzarri

Messaggio da Mystogan »

Lui ha lasciato Napoli perché l'Inter é sempre l'Inter, perché gli davamo il doppio dello stipendio e perché in casi di obbiettivi mancati aveva il culo paratissimo.
Ha sottovalutato però quanto il tifoso Interista medio rompa i coglioni e quanto ai media piaccia giocare con le panchine delle Milanesi.

Non credo che sia stato ingannato dalla possibilità di ingaggiare certi giocatori, anche se forse qualcosina in più si aspettava, sicuramente.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Mystogan ha scritto: Cazzo ne so, sembrava tutto finito e nel giro di una settimana già si parla di Duncan finito sotto canestro (che tipo la sento da cinque anni, ma vabbé) e Donovan che bagna il naso a Pop (questa è effettivamente nuova) :conf

Non sono ottimista. O Leonard tira fuori i coglioni e ci porta in finale, o ci facciamo affossare da Tonino anche a 'sto giro.

Spero passiate voi ma c'è da dire che questo potrebbe essere l'ultimo anno della coppia Durant-Westbrook, stanno dando tutto.
Russel :sbav:
Immagine

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Mds32 ha scritto:
Tra il giocare poco perchè davanti hai gente come Modric o Kroos e il giocare di merda c'è una bella differenza. Non ha certo esaltato (non è molto semplice farlo giocando 20-25 minuti a partita, mi ricorda un po' Gabbiadini in questo) ma dire che abbia giocato di merda non esiste proprio.

Ovvio che non lo avrebbe rifiutato (e ci mancherebbe altro, penso che anche l'incapacità abbia un limite. Oltre al fatto che nessuno ha mai detto una cosa simile) ma il fatto è che lui gente come Miranda e simili non l'ha proprio chiesta.
Come dice giustamente Myles lui in difesa voleva Campagnaro (e glielo presero solo perchè era in scadenza di contratto), Cannavaro, Zuniga e altre seghe simili. Questa gente puoi chiederla se alleni la Reggina, la Sampdoria, il Napoli o squadre simili (squadre adatte al suo livello) sicuramente non quando alleni l'Inter.
A centrocampo lui trattava Luiz Gustavo (avessi detto Cruijff) Taider e Schelotto, Mancini trattava Yaya Touré e Kondogbia (si può discutere sul rendimento, assolutamente non sulle qualità).
In attacco lui trattava Belfodil (cedendo un mostro di talento come Cassano solo perchè i due si odiavano) e Rolando Bianchi, Mancini trattava Jovetic e Ljajic.
Già dagli obbiettivi di mercato si vede la differenza tra i due.
Che poi se era tanto bravo a tal punto da riuscire a portare in Champions League il Napoli di Cannavaro, Britos, Gamberini e Aronica perchè non è riuscito a fare lo stesso da noi?Non mi sembra che Cannavaro, Britos, Gamberini e Aronica fossero più forti di Rolando (che con lui a Napoli neanche giocava), Samuel (perchè c'erano ancora alcuni reduci del triplete non dimentichiamolo), Ranocchia e tutti gli altri.
Ripeto il mio pensiero: Mazzarri è e sarà sempre un allenatore da squadre medio-piccole. Le grandi squadre non fanno assolutamente per lui.
Sul primo post. Allora si può dire che non è questo super talento, visto che a Madrid è uno dei tanti?

Sul secondo: ma io non discuto il tuo pensiero, non ti sto dicendo che Mazzarri non ha colpe.
Ecco sicuramente non ha trovato la quadra, non ha trovato un gruppo che lo ha assecondato, può capitare.
Dico solo che non ha tutte le colpe.
Con questa squadra non avrebbe potuto raggiungere il quarto posto?
Jolly ha scritto: Tra l'altro il tentativo del povero cheating era quello di buttare una pezza sulla pozzanghera maleodorante che è diventato Mazzarri
Soprattutto perché a Napoli non ha fatto un cazz :pollicealto:

Jolly

Messaggio da Jolly »

AFM2000 ha scritto:Jo!

Mica ho negato che potesse essere "provinciale". Ok, non si fa sentire sulla dirigenza, ma rimane comunque un fatto. Lui ha lasciato Napoli perché pensava che l'Inter potesse fargli un grande mercato, con grandi giocatori, e invece si è trovato nella stessa situazione di quando ha lasciato Napoli. Lui ha fatto quel che poteva con quella squadra.
Ha lasciato il Napoli perché pensava di essere the great gig in the sky.
Poi è venuto fuori che il Napoli ha avuto più o meno gli stessi risultati senza di lui (se non sbaglio Sarri ha fatto/sta per fare più punti di lui), mentre lui si è piegato su se stesso.
Questo uscito da Napoli diceva che aveva pensato lui il modulo vincente della juve di Conte, che Guardiola si ispirava al suo Napoli (che giocava come il Barca, ricordiamolo) e che per lui ci voleva come minimo la panchina di platino.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ok, ha detto delle cose esagerate.

Sarri e Benitez hanno ottenuto più o meno gli stessi risultati, vero.

Quello che non avete capito è che se oggi il Napoli è un grande club in Italia è merito suo. Se oggi abbiamo questa percezione è merito suo.

Benitez non sarebbe mai arrivato nel post Donadoni.

Non è mettere una pezza, ma ha dei meriti come dei demeriti
Ultima modifica di AFM2000 il 12/05/2016, 0:15, modificato 1 volta in totale.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Fu l'uomo giusto al posto giusto, a sicuramente dei grandi meriti. Chi ha reso Napoli una squadra da vertice è un altro, però. E si prende gli insulti (anche giusti, a volte) nonostante tutti i personaggi che hanno fatto la storia recente del Napoli li abbia scelti e portati tutti lui.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Jolly ha scritto:Ero sarcastico (ma effettivamente dal post non traspare, chiedo venia) dato che che sono almeno 3 anni che ti dico che fate cagare alla merda ed è per questo che non ne imbroccate una, mentre tu mi rispondi che finché i risultati arrivano non ti importa di vedere una banda di sguatteri che stupra questo fantastico gioco. ed ogni anno mi sembra palese come sia finita.
La mia vittoria definitiva sarà farti ammettere quanto sia fallace questa tua premessa, dopo di che organizzeremo una mega macchinata ignorante, alla faccia di quel babbo di sonoio, ed io te e Mystogun salperemo verso il sole su un'utilitaria targata zemanlandia.
Sì io capisco cosa intendi tu,ovvero che senza certe premesse il discorso dei risultati è difficile da attuare,perché se non hai la possibilità di avere grossi campioni serve investire sul gioco e sulle idee.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Pare abbia firmato per il Watford

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Jolly ha scritto:Fu l'uomo giusto al posto giusto, a sicuramente dei grandi meriti. Chi ha reso Napoli una squadra da vertice è un altro, però. E si prende gli insulti (anche giusti, a volte) nonostante tutti i personaggi che hanno fatto la storia recente del Napoli li abbia scelti e portati tutti lui.
De Laurentiis è bravo con i soldi che riesce a incassare e reinvestirli, ma il grande passo non l'ha mai voluto fare, per questo sta sul cazzo. Ciò non toglie i meriti che ha, quello che ha fatto lui in 10 è praticamente irripetibile. Ma alla lunga, stufa.

Mi pare fossi tu che citasti l'aneddoto di Cruyff. Ed è vero, io mi sento così quest'anno, come nell'aneddoto di Cruyff. L'anno scorso io la voglia per seguire la squadra non ce l'avevo, penso per la prima volta da quando seguo il Napoli, ho seguito quello di Reja (tutta la cavalcata fino alla Serie A), Mazzarri, Sarri, persino il mezzo stint di Donadoni. Ma il secondo anno di Benitez è stato veramente il colmo. Perché non riuscivo a capire le scelte societarie, non riuscivo a capire la cocciutaggine di Benitez che nonostante questo, ha preferito certi giocatori discutibili rispetto ad altri (David Lopez, cazzo, Lopez, o accettare in silenzio la permanenza di Maggio in scadenza invece di pretendere l'acquisto di Janmaat). E le formazioni, madonna io ancora oggi non ho capito che gli passava per la mente quando un anno fa ha optato per quell'11 nella trasfera di Udine, una robaccia indegna. Questo ha portato in me proprio a non avere voglia di seguire la squadra, non ho esultato quando vinceva (supercoppa), non rimasi dispiaciuto nemmeno quando il Napoli perdeva (semifinale col Dnipro), perché Benitez aveva tolto tutto quello che di buono aveva portato Mazzarri. Quello era un gruppo di senza palle, ma era un gruppo con delle potenzialità, e l'hanno dimostrato con Sarri quest'anno, zittendo gli scettici, giocando un calcio incredibile, facendomi tornare la voglia di seguire, pur senza vincere una mazza. Ragionamento troppo filosofico, romantico, esagerato? Può darsi, ma adesso con Sarri abbiamo delle certezze maggiori, e un'idea di gioco concreta.

Tuttavia quando parli del presidente bisogna fare questo ragionamento. Che obiettivi si pone? Perché se è quello di fare delle stagione sempre al di sopra delle aspettative, io sono contento di questa squadra, ma se devo ragionare in base a quello che hanno anche le altre, devo avere il complesso?
Jorginho è uno che si è preso maggiori rivincite quest'anno rispetto al biennio spagnolo, facendo una stagione incredibile, giocando da playmaker e recuperando miriade di palloni. Però non sa battere un calcio d'angolo, non li sa battere.
Hysaj è 3000 passi in avanti rispetto a Maggio, tecnico, sa tenere la palla, difende bene. Ma non mette un cross che sia uno, non è che li mette male, ma proprio i palloni in mezzo non li butta. Per questo vogliamo Vrsaljko, presumo.
Allan lo adoro, ma non si inserisce. Ad inizio campionato lo faceva, ma poi non l'ha fatto più. Non è un fenomeno con i piedi, recupera tanti palloni, però vedi che la qualità nella catena di destra è nettamente più bassa rispetto a quella di sinistra con Ghoulam/Hamsik/Insigne.
E Insigne.... in certi periodi è un giocatore che mi fa impazzire. 10 goal e 10 assist... con Higuain sembrano perfetti. Poi arriva quel periodo (sistematico, ogni anno gli viene) dove non ne azzecca. Si imbroglia a fare le giocate alla Del Piero, i tiri alla Del Piero, e li butta sulla tribuna. Diventa inutile, un giocatore che non ti da niente. E non è un bad boy, è un bravo ragazzo, non ho sentito voci contrastanti nello spogliatoio, ma è un periodo che gli viene sempre, non ce l'ha le 38 partite di continuità. Dybala al primo anno di Juve si.

Vedo che Khedira qualche gol importante quest'anno l'ha messo. E la Juve gioca con Marchisio e Pogba. Voi a centrocampo avete Pjanic, De Rossi, Keita, Nainggolan e Strootman. Se a noi si rompe 1 gioca David Lopez, o Valdifiori. Noi abbiamo solo due campioni, Hamsik ed Higuain (e potenzialmente Koulibaly), il resto è tutto sacrificabile, o perlomeno da "alternare" nel corso della stagione.
Quindi se dobbiamo analizzare la stagione in base alla rosa che abbiamo è si, straordinaria, per le macerie che ha lasciato Benitez e tutte le potenzialità/possibilità che possiamo avere nell'ottica del prossimo calciomercato.
Se devo analizzarla con questo complesso che c'ho, so che probabilmente la Roma, se non cede nessuno, parte da delle basi migliori di noi, e un gioco migliore del nostro. Pure la Juve. De Laurentiis ha dimostrato di volersi accontentare di Grassi e Regini a gennaio, questa storia dei soldi derivanti dalla Champions l'ho sentita tante volte, ma il Napoli il mercato di due anni fa l'ha fatto con la cessione di Cavani.
Se ha le palle si tiene i due campioni e completa la rosa. Sa quali sono i ruoli da colmare, ma perché dovrei avere "fiducia"?
Questo si critica del presidente, semplicemente.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ho scoperto mentre facevo i pagelloni che prime stagioni alla mano l'Inter di Mazzarri ha segnato dodici gol in più e ne ha subito uno in più rispetto all'Inter di Mancini di quest'anno.
Quindi si può dire un attacco migliore con Alvarez al posto di Jovetic e una difesa simile con Ranocchia e MerdJesus al posto di Miranda e Murillo.

60 punti a 67, vero che sette punti in più non sono pochi.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Più che altro Mysto quest'anno con 60 punti arrivavi settimo,mentre nel primo campionato del Maz con 67 arrivavi sempre quarto.
Il problema è stato avere due squadre a quota 80 o più punti,negli altri campionati la quota Champions è stata molto più bassa.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Immagine

Immagine

Annunciato al Watford, secondo me farà 3-4-3

Paintilimon
Prodl
Capoue
Britos
Nyom
Mario Suarez
Behrami
Holebas
Amrabat
Ighalo
Jurado

E si va a conquistare l'Inghilterra :P

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

L'incapace parassita ci ha spolpato fino all'ultimo euro del suo lauto ed immeritatissimo contratto ma finalmente tra un mese non dovremo saperne più niente di lui.
Vai a fare danni in Inghilterra, vai.

AFM2000 ha scritto:secondo me farà 3-4-3
3-5-2 sempre, ovunque e comunque. Eppure dovresti conoscerlo visto che sei un suo estimatore.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Ho guardato la rosa del Watford e mi sembra il modulo più congeniale per iniziare bene in Inghilterra

E comunque anche a Napoli aveva iniziato col 3-4-3

Poi successivamente 3-4-1-2 e 3-5-2

JohnnyNapalm
Città: The Abyss

Messaggio da JohnnyNapalm »

Spero fallisca miseramente e torni a fare l'allenatore di paese.
Per me a Napoli ha avuto un culo assurdo a beccare un Cavani in grande spolvero, altrimenti non saremmo arrivati oltre il quinto posto.

Rispondi