***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da andthebad »

Ah, a chi mi chiedeva se è normale segnare 60 punti ma tirando 50 volte: Dame ne ha messi 36 tirando 30 volte...questo è normale? :LOL:

By(t)e

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Curry ha vinto la partita.
Che quarto quarto e che OT. 17 punti nel prolungamento è nuovo record NBA. Spaziale

I'm back
Immagine

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Il problema di OKC è, se vogliamo, sempre stato quello: se Westbrook decide di fare il playmaker allora hanno potenziale su cui costruire qualcosa, se invece decide di fare 25 tiri a partita, allora non funziona.
Resta però il fatto che la situazione mi sembra sempre la stessa ormai da qualche anno e non vedo cambiamenti che potrebbero far ritornare OKC tra i seri pretendenti per il titolo.

Dan.y92

Messaggio da Dan.y92 »

Ma vogliamo parlare di quanto stracazzo è forte D-Wade?
Intanto Curry primo MVP della storia votato all'unanimità.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Io continuo a sentir di gente che continua a far paragoni tra Curry e tutti i grandi presenti e passati dell'NBA.
Lasciatemi dire che hanno rotto il cazzo. Ma è possibile godere di uno spettacolo del genere senza dover per forza sparare stronzate del genere?
Mah, evidentemente sono troppo vecchio.

Ah, per inciso ho 6 mesi più di Flash, giusto per rimanere in tema

By(t)e

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey »

MacheteKowalski ha scritto:Il problema di OKC è, se vogliamo, sempre stato quello: se Westbrook decide di fare il playmaker allora hanno potenziale su cui costruire qualcosa, se invece decide di fare 25 tiri a partita, allora non funziona.
Resta però il fatto che la situazione mi sembra sempre la stessa ormai da qualche anno e non vedo cambiamenti che potrebbero far ritornare OKC tra i seri pretendenti per il titolo.
Purtroppo non è così semplice come può sembrare. Anche io preferisco il Westbrook che smazza assist e non forza troppe conclusioni. Il problema sta nel fatto che l'attacco spesso risulta abulico e la palla rimane nelle sue mani perchè se KD non riesce a prendere una buona posizione gli altri tre non fanno altro che ricevere e rimettergliela nelle mani ed è costretto ad inventare. Chiaramente a volte capita che anche lui si incapponisce in certe conclusioni ma altre volte a gioco rotto è obbligato a forzare.
Al momento siamo la quarta forza nell'NBA e le prime tre giocano decisamente meglio di noi però se Durant è in serata è dura per tutti batterci, anche per gli stessi Warriors. Un innesto di livello fra i piccoli potrebbe farci fare il definitivo salto di qualità

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

L'incholata nell'ultimo quarto è una norma praticamente da quando seguo la pallacanestro :blink:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Io mi chiedo perché Pop abbia smesso di usare i pick'n'roll che hanno ucciso i Thunder in gara-1 e gara-2 giocando al loro stesso modo con tanti isolamenti, se dovessero uscire scoccia da morire dirlo ma gran colpa può essere attribuita a lui.
Di là bravo Donovan a sistemare ciò che non funzionava togliendo chi ha sofferto troppo dalla rotazione (Singler e Collison oltre che Morrow), ammetto di aver preso una cantonata ma il basket è imprevedibile e per quanto ci si possa mettere a fare pronostici c'è sempre qualche variabile che non prendiamo in considerazione.
Vediamo gara-6, ma ora l'inerzia é tutta a favore di OKC (che comunque, ribadisco, é overall meno forte di questi Spurs che non meritano in ogni caso di uscire ora).
Comunque é da due anni che non si può più parlare male di Westbrook, é il vero leader di questa squadra anche più di Durant.

andthebad

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:Io mi chiedo perché Pop abbia smesso di usare i pick'n'roll che hanno ucciso i Thunder in gara-1 e gara-2 giocando al loro stesso modo con tanti isolamenti, se dovessero uscire scoccia da morire dirlo ma gran colpa può essere attribuita a lui.
Di là bravo Donovan a sistemare ciò che non funzionava togliendo chi ha sofferto troppo dalla rotazione (Singler e Collison oltre che Morrow), ammetto di aver preso una cantonata ma il basket è imprevedibile e per quanto ci si possa mettere a fare pronostici c'è sempre qualche variabile che non prendiamo in considerazione.
Vediamo gara-6, ma ora l'inerzia é tutta a favore di OKC (che comunque, ribadisco, é overall meno forte di questi Spurs che non meritano in ogni caso di uscire ora).
Comunque é da due anni che non si può più parlare male di Westbrook, é il vero leader di questa squadra anche più di Durant.
Sono d'accordo. Westbrook è più efficiente quando ha un minimo di gioco attorno. Ma di certo non puoi dirgli che è una primadonna, dopo 18 triple doppie in stagione. Avesse una SG affidabile dal perimetro che crea un po' di movimento per lasciare spazio a KD e ricevere sugli scarichi, i Thunder potrebbero fare un ulteriore salto di qualità.
Non voglio dare tutta la colpa a lui, ma Ibaka sta dando troppo poco e Kanter è un po' al suo limite. Adams fa poco ma quello che fa lo fa bene (nonostante i baffi, lo ribadisco), e la panchina è un po quel che è.
Ma se gli Spurs escono, dopo quella prima gara 1, è veramente uno scandalo.

By(t)e

Victor Mackey

KanyeWest ha scritto:Io mi chiedo perché Pop abbia smesso di usare i pick'n'roll che hanno ucciso i Thunder in gara-1 e gara-2 giocando al loro stesso modo con tanti isolamenti, se dovessero uscire scoccia da morire dirlo ma gran colpa può essere attribuita a lui.
Sicuramente abbiamo qualcosa in meno di San Antonio nel complesso ma forse pure i Clippers anno scorso erano più deboli ma l'hanno portata a casa(cosa che noi non abbiamo ancora fatto ed è tutt'altro che scontato). Ahimè spiace dirlo ma Ginobili e Duncan vanno sostituiti. Entrambi sono efficaci in una solo metacampo e nell'altra sono abbastanza deficitari. Parker qualcosa ancora crea ma anche lui è palese come sia in fase calante da un paio di anni (gli infortuni hanno certamente influito. Non me la sento di puntare il dito contro Pop perché per me è sempre stata una divinità ma capisco la critica sul PnR che noi storicamente soffriamo. Donovan ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare da due gare almeno e che a mio parere ci era costata gara 3 cioè mettere Kanter nel finale con Adams e piazzare in panchina un Ibaka in confusione. I due centroni hanno letteralmente bacchettato dentro l'area e lì abbiamo vinto la partita. Devo con piacere sottolineare che il turco con tutte le difficoltà del caso non sta affatto sfigurando nella nostra metacampo.
Per quanto riguarda il tema della leadership penso che i due giocatori esercitino entrambi una forte leadership, quella di Wes è più palese e plateale ma ho sempre più notato anche quella di KD anche se più nascosta. Ad ogni modo è normale che sia forte la leadership di Russell anche perché io da primo tifoso del 35 non saprei dire chi è al momento il più forte dei due.

Victor Mackey

Sicuramente abbiamo qualcosa in meno di San Antonio nel complesso ma forse pure i Clippers anno scorso erano più deboli ma l'hanno portata a casa(cosa che noi non abbiamo ancora fatto ed è tutt'altro che scontato). Ahimè spiace dirlo ma Ginobili e Duncan vanno sostituiti. Entrambi sono efficaci in una solo metacampo e nell'altra sono abbastanza deficitari. Parker qualcosa ancora crea ma anche lui è palese come sia in fase calante da un paio di anni (gli infortuni hanno certamente influito. Non me la sento di puntare il dito contro Pop perché per me è sempre stata una divinità ma capisco la critica sul PnR che noi storicamente soffriamo. Donovan ha fatto ciò che avrebbe dovuto fare da due gare almeno e che a mio parere ci era costata gara 3 cioè mettere Kanter nel finale con Adams e piazzare in panchina un Ibaka in confusione. I due centroni hanno letteralmente bacchettato dentro l'area e lì abbiamo vinto la partita. Devo con piacere sottolineare che il turco con tutte le difficoltà del caso non sta affatto sfigurando nella nostra metacampo.
Per quanto riguarda il tema della leadership penso che i due giocatori esercitino entrambi una forte leadership, quella di Wes è più palese e plateale ma ho sempre più notato anche quella di KD anche se più nascosta. Ad ogni modo è normale che sia forte la leadership di Russell anche perché io da primo tifoso del 35 non saprei dire chi è al momento il più forte dei due.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Leggo di continuo di fanta-allenatori che sostengono che basti difendere forte sul perimetro per ridimensionare Curry. A loro vorrei chiedere: quale perimetro? La linea di metà campo? Perché Quel Tizio mette robe da 8 metri con disarmante continuità.
Altri continuano a sostenere che è gran parte merito del sistema-Kerr, che ai Mondiali ha fatto schifo. Basta guardarsi qualche highlight per notare come Curry sappia crearsi dei tiri anche da solo.
Ora, da quì a dire che è il miglior giocatore di sempre ce ne passa (Leonard, per esempio, è molto più completo di Curry), ma l'MVP se lo merita tutto per il modo in cui ha perfezionato la tecnica di tiro e sdoganato la pratica non come contorno al gioco (come vorrebbe Pop) ma come obiettivo finale.

Parlando d'altro, zitti zitti, i Cavs sono in finale con due sweep. Ok, gli avversari sono stati tutt'altro che imbattibili, ma ho la sensazione che le Finals non saranno così scontate. Love continua a fare pietà in area, ma sta diventando un fattore da fuori, Irving pare sano e questo è già tanto. E poi c'è LeBron. Che io odio, ma che quando sente odore di PO attiva la modalità androide e sono cazzi amari.

Mi auguro che gli Heat passino per vedere James prendersi a sportellate con Whiteside e scoprire se Wade ha ancora qualche energia da spendere.

By(t)e

J&J Security
Città: genova

Messaggio da J&J Security »

andthebad ha scritto:Leggo di continuo di fanta-allenatori che sostengono che basti difendere forte sul perimetro per ridimensionare Curry. A loro vorrei chiedere: quale perimetro? La linea di metà campo? Perché Quel Tizio mette robe da 8 metri con disarmante continuità.
Altri continuano a sostenere che è gran parte merito del sistema-Kerr, che ai Mondiali ha fatto schifo. Basta guardarsi qualche highlight per notare come Curry sappia crearsi dei tiri anche da solo.
Ora, da quì a dire che è il miglior giocatore di sempre ce ne passa (Leonard, per esempio, è molto più completo di Curry), ma l'MVP se lo merita tutto per il modo in cui ha perfezionato la tecnica di tiro e sdoganato la pratica non come contorno al gioco (come vorrebbe Pop) ma come obiettivo finale.

Parlando d'altro, zitti zitti, i Cavs sono in finale con due sweep. Ok, gli avversari sono stati tutt'altro che imbattibili, ma ho la sensazione che le Finals non saranno così scontate. Love continua a fare pietà in area, ma sta diventando un fattore da fuori, Irving pare sano e questo è già tanto. E poi c'è LeBron. Che io odio, ma che quando sente odore di PO attiva la modalità androide e sono cazzi amari.

Mi auguro che gli Heat passino per vedere James prendersi a sportellate con Whiteside e scoprire se Wade ha ancora qualche energia da spendere.

By(t)e
Migliore di sempre no, manco della sua epoca, però come dici tu MVP strameritato.
Anche perchè poveri Warriors, fanno un record storico e nessuno se li caga perchè lo stesso giorno Kobe si ritira e fa 60, almeno l'MVP.
Leonard è diventato qualcosa di mostruoso, solo Lebron è più completo sui due lati del campo.

Cmq io sono sempre più convinto che sei i Thunder non cappellano più tutto l'ultimo quarto, possono vincere l'anello.
Finisse con OKC/GS Miami/Cleveland, l'NBA si fa seghe a due mani

andthebad

Messaggio da andthebad »

J&J Security ha scritto: Migliore di sempre no, manco della sua epoca, però come dici tu MVP strameritato.
Anche perchè poveri Warriors, fanno un record storico e nessuno se li caga perchè lo stesso giorno Kobe si ritira e fa 60, almeno l'MVP.
Leonard è diventato qualcosa di mostruoso, solo Lebron è più completo sui due lati del campo.

Cmq io sono sempre più convinto che sei i Thunder non cappellano più tutto l'ultimo quarto, possono vincere l'anello.
Finisse con OKC/GS Miami/Cleveland, l'NBA si fa seghe a due mani
A me spiace dirlo, ma Duncan avrebbe dovuto ritirarsi l'anno scorso. O forse anche due anni fa. Non perché non sia più buono (porta a spasso in post ancora tutta la Lega) ma per favorire il processo di rinnovamento già iniziato con Leonard e proseguito con Aldrige. Se se ne fosse andato con l'anello al dito, magari Gino e Tony lo avrebbero seguito l'anno dopo e quest'anno gli Spurs sarebbero già stati in fase ascendente.
Poi oh, parliamo di una squadra quasi imbattuta in casa e con il miglior record tra i terrestri.

By(t)e

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Che stagione di merda, nettamente meglio l'NCAA

Onore ai Blazers che a inizio anno nessuno avrebbe dato ai playoff, Dame é celestiale ed ha dimostrato di essere il terzo miglior play della lega (anche più di Westbrook, sì) ma ancor più merito va dato a Stotts che se l'è giocata contro i Warriors con Harkless, Aminu e Plumlee titolari.
Grandi grandi grandi, spero che il prossimo anno arrivi un rinforzo importante tra 4 e 5 (Horford sarebbe il top) perché questi romperanno i coglioni ancora per tanto tempo, grazie a Dio.
Ultima modifica di KanyeWest il 12/05/2016, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Rispondi