“Posso guidare, ho la patente della Repubblica Veneta!”

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
dead man drinking

“Posso guidare, ho la patente della Repubblica Veneta!”

Messaggio da dead man drinking »

La vicenda è avvenuta a Padova, città ad alta concentrazione leghista. Supera un’auto in modo non regolamentare e quando i Carabinieri di Campodarsego gli contestano la multa esibisce una carta di circolazione veneta anziche’ italiana, con tanto di timbri dell’Onu, ottenuta nella sua qualita’ di presidente dello ‘Stato di Padova della Repubblica veneta’. Per tutta risposta i militari, come riportano i giornali locali, portano Gabriele De Pieri, 43 anni, in caserma, per contestargli una serie di verbali di multa, oltre a una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI? ‘Ho esibito la nuova patente veneta – racconta l’uomo – non valida, dicono. Ma io ribatto che a casa nostra è validissima e che qui loro non hanno sovranità’. De Pieri e’ talmente convinto della sua tesi da aver fatto verbalizzare ai Carabinieri di dichiararsi ‘cittadino del popolo veneto e titolare di sovranità originaria’ e in quanto tale non asservito ‘all’autorità dello Stato italiano’. I verbali di multa sono stati scritti, ovviamente, in italiano, lingua che il venetista dichiara di non saper leggere e per questo di aver richiesto una traduzione in veneto. Anche per questo De Pieri, annuncia di volersi rivolgere alla Corte Europea dei diritti umani, che, si spera, darà il giusto rilievo alla faccenda. (AMSA)

siamo pieni di trote! :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

noodles86
Has thanked: 9 times
Been thanked: 41 times

Re: “Posso guidare, ho la patente della Repubblica Veneta!”

Messaggio da noodles86 »

Immagine

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine

Dark Of Phenom

Messaggio da Dark Of Phenom »

:TV: :TV: :TV:

Elyos

Messaggio da Elyos »

in questo articolo del mattino di padova si entra in particolari con le dichiarazioni dell'interessato

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca ... ta-3622909

Ivan Drago

Messaggio da Ivan Drago »

i padovani sono idioti.

LIGHI ammazzati.

noodles86

Messaggio da noodles86 »

De Pieri si è fermato all'altezza della trattoria Quaglia, a San Giorgio delle Pertiche. Patente e libretto. "Ho mostrato il libretto e, in anteprima, la nuova patente veneta. Me l'hanno contestata: non è valida. Questo lo dice lei, ho replicato, a casa mia, nel Veneto, è validissima. Ho tentato di spiegare a quei signori che non sono italiano, che loro non hanno sovranità sul territorio veneto. Ma loro niente, non è valida, ci segua in caserma. Ero solo e non avevo testimoni. E visto ciò che è successo a Cucchi, ho detto: gente, non vi seguo, ho bisogno di tutela, sono presidente dello Stato di Padova. E ho chiamato il presidente dello Stato di Treviso, Daniele Quaglia, e anche la Finanza che mi mandasse una pattuglia".

Ma i finanzieri hanno risposto che non si occupano di questi episodi e di chiamare la polizia. "E il 113 mi ha detto di rivolgermi ai testimoni di Geova, che non si occupano delle cose dei carabinieri perché sono una forza di polizia militare. E' incredibile che certe persone, stipendiate da noi, agiscano così. Mi domando in quale paese che si definisce civile una forza militare interferisce con la popolazione civile".

De Pieri è stato fermato. "Mi hanno portato in caserma contro la mia volontà, io non avevo fatto niente di male - afferma - non ero ubriaco. Ho dichiarato di essere cittadino veneto, titolare di sovranità originaria e in virtù di questo fatto non riconosco l'amministrazione né l'autorità italiana sul territorio veneto. In caserma mi hanno spento e ritirato il cellulare, palese violazione dei diritti umani, e mi sono stati sequestrati patente e carta d'identità veneta. Ora sono senza documenti, sono mister X".

Il racconto di De Pieri continua, dettagliato: "Quando è arrivato Quaglia è stato costretto ad aspettare nella guardiola. Mi sono trovato da solo con tre carabinieri che mi facevano pressioni psicologiche. Devi firmare, senno ti si aprono le porte del carcere, continuavano a ripetermi. Io non ho firmato niente. Poi mi hanno lasciato andare con una sfilza di verbali in lingua italiana che non so leggere, mentre li avevo chiesti esplicitamente in lingua veneta. Ma ora mi rivolgo alla Corte europea dei diritti umani».

:TV: :TV: :TV: :TV: :TV: :TV:

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

Immagine

Nello sguardo si può notare la fissità tipica del ottuso.

Ma la lettera alla corte europea per i diritti umani la scriverà in lingua veneta?

noodles86

Messaggio da noodles86 »

Poi se dice che non sa italiano come ha fatto capire cosa gli dicevano i carabinieri?

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

noodles86 ha scritto:Poi se dice che non sa italiano come ha fatto capire cosa gli dicevano i carabinieri?
ha detto solo di non saperla leggere, non di non capirla o parlarla. il che, teoricamente, non fa una piega, ma il problema è a monte...

Martoz
Città: Roma

Messaggio da Martoz »

noodles86 ha scritto:Poi se dice che non sa italiano come ha fatto capire cosa gli dicevano i carabinieri?
lo conosce solo parlato ma non scritto.

noodles86

Messaggio da noodles86 »

RevolverOcelot87 ha scritto: ha detto solo di non saperla leggere, non di non capirla o parlarla. il che, teoricamente, non fa una piega, ma il problema è a monte...
Giusto!
Ben immagino le facce dei carabinieri quando gli ha detto che ha chiamato il presidente dello Stato di Treviso.
:LOL:
a parte gli scherzi, qua in zona è pieno di sta gente malata. Adesso è stato un episodio ma speriamo che rimanga un caso isolato per farsi due risate.

Khal_Torak

Messaggio da Khal_Torak »

RevolverOcelot87 ha scritto: ha detto solo di non saperla leggere, non di non capirla o parlarla. il che, teoricamente, non fa una piega, ma il problema è a monte...
Beh, allora han fatto bene a fermarlo: come li capiva i segnali stradali?

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Khal_Torak ha scritto:
Beh, allora han fatto bene a fermarlo: come li capiva i segnali stradali?
mmm dipende dai segnali presenti sul tratto di strada in cui l'uomo ha effettuato il sorpasso ed è stato fermato, perchè se si tratta di segnali che presentano semplicemente simboli e figure non c'è bisogno di saper leggere l'italiano.
sempre ragionando per assurdo, eh. :LOL2:

Sauron

Messaggio da Sauron »

Ma io ho una sola domanda.... Questo qui è il sindaco di Padova? No perchè, tra tutte le cagate che ha detto, come farebbe ad essere il presidente dello stato di Padova?

Rispondi