UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da Corilo1 »

Io ho grande rispetto del lavoro di Simeone e di tutto l'Atletico. Anzi, lo ammiro.

Quando parliamo di questa realtà dobbiamo sempre ricordarci che i mezzi economici a disposizione sono nettamente inferiori rispetto a quelli delle big, spagnole ed europee, quindi chiedere un'altra mentalità quando non puoi giocartela a livello tecnico è utopistico.

Lavorano nell'unico modo possibile per cercare di vincere qualcosa a fine anno. Se ieri l'Atletico avesse giocato a viso aperto, oggi parleremmo di una disfatta.

Detto questo, non posso dire di stravedere per questo tipo di cacio. Ripeto, lo capisco e lo rispetto, ma in effetti una partita come quella di ieri è stata spettacolare più per la tensione in campo che per le giocate. L'Atletico ha usato tutti i mezzucci utilizzati dal Chievo di turno, perdite di tempo costanti, giocatori infortunati a ripetizione, gioco sporco e tante piccole scorrettezze per arrivare al risultato finale.

Certo, la finale è ciò che conta, ma dobbiamo anche dire che le squadre che passano alla storia sono quelle che propongono calcio, e l'Atletico non rientra in questo gruppo.

Sul paragone con la Juventus, io penso che a livello tecnico abbiamo qualcosa in più come del resto parecchie squadre in giro per l'Europa, ma nessuno ha il sangue freddo degli spagnoli e la capacità di soffrire.

Guardate come hanno giocato loro dopo il 2 a 1 e guardate come abbiamo giocato noi dopo il gol del 1 a 2. Gli ultimi minuti ci stavamo cagando addosso, c'era una paura palpabile, i crucchi se ne sono accorti, ci hanno messi li e hanno pareggiato. Ieri l'Atletico non ha cambiato di una virgola il modo di giocare, certo, hanno commesso degli errori, hanno perso qualche pallone, ma hanno continuato con la loro partita come se nulla fosse.

D'altronde giocare in un campionato con Real e Barca ti porta ad essere abituato a certe partite.

Stefano*

Messaggio da Stefano* »

Critiche all'Atletico e a Simeone senza senso. Ma porca puttana, se tu sei la squadra meno dotata, che devi fare? È ovvio che te la giochi un po' tutta sulla difensiva. Vattela a giocare a viso aperto contro il Barcellona, ne prendi 4 e a casa. Che poi, bisogna anche saperlo fare il "catenaccio" eh. L'Atletico ha dimostrato di essere una squadra messa benissimo in campo e molto compatta. Anche lì sta la bravura. Se il Genoa fa il catenaccio contro il Barca, ne piglia 4 lo stesso. L'Atletico contro i non top club se le gioca molto più a viso aperto le partite; chiaramente contro le squadre più forti cambia strategia. Ma ripeto, che deve fare? Perdere? "Eh ma almeno si vedrebbe una bella partita". Cioè, dai. L'importante alla fine è vincere. L'Inter ha vinto la Champions eliminando il Barcellona facendo un catenaccio della madonna al ritorno. Però tanto la Champions ce l'ha lì in bacheca, ed è quello che conta.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Simeone avrà perso 20 anni di vita in questi 90 minuti.
In Europa non conta il gioco spettacolare ma il risultato comunque e l'idea di Simeone è vincente.
Anche con una buona dose di fortuna che in Europa serve sempre. Potrà poi non essere spettacolare il suo gioco ma porta al 150% anche giocatori che normalmente non giocherebbero a livelli simili.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

AFM2000 ha scritto: Anche perché va anche detto che non si sa come siete riusciti ad arrivare a Monaco ancora con la qualificazione in bilico, visto che a Torino vi hanno presi quasi per tutta la gara a cazzi in faccia, per poi recuperare con un grande finale d'orgoglio.
Statistiche partita Juventus - Bayern

Gol segnati : 2 - 2
Possesso (%): 36- 64
Tiri: 12 - 14
Tiri in porta: 7 - 5
Tiri fuori: 3 - 8
Calci d'angolo: 3 - 4
Fuorigioco: 1 - 0
Cartellini gialli: 1 - 3
Cartellini rossi: 0 - 0
Falli commessi: 13 - 18

Hanno sicuramente fatto molto, MOLTISSIMO, possesso palla in più della Juve soprattutto nel primo tempo ma dire che ci hanno presi a cazzi in faccia per quasi tutta la gara mi pare esageratissimo. Hanno fatto un dei migliori tempi che io abbia mai visto, il primo, ma su un gol c'è un giocatore in possibile fuorigioco e su un altro c'è Lewa che butta a terra Bonucci a metà campo. La partita è stata molto più equilibrata di quello che sembra ed anche le statistiche lo dicono.

Questa precisazione a parte fa bene l'Atletico a sfruttare le proprie qualità difensive, in cui sono persino migliori della Juve.

salettone
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Messaggio da salettone »

Ma le critiche a Simeone o all'Altetico, dove le leggete. Perché qui, casomai si critica l'idolatria immotivata nei confronti del Cholo.

E per favore smettiamola con sta favoletta dell'Altetico piccola realtà che va avanti con l'8x1000. Che questi fatturano più del Napoli e sono per distacco quelli che in Spagna, ad esclusione delle due mammasantissima, hanno i ricavi maggiori.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Se per questo pure il Leicester fattura più del Napoli :addolorato:

Ma comunque i meriti di Simeone sono evidenti anche per questo tipo di ascesa.

5 anni fa era utopia parlare di Atletico al pari del Barcellona e del Real. O no?

RollinsHeel

Perdere Kompany dopo pochi minuti è un colpo durissimo per il City, con lui in campo o no c'è una differenza enorme.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Real Madrid-Manchester City 1-0 (and. 0-0)

FINALE (28 MAGGIO):

Real Madrid-Atletico Madrid

Si ripropone la finale di 2 anni fa

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Guardiola avrà tantissimo lavoro da fare,il City non mi è piaciuto troppo nei 180 minuti,giusto che sia passato il Real.
Incredibile avere un altro derby di Madrid in finale,sarebbe bellissimo se a vincere fosse il Cholo,che compierebbe il suo capolavoro definitivo eliminando le prime 3 squadre al mondo.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Fanculo, mi vedo una replica della liga.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Forza Clippers

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Che noia :-

La vince il Cholo mandando a casa Zinedine

RollinsHeel

Ma il City come ha fatto a finire primo nel girone? :horrific:
Ed a superare gli ottavi? :horrific:
Ed i quarti? :horrific:

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

salettone ha scritto:Ma le critiche a Simeone o all'Altetico, dove le leggete. Perché qui, casomai si critica l'idolatria immotivata nei confronti del Cholo.

E per favore smettiamola con sta favoletta dell'Altetico piccola realtà che va avanti con l'8x1000. Che questi fatturano più del Napoli e sono per distacco quelli che in Spagna, ad esclusione delle due mammasantissima, hanno i ricavi maggiori.
Rischia di vincere una champions dopo aver battuto Barça, Bayern e Real.
Se vince fa un impresa che supera pure quella del Porto di Mourinho.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Commento in ritardo la partita di martedì.
The Crazy Gang have beaten the Culture Club!

Personalmente io spero vincano loro, anche se fanno veramente orrore a vederli giocare.
Sono una banda di psicopatici affetti da idrofobia che picchiano e molestano chiunque abbia la sfortuna di passare nel rettangolo di gioco durante i novanta minuti, esteticamente fanno ribrezzo ma lo spirito che hanno è encomiabile. Io ho visto i miei scendere in campo con il barcellona con lo steso piglio in cui gli ebrei entravano nelle docce in epoca nazista , questi invece non hanno davvero paura di un cazzo e fanno benissimo naturalmente. Spero che il loro successo eventualmente possa dimostrare a tutte le realtà minori che a calcio si gioca per vincere, sempre. O meglio, si gioca per onorare lo sport, e lo sport lo si onora cercando di battere l'avversario. Ci sono troppe squadre in Italia ed in Europa che hanno bisogno di imparare questa lezione.

Rispondi