UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13333
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da Double_L »

Si può dire che Simeone non offra un bel calcio, ma non si possono non rendere i meriti per quello che sta facendo.

Sono 10 anni che Barcellona e Bayern Monaco sono macchine da guerra e super corazzate. Gli unici in grado di batterle entrambe nello stesso anno sono stati Mourinho all'Inter e proprio Simeone con l'Atletico quest'anno.

Tra l'altro con una differenza non da poco, l'Inter almeno aveva una squadra forte, l'Atletico tolto Griezmann non ha chissà quali giocatori eccezionali.

Con altri in panchina l'Atletico satebbe uscito molto prima, forse già col PSV agli ottavi. Simeone ha fatto un grandissimo lavoro che forse nessun altro sarebbe stato in grado di fare.



Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da salettone »

ma infatti nessuno vuole togliere niente a Simeone, ma non è che può passare il messaggio che sta reinventando il giuoco del calcio

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da Mystogan »

Ci si renda conto che il """Cholismo""" a quanto pare verrá insegnato nelle universitá come esempio di collettivitá nelle piccole imprese.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da christian4ever »

Simeone non sta innovando tatticamente il calcio,ma sta scrivendo pagine bellissime della storia grazie ad un gruppo straordinario e a una grande capacità di preparare la partita,criticarlo perché gioca in maniera poco spettacolare lo trovo sbagliato,ma ovviamente capisco chi lo fa.

Ieri l'Atletico ha dovuto difendere contro una squadra che gioca diversamente dal Barcellona (sia di Pep che di Lucho),perché non si limita al palleggio,ma ha una grande forza fisica e non rinuncia mai ad allargare il gioco per crossare.
Contro il Barcellona Simeone lascia sempre le fasce libere chiudendo il centro,perché i blaugrana non sono pericolosi sulle palle alte,contro il Bayern non ha potuto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da KanyeWest »

Double_L ha scritto:Si può dire che Simeone non offra un bel calcio, ma non si possono non rendere i meriti per quello che sta facendo.

Sono 10 anni che Barcellona e Bayern Monaco sono macchine da guerra e super corazzate. Gli unici in grado di batterle entrambe nello stesso anno sono stati Mourinho all'Inter e proprio Simeone con l'Atletico quest'anno.

Tra l'altro con una differenza non da poco, l'Inter almeno aveva una squadra forte, l'Atletico tolto Griezmann non ha chissà quali giocatori eccezionali.

Con altri in panchina l'Atletico satebbe uscito molto prima, forse già col PSV agli ottavi. Simeone ha fatto un grandissimo lavoro che forse nessun altro sarebbe stato in grado di fare.
Anche il Glorioso Chelsea di Di Matteo che a livello di rosa era inferiori pure a questo Atletico, eh.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da AFM2000 »

Mystogan ha scritto: A parte che non é vero, ma comunque giochi come cazzo gli pare, non é proibito giocare in difesa, a me infastidisce la mitizzazione del personaggio Simeone (Cheguevara, seriamente?), e in generale lo stupore della stragrande maggioranza dei media di fronte a un calcio che di innovativo non ha nulla e che si é vituperato per decenni prima che Simeone lo riportasse alla ribalta.

E comunque il Barcellona l'anno scorso il Bayern l'ha pallonata in casa sua. Carletto (di cui non ho mai visto prime pagine o accostamenti a Aldo Moro) pure. La Juve nel suo (enorme) piccolo pure. Pep non é imbattibile.
Ma non bisogna analizzare il "Cholismo" solo dal punto di visto tecnico, di come vede il calcio Simeone. Ma bisogna fare un discorso più ampio. Simeone è arrivato all'Atletico Madrid che era con le pezze al culo dopo le cessioni di Aguero e Forlan e sembrava non riprendersi più. Cioè, ha preso questa squadra, gli ha dato un'identità precisa, costruendo una base solidissima, ed è riuscita negli anni a fare risultati straordinari quando nessuno poteva crederci, fino ad arrivare al culmine con la finale di Champions due anni fa, e la Liga vinta prendendo il punticino prezioso nel finale contro il Barcellona. Ha fatto anche quello che non è riuscito a fare Klopp, cioè rimanere al top dopo aver raggiunto il culmine che sembrava difficile ripetersi per una "meteora". Oh, non voglio nemmeno citare i Diego Costa e i Falcao della situazione, ma quest'anno gli hanno venduto Miranda e Arda Turan dopo un'annata effettivamente non eccezionale, e lui li ha portati comunque in finale di Champions, con una squadra mediamente molto giovane. trovando gli stimoli e gli imput giusti alla squadra. Nessuno avrebbe potuto fare un lavoro come quello che ha svolto lui a Madrid, nessuno.

Oh, è vero, non è un bel vedere il suo Atletico. Ma non è neanche il Chelsea di Di Matteo, e non bisogna trarre certe conclusioni da una partita, semplicemente era preventivabile che giocassero in quella maniera col Bayern, perché la filosofia è quella, e per una squadra con quei mezzi tecnici, l'unico modo per poter sperare di passare il turno, era giocare in quella maniera, pensare ad altre soluzioni sarebbe stato folle per loro e avrebbe causato un'eliminazione anticipata e una brutta figura già al Calderon.

Perché l'Atletico non è il Barcellona o il Real Madrid, non ha la mentalità, l'idea di gioco di quelle due squadre, ma sopratutto non ha quei MEZZI TECNICI per potersela giocare come hanno fatto queste due. Quindi, in conclusione, cosa pretendete da Simeone? Che doveva fare?

E comunque tanto per sottolineare, la Juve, il Barça e il Real hanno messo in difficoltà il Bayern, vero. Ma tutte queste squadre, almeno se vogliamo togliere la squadra di Luis Enrique nella partita d'andata, ha sempre dovuto giocare contro questo Bayern in maniera attendista, di contropiede, difendendo per poi trovare lo sbocco giusto in ripartenza. La Juve non ha fatto niente di diverso rispetto a quello che ha fatto l'Atletico, solo che però non vedo questa rivalutazione in negativo come state facendo per Simeone, il Real e il Barça pure, all'Allianz hanno giocato discretamente di contropiede, solo che tenendo di default una mentalità più che offensiva (oltre ad avere i giocatori a disposizione per permettersi questo tipo di mentalità) sono riusciti a bucare la difesa del Bayern con discreta facilità.

Questo è anche il Cholismo, o se non vi piace chiamarlo così, chiamatelo un grandissimo percorso di Simeone in questa squadra, negli ultimi anni, che vi devo dire.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da KanyeWest »

La Juve il primo tempo di Monaco mi era sembrata tutto fuorché attendista, sarebbe andata a pressarli anche fino in Austria

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da AFM2000 »

E c'ha pensato il secondo tempo per bilanciare la situazione. Perché giocare contro questi marziani, con quell'idea precisa alla lunga porta ad un rilassamento e ad un calo sia nervoso che fisico. Ma come ho detto in generale giocare contro questi e trovare un modo per batterli è un'impresa. E infatti ieri l'Atletico non li ha battuti ma semplicemente si sono fatti forza col goal in trasferta, perché poi il Bayern ha dominato in lungo e in largo (sbagliando pure un rigore, ma d'altronde come pure per l'Atletico).

Simeone ha fatto semplicemente il massimo con il livello tecnico dell'organico a disposizione e con la filosofia che ha imposto negli ultimi anni a Madrid, con straordinari risultati.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da uomodelmonte88 »

Godo, ciao ciao Arturo, più piangi e più godo.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da GGG »

'sti qua hanno eliminato le due squadre più forti al mondo, c'è solo da inchinarsi ed applaudire.

Ogni tanto farebbe bene ricordarsi che a calcio, come a tennis, basket e altro, si può giocare in tanti modi diversi, e non tutti hanno le qualità per fare possesso palla sotto pressione. L'importante alla fine è vincere.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto: E comunque tanto per sottolineare, la Juve, il Barça e il Real hanno messo in difficoltà il Bayern, vero. Ma tutte queste squadre, almeno se vogliamo togliere la squadra di Luis Enrique nella partita d'andata, ha sempre dovuto giocare contro questo Bayern in maniera attendista, di contropiede, difendendo per poi trovare lo sbocco giusto in ripartenza. La Juve non ha fatto niente di diverso rispetto a quello che ha fatto l'Atletico, solo che però non vedo questa rivalutazione in negativo come state facendo per Simeone, il Real e il Barça pure, all'Allianz hanno giocato discretamente di contropiede, solo che tenendo di default una mentalità più che offensiva (oltre ad avere i giocatori a disposizione per permettersi questo tipo di mentalità) sono riusciti a bucare la difesa del Bayern con discreta facilità.
veramente, la juve li ha sbattuti all'angolo e presi a schiaffi per 70 minuti, altro che ripartenze e contropiede.
poi quando la juve è calata fisicamente loro sono usciti, hanno fatto valere il tasso tecnico superiore e, fortunosamente, sono passati.
ma la partita della juve all'allianz non c'entra assolutamente niente con quella dell'atletico.


a me l'atletico non piace, e non mi piace l'idolatrazione di simeone. sono comunque innegabili i suoi meriti, tanto di cappello a loro.
sono totalmente d'accordo con i messaggi di mysto.

Avatar utente
SilverSpoon
Messaggi: 418
Iscritto il: 06/11/2014, 21:05
Been thanked: 5 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da SilverSpoon »

Una curiosità: non ho visto affatto bene la partita, quindi qualcuno mi potrebbe dire se il gol di Griezmann era regolare?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da lando »

regolare, il difensore lo teneva in gioco col piede.

sembrava fuorigioco perché il primo replay era molto spostato e sembrava nettamente avanti, ma da altra angolazione era buono.

Avatar utente
SilverSpoon
Messaggi: 418
Iscritto il: 06/11/2014, 21:05
Been thanked: 5 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da SilverSpoon »

lando ha scritto:regolare, il difensore lo teneva in gioco col piede.

sembrava fuorigioco perché il primo replay era molto spostato e sembrava nettamente avanti, ma da altra angolazione era buono.
Grazie dell'informazione

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Messaggio da AFM2000 »

lando ha scritto:
veramente, la juve li ha sbattuti all'angolo e presi a schiaffi per 70 minuti, altro che ripartenze e contropiede.
poi quando la juve è calata fisicamente loro sono usciti, hanno fatto valere il tasso tecnico superiore e, fortunosamente, sono passati.
ma la partita della juve all'allianz non c'entra assolutamente niente con quella dell'atletico.


a me l'atletico non piace, e non mi piace l'idolatrazione di simeone. sono comunque innegabili i suoi meriti, tanto di cappello a loro.
sono totalmente d'accordo con i messaggi di mysto.
Evidentemente abbiamo visto due partite diverse, perché non so come pensare ad altro rispetto se nom ad una partita attendista.
Certo, avete avuto grandi occasioni, avete concesso poco e avere pressato bene ma l'idea iniziale se non era simile a quella dell'Atletico poco ci manca. Poi è chiaro che una squadra si adatta in base alla propria forza del gruppo, e quindi evidentemente potevate permettervi di fare quella partita di un certo tipo perché sicuramente avete dei mezzi tecnici superiori all'Atletico, ma si parte sempre dalla stessa idea iniziale per poter sbancare.

Anche perché va anche detto che non si sa come siete riusciti ad arrivare a Monaco ancora con la qualificazione in bilico, visto che a Torino vi hanno presi quasi per tutta la gara a cazzi in faccia, per poi recuperare con un grande finale d'orgoglio.

Per carità, hai tutto il diritto di non farti piacere Simeone, ma come hai detto tu
i suoi risultati sono sotto all'occhio di tutti, praticamente irripetibili da qualsiasi altro allenatore con la stessa squadra

Rispondi