Ryback una cosa buona nella vita l'ha fatta.
io ho parlato dei vecchi ppv in tal senso, ma ho altrettanto detto che la qualità dei match è medioalta rispetto al passato. Ed è un fatto. Match cosi' costanti e ppv cosi' costanti non se ne sono avuti nel periodo del grande ritorno del wrestling. Cioè dopo una wrestlemania buona, veniva un mediocre Vengeance o Backlash ed un pessimo Gab, per poi riprendersi con Summerslam e scagare poi con No Mercy ed Unforgiven... persino le Survivor Series spesso scagavano per riprendersi poi un pò con l'accoppiata Armaggedon\Royal Rumble... ma doveva andarti di lusso nel 2003-2006 per una cosa del genereENGINEv8 ha scritto:
Cribbio, se mi spieghi come fai a determinare se un match è bello o brutto dal report, giuro che ti mando i soldi a casa.
Tornando a Payback, giudicherei il PPV nella norma, comunque. Owens-Zayn, Jericho-Ambrose, il Main Event e Miz-Cesaro lievitano tutti tra 7 e 7.5, pressapoco. Godibile anche il Main Event - nella sua intrinseca natura di impepata de cozze -, per dirla come qualche personaggio dell'universo di René Ferretti.
Ciò che fa strano è constatare come ogni PPV tenda a volgere al termine con giudizi, se favorevoli, a ribasso rispetto alle aspettative; sono complessivamente d'accordo con chi asserisce che c'era più "soddisfazione" nel trovarsi il match da 8 e il match da 4 nello stesso programma. Oggi si vivacchia di match sulla carta da 8, con pochi rispettano le attese e (quasi) tutti lasciano spesso l'impressione del "be', carino, ma s'è fatto il compitino".
Di più: a oggi, 2016, penso che l'unico che abbia veramente frantumato ogni aspettativa in termini di roster principale sia il TT femminile di 'Mania. Tutti i match di Jericho e di Ambrose, per citarne due di quelli da cui si aspetterebbe il MOTN (meno forse il Last Man Standing con l'ottimo Owens per il secondo), sono stati tarati tutti al ribasso.
Il discorso non implica che sia la WWE a sbagliare, la loro è una politica di gestione del rischio opportunamente parametrata (cioè, non se ne sente uno parlare di crisi o recessione all'interno dell'industria). Ha piuttosto ragione chi sostiene che se non vi piace dovete interrompere il rapporto e "non guardarla".
È l'unico modo per invitarla a cambiare (quello, o sperare che nel mercato subentri un diretto competitor).
In un universo perfetto, avremmo come top face e top heel a Raw Ambrose e Rollins e a Smackdown Zayn e Owens (intercambiabili, inter turnabili, soprattutto Ambrose e Rollins)A Lad Insane ha scritto:Ho voglia di masturbarmi: split dei roster, riesumazione di un titolo mondiale per Smackdown!, Sami Zayn vince il MITB, Kevin Owens vince la Royal Rumble e alla prossima Wrestlemania Zayn vs Owens main event.
Addio, se rivedemo a Wrestlemania 33 con Reigns vs Rollins vs Ambrose (che pure malvagio non sarebbe, quindi... speriamo almeno in questo).
Ma non è over per l'esposizione che gli è stata data, nel periodo degli slammy era stra-over. Ora ha una esposizione da lowcarder e di conseguenza una reazione da lowcarder. È messo lì nello spot della morte appunto con la gente che sta ancora entrando nell'arena.-CabaretVoltaire- ha scritto:
Kalisto non è over. forse solo minimamente, quel pop di benevolezza che fai a tutti i face che non siano gli Usos di sti tempi.
Ryback da midcarder (con parvenza di up) nelle arene era ben accettato, ed il suo job aveva più valore; turnandolo e facendolo ridicolizzare da uno percepito come un lowcarder, che prospettive di utilità futura vuoi che possa avere nell'economia dello show?
dovessi dire se il suo job è servito a Kalisto la risposta sarebbe no. è stato un feud piazzato nello spot della morte che ha fatto male ad entrambi, Kalisto ne esce giusto un po' meglio perché ha mantenuto il titolo, ma resta assolutamente nullo e potrebbe perdere il titolo da chiunque.
Poi ripeto, è Ryback, non è che sia imprescindibile tenercelo.
si dice solo che lui funzionava discretamente, e che lo han depushato a casissimo, ed in modo anche sorprendente considerato che in teoria il fatto che uno come lui sia tutto sommato ben accetto dovrebbe far bagnare la WWE.
Ci ha già pensato da solo ad evitarlo:DF PUNK ha scritto: Ma non è over per l'esposizione che gli è stata data, nel periodo degli slammy era stra-over. Ora ha una esposizione da lowcarder e di conseguenza una reazione da lowcarder. È messo lì nello spot della morte appunto con la gente che sta ancora entrando nell'arena.
Poi vabbe sono d'accordo che Ryback come midcarder funzioni e anche bene obiettivamente. Ma il fatto è che come non hai aiutato Kalisto, anche Ryback non è che ne risenta più di tanto della cosa eh... il suo status bene o male quello rimane, se domani andasse contro un Cesaro o Owens non ci sarebbe niente di strano (anche se lo eviterei XD)
Beh oddio Gidan, il pubblico ha fischiato costantemente Reigns dall'entrata al conteggio finale.Gidan 89 ha scritto:E' stato un buon ppv, aperto al prosieguo di tutte le storyline in vista di Extreme Rules. C'è stato un forte senso di omogeneità, si è sentito il lavoro di scrittura. Owens-Zayn e Cesaro-Miz sono l'esempio lampante di quello che intendo. Deludente Ambrose vs Jericho. Il Lunatic Fringe non riesce mai, per problemi di scrittura ma anche mettendoci qualcosa di suo, a fare davvero un bell'incontro. I suoi incontri in ppv vengono sempre approcciati da noi spettatori con determinate aspettative, ma raramente (se non mai) vengono rispettate. C'è sempre la sensazione di un potenziale sprecato e mai interamente espresso. Ora, secondo me Ambrose riuscirà a dare veramente il massimo solo turnando heel, ma personalmente non mi convince proprio in-ring. Sarà una cosa soggettiva, ma il suo parco mosse lo trovo bruttino ed il suo stile di lotta così sporco (ma senza mai dare sensazione di stiff o di potenza) proprio non mi conquista, sa sempre, più di altri, di finto.
Il main event è stato ben scritto e lottato. L'unico difetto è che ogni spot era parecchio telefonato. Detto questo, a Payback ma anche nella puntata di Raw di stanotte ho visto un Reigns diverso. Senza fare faccine, più powerhouse del solito. Difatti, anche il pubblico di Chicago, inizialmente molto ostile nei confronti del samoano, ha attenuato i fischi a gara in corso. Lo proponessero sempre così sarebbe accettabile.